Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

WishAppList, i fan Windows Phone riuniti per richiedere le loro app preferite

08 Febbraio 2016 386

È online da qualche tempo un sito che permette agli utenti Windows (Phone / Mobile), insoddisfatti dell'attuale status dello Store, di agire in prima persona circa lo sviluppo delle loro app preferite.

Si chiama WishAppList, e potremmo definirlo una sorta di portale di "petizioni per le app". In pratica abbiamo la possibilità di esprimere il nostro voto per tutte le app che vorremmo vedere sul Windows Store (possiamo anche suggerirne una non in elenco); se le richieste raggiungeranno un determinato numero di apprezzamenti, i gestori del sito arriveranno addirittura a contattare gli sviluppatori / proprietari del servizio per avvisarli del potenziale bacino di utenti rimasto a bocca asciutta.


WishAppList offre anche informazioni dettagliate circa lo status del prodotto, basandosi sul colore dello sfondo dei "like"; per esempio, se è rosso non c'è alcun piano per lo sviluppo, se è azzurro non ci sono informazioni note, se è arancione ha bisogno di un major update, e così via. L'esplorazione si può anche filtrare proprio in base allo status.

Al momento, l'app più richiesta è SnapChat, con poco più di 1200 voti, seguita a breve distanza da YouTube, con 1100. Sono le uniche due che superano il migliaio di voti; la terza più popolare, Clash of Clans, si ferma a 682. Sono numeri piuttosto irrisori, ma magari con un po' di passaparola in Rete si riusciranno a ottenere risultati più significativi.


386

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Draco

La maggior parte dei possessori, me incluso, non partecierà a questa buffonata, se i dipendenti ms andassero in giro con wp invece che con iphone allora saprebbero cosa non va e cosa manca ancora, tra cui un browser decente! Altri possessori che conosco, invece, utilizzando solo whats app e al max un pò fb, lo posseggono come secondo telefono e non sono informati manco sul fatto che dovrà uscire wp.
Molti erano fidelizzati al marchio Nokia, infatti sento al bancone smartphone ancora chiedere "voglio un Nokia" e guarda il prezzo, non sanno manco che o.s. ha! Questa è la maggior parte della platea di wp fascia medio bassa e bassa, e android bassa!

Draco

Molti possessori come me manco hanno partecipato, se i dipendenti ms utilizzassero wp saprebbero che app mancano e non funzionano!
La maggior parte dei possessori che conosco usa solo whats app perchè lo utilizza come secondo telefono, quindi manco sa che deve uscire wp 10!

Felix

F5

sonodio

mai quqntontenche usi apple.
una cita da percora.

sonodio

prodotto inutile.
ce' gia quella porcata di twitter e facebook mi bastano e avanzano.
un prodotto inutile resta inutile anceh se lo usano gli aifonne

Felix

Di la verità, hai smesso di leggere dopo "servizio di messaggistica"?

Dove hai una "rete" di followers su Telegram, WhatsApp e simili? E da quando gli puoi inviare messaggi visualizzabili solo per un certo numero di secondi?

sonodio

"Snapchat è un servizio di messaggistica istantanea per smartphone e
tablet. Esso consente di inviare agli utenti della propria rete
messaggi di testo, foto e video visualizzabili solo per un certo numero
di secondi."
e per fortuna lo scrivono su wikipedia babbeo somaro.

Matt :D

Vallo a dire a google!

Alex4nder

Appunto... Perché pagare quando potrebbe esserci l'app ufficiale gratis?

Matt :D

li gestisce però tramite pagamento

Felix

L'aggiornamento non si avvia da solo

floc

su iphone. Che poi l'utente fosse una sprovveduta e' palese

Alex4nder

Sono d'accordo con te ma, se non sbaglio, non gestisce i video a 360 gradi al contrario di quella ufficiale.

Roberto

Su windows (mobile e pc) usa Tubecast (esiste anche su Android e iOS, o per lo meno dovrebbe) Puoi anche scaricare video.
E comunque app ufficiale, non significa miglior app per un servizio. Tubecast ne è la dimostrazione, al pari di altre che si trovano tranquillamente su windows store

Felix

Ahahah, sarò felice di vedere la tua reazione quando Windows mobile morirà...

Matt7even

Dipende sempre cosa ci si aspetta e cosa soprattutto si vuole criticare. Per cui sì negli ultimi mesi è criticabile solo l'eccessiva lunghezza e non aver rispettato la data per W10m. Per le altre cose ahimè è necessario un miracolo. La situaz è quella che è :|

sonodio

si meglio per i compratori

sonodio

programma che non uso e ceh puoi besinnimo faren a meno.
tu mandami la foto di disqus babbeo.

Boronius

Hai ragione, peraltro bisogna ammettere che la stessa Microsoft negli ultimi mesi ha facilitato non poco i criticoni

Matt7even

Credo sia sotto gli occhi di tutti questa situazione. Sono d'accordo con te che è impossibile difendere l'indifendibile, non lo sto facendo e non lo voglio fare. Io vengo praticamente a leggere solo i commenti perché grazie ad alcuni utenti si possono apprendere e apprezzare altri punti di vista. Non sopporto invece leggere il solito e noioso flame. Non sopporto leggere e rispondere agli avvocati della mela che se li becchi fan acqua da tutte le parti, non sopporto leggere i Nexus fan che se gli tocchi Google tirano fuori i tuoi familiari e non sopporto i WP fan che non accettino chi non si trovi bene con l'OS.
Ma leggere M3RDA ogni santa volta mi cadono le palle. Perché l'unico motivo per cui lo fanno è far arrabbiare le persone. Chi si diverte secondo me a far questo dovrebbe farsi un esame di coscienza sempre se ne ha mai avuta una.
HdB è un puttanai0 per quello che riguarda i commenti.

Boronius

Azz... son soldi...

Boronius

Si, quello è un filino sgradevole

Boronius

Parlavo in generale, non del tuo intervento specifico

Toniofox95

L'ho pagato €790 la versione da 64 gb in un negozio della mia città, nei negozietti a differenza delle grandi catene di elettronica puoi trovare belle offerte. È vero che sono tanti soldi ma è anche vero che almeno che tu non sia un fanatico è i terminale che terrai per molto tempo...e comunque se vorrai venderlo a differenza di qualsiasi altro prodotto ricaverai un buon profitto.

samovar84

La mia è una curiosità legata alla prossima concessione di w10m agli OEM, visto che parecchi prodotti cinesi e aziende che li rimarchiano per l'Europa (NGM, Mediacom, Acer, Alcatel) adottano nei segmenti comuni processori MTK. Grazie.

Felix

Ed invece rido eccome... sei te che viene a rompere rispondendo sotto i miei commenti, però poi pretendi che io non risponda alla tua risposta!
Ahahahahahahahahahahahahahah

BrownBear

Si appena letta, spero bene. La cosa assurda è che, come scritto nell'articolo che ho letto, con WP non è possibile connettersi più al wifi dei frecciarossa. Spero che anche Italo si dia una svegliata. Probabilmente vogliono lanciare una universal app per WP10. Vedremo.

Rorschach

Hai rotto i maroni, continui a dar noia. BASTA! VATTENE A CASA TUA A INFASTIDIRE!! NON TI RISPONDO PIÙ DOPO QUESTO E RIDI POCO CHE A ESSER FURBI COME TE SAREMMO TUTTI DEL GATTO !

Felix

Ma lo capisco o no che non sono io che vengo a scrivere sotto i tuoi commenti?
Sei TU ad aver risposto al mio commento!!!

Rorschach

Non ho voglia di risponderti e continui a scassare....BASTA!

Felix

È il primo tentativo... perlomeno altri due telefoni Android per provare li ha.

Felix

Rispondi ai miei commenti e poi pretendi che io non possa controbattere?

Alex4nder

Difficile che BB risalga la china, ormai è affondata e proporre device con Android a prezzi stratosferici non la aiuta affatto, avrebbe dovuto puntare ad un device con buone caratteristiche e prezzo abbordabile per riguadagnare terreno e credibilità per poi puntare alla fascia alta.

Alex4nder

Io trovo veramente assurdo che non esista una app ufficiale di YouTube quando ormai è presente anche nei tostapane.

Rorschach

C'è qualcosa che non ti è chiaro in "lasciami stare"? Ne ho piene le scatole di te, sei un flamer del cavolo. Vai a commentare da altre parti.

Gef

Mi pareva ne fosse stato presentato uno di recente. Comunque perché lo vorresti?

Gef

Magari la prima, così si evita il duopolio.

Felix

Intendi il Windows gratuito?

Windows è solo uno strumento con cui far usare i propri servizi... ma non gli interessa dove li usi.

Gef

Anche troppo cara arrivando al prezzo ingiusto.

Rorschach

Se non voglio essere infastidito fai bene a star zitto. L'integrazione vale l'acquisto, sei tu che fai il figo ma come molti della tua categoria non capisci e non capirai mai una cippa se continui cosi. Io ti ho già risposto e ho già detto di essere lasciato stare, stop.

Felix

Come preferisci... però non andare a dire che "l'integrazione con Windows desktop da sola vale il prezzo", perché quella integrazione c'è anche su iOS ed Android.

Comunque non hai ancora risposto alle domande che ti ho posto sopra.

P.S. Lasciarti stare? Sei tu che hai risposto ad un mio commento, se non vuoi una risposta non commentare...

CyberJabba

Vabè non voglio difendere nessuno ma a me aggiornamenti a tradimento non sono mai capitati ne con iPhone, ne con W8.1, ne tantomeno con W10M... ho sempre deciso io data, ora e luogo opportuno.

Rorschach

Data la grande diffusione di Windows desktop gli interessa e parecchio che tu lo usi/ compri quindi si, windows è la base di microsoft.

Rorschach

Si va bene felix hai ragione. Contento? Adesso lasciami stare

Sterock77

NON CI POSSO CREDERE ! Diamine andiamo bene ! la casua maggiore di abbandono di Windows Mobile è la mancanza di app , poi la testa di lista è questa ! Se ogni tanto mi viene il dubbio di non essere stato obbiettivo a valuatre i mie dispositivi ora le indecisioni sono passate .

Sterock77

Quello piu che un sito è un dispositivo di valutazione di maturita di valutazione di un dispositivo .

Felix

Microsoft si basa sui servizi, non su Windows

Gli interessa che io usi il suo Outlook, non gli interessa se lo faccio sul mio iPhone, su Android o su Windows.
Gli interessa che io paghi Office, non gli interessa se lo pago su OS X, su Windows o su iPad.
Ecc

Felix

Le faccio anche con iPhone perché ho iPhone, non è una cosa "da figo" di cui vantarsi, se avevo Android ti dicevo che lo facevo con Android... semplicemente era per dire che l'integrazione Windows/Lumia non è un motivo per preferire un Lumia (e che lo sia l'hai detto te) ad altro, dato che si può benissimo fare Windows/iPhone o Windows/Android.

Rorschach

Le hai già dette e hai sminuito pure quelle. Qual'è il tuo problema? Nel discorso a livello logico tu hai detto degli esempi molto basilari di integrazione e poi hai detto "lo faccio pure con iphone"....lo vedi che butti tutto su chi è più figo e chi fa piu cose? Hai appena detto che Windows e lumia sono integrati grazie a 10 e poi "lo faccio anche con iphone"....ma ti senti?!?

Rorschach

Ah non si basa? Il prodotto di punta che è allora? Avere il monopolio su desktop non è basarsi sul prodotto no.... Lo so che MS è piu vecchia di windows ma sai quando ancora i sistemi operativi erano ai loro inizi c'era dos che appunto è l'antenato di win....

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO