Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Universal App, arrivano American Express (solo USA) e Deezer (preview)

01 Marzo 2016 65

Continua a crescere la schiera di app mobile che abbracciano la nuova piattaforma Universal App di Windows 10; oggi segnaliamo l'arrivo di due servizi piuttosto importanti, ovvero American Express e Deezer, anche se con alcune limitazioni.

Per American Express si tratta di un aggiornamento ufficiale e "stabile": l'app è compatibile sia con dispositivi Windows 10 Mobile che Windows 10 desktop, ma è al momento solo per gli utenti residenti negli Stati Uniti. Tra le varie funzionalità, a parte quelle di gestione del proprio conto, pagamento delle bollette e così via, segnaliamo il supporto a Continuum e una miglior reattività rispetto alla vecchia versione.



Vi lasciamo il link per il download, se volete provare a pasticciare con le impostazioni di località del vostro device:

Deezer è invece disponibile per tutti gli utenti del globo, ma si tratta di una versione Preview (Beta) non ancora ultimata, che va a sostituire ben tre app diverse, quella per smartphone, quella per tablet e quella per PC fisso. Vi riportiamo le caratteristiche salienti:

Con questa nuova app potrai:

  • Utilizzare la stessa app su tutti i tuoi dispositivi Windows 10, smartphone, tablet o desktop.
  • Accedere a tutti i contenuti facilmente grazie al nuovo menu con i tasti per la Home, La mia Musica, Audio player, Notifiche e Ricerca
  • Tenere tutte le tue canzoni preferite, le playlist, gli artisti e gli album in un unico posto utilizzando La Mia Musica
  • Scoprire ed ascoltare la tua musica con il nuovo design dell'app

Avrai ancora accesso a tutte le fantastiche funzionalità di Deezer:

  • 35 milioni di brani con tutti i tuoi artisti e le tue canzoni preferite
  • Consigli musicali personalizzati dei nostri editor
  • Playlist senza limiti e canali mix dei tuoi artisti e del tuo genere preferito
  • Una libreria costruita nel tempo con tutte le tue scoperte
  • Con Premium+, puoi scaricare la tua musica preferita per ascoltarla offline



65

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex Neko

non mi serve a nulla come non mi serve quella per Carrefour, burger king, McDonald, wild west Conad, Esselunga ecc ecc.

Ma mi sta sul cavolo che non fanno la versione Windows phone, non perché costi ma perché la soft house scelta non fa per principio applicazioni multi piattaforma, e poi i bambini scemi amanti dei gogglephone con android dicono: ma non ci sono app per WP.

quindi diventa una questione di principio.

poi ci sono imprese che odiano Microsoft perché hanno avuto l'imprinting del caso USA vs Microsoft del 97 (mi sembra) ed il time dipinse Bill Gates come il diavolo: dall'ora Microsoft che era il fiore all'occhiello degli usa e' diventato il male assoluto. Cosa che nessuno si permette di dipingere Apple Google Samsung Oracle IBM Facebook come il male, anche se assumono meno impiegati, intascano molti piu' soldi, erogano meno servizi anche sociali ecc

stei21

La sto provando ...e hai ragione ...con la funzione flow non sbagliano una canzone :) ... la nuova app è fantastica ...quando ritorno all' app dal background è istantanea al pari delle app microsoft ...spotify è imbarazzante con w10mobile lentissima caricamenti infiniti e blocchi .....hanno perso un cliente :D

Gianmaria Tricomi

Ma zi, curiosità personale, a cosa ti serve l'app per Nespresso? Sono curioso, non prenderla sul personale

EmEr

Se si ha una buona web app, creare un'applicazione windows Universal é questione di ore.

Boronius

Meglio se ci installava TriassicLinux, la distribuzione che ti ravviva l'hardware ammuffito

Neutron

te stai male.

stei21

Cioè?

MatitaNera

concordo...

Alex Neko

A proposito di nuove app: ho sempre richiesto a Nespreso la app per WP (di solito dico sempre perché non volete i clienti che usano sistemi Microsoft)....

Ho notato adesso che accanto a IphoneApp GooglePlay hanno messo VersioneMobile sul sito.

Dal momento che un app e' di solito al 99% una versione mobile che memorizza qualche dato, il costo della VersioneMobile non dovrebbe essere simile alla app per WP? allora perché non farla?

Attualmente sono davvero pochissimi chi usa il web con smartphone allora perché non fare un WP app invece di versione mobile generica, sembra proprio per dire non ve la vogliamo fare, ma daltra parte un cliente e' sempre un cliente anche con WP e quindi almeno riuscite ad ordine le costosissime capsule con il vostro telefono, ma il nome Nespresso non lo leghiamo ne a Windows, ne a Microsoft ma solo ai nostri amati e venerati GoogleApple

Del Fante Guido

Anche io ne uso parecchie, sono leggere, facile da aprirsi e continuamente supportate.

Carlo Galvanin

mmmm no, e sinceramente l'ho rimosso dai miei pensieri da quanto mi ha infastidito! :-)

Karis

Metti spazi a più non posso :D

M_90®

agosto/settembre

Carlo Galvanin

perchè dovete limitare il vostro pensiero solo e soltanto alla vostra realtà?? Si, svariati browser, vuoi sapere perchè (così magari guardi più in là del tuo naso?): condivido il pc con la mia compagna e siccome ci pesa il "fondo schiena" loggare ogni volta che usiamo Fb, lei usa un browser e io un altro (Edge per la precisione). Inoltre uso un gioco web che ha dei plug in dedicati a firefox, quindi uso anche firefox, ma per tutto il resto uso chrome. Come vedi son già 3 browser aperti. E si, il pc così si rallenta, perchè non ho detto che ho l'ultimo pc uscito sul mercato e super pompato, ma è una macchina datata e quindi non al top. Ti basta o serve anche un disegnino? Mamma mia oh!

ernestinthesixties

ho usato sia Deezer che Spotify free e in premium e devo dire che alla fine dei conti il servizio migliore era Deezer perché a parità di catalogo e di qualità audio era molto più efficace nel suggerirmi cose nuove da ascoltare in base alla cronologia dei miei ascolti precedenti. oltretutto avevano una ottima app già da WP8.

gabrimazzo

continua ad andare in moderazione

Jack XForbes

Quando dovrebbe essere rilasciato RedStone per pc? Giugno?

Alex Neko

peccato non funziona american express. cambiato in USA scaricato, ma dopo la password non va avanti

Neutron

ripeto: hai un pc che rallenta con svariati tab aperti ?? (poi vabbè... vari browser...bo)
mha

Vinlook

Io li vedrò avantieri.

manu1234

puoi per piacere mettere il link che gli do un occhiata? le provo sempre tutte ma magari me ne perdo qualcuna

manu1234

robbo coop vero? mad0nna quello sta fuori

red5goahead

ecco appunto :-)

Carlo Galvanin

Grazie :-)

Raffael

Beh l'obiettivo delle UA sicuramente è quello di rinforzare l'anello debole, ovvero il mobile...tuttavia devo dire che le UA sono comode (ma non indispensabili, almeno a me...anche se ai poco addicted forse si!)..

Carlo Galvanin

capo, mi sembra chiaro che io stia parlando di un insieme di browser aperti con più pagine in esecuzione che, se sostituite da apposite app, sgravano notevolmente il pc dal peso che i browser stessi hanno (cosa innegabile, o hai da ridire anche su questo?). Quindi, svariati blog aperti, facebook e quant'altro, si, con le app la situazione migliora non poco!

Neutron

mmm... prima avevi un pc che rallentava con FB e qualche tab aperto ???

Socratecb

pienamente concorde con @Carlo Galvanin

Socratecb

pienamente concorde con Carlo Galvanin

Socratecb

Mi spieghi la modalità flow??

gabrimazzo

scusami mi sa che ho sbagliato quote.

Carlo Galvanin

perchè inutili su Desktop? io le sto usando parecchio, almeno quelle di mio interesse. Ad esempio quelle bancarie sono comodissime, in due secondi sono dentro e faccio quel che devo fare, senza appesantire il pc con mille browser aperti... Pure Facebook ad esempio è molto comoda, hai le notifiche e ci puoi fare sostanzialmente tutto quel che fai da browser, senza però tenere il browser aperto. Il mio pc vola da quando faccio così!

gabrimazzo

ho provato ad inserire una lista, ma mi è andata in moderazione, tratta da Microfot answers forum insider ed in costante aggiornamento.

Daniele

Intanto w10m non è ancora uscito per lumia 640 (che doveva essere aggiornato a dicembre), beh siamo a marzo e non si sa nulla..obiettivamente se fanno le UA per due terminali in croce, perché tanto su desktop sono abb inutili, che senso ha tutto sto lavoro?

Carlo Galvanin

ma non era uno dei soliti, Apple fan fino al midollo (tanto da sostenere che la produttività "in mobilità" con Apple è ben superiore a continuum), ma se fosse stato uno dei soliti manco c'avrei perso tempo. Poi, quando non ha più saputo come argomentare, ha iniziato ad insultare e l'ho mollato li... Veramente snervante il tr0llaggio che c'è su sto blog, si facessero una vita!

specialdo

si può usare anche gratuitamente con la modalità flow

manu1234

chi era dei tanti tr0ll?

Rieducational Channel

Li vedrò il 29 febbraio sul mio 830.

Carlo Galvanin

Oggi mi sono scannato a morte su questo blog con un losco individuo il quale sosteneva che le UA sono una manciata e che quindi continuum non ha alcuno senso! Alla facciazza tua, utente mitomane! :-)

Davide Mosezon

Sono praticamente identici..deezer è francese!

M_90®

con l'ultima build MS ha migliorati i bug grafici su w10m, o almeno quelli noti e che avevano avuto molti feed.

IlRompiscatole

C'é il simbolino del telefono e del pc.

IlRompiscatole

..ma in fondo all'articolo c'è scritto che rimuoveranno l'obbligo del v-sync e che sli e crossfire già funzionano..
A parte questo.. Microsoft farà di tutto per rendere lo store centrale e guadagnare da questo (te credo che a quelli di valve non è piaciuto..). Questo mi pare evidente ed inevitabile. É anche un bene dal punto di vista della sicurezza (sandbox) e della stabilità (niente scritture sul registro di sistema). Però ovviamente devono fare in modo da non portare svantaggi ai consumatori.

Max

preferisco steam per mille motivi, secondo me microsoft invece di fare concorrenza a steam ci si dovrebbe alleare. Steam dal canto suo dovrebbe iniziare a proporre anche giochi touch.

stei21

dezeer è come spotify? si può usare gratuitamente o solo con abbonamento?

manu1234

Ma ancora con sta storia? Hanno attivato sli e crossfire e a breve arriverà un fix per schermo intero e v-sync. Le esclusive sono sue e se le mette nel suo store

Pietro

No, non per forza.

manu1234

In teoria tutte quelle progettate per windows 10

a'ndre 'ci

e perchè? perchè vengono distribuiti tramite store e non steam?

a'ndre 'ci

ohhh che sbatta.. non ti pare di chiedere troppo? xD

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO