Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft pubblica 4 nuovi spot AD che prendono di mira i Mac

29 Febbraio 2016 199

Microsoft torna a pubblicizzare Windows 10, e lo fa come da tradizione attraverso una serie di video volti a mettere in evidenza le funzionalità che non possono essere replicate su i Mac.

Protagoniste dei video sono Christie e Jess, due ragazze che non perdono occasione per sottolineare come windows 10 renda il loro lavoro (far conoscere il mondo degli insetti ai bambini) semplice ed intuitivo, esaltando la mancanza di funzionalità quali il touchscreen, Windows Hello o l'assistenza vocale sulla controparte Mac. Microsoft torna quindi all'attacco nella speranza di rianimare il mercato pc ormai in declino da anni, e lo fa lanciando il messaggio finale che "Con Windows 10 puoi fare di più". A seguire i quattro video caricati di recente su Youtube.

Microsoft torna quindi all'attacco nella speranza di rianimare il mercato pc ormai in declino da anni, e lo fa lanciando il messaggio finale che "con Windows 10 puoi fare di più".


199

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Boronius

VM queste sconosciute

Boronius

Appunto, occhio che non fermano anche te

Boronius

Se volete vi presto il mio Commodore 64...........

IL_Luca

ahah non preoccuparti, ci mancherebbe!
non ci credo che windows ti si avvii in meno di 7 secondi neanche se lo vedo, soprattutto con un celeron e ssd da 120gb (e tanto per inciso samsung 840 pro è un sata3 e non pci-e). Comunque guarda che quando ti compare lo sfondo non vuol dire che windows è avviato (diversamente da mac) perché sta continuando a caricare un sacco di roba. Per questo nel mio semplice test aspettavo che comparisse lo sfondo, le icone, aprivo chrome e aspettavo che caricasse la home page. Insomma, guardavo al tempo minimo utile prima di poter usare il computer. (e ho aperto chrome perché è una delle poche app che gira più o meno uguale su win e mac).
le bluescreen, i lag ecc avvengono perché ci sono bug. ti posso assicurare che ho di meglio da fare di smanettare selvaggiamente il computer con l'obiettivo di farlo crashare. tanto per la cronaca, l'ultima bluescreen risale a sta mattina, mentre su mac non ho mai visto un kernel panic.
"il fatto che Windows giri anche su tablet mi sembra indicare che sia piuttosto leggere no?" NO!!!! ma secondo te sul tablet il tablet e il computer eseguono lo stesso os nello stesso modo? NO, la modalità tablet è molto più leggera (e appunto ottimizzata ai tablet). ma poi siamo così sicuri che sia una cosa positiva avere un os che si adatta sia ai computer che ai tablet? lasciando perdere l'ottimo mkt che hanno fatto, secondo me è peggio, perché per forza di cose l'os non è ottimizzato né per pc né per tablet (e infatti si vede). Puoi usare le app pc su tablet? bello, peccato che sul tablet vadano meglio quelle da tablet...
Per rispondere al punto 4 e 5: dato che mi sembra che stiamo negando anche l'evidenza, hai mai visto un pro o uno che lavora seriamente usare macbook pro di 6-7 anni fa? IO SI. un pc di 6-7 anni fa? MAI! ci sarà qualche motivo di fondo e comunque prima di ostruire le prese d'aria (se il computer è fatto bene) devi tirargli delle belle legnate! Uso macbook dal '99 (powerbook G3) e non mi si è mai allentato uno schermo, e mi è capitato di comprare/usare altri portatili non mac e schermi allentati ne ho visti parecchi. Per la questione graffi, sinceramente quello è l'ultimo dei motivi per cui cambierei il computer...
perché ci sono "pochi" mac? semplice, perché prendendo un pc puoi prendere un prodotto decente pagandolo molto meno, e dato che a molti interessa spendere un po' di meno e rinunciare a certe caratteristiche (o non ne hanno semplicemente bisogno), la scelta è ovvia. senza poi contare che magari uno deve usare alcune app che non ci sono su mac. ovvio che non ha senso prendere il mac per farci girare su solo windows!
concludo: ma hai mai usato un mac per un po' di tempo (per lavorare, non mi riferisco mica alla prova da 10 minuti che uno può fare al mediaworld) o parli solo per sentito dire? Perché alcune cose che scrivi mi paiono proprio fuori dal mondo!

Davide

perdonami se ti rispondo dopo qualche giorno ma ho avuto da fare. Allora:
- a te Windows avvia in 15 secondi e a me in meno di 7. C'è qualcosa che non va nel tuo computer o semplicemente l'avvio di un sistema che non sia mac os impiega di più; ah, ho un celeron da 40€ eh, nulla di trascendentale, unito ad un SSD sata da 120GB.
- Non credo di aver mai formattato un computer con Windows negli ultimi 6-7 anni. I blue screen non avvengono da soli, devi aver fatto qualcosa tu per farli accadere, idem i lag/rallentamenti, che con un SSD (PCI-e per giunta!) è impossibile che ci siano.
- il fatto che Windows giri anche su tablet mi sembra indicare che sia piuttosto leggere no? Alla fine i tablet Windows sono 2 in 1 e quindi PC. Il fatto che mac os giri solo su PC non regge.
- il mac sarà anche fatto di materiali con un feeling migliore della plastica ma come detto, su prodotti di pari prezzo di plastica non ne vedi, anzi, magari trovi pure una resistenza migliore unita alla leggerezza della fibra di carbonio (Vecchi Sony, Dell).
- Il trattar bene un portatile è il modo migliore per allungargli la vita. Se lo sbatti a destra e sinistra, sul divano ecc. prima o poi lo schermo si allenta, il telaio si graffia si impolvera, si ostruiscono le prese d'aria ecc. Di conseguenza il pc si rovina prima e ti porta a cambiarlo prima.
- secondo me Windows è avanti a mac os, sia per il progetto del core unificato sia per l'ecosistema che si porta dietro, i servizi e la diffusione (se tutti odiano Windows come mai non si vedono solo mac? lavoro? e a casa? come mai ha solo il 10%? Lo sappiamo tutti che l'80% della gente col computer non ci lavora). Costare di più non sempre vuol dire essere migliore.
- Sugli AIO concordo, sono prodotti diversi dai desktop ma costano più del doppio e offrono meno. Se usati per lavori base (che è il massimo che permettono) vanno benissimo ma il costo non è proporzionale alla resa.

Mao Tze

Se gestisce l'ufficio acquisti di un'azienda prima di comprare ti fai tutta una serie di conti e poi parli con i diretti interessati se credono vantaggioso il cambio.
Dove lavoro io ci sono PC di prima del 2000 che gestiscono macchine milioni di euro,quei PC non si toccano ,ne abbiamo anche dei gemelli di scorta.

Nel mio ospedale c'é uno dei laboratori d'analisi piu' avanzati d'Europa,i PC che gestiscono queste macchine hanno win 7, che a nessuno venisse voglia di aggiornarli,e non perche' win 10 vada male(io lo uso su 4 dei miei PC personali),ma perché non si puo' rischiare.

M3r71n0

In realtà... lo hanno fermato
(dopo avergli suggerito di fregarsene. Ed erano pure in tanti).
Vabbè, ci siamo capiti.

M3r71n0

???

Boronius

Assurdo incentivare l'uso di vecchio hardware (ovvio per la gente che ha un poco di soldi), la roba vecchia va buttata, bisogna produrre per comprare e poi comprare per produrre. Altrimenti ci si ritrova in Unione Sovietica, e in quel caso non era finita benissimo...

Boronius

Ah, il Duce diceva "me ne frego...", poi si è fermato pure lui

Boronius

Ah, neppure nel mio

Boronius

Se non sei veramente un patata mi dirai anche che un keygen si può lanciare in VM quindi esportare il semplice key. Voi vivete troppo circondati di paure

AndreaTalmeco

Ehm no, non è assolutamente il tipo.
Come ho scritto all'altro commento, mi baso, come confronto, sulla Creative Cloud di Adobe scaricata dal sito, quindi originale in entrambi i casi.
Su Mac gira DECISAMENTE molto meglio.

AndreaTalmeco

Hai ragione ho dimenticato di dirti che come termine di paragone ho usato la Suite Creative Cloud (originale): sul Mac gira una favola, sul Vaio s'inceppa e lagga

Mao Tze

Ne conosco, ma che siano il 90% non ne sono sicuro.
E come dici tu,molti potrebbero usare un tablet.

Mao Tze

Perche' di grazia?

R2-D2

Che però era sempre il "piccolo" che si paragonava al grande...

Francesco

Embe, 10 anni fa li faceva apple questi spot comparativi

M3r71n0

Quindi tu leggi i file nfo dei crack/patch?
Guarda che è facile.
- Se nella cartella trovi un file che si chiama Keygen, lancialo, inserisci l'ID e genera il seriale. Se c'è un tasto patch, cliccalo prima di tutto.
- Se trovi una dll o più di una, sostituisci l'originale.
- Se trovi un file exe che si chiama come il programma, sostituiscilo all'originale.
C'è qualcosa altro da leggere?
- A si, scollegati da internet fino a quando hai finito.
Beata gioventù :D

M3r71n0

"In parte" a lavoro non esiste. O va bene, o no.
Purtroppo per dei limiti delle software house, linux non va bene (nel mio settore).

M3r71n0

cit. "È un sistema orientato ai server che sul desktop non ha alcun futuro". A mio avviso, hai poca immaginazione.

cit. "se Windows muore la gente passa al Mac" Io e mio figlio no. Il resto??? E chi se ne frega :D

IL_Luca

allora, innanzitutto complimenti: sei riuscito anche a frullarlo il minestrone

R2-D2

Con un'app ho messo lo sblocco BT su Mac... Basta che entri nella stanza...
Detto questo non è proprio uguale e ti manca la barra sopra, gli angoli attivi, la gestione automatica del multidesktop ecc

Davide

Beh la barra in basso funziona uguale alla dock. Poi se si vuol parlare di chicche c'è Windows Hello.

R2-D2

Se vuoi la mia una buona ui + software ed hardware costruiti insieme ne fanno il "top" al momento

R2-D2

Siamo in due... A me piace il software, sono stato anni in dualboot ma al giorno d'oggi, salvo motivi professionali particolari, puoi utilizzare benissimo qualsiasi OS ed eliminare windows...
Io utilizzo Android, Mac OS, chromium OS, fino a poco fa utilizzato Ubuntu 15.04 e penso di prendermi un chromebook per il lavoro visto che dove lavoro ora si utilizza un sistema da cui accedi da remoto via browser (sembra figo ma in realtà è programmato da un pescivendolo, ma pazienza ..)
Insomma non siamo più ai tempi dove Microsoft office era fondamentale

R2-D2

Hahaha questo no, la storia della disponibilità di programmi è diversa, ma è una questione di sviluppo (e supporto)

R2-D2

Beh... Non dovrei dirlo io ma il fatto che il monopolista del settore si vanti di essere migliore di chi detiene il 5% del mercato la dice lunghissima sul complesso di inferiorità di Microsoft

Boronius

top de che??

R2-D2

Mmmm però ci sono alcune funzioni come le gesture che su Mac funzionano davvero bene... Anche la nuova gestione dei desktop è studiata bene (e rodata da GNOME).. Anche windows potresti modificarlo ma non è ben pensato fin dall'inizio...
Anche la dock e il fatto che trascini davvero tutto è comodissimo...
Non è solo una questione grafica, parliamo di esperienza d'uso

Boronius

La fiera dell'anti progresso tecnologico. Se tutti ragionassero con le vostre menti ristrette unixoidi la gente vivrebbe ancora nelle caverne. Perfino quelli di Apple sono meglio di voi (e mai mi sarei aspettato di scrivere una cosa del genere...)

R2-D2

Il Mac non è poi così chiuso... Lo puoi modificare anche abbastanza profondamente con semplici applicazioni

Boronius

Linux è TUTTO macchinoso, e a buona ragione. È un sistema orientato ai server che sul desktop non ha alcun futuro, se Windows muore la gente passa al Mac e non certo a quel gran casin0 di distribuzioni e di incompatibilità che è Linux (uso Fedora OGNI giorno al lavoro, oltre al buon e fedele Windows, le differenze si vedono e aumentano ogni anno che passa, e di certo Linux non è quello che vince la gara)

Boronius

Ma figurati... se gli togli Windows passano di botto al Mac e a iPad

Boronius

E infatti si riesce solo in parte

Boronius

Ah, beati voi

Boronius

Tu i file .info li leggi a righe alterne?

Stefano Benvenuto

E con questa si sono guadagnati il consenso dei formicofili.
Già che ci siete mettete lo scalpo di un bebè bagnato di placenta sul tavolino, così vi accaparrate anche il pubblico splatter/infantofili/mucofili/apotemnofili/acrotomofili/maiesiofili.
Che schifo! (e per ricercare tutti questi termini ne ho trovati di altri ancora più disgustosi... Microsoft, banchettaci pure!)

Qubit

Senza se e senza ma...Lo ha fatto con internet Explorer in Windows 95, poi anche con tutta la suite office mai uscita per Linux.

hassunnuttixe

be se tuo padr€ è poco avvezzo e installa 35174351 toolbar e schifezze varie coi classici Avanti Avanti, Continua, Accetto allora ci credo ;)

Giulio$

hanno lo spectre, che ha parte qualche può difetto che verrà risolto con dei driver aggiornati, rivaleggia con il dell xps 13, perde per peso e grandezza ma dala sua ha il digitizer, da non sottovalutare in ambito scolastico e non , e autonomia che si che riesci a fare l'intera giornata fuori casa

DonatoMonty81

Il mio Surface Pro 3 non è d'accordo con te ;)

DonatoMonty81

Vabbè, se adesso ci mettiamo a criticare i numeri dei Surface, chiudiamo internet ed andiamo a dormire

O_Marzo

Non hai idea delle persone che per esempio lavorano da casa con un pc, di utilizzi ce ne sono molti, non possiamo generalizzare sempre!

marco

L'ho capito :)

Davide

che osx sia più leggero e parco nelle risorse è una leggenda al pari di "il mac è per la grafica o la musica". Semplicemente questa è la pubblicità che apple fa ai suoi prodotti per indirizzarli ad un determinato target. Se uno vuole un computer per fare grafica non prende in nessun modo un mac. Mac per l'audio = dj sponsorizzato apple / ragazzo che fa il dj in discoteca il sabato sera. Idem la fluidità. Windows 8-8.1-10 girano anche con 1Gb di RAM e un atom mentre ho visto mac con vecchi core 2 duo e 2Gb messi veramente in crisi.

Bisogna poi distinguere tra portatili, dove la differenza è di 400€ mediamente rispetto ai concorrenti, e imac, dove si arriva anche a +100% e oltre. Escludiamo pure il mac pro perché chi lo compra non ha idea di cosa sia una workstation.
Per i portatili, scegliendo marchi un po' blasonati (Asus, Dell) si arriva a spendere il 20% in meno, per cui si può prendere un taglio di SSD in più o più RAM. Il processore è pressoché ininfluente sui portatili come potenza poiché limitati dalle temperature. In questo caso non avrai un hardware migliore ma avrai più spazio e più RAM, che fanno sempre comodo, a parità di prezzo.
Non capisco poi questa frase: "Mac os è più leggero, più stabile, più veloce e gestisce meglio i vari processi". Io ho provato mac os e di leggerezza non ne ho vista molta, più volte poi è successo che la rotellina colorata iniziasse a girare per indicare un blocco. Certo, oramai con gli SSD questi problemi sono quasi scomparsi.
Che gestisca addirittura meglio i processi e tutto da argomentare e verificare.
Un hardware migliore è necessariamente più veloce, soprattutto se si parla di fissi (quindi di imac). In questo caso i ricarichi per configurazioni paragonabili sfiorano l'assurdo. Avevo già fatto notare ad un altro utente come con 600€ in meno si potesse ottenere una configurazione molto migliore di quella di un imac da 1900€ sotto ogni punto di vista, persino con monitor 4K.
Non ti sto dicendo che tutti i prodotti apple siano garbage ma di solito le lodi qui proposte derivano dal non aver mai usato un computer di pari valore o dall'usare questi prodotti con estrema superficialità (non che sia un male). Con uso internet e basta qualsiasi PC è bello fluido e dura anni. Poi ovviamente entra in gioco anche il fattore psicologico. Se ho speso molto per un prodotto lo tratterò bene a differenza di ciò che ho pagato poco. Anche questo aiuta.

Max

non credo non lo ha mai fatto.

IL_Luca

allora, stiamo facendo un gran minestrone. I casi sono due:
1) stiamo parlando di computer CON GLI STESSI PEZZI (HARDWARE) DENTRO<\b> e caratteristiche paragonabili. Bene, identificati due modelli del genere si parla di prezzo. Ok che i mac costino di più (nessuno ha mai detto il contrario) ma un delta del 20% (io mi ricordavo un 15%, ma se hai fatto i conti mi fido

PersoneNude!

Vorrei vedere un spot comparativo wp-ios...

Davide

non so se si capiva ma ero fortemente ironico =)