Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

WhatsApp Beta e Fitbit si aggiornano nel Windows Store, ecco le novità

11 Febbraio 2016 69

La versione beta di WhatsApp per dispositivi Windows si è aggiornata da poche ore alla versione 2.12.278. Attualmente non è stato diramato un changelog ufficiale, ma per il momento la community online ha notato solo un cambiamento estetico marginale: un raggruppamento più frequente dei messaggi consecutivi, che permette di averne di più su una schermata e limita la necessità di ricorrere allo scrolling.

Un bel po' di novità anche per l'app ufficiale di Fitbit - questa volta parliamo del canale stabile, scaricabile liberamente dal Windows Store. Traduciamo il changelog ufficiale:

  • Personalizzazione della dashboard
    • Si può ora personalizzare quali tile mostrare sulla dashboard e ordinarle a seconda dei propri gusti (solo desktop per il momento)
    • C'è un nuovo pulsante sulla dashboard per avviare la modalità modifica
  • Celebrazione obiettivi
    • Nuova celebrazione quando raggiungi tutti gli obiettivi principali dell'attività
  • Design migliorato per supportare un ampio range di dispositivi Windows 10
    • Numerose schermate sono state ridimensionate per funzionare meglio sull'intera gamma di dispositivi Windows 10. Tutti i device dai desktop ai telefoni più piccoli dovrebbero offrire un'esperienza migliore.
    • La densità delle informazioni è stata incrementata in molte aree.
    • Modificata la logica di allineamento e ridimensionamento delle tile sulla dashboard.
  • Esercizi FitStar
    • Gli esercizi FitStar ora verranno mostrati nella cronologia esercizi.
  • Nuovo branding dell'app
    • Nuovo splash screen, icona dell'app, live tile, icona sulla taskbar e dell'app e animazioni di caricamento.
  • Bug fix e miglioramenti
  • Fitbit | Windows Store, Gratis

69

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Adriano

Beh certo hai le tue ragioni ed è più che comprensibile. Sotto che le app di cui hai bisogno arrivino con w10 su tutti i lumia

Draco

Quando é uscito il surface rt, Microsoft garantiva app e supporto, all'epoca manco su android c'erano tutte le app dei gestori e altro, c'era solo più roba pseudo inutile o giochetti, mentre man mano il mercato si é ampliato, mentre rt é rimasto fermo! Quando ho preso wp ho prima visto store e sembrava esserci tutto, ma poi nell'uso ti accorgi che sono incomplete, poi man mano che ti servono ti accorgi che non ci sono mentre su android vengono create.
Le caselle email vanno su wp su pop3 e quelle poche che vanno per imap devi sincronizzare cartella per cartella! Android é diretto!
Adesso sembra colpa mia che non ci sono le app e non di Microsoft!

Draco

Ho smanettato un pó con iphone s6 e devo dire che per me la qualità, tecnologia e marketing ci sta tutto. Lo reputo un ottimo prodotto, Apple fidelizza e hai un assistenza favolosa. Il 3d touch é vero, manco a me piace! Il prezzo é esagerato, ma se fosse venduto a 500 euro avrebbe sfondato il mercato! Win Phone 10 come interfaccia é più bella a mio avviso, il 950 l'ho atteso, ma senza le app sinceramente non me la sento di regalare altri soldi a Microsoft, dopo 480 buttati per il surface rt! Adesso ho anche un Tablet hp con Windows 10 e le app mancano. Ah ancora oggi non si sa nulla di wp 10....

Adriano

Immagino, a maggior ragione se il sistema piace rode parecchio

Draco

A me e a tanti altri servono! Guarda che a me non piace l'idea di ripassare ad android, se non fosse caro mi butterei su iphone, ma non ci sono alternative alle app che mi servono!

Adriano

ste app mancanti boh... sarò io quello limitato ma non mi è mai mancato nulla

Adriano

funziona tutto solo che non arrivano notifiche di chiamate al fitbit per un'incompatibilità con un protocollo di comunicazione usato da w10. cosa cui fitbit ha detto di star lavorando per risolvere

samovar84

A parte il fatto che le principali ci sono su 8.1... cioè quelle che usa quasi esclusivamente il 90% della gente che ha pure iOS e Android. Ti sto scrivendo da un Surface RT 64 GB con touch cover che ha una batteria da paura finiture di pregio e soprattutto Office completo; in questo caso lo store fa pena, ma IE11 sopperisce a queste lacune. P.S. il mio Lumia 620 del 2013 fa ancora il suo dovere e non sento il bisogno di cambiarlo ha perso davvero poco in reattività; i miei amici che hanno acquistato nello stesso periodo i vari Galaxy ACE2 li hanno già cestinati da un pezzo senza memoria, senza aggiornamenti e dall'usabilità imbarazzante.

Draco

Se non hanno app equivale a no! Funziona anche un cellulare da 19 euro senza app....!

samovar84

Ma non funzionano?????;)

Draco

dopo che si sono fregati i miei soldi con surface rt e windows phone, devono buttarli fuori tutti a questi incapaci!

Equilibrato

Risollevare? Avrà cosi successo che rivaleggerà con il grandioso Stonex, Apple e Samsung stanno già correndo ai ripari

Matt7even

Boh chi lo sa.. Intanto mi tocco le pall3 ehehheheh anche perché c'ho fatto più di un pensiero per il Lumia 950 XL

Emanuele Pozzi

Scusate l'ignoranza, ho sentito dire che fra Windows Phone e i dispositivi Fitbit non ci sia una completa interazione, esempio non si riesca a vedere le notifiche sull'orologio. Qualcuno mi sa dire se è vera come cosa?

samovar84

Si va bè, non ti ci mettere anche tu però, eh!!!

DarkKnightShocK™©

Aaushsuauhsahuauhsuahuashusauhsa xD :D

Draco

Promesse promesse e con surface rt si sono mangiati 480 euro e poi c'hanno abbandonati! Idem adesso con gli smartphone!
Ormai è tardi per ogni cosa!

Draco

Ormai col calo delle vendite vertiginose chi non ha prodotto app in precedenza non lo farà ora!
Soldi dello smartphone buttati 280!

Draco

Il produttore magari l'ha aggiornata!
Si vero! In un altro post stanno licenziando, ormai stanno fallendo sul mobile!

Aikawa

Vediamo, tanto ho ancora del tempo prima di fare un eventuale acquisto

TecSS

Allora chiedi al servizio clienti, se palesi l'intenzione di installare un ssd magari ti danno direttamente il codice licenza ed installi tutto tu..
Comunque per quel tipo di hardware dubito che avresti vantaggi così importanti dall'installazione dell'SSD, in fin dei conti è basico e rischieresti di perderci soldi per poco o nulla..
(inoltre in dispositivi simili ci sono diversi slot per aumentare la memoria con memorie flash, certo non è lo stesso, ma meno costoso e più funzionale).

Orecchino

Qualsiasi cosa diranno non gli crederò xD

samovar84

Aggiornano i Surface RT a W10m stabile;)

Aikawa

Per il momento ho ancora un po' di tempo prima di fare questo eventuale acquisto, quindi farò una ricerca più mirata sulla base dei consigli ricevuti. Alla peggio (anche perché non ho una grande conoscenza tale da fare procedure rischiose o difficili) mi rivolgerò ad un'altra tipologia di prodotti

CaptainQwark®

è la strategia giusta per risollevare wp xD

Equilibrato

Un bel 850 con 1 giga di RAM e ovviamente l'immancabile snap 212 xD

MeTeMpS

Ma non si diceva si potesse già passarsi dei file?

//Giac.Paolux();

Io ho appena installato sul mio Lumia 830. Non so che dirti

CaptainQwark®

potrebbe essere una svolta...resta da vedere se in positivo o in negativo

samovar84

"chi vivrà vedrà".

Aikawa

Avevo pensato all'intel nuc completo con pentium N3700 e W10 preinstallato sulla memoria emmc. Visto che c'è la possibilità di installare un ssd volevo sfruttarlo per spostare l'OS

TecSS

Ma 2in1? Posso chiederti quale?

Carlo Galvanin

siiiiiiiii vabbè, stai a fare il pignolo! :-) Diciamo che con quello samsung è molto facile dato che lo colleghi e il software ti propone subito il trasferimento del SO...

1AC

Magari vendendo cellulari aziendali riescono a campare, a livello consumer non credo che da qui ad uno-due anni la situazione cambi molto

Aikawa

Non preoccuparti, sei stato anche fin troppo gentile a rispondermi. In caso ora che ho un ricevuto alcune dritte posso fare una ricerca più approfondita in rete

Dario

Con 7 ho provato a spostare la cartella dove conservava gli aggirnamenti ma ho dovuto resettare il sistema. La cartella che sono riuscito a spostare è l'installer (non ho capito bene cosa mette li dentro, mi sembra anche alcuni file di aggiornamenti) anche quella piano piano cresce e non si può svuotare. Cerca move installer folder, devi creare un link tra cartelle tramite dos con il comando mklink. Non posso spiegarti tutta la procedura sul forum. Cmq non è molto difficile anche se un po rischiosa.

Nalin

Che ora come ora non vuol dire niente.

samovar84

Non è possibile... questi continuano ad aggiornare, quando nell'altro post tutti stanno suonando il funerale di WMobile per qualche dozzina di licenziamenti :)

Aikawa

Più che altro è per i futuri aggiornamenti, non vorrei ritrovarmi "stretto". Poi tutto il resto installo nella ssd

M_90®

Vedremo

Dario

Dipende dall'uso che ne fai, se devi installarci i calssici exe magari è un po poco, se vuoi usare principalmente app conta che puoi installarle su SD. Per liberare altro spazio sul disco principale c'è un metodo di spostare la cartella di sistema installer che piano piano si ingrandisce su un'altro drive e fare un link nella posizione originale. Però non è semplicissimo, e se sbagli rischi di compromettere la stabilità del sistema.

Matt7even

Presagio (personale)
Nulla di buono all'orizzonte
Spero (spero) fortemente di sbagliarmi.

Aikawa

Preinstallato nella emmc. Comunque il problema è che non mi vorrei ritrovare "stretto" in futuro con i vari aggiornamenti

Aikawa

Capito, così facendo è come se lo avessi installato direttamente nella ssd?

Dario

Mi spiace non essere di maggior aiuto, cmq non vorrei dire c4zzate perchè non ho mai fatto una cosa del genere. Se dovevo usare un altro disco installavo l'OS da iso. Potresti informarti su qualche tool che ti permetta di fare una clonazione del tuo sistema e passarla al nuovo disco, oppure tramite il tool di windows sysprep che permette di fare un'immagine del sistema operativo (con tutto ciò che c'è all'interno di esso) astratta (senza driver, profili utente ecc,) per poi utilizzarla come nuova immagine di windows da installare su un nuovo disco. Però non è affatto facile.

TecSS

Secondo me parleranno del progetto di WinMobile con i Soc Intel e compatibilità di continuum con i software preesistenti.

Carlo Galvanin

non mi trova nulla... appena controllato (insider fast, ultima build installata ieri).

Hankel

puoi clonarlo su ssd e poi far partire il sistema da lì

Hankel

non è che l'SSD lo fa in automatico
e che Samsung propone un software per la clonazione su ssd

come tanti altri software che fanno questo ;)

TecSS

Dipende se è quello preinstallato o meno, alcuni OEM inseriscono il codice prodotto nel BIOS e non puoi farlo migrare nel nuovo disco ( devi richiedere la product key all'OEM stesso). Se sei fortunato invece ti viene fornita con il computer, e puoi installare windows da 0 usando la tua key nella nuova installazione ( ti disattiva la versione precedente, attento che con la versione pro puoi fare questa operazione max 3 volte)

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO