Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft "Honjo", trapelano nuove foto di un vecchio prototipo

08 Febbraio 2016 22

Nel corso del weekend sono trapelate nuove fotografie provenienti dalla Cina del fantomatico Microsoft "Honjo", smartphone a cui è stato spesso associato il nome commerciale di Lumia 850, che molti speravano potesse essere un device di fascia medio/alta nativo Windows 10 Mobile. Purtroppo al momento ci sono tanti rumor e leak che sono in contrasto l'uno con l'altro e capire cosa esattamente stia bollendo in pentola in casa Microsoft è molto difficile.

C'è chi dice che il progetto sia stato cancellato, c'è chi dice che Lumia 850 arriverà e c'è chi lo associa invece alla variante XL di Lumia 650. Le foto del weekend sembrerebbero confermare questa teoria, ma c'è da considerare un dettaglio importante: anche se si tratta di immagini appena emerse, sembrano in effetti essere piuttosto vecchiotte. Come in molti hanno osservato, il dispositivo monta una delle primissime build di Windows 10 Mobile (Insider Preview), in cui è ancora presente lo Store di Windows Phone 8.1.


Fatte queste doverose premesse, che potenzialmente collocano il prototipo all'estate scorsa (cambiano tante cose in sei mesi, nel mondo degli smartphone) possiamo procedere ad analizzare le "prove": troviamo in particolare il SoC Qualcomm MSM8909 AKA Snapdragon 210 accoppiato a uno schermo HD 720p. Dati perfettamente coerenti con quelli di Lumia 650, che rendono quindi più concreta l'ipotesi 650 XL. Troviamo anche un flash frontale (quello che inizialmente si credeva essere uno scanner dell'iride). La diagonale del display sembra essere da 5.4" (che sembra un po' poco per un "XL").

Cosa dobbiamo concludere dall'osservazione di queste nuove foto? Niente, se non che a un certo punto nel passato c'è stato un prototipo di smartphone con le caratteristiche sopra citate. Non ci sono dati sufficienti per stabilire se questo sarà il prossimo Lumia 650 XL, nemmeno ipotizzarlo con certezza ragionevole.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

1520 era un capolavoro di design non quella pernacchia di fianco con tre metri di cornice inferiore e tasti a schermo...

persson

Che il 640 sia migliore bhe, speriamo, c'erano anche 70€ di differenze di prezzo quando lo presi io a settembre e a mio avviso la sola grande mancanza del 535 é l'assenza del 4g.
Quanto al touch mi ripeto, per la mia personale esperienza e dopo 6 mesi di utilizzo io nn trovo problemi e la mia esperienza d'uso é la medesima di quella che ho avuto con altri lumia di fascia più alta, 735 in primis

Danny Leopardi

Attenzione, rispetto al 640 la differenza sta eh.
Io ho fatto operazioni semplici semplici e basilari ma immagino che anche rispondere su disqus sul 535 non sia proprio il massimo.
Il touch è buono ma non è certo il touch di un top di gamma...
Dico solo che è stato esageratamente criticato quando per un utilizzo basico è assolutamente più che sufficiente ed è per quel tipo i utilizzo che è stato concepito.
Insomma critiche esagerate come al solito.

persson

Io é da mesi che lo sostengo... mi prendevano tutti per i fondelli, poi pero con il passare delle build il 535 si é dimostrato il più affidabile con w10, fluido, reattivo, zero battery drain, ecc. cose che nn ho sentito per tutti i soi fratelli maggiori... il mio 535 da qualche giorno lo sta utilizzando mia mamma ed io uso il 735... come detto molte altre volte entrambi vanno molto bene ma il risveglio con doppio tap il 735 (che tra l'altro ha il touch super sentitive) me lo sente la metà delle volte o meno, il 535 mai fallito uno... fate vobis!

P.s. buona parte della immeritata cattiva fama del

wildpoldo

Era nokia

920

Dovrebbero rendersi conto del design che hanno ora guardando un 1520.

RiccardoII

scaricati una qualsiasi app per testare il touch e vedi se hai problemi ( se lo hai preso da poco sarà praticamente impossibile).
io l'ho preso per natale a mia zia e anche io sono rimasto meravigliato per averlo pagato 84 euro :D specialmente faceva al caso mio perché aveva una "buona" fotocamera per il prezzo ( e il flashhhh ) :D

Gloria10

Appunto, ma devono arrivare,e dei marchi più blasonati, non roba tipo " blu"che in occidente non se la compra nessuno! Per ora a parte Acer e Alcatel ( che non é che se la passano benissimo in campo Smartphone), gli altri sono tutti brand sconosciuti.
Samsung, LG ( si c'è il Lancet, ma un Device circoscritto ad un territorio buttato tanto per non serve a nulla) devono lanciare più dispositivi, anche di fascia bassa, che si sa vendono un sacco nelle catene ecc.

Gloria10

Il 535 senza problema al touch é un ottimo entry level, offre un po' tutto, a poco prezzo, concordo.

Danny Leopardi

Certo, non è neanche un telefono per me.

Bricks

Quello a sinistra è un 1520..

floop

bellissimo con quel design tipo 735!!!

Antonio

lascialo con win 8.1, miraccomando

Danny Leopardi

C'È un nuovo arrivato in casa: Microsoft Lumia 535.
Per ora, dopo solo un giorno, posso solo dire che non mi fido più di alcuna recensione.
Il problema al touch ci sta, l'hanno lamentato tutti (il mio per fortuna va bene).
Ma, per ora, posso solo dire che tutto il resto sembra molto buono per l'uso cui è stato pensato anzi, mi ha stupito. Mentre gliene sono state dette di ogni...
Ok le notizie ma ho capito che le recensioni lasciano il tempo che trovano -quasi sempre-.

Fanboyhater

Mah,a me sembra in linea con quello che disse Nadella:" meno modelli per dare spazio ai partner,se poi non li vogliono fare li faremo noi".
Questo taglio di modelli e dei Lumia 950 VOLUTAMENTE SOTTOTONO (solo un cieco penserebbe che non fosse così) fa pensare che i partner arriveranno.
In Asia già stanno arrivando(sono stati presentati una ventina di modelli),ora bisogna vedere in occidente.
Certo che se Microsoft non lancia finalmente questo Windows 10 mobile non si possono muovere gli altri.

MatitaNera

"gradualmente" mi pare la chiave di tutto...sono anni che gradualmente tutto dovrebbe cambiare...ma la situazione mi pare sempre quella se non peggio...

faber80_

a molti sembra invece che abbia semplicemente sfoltito la produzione di una caterva di device inutili e uguali tra loro (o con differenze trascurabili), complice anche il crollo costante delle percentuali di acquisto/utilizzo/sviluppo app....

Fanboyhater

Ormai mi sembra chiara la scelta di Microsoft: fare meno modelli possibili per dare spazio agli altri brand.
Penso che qualcosa si possa muovere con Xiaomi,Samsung,LG e Huawei.
Logicamente se hanno concorrenza interna dalla stessa MS sarebbe difficile mentre ora Mocrosoft sta lasciando in maniera graduale spazio agli altri.
Solo cosi si possono guadagnate fette di mercato:partners.

faber80_

tanto.... per quel che rimane del bacino utenti Wm....

Matteo795

Speriamo proprio di sì, sennò sarebbe meglio un 830.

M_90®

gli ha preso posto il 650

Matteo795

"Troviamo in particolare il SoC Qualcomm MSM8909 AKA Snapdragon 210 accoppiato a uno schermo HD 720p"
Speriamo che sia stato cancellato.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO