Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft aggiorna Posta e Calendario di Outlook e Lumia Help+Tips, ecco le novità

10 Febbraio 2016 25

Microsoft ha recentemente aggiornato la sua app Posta e Calendario di Outlook per i dispositivi mobile alla versione 17.6568.16902.0. Manca un changelog, il che lascia intendere la possibilità che si tratti di risoluzione bug e miglioramenti delle performance - niente nuove feature, insomma, a parte la sostituzione dei comandi taglia, copia, incolla etc con icone invece che il precedente testo semplice.


Aggiornata anche l'app Lumia Help+Tips, ma neanche in questo caso abbiamo un changelog, quindi ipotizziamo miglioramenti delle performance e risoluzione di bug. Se trovate qualcosa di nuovo, comunque, segnalatecelo nei commenti!


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
red5goahead

la mettono anche nella slow ring?

red5goahead

anche il livello volume visualizzato su glance non sarebbe male eh.

manu1234

Msdn?

Lolloso

no non lui, p miseria non mi ricordo il nome....

manu1234

Github?

Lolloso

non esisteva un social network per i creatori di app ? per condividere codice e avviare progetti assieme ?

Lillo il commentatore®

Ecco le novità: non ci sono novità.

Gennaro Palumbo

l'unico vero miglioramento NECESSARIO di glance, è che devono ripristinare il movimento di contenuti lungo il display, che ora rimane fisso in quella posizione perennemente, causando effetto memoria sullo schermo

Alex Neko

Posta sta migliorando, adesso la formattazione è quasi perfetta, ancora devono lavorare , ma la strada è spianata.
Anche se potevano migliorare la formattazione 4 mesi fa prima che usciva il 950 si sarebbero evitate tante lamentele.
Adesso della lunga lista di mancanza mi manca personalmente:
1) lumia panorama che non e' compatibile (e non lo sara' mai quindi aspetto una app simile)
2) doppio tap per il risveglio (come wp81)
3) qualche gesture anche in beta (come wp81)
4) miglioramento di Glance con disegni del meteo e non una scritta
5) applicazioni mancanti, non ne desidero perché al 99% esistono versioni su browser, ma per far vendere, dovrebbe partire subito una campagna di conversione da app iphone ad app WP10

ILCONDOTTIERO

Dai che fra stasera e domani arriva la 10586.107 candidata alla rtm . Stavolta ne sono sicuro, sicurissimo sarà un successo. Mi raccomando non dimenticate di lamentarvi con Microsoft, non sarebbe carino dimenticarsene :)

red5goahead

Posta e Calendario di Outlook sono ottime sia in Windows 10 desktop sia su Lumia@W10M (che poi sono la stessa cosa). Difficile capire come almeno le eml della Pec non si aprano su mobile (su desktop ho risolto associandole a office outlook). E la cosa più strana è che quando cancelli una email per esempio Gmail non si cancelli subito , la comunicazione della cancellazione al server (imap) dovrebbe essere immediata.

cipo

sarebbe molto utile anche in home.. che so.. per un calendario/cose da fare ecc.. bello grande e immediato.

TheFluxter

Speriamo! Sarebbe un problema da risolvere con priorità "Altissima purissima levissima"

Star

Prima o poi la risolvono....non sono così stupidi.

TheFluxter

Comunque la cosa delle Pec non riesco veramente a capirla..sai, fosse una sottomarca che fa smartphone per farsi i selfie sarebbe un conto. Ma la Microsoft che si riferisce ad un'utenza casual + business, fa l'unico programma di Posta installabile su smartphone con WM10 che non apre il file .eml allegato nelle Pec..questa cosa la ritengo veramente gravissima!

Star

Appena aggiorni l'applicazione, e l'avvii ti spunta l'avviso delle novità.

Rocky

Io continuo a non capire perché in Windows 10 non c'è un'azione predefinita per lo swipe verso destra. Mi aspetterei che in tutte le app questa gesture apra il menu hamburger, come accade in molte, non tutte, app, mentre in Outlook mi archivia la mail!!!

edoluz

le email sono lentissime ad aprirsi molte volte, con problemi di download degli allegati... cheppalle. Uso @email.it a pagamento... bah... tra tutti e due...

Francesco R

quelle erano novità presenti già nell'update della sett scorsa

TheFluxter

Per le Email confermo sul 950XL che ancora non aprono i file .eml all'interno delle Pec. Non male eh? Su WP8.1 sì, su WM10 no. MAGIA!
Comunque il changelog non c'è, la versione è passata da 17.6568.16902.0 (a 17.6525.42272.0). Qualcuno in qualche forum dice che nel calendario adessio è possibile aggiungere le ferie, poi un cambio visuale per scorrere il calendario anno per anno.

O_Marzo

Però scrivere nel titolo "ecco le novità" lascia presagire che ci siano, se nel titolo ci fosse scritto "solo un bugfix" sarebbe più esatto probabilmente

Giovanni Bagagli

Basta non scriverlo nel titolo....
Mi spiace iClaudio che la cosa ti tocchi così da vicino, ma il mio era solo un dato oggettivo sull'utilizzo "specchietto per le allodole" dei titoli che sempre più spesso viene utilizzato da hdblog...

iclaudio

ma se non si conosce perche non lo hanno dato un changelog che fanno se le inventano le novità?

Luca

Sempre peggio......

Giovanni Bagagli

E le novità?!?!?!?
A parte gli scherzi, potevate solo dare la notizia, dato che poi non fornite nessun changelog...

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO