Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft annuncia una nuova API per Windows Store, statistiche sulle app facili da consultare

02 Marzo 2016 2

Microsoft ha da poco annunciato la disponibilità di una nuova API chiamata Windows Store Analytics, che permette agli sviluppatori di ottenere con facilità statistiche sulle loro app pubblicate sullo Store senza necessariamente collegarsi al Dev Center. È possibile raccogliere informazioni sulle installazioni, sugli acquisti in-app, sulle valutazioni, sulle recensioni, la salute generale dell'app e così via, in intervalli di tempo personalizzabili tra mensile, settimanale e giornaliero.

Si può inoltre scegliere quali dati raccogliere automaticamente, e in che intervallo di tempo; la funzionalità torna utile specialmente per chi usa strumenti esterni al Dev Center, come Excel ed altri.

Per un tutorial completo sulle nuove funzionalità, è sufficiente consultare la relativa pagina sul sito ufficiale di Microsoft (link in fondo all'articolo), anche se tutte le informazioni sono fornite esclusivamente in lingua inglese.

Windows Store analytics API now available | Windows Blogs


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Barx

Voglio il 4G delle Vodafone, la 3 massimo mi arriva a 92Mbps!

manu1234

O.T: Qualcuno conosce un link per scaricare i pacchetti di prpject westmister (quello da sito web a Universal) perché dalla pagina dedicata i link sono stato rimossi o non vanno e mi interesserebbe

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO