Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft rilascia Windows 10 desktop build 10586.122, ancora più stabile e performante

02 Marzo 2016 175

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento cumulativo per Windows 10 PC desktop. L'update ha sigla KB3140743, è disponibile per tutti gli utenti non-Insider su Windows Update e porta la build del sistema operativo alla 10586.122. Il changelog riporta principalmente miglioramenti prestazionali e risoluzioni di bug, ma sono tanti e importanti; nella pagina dedicata alla cronologia degli aggiornamenti la traduzione in italiano non è ancora arrivata, per cui traduciamo noi dall'inglese:

  • Migliorata l'affidabilità in numerose aree, inclusa l'installazione dell'OS e Windows Update, l'avvio, l'installazione e la configurazione di Windows per la prima volta, l'autenticazione, il resume dall'ibernazione, lo spegnimento, il kernel, il menu Start, lo storage, Windows Hello, le modalità del display, il Miracast, AppLocker, Internet Explorer 11, Microsoft Edge, la connettività di rete e la ricerca di dispositivi, e la Gestione File.
  • Migliorate le performance nella generazione delle miniature dei video, in NetLogon, nel Windows Store e nel consumo di energia in standby.
  • Migliorato il supporto per dispositivi come wearable, display e stampanti.
  • I default delle app vengono resettati quando un'impostazione del registro viene cancellata o è corrotta, ed è migliorata la notifica della corruzione.
  • Risolto un problema in cui i preferiti venivano cancellati dopo l'installazione di aggiornamenti.
  • Risolti diversi problemi che potevano impedire a certe app di avviarsi, aggiornarsi o permettere gli acquisti in-app.
  • Migliorata la qualità delle voci di Cortana e le traduzioni di molteplici lingue di una dialog box di Internet Explorer.
  • Migliorato il supporto per app, font, grafica e display, modalità aereo, Group Policy, PowerShell, Windows Journal, Microsoft Edge, il processo di stampa, i display touch, le credenziali roaming, Push-Button Reset, l'esperienza d'uso di Windows, video locali e in streaming, qualità audio, report errori, USMT e creazione di VHD.

Una volta applicato l'aggiornamento, sarà necessario riavviare il sistema per finalizzare.


175

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
angelo

salve io ho sia la pro e ltsb e sono fermo alla 10240 come mai?

Gieffe22

si

panco89

Quando parli di formattare..intendi andare nel bios e mettere come boot il drive della penna?

Gieffe22

non devi fare l'aggiornamento infatti, devi scaricare la iso tramite media creation tool, creare una pennina bootabile e poi formattare da 0(quando ti chiederà il seriale ti basterà inserire quello che hai sotto il notebook di windows 7). Non può non funzionarti dal momento che hai un pc identico al mio xd

panco89

Comunque anche con ms partition tool l'aggiornamento si blocca alla schermata nera e mi rimette in automatico windows 7

FCava

Non so se è questione di costi (di sicuro) o c'è altro

PersoneNude!

Che paese da quarto mondo

Angelo R1

Il problema è come detto da kksamu, prima in base se collegato o non alla rete elettrica cambiava la scheda video adesso me la riconosce solo una. Ho provato ad andare a cercare i driver manualmente ma anche dopo averli installati non c'è stato verso. Proverò a che come dici e speriamo che vada bene altrimenti ritorno a win 7. Grazie per i consigli

Gianclaudio Lertora

ah beh con questa configurazione per forza.
io fosse in te cambierei l'hard disk e lascerei perdere le configurazioni ibride.
diretta esperienza terribile. non lo proporrò mai più

Orecchino

ti giuro che non lo trovo

Harry

Perché mi trovo benissimo coi 32gb di SSD 'ibrida', e coniugi capienza e reattività... Ma senza IRS, nada ..

FCava

considera che, in alcune situazioni italiane (banche, siti istituzionali, etc) purtroppo è l'unico browser supportato...

FCava

i driver video li fa il produttore della scheda video... Come ogni produttore dovrebbe farlo per i suoi prodotti. Il problema è che spesso se ne fregano perchè costano e, pretendono che la gente cambi il prodotto quando funziona ancora benissimo. E' stato uno dei problemi 8non il solo) di Vista, che costringeva i produttori a riscrivere parte dei driver per funzionare correttamente sul nuovo os

FCava

Capita. A caso su alcuni PC (3 su 4 da me). Succede se non è stato fatto il november update. Scarica la iso da quì (se ricordo bene) : https:// www (.) microsoft (.) com/en-us/software-download/techbench , doppio click e windows te lo monta come disco virtuale. Esegui il setup e fai scaricare tutti gli aggiornamenti....

Darkhalo

Direi di si... Ma appunto perché li conosco ti posso dire, che per l'uso desktop sono inutili.
Faccio fatica a trovare la differenza tra Btrfs e EXT4 sul server aziendale in cui abbiamo caricato diversi database (il classico MySQL, Postgre e MongoDB), vari FS e tecnologie di disco (SSD e HDD), per testarne il miglior bilanciamento per un'importante cliente. Le differenze date dal FS erano insignificanti rispetto ai benefici offerti dagli altri fattori.
Alla fine abbiamo optato per ZFS dato che è quello che si è dimostrato il migliore nella gestione di file di grosse dimensioni (nel nostro caso docufilm).

ApOphis

Perché la mia build è sempre 10240 e non vedo questo aggiornamento?

Luca

AIUTO: ho un problema con il visualizzatore foto, dopo aver creato una partizione separata da windows c, ci ho messo tutti i miei dati e le foto.. solo che dal visualizzatore foto non mi permette di scorrere tra le foto con le frecce, devo per forza chiudere e aprire manualmente quella dopo..le foto invece in C o su memorie esterne le scorre.. perchè? come risolvo??

Gianclaudio Lertora

la mia risposta è d'obbligo: perchè non lo sostituisci con un bel ssd? trovi 128gb o anche 256gb a poco più di 50 euro :)

Gieffe22

se non dovesse funzionare nemmeno in quel modo, puoi provare anche ad entrare nel bios e attivare il fixed mode per la gpu, il dynamic è stato abbandonato da amd da tempo e proprio per quello molte configurazioni non funzionano più

KKSamu

Credo che abbia problemi di riconoscimento della scheda. Anche io ho un notebook HP, nel mio caso se su Windows 7 mi faceva scegliere quale scheda utilizzare, su Windows 10 non lo fa più, utilizzando solo quella Intel. Solo due volte la AMD ha funzionato, e quelle due volte ho dovuto ripristinare perché non si apriva più nessuna app. Adesso spero che con il tuo metodo funzioni xD

J.K.Red

Molto bene, quando lo riattivato dall'ibernazione spesso le anteprime delle app sulla barra si bloccavano, alcuni processi restavano attivi impedendo l'avvio dell'app tipo spotify, spero siano state corrette.
Appena aggiornato vediamo

Ed J.B.

ferma il servizio di windows update allora

riccardo14

Spegni e riaccendi, brutalmente proprio. Pure a me capita (sempre meno però a dire il vero), risolvo così

Joel-TLoU

Se hai visto la luce non è un buon segno!

Matt7even

Usa i driver generici... Potresti avere dei conflitti

a'ndre 'ci

c'è un pulsante che dice "applica anche ai nuovi utenti e schermata di login"

Marco Montana

W10m é il Santo Graal del terzo millennio

Orecchino

ma quando lo uso il formato è corretto, è solo prima del login che non è corretto!

Gieffe22

se vi può esser utile sul mio asus con la iris pro 5200+ nvidia 950m ho come driver intel: 10.18.15.4268

fortunatamente nessun problema...provate non si sa mai (peraltro sono quelli che scaricò wup, dopo l'installazione da 0 del so post ssd)

x3n0n37

Ho risposto a lui!

x3n0n37

È l'unico modo? Possibile? Io voglio disabilitare l'aggiornamento automatico per sempre!

Dartagnan92

NTFS nel tempo è sempre migliorato con le varie versioni di windows, non è lo stesso di quello di XP o NT4 o precedenti

Xeincrad

no più che altro parlo per gli aggiornamenti hw, che spesso invece di facilitare sfanculano un pc...

Gieffe22

sono tutti ingegneri sui forum e alla microsoft sono cretini...

Giuseppe Castorina

A me questo aggiornamento mi ha creato dei problemi, non mi fa aggiornare le applicazioni dallo Store e non mi fa nemmeno aprire Telegram Desktop....

Errore 0x80072EFD ERROR_INTERNET_CANNOT_CONNECT

Gieffe22

non so che problma hai ma suppongo sia il solito della intel e della amd scazzate(e non è un problema nè del so nè di hp, ma di quei gloriosi geni di amd)... usa i Leshcat’s Catalyst 15.11 Beta UnifL e forse risolvi (prima di installarli dai una passati di display driver uninstaller)

mario

Stavo scaricando pure gesù cristo con utorrent

Miami

cos è l NTFS o gli altri NT4 o ReFS? file system ma per cosa ? ovviamente non si possono eliminare , giusto?

a'ndre 'ci

perchè tu credi che sia lo stesso di NT4?

in ogni caso, W8 e W10 inlcudono ReFS, usa quello se proprio non ti piace l'NTFS...

ah, per tua informazione, l'UNICO filesystem general purpose che ha feature e affidabilità PARI o SUPERIORI a NTFS è l'ext4.

a'ndre 'ci

impostazioni internazionali > formato data e ora, come dda 95 in poi

a'ndre 'ci

dari89 il modo per disabilitarli completamente, anche con la home, è semplice...
ma perchè farlo? un utente home li installa e basta... meno sbattimenti possibile.

la Pro, invece, offre varie opzioni in più, quelle che ci sono sempre state, compreso il "avvertimi, ma non scaricarli"...
Andate qui:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\WindowsUpdate\AU
e create una chiave di registro DWORD AUOptions,convalore:
2 (Notify for download and notify for install)
3 (Auto download and notify for install)
4 (Auto download and schedule the install)

Queste sono cose che normalmente in azienda non si fanno a mano, WSUS gestisce i pc in automatico su scelta dell'amministratore

x3n0n37 la Pro la trovi a 10€ senza problemi :)

Xeincrad

Ma sono filesystem molto più specifici, mentre MS deve usarne uno tuttofare, tranne EXT4 gli altri sono per ambito. Per farti un esempio, in ambito di lavoro brtfs ancora è acerbo, perchè con la sua struttura può avere perdita di dati in caso di assenza improvvisa di corrente. Così come gli altri, l'unico "tutto fare" è ext4, che però con le nand flash non è il massimo.
Te lo dico per esperienza, in quanto navigo moltissimo con le distro linux

sardanus

In realtà lo fa lo stesso, anche col tool di ms che dovrebbe nasconere gli update o con Windows 10 pro dove puoi ritardare agli aggiornamenti. Scarica e aggiorna lo stesso, che nervi

Jericho

Ottimo, grazie!

dari89

non costa poco, con la licenza pro puoi decidere quando scaricare e installare gli aggiornamenti importanti, come dice un altro utente qui sotto puoi solamente posticiparli, ma è già qualcosa quando non si dispone di connessioni veloci ad esempio e si affossa la navigazione perché in background sta scaricando aggiornamenti

Raiden

Infatti sono stati fatti, ma la struttura purtroppo resta sempre quella. Guarda dei confronti con altri file system come Xfs, btrfs ecc.

marco

ho fatto tutto perfino le piroette in aria e con i cerchi infuocati, sempre uguale. ci rimetterò 7 quando ho tempo

Nicolò S.

Si, ma parlo di W10, esclusivamente...
Ovvio che su W7, 8.1 e XP è ancora utilizzatissimo

Angelo R1

Stesso problema di driver video sul mio notebook hp, penso che ritornerò a win 7

matteventu

Ricordo che all'inizio mi diceva, provando ad installare quelli di Intel, che non sono adatti perchè erano richiesti quelli specifici del produttore in quanto customizzati.
Poi, purtroppo non ricordo come, ero riuscito ad installarli, ed effettivamente davano meno problemi (ma comunque ogni tanto capitava).

Poi però uscì un update sul sito Asus, installai quello e rimasi fottuto: la situazione tornò come prima, ma non son più riuscito a far installare quelli di Intel.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO