Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows Store, in arrivo le recensioni degli Insider nello Slow Ring

23 Febbraio 2016 76

Il nuovo Windows Store, lanciato in concomitanza con Windows 10, ha portato moltissime novità rispetto a quelli di Windows Phone / Windows 8. Ha subìto una riscrittura praticamente completa, con miglioramenti sostanziali alla procedura di ricerca grazie alle keyword correlate, un sistema di ranking più accurato basato anche sul numero di download e la media di valutazioni delle recensioni, e altro ancora.

La prossima novità, che diventerà effettiva dal mese di marzo, porterà un incremento delle recensioni per ogni app: Microsoft ha infatti deciso che mostrerà anche quelle scritte dagli Insider dello Slow Ring.

Finora, il Windows Store escludeva a priori (o meglio: prima le visualizzava, poi in caso le rimuoveva entro pochi giorni) tutte le recensioni di qualsiasi Insider, con la comprensibile argomentazione che l'esperienza d'uso di un'app potrebbe essere negativamente influenzata da una build instabile. Tuttavia, l'analisi delle recensioni inviate nell'ultimo anno non ha evidenziato una discrepanza significativa di valutazioni tra gli utenti non-Insider e gli utenti Insider dello Slow Ring.

Per quanto riguarda il Fast Ring, invece, le recensioni rimarranno nascoste.


76

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marcello

No, uso android dalla sua nascita, come anche wp con optimus 7. Purtroppo wp è indietro di 3anni rispetto ad android.

romeop

sottomesso alle masse

qandrav

:(

Elia.

Esatto, non l'hanno ancora sistemato :/ dormono sugli allori.

Marcello

Cavernicolo

romeop

infatti è risaputo universalmente che un gregge di pecore è più intelligente di un lupo solitario solo per il fatto che sono tante.... complimenti

Marcello

Tu fai parte dell 1% mondiale....fatti la domanda e risponditi...

qandrav

si ma Edge è della ms, nemmeno loro sono in grado di sistemarlo?

mi piace wp/w10m ma non come si muove la ms

Vinlook

c'è chi vede la realtà chi
fantasie.

Elia.

Ma non è solo con Edge, ma con qualsiasi app che permette di salvare le immagini. Dovrebbero permettere di scegliere una cartella fissa dove salvarle.
Comunque Edge in sé come app (come prestazioni se la cavicchia) fa un po' schifo: mancano le animazioni, fa fatica a sincronizzare con gli altri dispositivi, gestione delle schede pessima e obsoleta, ricarica troppo spesso le pagine quando vengono lasciate in background.

Eugenio

Visto quanto ci stanno mettendo può anche essere!

Light

finalmente una data ufficiale :)

Vinlook

del 2015

qandrav

che sbadato, quello che hai scritto tu è 100000000000000000000000000000000 volte peggio.

quel c4zzone di belfiore usa iphone per capire cosa vogliono i clienti quando basterebbe usare 10 minuti w10m per capire cosa va sistemato SUBITO

Marcello

e per chiudere una tab aperta in edge per centrare la X devi avere un dito come uno stuzzicadenti, visto che non si può fare con uno swype

Marcello

30 Febbraio, ufficiale

faber80_

perchè non hanno deciso l'anno.

Eugenio

Secondo Microsoft Lumia Messico il 29 febbraio. Ma non c'è un annuncio ufficiale finora.

Light

Si sa qualcosa su W10m?
Quando uscirà?

qandrav

ottimo così potrò sparare a zero su quella schif3zza di edge.

Per chi ha w10m: contate quanti "tap" dovete fare per salvare una stram4ledetta foto nella memoria interna

faber80_

nono, molto meglio di Wp... parlo da possessore di un preistorico n7000 con ottima cyano 4.4.4... con aggiornamenti settimanali.

faber80_

...sarà la sagra dei simboli limortacc=)(/&%$"$&/(U

steek

ehh lo sto provando sul 735, a me va discretamente bene ma se continuano così sarà pronto con redstone...ovvero a giugno prossimo.

Marcello

quindi bisognerà attendere almeno un altro anno

Marcello

w10 non se lo ca ga nessun sviluppatore programmatore

Marcello

migliore? vai sparando eresie senza motivo

Marcello

W10 è ancora indietro ...avrebbe fatto solo figuracce!

Marcello

quindi la media voti si abbassarà ulteriormente!

steek

infatti basta mettere su la ciano sul un cell android per avere quasi un windows phone...della serie trattano meglio i clienti android rispetto a chi gli ha dato fiducia comprando un loro cell. -.-'

Thorin

Su questo hai ragione assolutamente.

Raffael

In ambito consumer sicuramente lo compreranno in pochi, nel panorama aziendale potrebbe avere un discreto successo

1AC

lato tablet sono usciti dei prodotti decisamente interessanti

1AC

Anche io a malincuore dovrò tornare ad android, quasi tutte la app MS le trovi anche sul PlayStore... Ora come ora W10M non mi lascia ben sperare per il futuro e in secondo luogo non c'è abbastanza scelta a livello di terminali

steek

lato mobile hai ragione, lato tablet la musica sta iniziando a cambiare...

steek

mi sa che quel hp lo compreranno in due gatti. Dal punto di vista hardware è un bel prodotto ma manca l'ecosistema e se non hai l'ecosistema non attiri clienti...

steek

si ma di prodotti con iOS ce ne sta solo uno, ovvero l'iphone della Apple. Ed era ciò che doveva fare microsoft ovvero fare due, tre modelli ed aggiornarli ogni anno investendo tantissimo nel marketing invece prima ha tolto il logo nokia, poi ha iniziato a fare telefoni con difetti hardware o telefoni inutili come 550 o il 650 che costano l'occhio della testa per quello che offrono. Hanno sbagliato su tutta la linea e mi sa che w10m seppur sia un ottimo sistema operativo ha i mesi contati. Spero di no da possessore ma onestamente non vedo come potrebbe uscirne anche perché gli ottimi tab con w10 completo possono tranquillamente fare a meno delle app e se non hai app nel mobile non vai avanti... Speriamo che con Redstone rimettano il sottosistema android...potrebbe essere l'unica ancora di salvezza oltre alle app universal.

iclaudio

si ma le aziende non è che sprecano miliardi per dare fiducia ad un sistema ancora in beta....per poi vendere sottozero....devono avere sicurezza sulle vendite e android la fa da padrone

ernestinthesixties

onestamente, se non c'è ancora una versione stabile dell'OS come si può pretendere che gli sviluppatori - anche i big - si buttino a fare le app?

Raffael

Eh si ma è l'unica percorribile, in ambito consumer è molto difficile modellare le abitudini utente...in ambito aziendale, se determinate soluzioni portano sostanziali risparmi (ad es. con soluzioni valide 3-in-1 - "PC", "ultrabook" e smartphone) allora si può penetrare in quell'ambito...da li poi si deve cercare, come spesso avviene, di traslare anche verso il mercato consumer

Vinlook

Ogni casa usa il suo metodo, vedi ios, sempre la solita interfaccia, eppure la gente lo compra anche costasse 3000€. Ribalti la situazione solo con app di pari livello alla concorrenza.

gabrimazzo

con le app universal copri anche desktop e tablet, sono fatte proprio per aggirare il problema del market share.

Enrico Garro

Si probabilmente a questo punto è l'unica via. Però è molto difficile

Vinlook

Detta da anche molti recensori più esperti di me e di te sicuramente. Si parlava di affidabilità, assenza virus, facilità di utilizzo e interfaccia con il desktop. Se parliamo di minkiate, giochi, moda, eccetera ovviamente ti va sulla concorrenza.

Raffael

Tutto sta a capire se, con il retargeting di Windows Mobile, si possa guadagnare.

Ad esempio, se l'HP Elite x3, con la sua natura particolare, porta guadagni per HP, allora altri partner possono provare (come Dell, Acer, ecc.)

Raffael

E tutto rientra in quello che dicevo prima, devono rimodellare il target...devono essere appetibili per coloro a cui può essere necessaria questa funzionalità! E' da lì che devono partire e devono creare un market share "solido" non come numeri, ma come utenti che non possono più farne a meno

Giuseppe

Non saprei sinceramente, mi sento solo di dire che non si diffonderà di sicuro prima di 2/3 anni...

steek

Io mi ci trovo benissimo con w10m sul 735 ma manca tutto il resto...ok che ci sono app universal ma sono poche e l'integrazione delle app con il sistema operativo è bassa.
Poi secondo me i produttori non investiranno su w10m perché non è possibile personalizzare i prodotti con un'interfaccia proprietaria cosa che li rende unici nel panorama android dove si vede la differenza tra un htc, samsung, lenovo, huawei etc ed il consumatore sceglie il prodotto anche per una questione estetica, non solo hardware.
Il futuro di windows è sui tablet...

Enrico Garro

Che oggettivamente a quanti serve? Pochissime persone, la maggioranza lo userebbe una volta l'anno. Sarò pessimista ma temo che nel giro di due anni si chiude il progetto mobile

Giuseppe

Affermazione opinabilissima e comunque soggettiva

Vinlook

eppure windows è il migliore sistema operativo dei 3 sul mercato, assurdo che non sia sfuttato a dovere.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO