Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows Store, arrivano i Moji su Skype WP, aggiornamento Word Insider e minor update Contatti

26 Febbraio 2016 10

Microsoft ha da poco pubblicato aggiornamenti per tre delle sue app mobile / desktop in ecosistema Windows. Il più evidente è quello di Skype per Windows Phone 8.x, che arriva alla versione 2.31.0.9 e riceve finalmente il supporto ai Moji (mini video clip da inserire nelle conversazioni presi da film, serie TV... e anche Paul McCartney!) già ben noto agli utenti delle altre piattaforme. Per il resto, il changelog segnala alcuni bug fix non meglio specificati e nient'altro.

  • Skype | Windows Store, Gratis


Sulla scia di quanto già abbiamo osservato ieri con Excel e PowerPoint, anche Word si è aggiornato per gli Insider, offrendo la possibilità di appuntare i file nella schermata Start; il changelog è tutto qui, anche se non escludiamo la presenza di qualche immancabile bug fix.


Infine, segnaliamo un minor update per Contatti Microsoft alla versione 10.0.10550.0, a distanza di pochi giorni dall'ultimo che (re) introduceva la pagina cronologia. Questa volta il changelog è assente, sicché supponiamo che si tratti di semplici bug fix e miglioramenti delle prestazioni.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Star

Ora funzionano abbastanza bene.

Adriano

Dopo l'aggiornamento firmware del 950 ho avuto anche l'aggiornamento di posta Outlook!

Adriano

Io ho installato l'app skype perché le videochiamate con il telefono normale mi davano sempre problemi... Ora funzionano bene le videochiamate dal telefono?

Star

Sì, tramite l'app video Skype, nella sezione contatti suggeriti compare un numero di richieste e da lì puoi accettare o meno la richiesta, anche segnarlo come spam e bloccarlo.

O_Marzo

ma con l'app integrata c'è modo di accettare o rifiutare le richieste di contatto?

Star

Se non ti servono la chat di gruppo e il disegno, sì....alla fine mancano solo quelle ( oltre gli stati ), ed inoltre la vecchia app comprime le foto inviate, mentre qui no e per me è un vantaggio non da poco.

Del Fante Guido

Confermo, davvero ottima l'app messaggi. conviene cancellare l'app skype?

Star

Sì, appena cominci a scrivere un messaggio ad un contatto ( assicurati prima di aver inviato l'invito a quella persona, anche se ce l'avevi già registrata, nel caso non la trovi nell'opzione "skype" di messaggi ) ricarica quasi tutta la cronologia, quindi fallo appena puoi, vale la pena.

Holy87

Io la tenevo disattivata perché essenzialmente i messaggi skype o non arrivavano mai, o anche dopo inviati spesso non li inviava realmente.
La situazione adesso è utilizzabile? Perché preferirei molto di più usare quella nativa.

Star

Visto che a nessuno fotte nulla e nessuno l'ha detto, lo dico ora: nell'app Messaggi e Skype di W10 mobile non solo hanno aggiunto la possibilità di inviare foto, posizione e i moji ( videoclip di film ), ma adesso finalmente si può anche cambiare la camera durante la videochiamata, ed è una funzione che mancava dal lancio! Inoltre ho fatto un esperimento: ho inviato dal mio 950 una foto scattata, ho controllato sul PC e non è compressa la foto, è esattamente l'originale!!! L'app WP invece la comprimeva di schifo, rendendola piccola, per fortuna adesso con la versione 10 non succede più. :D

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO