Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft rilascia Windows 10 Mobile build 10586.107 agli Insider nel Fast Ring e presenta un nuovo Ring | Agg. Anche Slow Ring

12 Febbraio 2016 481

AGGIORNAMENTO

Nella serata di ieri, a distanza di solo 24 ore dalla presentazione per il Fast Ring, Microsoft ha deciso di estendere l'accesso della nuova build 10586.107 anche agli Insider dello Slow Ring.


Post originale

Microsoft ha appena annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento cumulativo di Windows 10 Mobile per gli Insider nel Fast Ring. Il numero di build è il 10586.107 (leggermente più recente di quella per PC rilasciata appena ieri, quindi), e come al solito si tratta principalmente di bug fix e miglioramenti delle prestazioni. In particolare il changelog, tradotto, indica:

  • Risolto un problema per cui in alcuni casi in un device potrebbero mancare alcune tile sulla schermata Start.
  • Migliorato il supporto nell'Assistente vocale per parlare più lingue
  • Miglioramenti all'esperienza di hard reset quando BitLocker / crittografia dispositivo è attivata per policy aziendale o dall'utente privato.


Al tempo stesso, Microsoft ha presentato un nuovo Ring per gli Insider, chiamato Release Preview. Si tratta di un ring ancora più "stabile" dello Slow Ring, dedicato agli Insider che vogliono rimanere nella stessa famiglia di build di quella ufficiale Current Branch (per esempio, attualmente è la 10586), ma vogliono continuare a ricevere in anteprima aggiornamenti dell'OS, del software e dei driver. Riassumendo, in ordine di "instabilità", ora abbiamo Fast Ring | Slow Ring | Release Preview.


481

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Star

Che palle sti commenti....

Martin #CapoPotato

voto a favore del punto 2 e 4, ce ne sono troppi e non aiutano :D

Martin #CapoPotato

come terminale è fantastico, se posso permettermi, molto meglio del 535, è una via di mezzo tra il 535 e il 640, poi è veramente buono, l'ho testato 2 giorni ed ho riscontrato veramente poche anomalie, pure la batteria tiene bene la giornata.

Martin #CapoPotato

ti correggo unicamente sul fatto che gli x50 sono venuti fuori con la .29.. ho regalato un 550 a mia mamma e subito di insider perché la .29 andava a sb3rl3 ;)

Martin #CapoPotato

"capo" (se posso chiamarti cosi) fare discorsi e poemi a persone che non comprendono nulla è inutile, piuttosto taglia il discorso, almeno non lo fai fuori dalla noia :D l'altro giorno cercavo di far capire a uno cosa fosse una Preview e lui continuava a dire che gli x50 hanno il sistema definitivo.. non l'ho ancora ucc1so ;)

Privato

wp_ss_20160213_0005.png [ … ]

red5goahead

vero . è come la mia Focus a metano , quando viaggio la vera emozione è quella di trovare un distributore aperto , ma quando hai il pieno poi ti senti invincibile.

Boronius

1998 se non erro, gran gioco, un vero capolavoro

Alessandro

Se non aggiornano l'app Store rendendola perlomeno equiparabile a prima sono dei pazzi, invece che la live tiles animata non credo ci vorrebbe molto a indicare il numero delle app da aggiornare come in precedenza. Mi manca inoltre anche l'app batteria di Microsoft di Windows Phone 8.1 che con l' ultimo update mostrava anche la percentuale di batteria, molto comoda seppur non fondamentale. Basterebbero piccole accortezze anche se ormai credo si stiano concentrando solo su bugfix per il rilascio pubblico di W10M.

Alessandro

Facebook beta non la trova sullo Store perché non è mai stata pubblicata, nemmeno con WP8.1 la si trova solo cercandola via browser.
Per molti dei bug che riporti mi trovo d'accordo per altri no, a leggerti sembra che il tuo 930 funzioni peggio dopo un hard reset del mio 640 senza aver fatto hard reset dopo aver installato le ultime build. Crash su Groove ad esempio io non ne ho mai avuti, anzi gli unici crash sono legati ad app di terze parti non aggiornate a W10M e alla lista suoni nelle versioni OS precedenti che attualmente è stato risolto.
Concordo su Edge che sinceramente speravo a quest'ora fosse migliorato molto invece siano ancora un po' indietro. In ogni caso non facciamo catastrofismi.
Sul mio 640 avendo un processore meno prestante riconosco che le app di sistema sono ancora un po' lente ad aprirsi e avviarsi, ci vorrebbe l'immediatezza che c'era con WP8.1, ma questo credo sia sintomo della scorporazione delle app di sistema da OS stesso. Spero veramente questa scelta non comprometta la velocità del sistema nella sua totalità.
A giorni dovrei passare anche io ad un 930 per verificare se le prestazioni cambiano.

Hal Twister

Hai trovato uno che dice le cose che volevi sentire e quindi per te è imparziale. Io ho due 1520 e i problemi sopra citati manco l'ombra e ripeto quindi?

Silente

Manny Calavera, a disposizione !

Boronius

Pronto dove??

Boronius

Si tratta di un SO Mobile che vorrebbe sembrare innovativo e viceversa è stato progettato da gente con la testa dentro al desktop

Boronius

Grim Fandango?

Boronius

Win 10 Mobile è di gran lunga più pesante di Win 7 e Win 8, i consumi limitati di prima ormai TE LI SCORDI

Boronius

Ci lavora un singolo programmatore a part time un pomeriggio alla settimana, come fanno entro il 2050?

Boronius

Insomma, pronto per la RTM

Boronius

Si, e la batteria la distruggi

Davide

te di più :D

Gian

poverino, mi fai tanta pena!

persson

Nn é questione di problemi, con la .63, stessa configurazione e app di ora se lo avessi utilizzato come oggi ( cioè poco o niente) ora sarei sopra all'85%

red5goahead

Mi pare che non ci sia allora alcun problema ad arrivare, tra appena qualche ora, ad una comoda ricarica.

ILCONDOTTIERO

Mi piacerebbe pisci@rti in bocc@ , prima di offendere la gente qui sciacquati la bocca . Dai del poveretto a qualcun altro. Saluti.

persson

Ora é al 75% e stima un giorno e 6 ore

Cuorenerostellato

ascolta se con 8.1 a parità di app e a parità d'uso faccio per dirti 1 ora mentre con win 10 faccio 1:10 o 50 min è così difficile capire che siamo lì? Poi se tu hai un altro device e hai consumi maggiori è un altro discorso.

sergi

Si con il wifi infatti dura bene anche 8.1, è la rete dati che ha un impatto devastante sulla batteria, e col 4g ancora peggio xD

Nifra

Windows mobile ...... mi fate pena con questo aggiornamento a Windows 10......povera Nokia!

Robylyon93

Batteria abbastanza simile a 8.1, anche se francamente non ricordo di preciso quanto durava ahah sono insider da aprile :P inoltre sono passato al 4G da poco e anche questo influisce sui consumi. Cmq sia, immaginando un utilizzo normale sotto rete wifi arrivo tranquillamente verso sera.

red5goahead

E di previsione quanto ti dà? Non ho mai capito perché guardare sempre il livello batteria del cellulare e non la previsione che per fortuna c'è, almeno sul 950. L'unica cosa che conta davvero. Io toglierei proprio il livello batteria e metterei un'opzione che ti fornisca il tempo rimanente, calcolato sul modo d'uso più recente diciamo sull'ultima mezz'ora?, e solo quando scende sotto una soglia (1 ora per esempio).
Se si arriva a sera magari anche solo entro il 5% di batteria rimanente il telefono ha perfettamente compiuto il suo dovere.

Star

Per poi leggere le lagne di chi trova il pelo nell'uovo? No grazie....

persson

Di certo é migliore della .71 e edge é più liscio però quanto a consumo batteria neppure questa é ai livelli della .63

Adriano

Il conto me lo sono fatto da me, però l'app si trova con i miei calcoli. Però non la apro spesso quindi non saprei se ogni tanto sbarella

red5goahead

ho la 107 ora, slow ring, dalle 8 circa ad ora, sono all'83%. e mi dice che ho 23 ore rimanenti.

ok ok non ho fatto 3 o 4 ore di schermo acceso, ma io lavoro e pure sapendo di dire una cosa rivoluzionaria la dico uguale: con il telefono ci telefono!

fancazzisti, laggatori e crashori seriali: lapidatemi pure, ma poi trovatevi un lavoro.

specialdo

mi dice che è scaduta la garanzia online sul sito di microsoft ma volevo comunque portarlo con uno scontrino .. potrei dire che qualcuno l'ha comprato , usato qualche giorno e poi riportato indietro quindi al sistema microsoft la garanzia parte nel giorno in cui è stato attivato il telefono ma se poi è stato in vetrina x due mesi e rivenduto fa fede lo scontrino fiscale.. per questo motivo sto cercando uno scontrino e mi sembra strano che nessuno lo abbia :(

-Simone-

Ecco.Immaginavo.
Già provato.Disinstallato quando mi segnò 9 ore di schermo acceso sul Lumia 635....
Sbaglia di parecchio,anzi,credo tenga nel conto anche quando il display è spento ma il dispositivo continua a lavorare.Tipo con la musica in background o le notifiche.

Gieffe22

sfortunatamente io non potrei mai andare su ios, lo uso parecchio per foto(necessito dei raw anche sul cellulare e ios nemmeno a parlarne) e musica, e sclererei con itunes. L'ideale in questo momento per me sarebbe un qualsiasi top gamma android, con preferenza al g4 per via della cam e del prezzo...ma la realtà è che mi terrò il 930 fino a quando il futuro g5 non scenderà sotto le 400 euro, voglio "sentire" il salto prestazionale che ci sarà con la nuova gen e voglio un salto ancora maggiore in termini di fotocamera, visto che quelle dei top 2015 sono in linea al 930...

Adriano

Time sense se vuoi essere preciso. Ti Da un sacco di informazioni ed è UWP

peyotefree

sui Lumia uscirà Mike Tyson alla fine o W10mobile ?
bah

ILCONDOTTIERO

Ieri mentre installavo la .107 ho pensato a mister gatto e sui cugino frequente albergatore.... sulla sezione Windows F5 é proprio lui :)

Matt7even

Non so, sento pareri contrastanti! comunque grazie per la delucidazione ;)
Comunque da quello che sento in giro sta iniziando qualche aggiornamento firmaware proprio in preparazione di W10m

Patrizio

Finalmente uno imparziale che dice le cose come stanno. Per questi motivi sono passato ad IOS che, batteria a parte, è davvero tutto un altro mondo!

Gieffe22

fatto con la 10586 originaria, poi con la .36 e infine con la .63 ...con la 71 e questa no, uso w10m praticamente dalla 10166 anche se fino alla 10586 lo ho alternato a 8.1 e so bene che tutti questi bug restano nonostante l'hard reset. il mio amico lo ha fatto con la .71(trovandosi peggio di me che non lo avevo fatto lol). Il prossimo lo farò quando uscirà la versione realmente definitiva compresa di firmware, fino ad allora non ci penso manco lontanamente, dal momento che sono bug inerenti proprio l'os che so per certo che restano.

Gieffe22

su android uppa in background regolarmente perchè android ha un multitasking "reale", windows mobile invece usa dei demoni per notifiche e processi di background freezando l'app vera e propria, con il vantaggio di consumare poca batteria e risorse...il problema è che si generano quei difetti se chi scrive il codice dorme quando lo fa... e comunque onedrive è imho il peggior cloud al momento, ha velocità di download e upload LIMITATE rispetto alla concorrenza(vai a capire il perchè), io ho la fibra e mi sono trovato a scaricare dei raw condivisi da un amico alla mostruosa velocità di 160kbs quando su mega e drive saturo la banda. Lasciam stare guarda... onestamente, ho amato 8.1 sul 930, una spada, ma nel complesso ci sono troppe cose che non funzionano come dovrebbero.

Matt7even

Hai fatto il resettone da zero oppure no???

marco

eppure su android non fa così. Una vera seccatura se lo usi spesso.

Simone Masito Scotti

Ma se ce l'ho! Basta essere accorti con le app in bg e le connessioni e mi dura fino a sera inoltrata.. Mi fa dalle 9 del mattino alle 22, certo senza usarlo tantissimo, il giusto. Non so le ore di schermo però penso che 4 ore circa le faccio e per un top di gamma ( anche se del 2013 ) non é malaccio..

Gieffe22

beh si, ma onedrive ha sempre fallito anche su 8.1 negli upload...l'avevo dimenticato, e sicuramente dimentico altra robba, ho cercato di far mente locale, ma ci sono talmente tanti problemi che non posso ricordarmeli tutti

b4rb0

Io sono passato da 8.1 alla .63 facendo poi i vari agg fino alla 107 senza mai fare Hard reset. Non è come 8.1 in fluidità pero' di "sto caricando" e "sto riprendendo" nn ne vedo piu', almeno sulle applicazione aggiornate per 10, ed era una delle cose piu' snervanti di 8.1(imho). Secondo me è usabile tranquillamente tutti i giorni, edge fa schifo quando explorer diciamo che semplicemente ha bug diversi (edge almeno nn va in crash a muzzo). le UWA di MS sono 10 spanne sopra rispetto a quelle di 8.1 a parte fotocamera e galleria(groove la uso veramente poco). in linea generale se si sa cosa si sta facendo consiglio tranquillamente il passaggio poi nel caso ti parcheggi nello slow ring o nell'ultimo "Release ring" e sei a posto.
io ho 630 no brand

marco

e one drive si blocca anche tu sugli upload grandi e devi interrompere e riiniziare tutto da capo? Perchè io trovo insopportabile che debba seguirlo perchè rimane fisso in attesa!

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO