Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Viber ancora al lavoro sulla Universal App per Windows 10, potrebbe includere le video chiamate

12 Febbraio 2016 43

Come ricorderete, qualche tempo fa avevamo riportato che il colosso cinese TenCent aveva ufficialmente abbandonato i piani di sviluppo delle versioni Universal App dei suoi instant messenger, l'omonimo TenCent e WeChat, citando un calo sempre maggiore di utenti, un market share ridotto al minimo e gli sforzi pari a zero di Microsoft per invertire la tendenza.

Allo stesso tempo ci si era interrogati riguardo a Viber, anch'essa citata fra i supporter al day one insieme a TenCent, ma di cui a oggi non si avevano notizie di progressi. Un utente ha quindi pensato di interpellare direttamente il servizio clienti di Viber, il quale ha confermato che la Universal App è ancora attivamente in fase di sviluppo, aggiungendo tra l'altro che potrebbero essere incluse anche le videochiamate.

Visto che l'utente ha condivisio online la risposta, ve la riportiamo qui sotto tradotta in italiano:

I nostri tecnici stanno al momento lavorando a una versione di Viber per Windows Phone 10.

Questa nuova versione potrebbe includere anche includere le videochiamate.

Assicurati di rimanere aggiornato per la data di rilascio seguendo il nostro sito Web, la pagina Facebook o il profilo Twitter.


43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio_lovy

se uno dei due settori è messo male, ma l'altro ha il monopolio direi che in media ci siamo ;)

Draco

Mi sa che parli un pó a vuoto! Se esistono le app e non si utilizza il browser ci sará un motivo che ignori totalmente! Il browser fa pena quindi si ha difficoltà ad utilizzare tutte le funzioni.
Come vedo non usi neanche le app degli operatori telefonici fisso e mobile, ma neanche altre!
Poi se le cose tu non le usi non vuol dire che non le usano altri!

geekwhiz

950xl

sonodio

continua ti prego.
quando ti leggo rido coem un marro.

sonodio

ecco un altro finto utilizzatoredi wp.

sonodio

allora non conosci le cross-app o fai finta di non conoscerle.
si babbo nayètale esiste e mazinga é suo fratello.
ho un lenovo vibe z2pro....dicerie di cosa?
ogni giorno é un bollettijo di gierra con android.
gli asini volano

Bischeraccio

O hai die anni o sei un disabile. Opto per la seconda, per tale motivo ci vado leggero, se fossi normodotato meriteresti parolacce e ceffono, ma mi limito a mandarti a spendere la pensione di invalidità in wp

Draco

Dimostri solo di parlare per dicerie che manco conosci! Le app che dici te coi virus si riferiscono fino a quando circolava android 4.0, successivamente è stato più difficile installare app malware, molto spesso succede perchè le persone fanno il root al telefono e installano app da store non originali, adesso molti smartphone integrano già un antivirus al suo interno! Se si installano solo app ufficiali il problema non c'è!
Alcuni virus giungevano dallo scambio dati bluetooth che quando il sistema era acerbo, lasciandolo attivo, riuscivano a inviare malware!

sonodio

anche tu.
di qualcosa cosi rido.

sonodio

io invece mi diverto a leggere un babbeo come te.
capisco di quanta mer.a vi hanno riempito la testa.
dite frasi come automi,sempre le stesse a ripetizione.
lo store fa schifo e non lo avete mai usato o cercato qualcosa...pero fa schifo a prescindere perche lo dicono i troll o i ritardati che non hanno argomentazioni.
ma vi siete mai resi conto quanto fa vomitare lo storendi google?
io si dato che l'ho provato e lo uso ancora avendo un android, e avete il coraggio di blaterare dello store di microsoft che non ha neanche mezzo virus?
certo che la stupidita non ha confini.

Del Fante Guido

Che telefono hai? A me non lo fa

Homer

Sei uno spasso

Bischeraccio

Leggo solo la prima parola dei tuoi post, lo ammetto. Essendo tu un inetto, hai talmente poco da dire, che nemmeno mi sforzo di leggere ciò che scrivi. Vai a spendere la pensione di invalidità che la tua disabilità cognitiva ti permette di avere.

sonodio

hai il coraggio di dire minchia.e e questa non é una novita babbeo.
non lhai mai provata e blateri.....io lo provata anche quella di android e al connfronto fa ridere.
l'ho fatta usare da una mia amica(intallata apposta dato che io non la uso,inutile come un cu.o senza buco) che la usa su samsung note 3(sul mio lenovo non la installo nemache se mi pagano).
dopo 5/10minuti mi ha guardato e mi ha detto: fenomenale.
gli ho chiesto una opinione tra le due,ha detto 6tag assolutamente.....non ci credeva che nonera ufficiale.
glii ho spiegato che avere la licenza ufficiale non equivale saper programmate bene.
dipende tutto dai programmatori se sono bravi o no.
oggi hai imparato qualcosa capra.

stuck_788

Viber ottima app e come numero di utenti è l'unica a poter contrastare Whatsapp (dalle nostre parti)

Bischeraccio

Ho il coraggio di dire che è inferiore all'app ufficiale per Android, così come ho il coraggio di dire che sei un emerito inetto con livello cognitivo negativo

saetta

Ottima notizia

LordRed

io invece ho 2 telefoni ma viber mi servirebbe solo per un account in base al telefono che ho con me, per questo sono passato a telegram che non ha questa limitazione (la mia finalità non era fare pubblicità a telegram)

sonodio

te sei una minchiata.
6tag sai cosa é buffoncsllo?
ma ancora che blateri.
non ti sei evaporato da solo?

supertux

Twitter non l'ho mai sopportato per un semplicissimo motivo. Lo stup1d0 limite a 140 caratteri. O scrivi banalità oppure devi fare post multipli per spiegare un concetto. E questo mi fa passare la voglia di usarlo (sia di scrivere sia di leggere).

Delle live streaming non ne ho mai sentito la mancanza (a meno che uno non sia uno youtuber o un blogger). Al massimo posso fare una videoconferenza multipla, ma (come privato) che mi interessa dello streaming? Capisco che uno possa avere esigenze diverse ma, almeno per me, tutto questo è inutile. Senza considerare il fatto che da quando usai il 630 sono stato costretto a sconsigliarlo a tutti i miei contatti, i quali, se volevano usarlo con me, erano costretti a usare l'sms...ergo meglio WA

Desmond Hume

ma li ho due telefoni uno per il privato l altro per il lavoro solo che appunto non scambio mai le sim quindi non ho questa esigenza

Simtopia23

Viber in tanti paesi è ancora il primo o tra i primi servizi di chat, non è affatto morto. (tra l'altro in Italia pure noi abbiamo i nostri gusti un po' strani: Twitter qua non se lo fila nessuno)

Hangouts è un'ottima piattaforma sopratutto per le livestreaming di gruppo ed è ancora molto utilizzato oggi. Non è perfetta ma fa il suo mentre come servizio di messaggistica lo hanno snobbato tutti dal primo giorno

Bischeraccio

La situazione di wp è singolare : le app che nessuno caga arrivano, quelle che si utilizzano di più fanno pena.... E non venite a dirmi che le controparti non ufficiali sono migliori delle originali sugli altri OS:è una minchiat4

LordRed

Non basta se hai due telefoni

Desmond Hume

non ci ho mai provato, mi basta usare la versione pc e quella sul telefono.

MiliardesimoAccount

Ma serve a ben poco se uno dei due settori e messo male male

geekwhiz

chiamate e videochiamate imbattibile skype.. peccato che su w10m faccia pena..
se c'è una cosa che odio è vedere la notifica di un messaggio, clikkare sulla notifica e il messaggio non c'è nella chat.

Matteo

anche su Windows 8 dekstop c'era l'app

EmEr

Universal=mobile + desktop.

Aleks93ts

Comunque so per certo che nei balcani Viber è l'app più utilizzata. In ogni paese la situazione è diversa

Star

Questo lo sapevo già, infatti è la prima cosa che avevo fatto...io mi riferivo al fatto di passare la chiamata dal PC al telefono senza interromperla.

Orecchino

Volendo con skype e possibile far si che i tuoi contatti ti trovino se hanno il tuo num (tipo whatsapp)

Del Fante Guido

Io sono tornato a Skype. Mancano le note vocali, ma la qialità delle chiamate è irraggiungibile.

MiliardesimoAccount

E si.
Con l'imponente 1% di mshare si va lontano

MiliardesimoAccount

Concordo.
Ma hangouts non ha mai convinto nessuno, ne carne e ne pesce.

rhakekel

E pensare che fino a un paio d'anni fa Viber era la "anti Whatsapp" per eccellenza. Oggi a malapena ce ne ricordiamo l'esistenza. Incredibile come in questo settore le cose cambino in cosi poco tempo.
Da segnalare anche la decadenza di Hangouts, e qui la cosa ha dell'incredibile, dato che è installata di default nella piattaforma mobile più diffusa al mondo.

LordRed

Purtroppo ha l'unico difetto di non poter essere usata su due telefoni diversi con lo stesso account

Desmond Hume

Viber e' sempre stata secoli avanti a whatsapp telegram e simili peccato che non l abbiano mai spinta. Il multipiattaforma per eccellenza

Francesco

e il login tramite numero telefonico... credo sia stata la prima app a introdurre il concetto

stei21

Come fanno a calcolare un colo di utenti se con window 10 lo store unificato e le universal app gli utenti sono AUMENTATI e continueranno ad AUMENTATE O.o ...

Artorias

l'idea delle universal app è una genialata assurda, complimenti all'ideatore

Star

Facessero anche questa opzione in Skype....ma all'app desktop che aspettano poi di mettere una fottutissima opzione per usare la seconda camera??? Capisco che i PC non abbiano sempre due fotocamere, ma i portatili 2 in 1 come Surface sì però....quindi che cosa aspettano? XD

M_90®

come qualità è sempre stata sotto a skype, che è inarrivabile, ma ha una comodità pazzesca viber: il pulsante per passare da pc a telefono e viceversa. solo questa funzione vale più di mille parole.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO