Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft rilascia la nuova build Insider 14267 per Windows 10 Mobile

20 Febbraio 2016 201

Ottime notizie per tutti gli iscritti al programma Insider dedicato a Windows 10 Mobile; nel corso della serata di ieri, Microsoft ha rilasciato la build 14267 anche su Windows 10 Mobile.

La notizia è particolarmente interessante in quanto si tratta della prima release dedicata a Redstone. Al momento sembra che la nuova build non sia compatibile con tutti gli smartphone iscritti al programma, ma lo sia esclusivamente con Lumia 950, 950 XL, Lumia 650, Lumia 550 e Xiaomi Mi 4.

Tre le principali novità introdotte da Redstone troviamo:

  • Riconoscimento musicale su Cortana più semplice (immagine)
  • Tastiera Word Flow funzionante anche nella barra degli indirizzi di Edge
  • Apertura delle schede InPrivate più semplice su Edge (immagine)
  • Migliore gestione dei downlod, ora più sicuri
  • Risolti i problemi di inserimento del testo in Edge
  • Risolti i problemi relativi ai video salvati su SD
  • La barra di navigazione digitale può ora essere nascosta anche nelle app che prima non lo permettevano
  • Miglioramenti relativi all'avvio delle app e ai crash che causavano il riavvio dello smartphone
  • Migliori animazioni e gestione delle Live Tile
  • Altri miglioramenti minori

(aggiornamento del 23 marzo 2024, ore 09:00)

201

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sofia Pettinella

Ti ringrazio, ma prima di portarlo in assistenza sono riuscita, con un ultimo disperato tentativo di ripristino via pc, a rianimare il mio 550, che è ripartito alla grande.... riguardo al nuovo smartphone ho deciso di aspettare per vedere prima come funzionano i nuovi modelli in uscita, soprattutto l'Hp ELlite, sempre se non ci vorrà un mutuo per prenderlo

pietro

Io lo sto vendendo perche non mi trovo con windows, ma win10 di per se gira alla grande...se vuoi ti mando il link su subito e nel prezzo ti do una micro sd ubs da 32gb (640xl parlo)

Sofia Pettinella

Alla fine ci sono riuscita..... telefono tornato come nuovo

MatitaNera

(sbadiglio)

Marcobarat

hai letto la guida per caricarlo?

and78

10.2.1.0

Martin #CapoPotato

Esatto! ;) un commento interessante :) ho evitato apposta di aggiornare subito perché volevo avere conferme

R2-D2

Ah w10m...
Perché la chromecast la attacchi come entrata HDMI e avendo anche l'hdmi-cec ti accende sia ampli che TV, oltre al fatto che supporta praticamente tutti i codec se usata con plex, mentre con il dlna ti affidi al ricevente che difficilmente se la caverà bene ad esempio con gli h265 e altri codec

Sofia Pettinella

Infatti ieri sera sono riuscita a resuscitarlo con il recovery..... adesso ho installato la .107 versione ufficiale e il mio 550 funziona di nuovo a meraviglia.... Grazie

ILCONDOTTIERO

Non ce bisogno di mandarlo in assistenza bastava riflasharlo con combinazione tasti da pc.

ILCONDOTTIERO

Nota importante : Non aggiornate il lumia 550 con build 14267 insider perché disabilita riconoscimento porta micro usb il caricamento e siete costretti a flasharlo con Windows recovery con combinazione di tasti x ripristinarlo . Usate l'ultima release ufficiale.107 che va molto bene .Insider può comportare rischi a vostro carico.

red5goahead

Si , ma intendevo un support al livello di sistema operativo, tramite "connetti" per capirci. Non mi sembra sia possibile utilizzarlo per con Spotify o con Groove (ad esempio). Parlavo quindi di un supporto simile a quello bluetooth.

ILCONDOTTIERO

Se hai messo insider versione 14x normale che non ti riconosca più il caricabatteria devi usare combinazione di tasti con il lumia test recovery che usano i centri assistenza . Potevi flasharlo con la .107 ufficiale perché il lumia 550 con questa va benissimo, non sto parlando di insider.

Stefano Bortoletto

Arrivare alle 16 non é un gran risultato eh...

red5goahead

Il doppio tap temo aumenterebbe un bel po' il consumo batteria, ma opzionale sarebbe comodo. A me manca un Spotify aggiornato e con Connect e in alternativa il supporto nativo a Dlna, che sia quindi utilizzabile in Groove o in Spotity stesso.

Martin #CapoPotato

Si può essere, il 535 l'ho mandato in assistenza 4 volte e ogni volta per un difetto diverso. In caso fattelo sostituire ;) ora ho un 640

marco

Io un telefono perfetto non l'ho mai visto, tanto meno quello. Se lo usassi come telefono personale troveresti tanti piccoli difetti che alla lunga ti infastidiscono. In ogni caso oggi l'ho mandato in assistenza perchè l'ultima build insider mi f0ttuto la porta micro usb. Deve essere il destino

Nicolò S.

Non sono troll, per ora lascialo con la .107...

Joel Pizzillo

Tutti i lumia 550 hanno un problema con questa build, ovvero la batteria non si carica. Un consiglio (mio) è di lasciar il 550 con la versione corrente (th2)

Martin #CapoPotato

Lo ha mia mamma, ok che la 107 ha portato miglioramenti, ma la 29 era un pugn0 sicuro per i lumia, andava per forza aggiornato, a lei il telefono è sempre fluido e funziona perfettamente. Quando lo uso non ho nulla da dire, anche perché sembra perfetto.

Adriano

Come detto era successo anche a me una volta. Capita che si inceppi in questo modo quando si installano queste versioni non ufficiali. Felice di essere stato d'aiuto comunque :D

Martin #CapoPotato

E Insider? Scusate, chiunque può avere wp10, ma l'aggiornamento di con questa build è disponibile con la insider. Solo che ora lo possono fare unicamente gli x50.

Martin #CapoPotato

In caso fammi sapere, che devo aggiornare il 550 di mia mamma, ma ho letto di qualcuno che si lamentava.. Sarà qualche Tr0ll :/

Martin #CapoPotato

Sai per caso come gira la nuova build?? Vorrei avere dei pareri prima di aggiornare il 550 di mia mamma

Nicolò S.

Supporto DLNA già c'è con l'app Play To

MrThorsen

Sulle app non dico nulla, perché è un argomento molto soggettivo e quelle che servono a me ci sono tutte.
Quanto al SO, ci sono cose da perfezionare come in tutti gli altri che uso e che ho usato, ma non ho notato nulla di drammatico a livello di bug.
L'unica cosa che mi manca in maniera quasi "drammatica" e' il doppio tap per accendere lo schermo, soprattutto perché il tasto di accensione in mezzo ai 2 del volume deve esere stato progettato dopo una notte di bagordi, da parte di qualche genio in MS :D

Wolfenstein

Sicuramente non passa il tempo a correggere post :)

red5goahead

Anche per me 950 quasi perfetto

MatitaNera

tu evidentemente non hai idea di cosa vuol dire "convertire"...

red5goahead

Infatti hanno aggiunto un canale in più . la preview probabilmente ora equivale alla slow. e le altre due sono accelerate.

MatitaNera

"che meglio" che vuol dire ? "che è meglio" forse...

red5goahead

Ok , ma poi W10M non la vede.
A me interessa soprattutto per la musica. per tutto il resto non ho problemi.
avendo un entry level avr ma Marantz a me interessa Dlna soprattutto. A quanto c'era in WP8.1 quindi non si capisce perchè non in W10M

MatitaNera

"speriamo che ABBIA ragione"...e il "prof" di italiano che dice ?

Sofia Pettinella

Evvivaaaaaa.....grazie a tutti per i consigli, usato windows recovery, anche se all'inizio non vedeva il telefono, poi ho iniziato a premere tasto accensione e volume e alla l'ha trovato (ma come telefono vedeva questa cosa strana che ho messo qui in foto)..... comunque alla fine il recovery l'ha fatto e adesso si ricarica di nuovo

Adriano

Quindi è certamente un problema legato a questo aggiornamento. Un software non può friggere una batteria. Al massimo ti frigge il telefono, ma non funzionerebbe più, quindi potresti provare come ti ho detto sopra. È un procedimento relativamente semplice e potrebbe evitarti un'inutile assistenza

MrThorsen

Mio personale consiglio: ormai che e' successo, buttati su 950 e vai serena.
per il tuo lavoro e' perfetto: ottime foto e video, veloce, resistente.
Io non faccio il tuo lavoro, ma lo uso comunque per la mia attività ( ho preso il 950XL) e sono strafelice, dopo anni di iPhone e poi Android ( un disastro il primo, con cui non puoi fare niente che non decida Apple, una tragedia il secondo, che diventa sempre piu' lento e laggoso).
Ho 4 email collegate, scarico e modifico documenti, ho qualche app di messaggistica ( skype, WhatsApp)e i vari social.
Se qualcuno interviene dicendo "ah beh a te bastava anche un Galaxy s2" dico NO, ho un Galaxy s6 e passato il momento figo, e' un telefono osceno, se ci devi lavorare.
Ciao!

Sofia Pettinella

Non ci avevo pensato che potesse dipendere dall'usb, anche se quando collego il caricabatteria il telefono si accende, quindi la corrente passa

Sofia Pettinella

Mai avuto problemi prima, a me è successo stamattina, dopo questo ultimo aggiornamento

R2-D2

Per ora ho visto i dati delle vendite e mi è bastato

ste2

Io ho w10 sul 640 normale, che a parte per schermo, fotocamere, e ricezione un po' peggiore, è identico in sostanza all' xl.
Che dire? Funziona tutto fluido e perfettamente! Unici problemi: La funzione veloce di modalità notturna mi apre cortana e non funziona, ed una volta lo schermo è diventato tutto azzurro a caso, ma dopo aver riavviato è andato a posto.

marco

no non carica più la porta micro usb è come sconnessa dal resto del telefono. L'ho mandato in assistenza

Adriano

Certo

Eugenio Volcov

aspettiamo in MWC e vedremo.

jo johnny

ho i wifi e Bluetooth sempre accesi (auricolare) ,mail e watshapp a quantita', tipo 10 foto da trasmettere al giorno ed arrivo alle 16.00 ( se non ricarico alle 12.00 durante la pausa pranzo) se invece ricarico arrivo fino a notte.

R2-D2

Di certo non sta sviluppando in competizione con gli altri

R2-D2

Fai prima a prendere una chromecast.. Molto meglio che il dlna e di miracast

Adriano

Come ti ho detto sotto a me lo fece con la prima build che provai col 925. Combinazione di tasti e si riprese. Provo sempre di tutto prima di mandare qualcosa in assistenza perché odio perdere tempo!

Adriano

Avevo capito fosse un problema di carica. Almeno da come l'aveva descritto l'altra utente. Comunque una volta l'ha fatto anche il 925. Provalo a mettere in test mode coi tasti (in modo che ti esca il punto interrogativo) dovrebbe riconoscerlo. In definitiva collegalo con wdrt aperto e prova a tenere premuto accensione e tasto volume su. In alternativa tasto volume giù. Io così lo ripigliai. Ma fatemi capire una cosa. È con questa build che avete sto problema o già da prima?

Sofia Pettinella

Pure a te è morta la batteria? Dopo l'aggiornamento?

Sofia Pettinella

Guarda io faccio parte della carta stampata.... noi siamo quelli poco mondani, poco trendy, un po' trasandati, possiamo permetterci pure di vestire con la tuta perché tanto nessuno ci vede, tranne in occasioni proprio importanti, noi stiamo sempre davanti al pc, quindi un telefono l'importante è che sia resistente funzionale per fare e trasmettere foto, qualche video (quando serve al sito internet) documenti in vari formati, consultare internet, cosa che per me è fondamentale. Non vedo molti Iphone intorno a me, anzi ci sono più WP e tantissimi Android

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO