Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HP Elite X3: prime immagini del vero top gamma Windows 10 Mobile

18 Febbraio 2016 494

È stato avvistato da molti mesi tramite benchmark e informazioni e inizialmente era noto come Falcon. In attesa del MWC 2016 e della presentazione ufficiale, ecco che arrivano finalmente le prime immagini di HP Elite X3 | HP Falcon con Windows 10 Mobile arriverà sul mercato come HP Elite x3 |.

Si tratta di un vero e proprio top gamma Windows 10 Mobile e che potrebbe diventare di fatto il flagship del sistema operativo Microsoft.


Le specifiche sono infatti ormai note:

  • 5.96-inch QuadHD display
  • Qualcomm Snapdragon 820 Quad-Core SoC
  • 4 GB RAM
  • 32GB storage, microSD expansion up to 200 GB
  • USB 3.0 Type-C (USB-C)
  • Qi wireless charging
  • Iris Scanner (Windows Hello)
  • Fingerprint reader
  • Continuum support
  • 16-megapixel camera on the back
  • 8-megapixel front camera
  • Windows 10 Mobile
  • IP67 dust and water resistance
  • STD810 military MIL-rating (for 1-foot drop protection

Le immagini mostrano inoltre una cassa inferiore molto grande, una linea semplice senza particolarità a livello di design e una fotocamera posteriore con un solo LED Flash. Non ci sono altre informazioni ma siamo sicuri che HP ha delle belle sorprese in cantiere.



494

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bruno

perdonami ho interpretato ma le la tua battuta.
hp workshop é stato usato con lumia 950xl.
uno spettacolo ed é ancora embrionale.
hp quando si muove lo fa perche sa che ci guadagnera.

Paolo__C

Come al solito non è facile farsi capire perchè le risposte finiscono col mixarsi... Volevo solo far notare che una nome come HP farà di certo un prodotto di qualità, non si limiterà a vendere fumo. Non stavo lodando un device che ancora non è nato.
Se devi fare commenti, magari cose più costruttive sono benvenute.

bruno

che?
e che robba é?

bruno

su telefono i 64bit per ora, sono come le patatine fritte nella lasagna.
sopratutto se usi meno di 4 GB di indirizzanento delka menoria.
no redstone gia sta uscendo....14xxx é redstone.
buongiorno.

Oliver Cervera

"Windows 10 Mobile might get 64bit support "
Dovrei stare zitto? Io ho detto che Windows 10 Mobile NON gira a 64bit quindi l'affermazione è vera. Se vuoi basarti su un "might" e non "will", e tenendo conto che Redstone arriverà chissà quando visti i ritardi delle attuali build, tu devi star zitto ;)

Roki Rolls

In quel caso lavori con il cloud. Usando OneDrive puoi condividere quanti progetti e allegati vuoi in un'unica mail. Non avrebbe senso diversamente perché su mobile 8 non c'è un file manager e pertanto è ovvio che hai tutto salvato su cloud.
Se vuoi un sistema desktop compri Surface. Questo fino ad oggi. Ora con il 10, continuum e tutto quanto le esperienze diventeranno sempre più simili. Vedremo. Ma solo un folle può pensare che Microsoft non sia competitiva o non abbia le carte per esserlo, già ora si è presa il monopolio dei tablet, tutti i produttori tranne Samsung hanno già abbandonato Android, Android non sarà mai un sistema operativo professionale, questa è la verità.

snke

a quanto pare si

azi_muth

Ecco appunto...non lo puoi fare dal client mail.
Se devi mandare un file pdf ed un power point che fai mandi 2 mail?
Se devi rispondere ad una mail con un' allegato? Mandi una nuova? Con possibili confusioni? Evidentemente i managers e i businessman a Seattle si scambiano solo selfie ( con gli iphone però...Belfiore docet) e non listini e presentazioni sui prodotti...

bruno

dato che sei cosi informato(male) potresti portate documentazioni vere.
grazie

Roki Rolls

Apri prima il pdf e poi lo condividi. Non mi pare un dramma.

dicolamiasisi

peccato che non cè clash of clans per WP 10...per cui scaffale

theprov

Meno male

azi_muth

Non puoi entrare in un mercato per ultimo in un mercato il peggio degli altri...

El Bestia

4150

Fingerman

per usare l' s-pen come un semplice stylus? e dove sarebbe la convenienza?

floriano

Le recentissime mosse di Microsoft, prima ha quasi fatto il contrario

floriano

Da quel che ho capito i progettisti Microsoft s'ispirano all'iphogna copiando soprattutto i difetti. Per la gente Apple tutto è permesso (ma quello è un mondo a parte)

azi_muth

Ma davvero? Apri il client mail vai su nuova mail con il + adesso dimmi come allegare un file pdf...

Roki Rolls

In realtà quello che dici si può fare, forse hai cannato tu qualcosa in configurazione

Emanuele

Non vedo ne il tasto fotocamera ne la possibilità di cambiare batteria.

vincitek

Sembra uno scarrafone, esteticamente è davvero brutto.

efremis

Il vero nuovo 1520

geepat

E anche oggi si compra WP domani

Leox91

Un vero top gamma!!! 32Gb di storage!!! Un vero top gamma!!!!

Francesco Bertani

...e soprattutto è marchiata B&O.... Bang & Olufsen... Sicuramente non gli ultimi arrivati in materia di design e qualità.

Luca Bresciani

Vogliamo il Note 6 Windows!!!

azi_muth

Un sistema con pochi sbattimenti?
In tre anni di 8.1 non sono riusciti a fare un client di posta che manda allegati diversi dalle foto senza fare macumbe. Ancora oggi per allegare un file devi prima partire dal file manager e poi allegare.
Se ti viene in mente dopo devi cancellare la mail e non è possibile rispondere ad una mail con un allegato....
E questo sarebbe il SO professionale?

IGerry

Anche quest'anno sarà l'anno di Windows Phone...

daniele7

Tutti a lamentarsi delle dimensioni...io scommetto che la "misera" HP è riuscita ad inserire un display da 6" di diagonale in un device di dimensioni simili a quelle di iPhone 6stica plus...

Roki Rolls

Eh Apple è notoriamente un marchio cheap, un entry level direi ahahah

Roki Rolls

Trovi così esilerante affermare che la più grande azienda informatica del mondo possa aver anticipato troppo i tempi? Che lavoro fai nella vita che sembri così esperto? Perché Ms non ti assume, visto che tu hai capito i loro errori e sai dove devono andare, loro non c'arrivano sono incompetenti sai. Infatti Continuum é stato pensato proprio per dividere i due mondi, eh già, e non perché un team di esperti ha valutato che l'esigenza business stia andando in quella direzione. Si sono dimenticati la tua consulenza. Dai mi fermo qui perché a me si che viene veramente da ridere

Gabriel.Voyager

azz....
che slappata epocale :D
e per fortuna che i fanb0y son solo quelli della mela.
questa la incornicio: "Ms non l'ha capito ma perché era già troppo avanti rispetto ai tempi." :D
grazie mi hai fatto fare parecchie risate, sopratutto quando dai della costosa alla apple, vorrei consigliarti di fare un giro sullo store ufficiale MS, lei si che è economica ;)
p.s.
non sai un ciufolo di cosa vogliono i manager e poi sinceramente ma quanti cappero di manager esistono al mondo? son tutti manager che devono compilare excel di importanza capitale nel cesso dello scompartimento business della milano roma? che tralaltro può fare con office su android e iOS, tralaltro ;)
va bè mi piace il tuo vivere di sogni e castelli in aria, continua a sognare che il prossimo anno è l'anno di windows :D

Roki Rolls

Ms ha fatto i suoi errori ma i due mondi non sono più così distinti, è questo che dovete capire. Lo sono stati nell'ultimo decennio e Ms non l'ha capito ma perché era già troppo avanti rispetto ai tempi.
Ha pensato troppo al futuro perdendo di vista il presente.
Nel senso che nell'ambito business nessuno vuole due mondi differenti, il sogno di ogni imprenditore è avere in tasca un device con cui può fare tutto, indipendentemente da dove si trova.
Continuum è la risposta parziale a questa esigenza, Ms vuole unificare le esperienze non dividerle e i manager cercano questo.
Il ragazzino che vuole smanettare cambiare gli sfondi fare il caffè con il telefono e avere 500 app e social continuerà a usare Android, il manager che ha bisogno di un sistema fluido performante stabile e con pochi sbattimenti, e che può diventare un pc quando si siede in ufficio, sceglierà Microsoft.
Apple rimarrà sempre una nicchia perché è troppo costoso, troppo chiuso, troppo incompatibile con tutto. Anche se non si può negare che faccia splendidi prodotti, ma rimane chiuso nel suo mondo.

Gabriel.Voyager

ma è normale che tu abbia l'F5 illuminato in quella maniera orrenda?
è andata a schifo la retroilluminazione della tastiera?

Gabriel.Voyager

sono due mondi ben distinti, con differenti necessità, particolarità, esigenze.
l'errore di MS è di non capirlo fin da subito facendo passare anni mentre apple e google gli sottraevano sotto il naso il mercato mobile, il più redditizio e in maggiore espansione dell'ultimo decennio.
e poi vivaddio che esiste qualcosa oltre MS, già la sopporto poco per lavoro, figurarsi pure sul cell e a casa :D
p.s.
l'Italia conta meno del due di picche, che abbia raggiunto da noi il 10% è talmente irrilevante che potrebbe anche raggiungere il 110% che a livello mondiale significa si e no muovere di qualche decimo percentuale il market share.

Roki Rolls

La media mondiale in questo momento conta relativamente, visto che Ms Mobile praticamente non esiste in Cina e in Giappone.
Il problema più grande ce l'hanno a casa loro in USA, in Europa vanno meglio.
In Italia non credo sia distante dal 10, non confenderti con le medie parziali ossia le vendite degli ultimi 3 mesi, dove Microsoft è andata in picchiata semplicemente perché non c'erano praticamente device sul mercato.
Ora il mercato sta cambiando, all'ìimprovviso arrivano acer asus hp vaio, lo scenario che si sta aprendo è quello di replicare l'universo desktop sul mobile. La potenza per farlo sicuramente ce l'hanno, staremo a vedere cosa succede nei prossimi 2 anni.
Io continuo a pensare che Ms mobile diventerà il numero uno nel settore business-professional e nel complesso secondo solo ad Android, ma non così distante come oggi.

Sheldon Cooper

A dire il vero non ha più il 10% neanche in Italia, ed è in discesa più o meno ovunque. La media mondiale, che è quella che conta, non arriva al 3%.

I dati li trovi su questo stesso blog.

Roki Rolls

In Italia MS Mobile supera il 10% e secondo me salirà parecchio nei prossimi 2 anni. Non so se supererà il 50 ma si avvicinerà.
Nel resto del mondo non saprei fare stime.
"Riprendersi" perché è ovvio che, rispetto all'ambiente desktop, qualcuno gli abbia rubato la scena e Microsoft se la riprenderà.

Gabriel.Voyager

l'utilizzo del verbo "riprendersi" presuppone che il mercato mobile sia stato in qualche modo di MS nel passato.
invece non ha mai superato il 3% e ne occorreranno di anni anche solo per arrivare ad un misero 5%, altro che superare il 50% di market share in 2...

GianTT

Per quanto riguarda il futuribile Surface, mettessero il digitalizzatore attivo per usare il pennino, e magari una novita, come una custodia che funge da tastiera con lo schermo in landscape, sarebbe una figat

Oliver Cervera

Winzozzo Mobile 10 no. Informati ;)

GianTT

Discorso validissimo 5 anni fa, quando Windows era IL sistema e anche la versione 6.5 aveva i suoi utenti. Poi con l'appoggio di Nokia doveva essere fatta, e invece un disastro dietro l'altro per svelte assurde. Ora devono recuperare ed Android non lo superano più. Per me se arrivano al 7/8% sarà un mezzo miracolo, visto il ritardo accumulato

GianTT

Mi piace molto, sono questi i device che possono dare speranza alla piattaforma Windows su Smartphone. Peccato per le dimensioni enormi, che avrei accettato solo con la presenza del digitalizzatore attivo (sarebbe stato potenzialmente eccellente così)

Raffael

No, "Winzozzo" gira anche a 64bit

Mattia Cavallo

Sì, sembra plastica gommata

Mattia Cavallo

Non è male dai, la griglia dell'altoparlante anteriore è simpatica :D

Oliver Cervera

No amico caro. Winzozzo 10 Mobile gira a 32bit. L'indirizzamento della RAM è sui 3.25GB circa.

Adriano

Lol cosa? Il resto è riservato al sistema come lo è su ogni android

Oliver Cervera

4GB di RAM ma solo 3.25 effettivamente utilizzabili, lol.

Matt7even

Al dilà di questo capisco un marchio semisconosciuto... Ma B&O... Ehehe

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO