Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lumia 850, altri accessori in vendita: pellicola in vetro su Amazon Italia

08 Febbraio 2016 104

Qualche giorno fa vi abbiamo riportato di Cellular Line che vendeva, in un negozio fisico tedesco (un centro Saturn, per la precisione) un accessorio per un device "fantasma" come il Lumia 850, un device di cui negli ultimi tempi ne abbiamo sentite davvero di ogni tipo. Oggi segnaliamo che si verifica un nuovo caso più o meno analogo, anche se online, proprio "a casa nostra" su Amazon Italia.


Come vedete si tratta di pellicole di vetro temperato; ad accompagnarle un paio di render di buona qualità che sembrano piuttosto in linea con quanto trapelato finora - o meglio, i due bianchi sì, quello blu non c'entra proprio niente, ma lo riportiamo per completezza; c'è da dire che ormai le informazioni sono così tante e confusionarie che non si riesce davvero più a discernere ciò che è vero (o anche solo probabile) dai fake.

Per quel che vale, le pellicole sono disponibili in preordine adesso al prezzo di 7€ circa, con 5€ di spedizione (è un venditore del Marketplace). In generale l'inserzione sembra piuttosto approssimativa: ci sono riferimenti ad altri telefoni e così via. Le consegne sono stimate tra il 12 e il 22 febbraio.


104

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
tonysaba

La cover del 640xl è identica a questa in foto

Adriano

Devi vederla dal lato dell'azienda. Ormai tutti i top gamma fanno gran belle foto, ad un livello tale da dare abbastanza soddisfazioni ai più. Fare un telefono con la particolarità degli exe può fare sicuramente più effetto rispetto a una fotocamera, utile o no che sia... E lo dico da uno che vorrebbe un top gamma lumia fatto come si deve esteticamente e semplicemente un'evoluzione arm dell'attuale come hardware.

mario

Vero però è anche vero che in uno smarphone è meglio avere una buona fotocamera che farci girare gli exe visto che moltissime persone fanno foto e in pochi usano gli exe e chi li usa tendenzialmente ha già un pc, non so se mi sono spiegato. E' come se le persone comprassero una Panda per la sua versatilità, comodità ecc ecc e io invece inizio a vendere camion alle casalinghe o agli anziani.

Adriano

Magari agli altri non serve un cameraphone. È tutto molto relativo

mario

Supporto OS duraturi ni: ok che lo supportano per molto tempo ma è anche vero che rilasciano un aggiornamento all'anno vuol dire che se ho bug o problemi devo stare mesi e mesi senza che vengano risolti. Esclusive ormai sempre meno visto che tutte le app MS vengono distribuite anche agli altri OS e anche a livello hardware molte aziende si sono allineati ai Lumia. Ciò non toglie che anche Android abbia i suoi problemi e i suoi difetti ma sicuramente WP è messo pure male (sempre stando alla mia diretta esperienza e all'esperienza di tutte le persone a cui ho fatto comprare un Lumia)

mario

E come mai non hanno voglia di aumentare le loro quote di mercato? Nadella mesi fa disse che non c'erano veri top di gamma della gamma Lumia (riferendosi al 930) ergo uno si aspettava dal 950 e 950xl qualcosa di veramente nuovo, ora hanno rimandato al Surface phone però intanto passa e non è detto che alle persone possa interessare un telefono/pc, io prenderei volentieri un successore del 1020 (senza i problemi software del mio attuale 1020 se possibile) ma non certo un surface phone, a chi serve un pc prende un pc o ha già un pc, a chi serve uno smartphone prende uno smartphone o ha già uno smartphone!

Martin #CapoPotato

ehh ma sai, solo con una non basta, ora devi essere a letto con 3 tipe diverse. Il problema sta nel convincerle a fare cose a 3!

Roki Rolls

Windows mobile non può morire per un motivo ovvio: è il miglior sistema operativo mobile al mondo.
L'unico errore di Microsoft è stato monopolizzare la vendita dei device.
Ma il sistema operativo sta benissimo, è fresco, fluido e funzionale.
Secondo me per rimanere più competitivi nelle vendite dovevano uscire con 550-650-750-850-950 tutti insieme, ma se hanno valutato di non farlo è perché sicuramente non conveniva farlo.
Vediamo in futuro chi altro svilupperà hardware, già ora hanno iniziato Alcatel Asus e Vaio, c'è movimento. Chi pensa a un progetto morto è completamente fuori strada.

Michele

Non dico che vanno bene TUTTI. Dico solo che ci sono prodotti molto validi anche nelle fasce in cui android era debole.

Adriano

Non ha mai detto una cosa del genere. Manco panay li presentò con tutta st'emozione a dispetto dei surface. L'azienda li ha presentati come telefoni per i fan Windows ed è ovvio che i fan di un 3% non ti fanno ste grandi numeri. Motivo per il quale non si sono sforzati col design

lore_rock

Pare sia un problema del surface pro 3 che ha la porta usb depotenziata diciamo...questo per preservare la batteria...domani chiamo il supporto Microsoft. La cosa che mi fa incavolare é che su pro 1 andava

DevHunter

Tu inizia a comprare la cover, magari diventerà un pezzo unico da collezione :-)

Sofia Pettinella

No.... il telefono

Xelliah

Sono sicuro che tornerà ad essere un scheggia , l'os di gran lunga più veloce e fluido diamoli tempo di terminarlo

Xelliah

Aspettiamo un pochino .. Wm10 ha enorme potenziale

Boronius

Per RIM Blackberry il vento non è girato a suo tempo

DevHunter

La cover? :-)

DevHunter

Se vuoi farti lasciare ci sono molti modi meno crudeli... non puoi semplicemente farti trovare a letto con un altra, come facciamo tutti?

Simtopia23

Stando al market share, i dati di vendita di WP nel Q1 2016 sono crollati più o meno ovunque, compresa l'Italia.

Simtopia23

Bah mai sentito di aziende che presentano un top gamma aspettandosi numeri di vendite ridicoli al lancio eh...

Solitamente quando si lancia il top gamma è proprio per fare i grandi numeri, Nadella al lancio di tutta la nuova gamma Microsoft era convintissimo che i nuovi Cityman e Talkman rappresentassero il rilancio di WP con W10.

Srnicek

Ovviamente hai provato a cambiare il cavo? In ogni caso, anche se progettato per lavorare con una sola usb prova con un classico cavo con due usb e vedi se funziona.

Bischeraccio

No vabbè, tu non fai testo. Manco fossi tu il padrone della Microsoft. L'os è buono ma le app non arrivano, ergo è morto.

Bischeraccio

Mi hai fatto sorridere. Più uno per te.

Scofield1990

Ciao, anche io ho problemi sporadici con entrambi. Edge capita che immettendo qualcosa e premendo invio nella barra di ricerca, resta impallato su una schermata bianca..anche aprendo un'altra scheda e tentando una nuova ricerca idem con patate.. Risolvo chiudendo edge nel multitasking e riaprendolo.. Per quanto riguarda Outlook il problema é che non sincronizza bene tra mobile (10586.71) e pc (10586.71).. Apri una email sul pc,la elimini e sul mobile capita che dopo mezz'ora sta ancora nella inbox come email da leggere.. Insomma problemini di sincronizzazione che con la stabile di w10m dovrebbero sparire facilmente. Il consumo batteria é normale abbiamo detto. Quello che non mi convince é la tastiera Word Flow.. Davvero pessima.. Sia come predizione nello swipe, sia proprio come autocompletamento.. Credo di aver letto un fix di un dipendente Microsoft in proposito.. Hanno riconosciuto il problema e ci stanno lavorando.. Non per altro hanno acquisito Swiftkey :)

DevHunter

Assolutamente chiaro e condivisibile. Solo due precisazioni, la quota sul mercato europeo (ed italiano) è oramai crollata e riprendere spazi sarà molto difficile. Per aggredire un mercato difficile come quello cinese sono necessarie partnership forti (Xiaomi o meglio ancora Huawei) ed i problemi che stanno rallentando gli accordi sono i costi di licenza. Con l'insuccesso del 950 è difficile convincere le aziende a pagare i diritti previsti per i dispositivi con piu di 2gb rom e 32 di ram...

Max

La fluidità di windows mobile 10 è ancora da appurare appena verrà presentato se è peggiorata ok altrimenti tornano i punti forti di wp.

Max

Bè io ho sottomano molti android di fascia media e bassa e non condivido che vanno bene anzi, ad oggi un 735 è ancora una soluzione ottimale, è vero che però ora non c'è scelta o prendi il 550 o il 950 è una forbice troppo grande.

Max

vediamo se riesco a farmi capire. Quello che è in perdita non è il settore di windows 10 mobile ma il settore device (quello assorbito da Nokia che era in perdita da 6 anni se non più), questo è palese. Per MS continuare lo sviluppo del sistema operativo non porta perdite ma solo guadagni che entrano dallo store, dalle ricerche di bing e dai servizi connessi, quindi è per questo che vuole che siano gli oem a farlo e lei farà solo un mega top di gamma (che io comprerò), quindi anche se restasse sul 3%/4% va bene cosi prima o poi il vento gira l'importante è restare agganciati al settore, sai cosa significherebbe uscire fuori? un danno di immagine incalcolabile, allora google che dovrebbe fare con chrome os, o con goolge Plus?

Max

solo da poco e per nulla pubblicizzato, ma tre e vodafone zero.

Max

Significa che non hanno voluto spingere, mi sembra palese.

Max

1.7% si riferisce alle vendite dell'ultimo trimestre e non alla diffusione totale, in europa sta sul 10/12% il problema è la cina che è stata la salvezza dei numeri di apple, mi spiego se non avessero aperto il mercato cinese e non avrebbe avuto quel riscontro iphone avrebbe venduto come prima della apertura in cina quindi se win 10 m riesce a fare breccia anche solo con un 5% in cina salirebbe di botto anche la percetuale mondiale e i numeri. Non so se sono stato capace di far capire quello che volevo dire XD

Max

La ruota gira, per me windows mobile può navigare tranquillamente intorno al 5% mondiale che sono un centinaio di milioni di smartphone all'anno chi è più diffuso a me importa poco, linux viaggia sul 1% da sempre i mac solo ora stanno vedendo la luce del 8%, perchè loro con numeri inferiori devono campare e win m no?

Ottavio Lucifero

Ciao Scofield! Anche io ho un 735 ed ho notato anche io anomalie sul consumo di batterie. Ho anche dei problemi con outlook (aggiorno, so per certo che ho delle email ricevute ma appaiono in ritardo anche se se forzo l aggiornamento ovviamente) e ancora in parte con edge (si blocca e ha problemi di cache qualche volta). Onestamente lo trovo meno fluido di wp8.1. Anche tu hai problemi su outlook e edge? Sempre se lavoro xon email. Thx in anticpo

CaptainQwark®

hanno finito le scorte significa poco....io posso mettere in vendita anche 10 telefoni e dire una volta venduti che ho fatto sold out...senza numeri è difficile fare un'analisi

CaptainQwark®

se ms non si da una mossa altro che tromba della riscossa...più tempo passa e più è difficile togliere quote agli altri

Boronius

Eh, appunto

Manuel Pierini

Si questa cosa dei servizi che funzionano molto bene sugli altri OS e sul nostro vengono messi spesso in secondo piano non mi piace per niente...ma da lontano stimatore di Windows Phone continuo a pazientare!

Boronius

Ah, poca curiosità, sarà sempre la solita minestra di oggi

Boronius

Punto di riferimento per un mercato che venderà poco o nulla? Ma quando mai? A mio giudizio non faranno neppure il fantomatico Surface Phone atteso tra 8 o 10 mesi (8 o 10 mesi di attesa?? Ma figuriamoci, neppure Apple potrebbe permettersi una dormita del genere) E poi, Surface Phone a oltre 1000 Euro quanti ne venderebbero? Pochissimi, quasi nessuno.

Boronius

Certo, anche perchè in Q1 abbiamo avuto tanta roba...

Boronius

Chiudere in sordina risparmiandosi 'na figuraccia??

Boronius

Impossibile direi. Per me il progetto va avanti fino a quando Nadella ci butta dentro soldi guadagnati dalle altre divisioni, in seguito ho idea che lo chiudono in gran sordina

Enrico Garro

Quoto in pieno. Una volta dai 300€ in giù Windows Phone era la scelta migliore, perché garantiva un telefono fluidissimo e sempre aggiornato. Guarda caso il lumia più venduto è il 520. Ma negli ultimi 2 anni la fascia bassa e media di android è migliorata molto e windows Phone è pure peggiorato come fluidità. Il tutto senza contare le app

Sofia Pettinella

Lo voglioooooooooooooo.......

DevHunter

L'obiettivo di Microsoft è diffondere un sistema operativo non vendere smartphone!! (visto oltretutto che ci perde pure soldi su ogni modello venduto)

DevHunter

Attualmente è al 1.7% a livello global e sotto al 3% in italia (uno dei paesi che ha ancora una quota tra le piu alte).
Purtroppo con queste quote è difficile competere con i top player

Adriano

Se tu azienda per prima lo vendi come telefono per fan windows è ovvio che non vuoi e non ti aspetti grandi numeri, quindi flop proprio no in questo caso

Star

Veramente ce l'ha anche la Tim.

AlphAtomix

e a me? :D Xiaomi è l'unica che (forse) ha un prodotto compatibile con le mie esigenze.

Michele

Vedi, Max, la stabilità e il supporto di Windows Phone sono le caratteristiche che me lo hanno fatto scegliere. Con il vecchio android formattavo e flashavo e moddavo...sempre insoddisfatto. Con Windows Phone lo Smartphone neanche lo riavvio perché è sempre affilato come il primo giorno. Ai tempi avevo un y300, però. Ora con meno di 100€ in casa android ci si porta a casa un moto e 2^gen e l'esperienza è molto migliorata. Altra cosa: i produttori android che aggiornano non sono molti e sono anche piuttosto lenti ma, anche con versioni vecchie, le app girano comunque e sono aggiornate spessissimo (ok, molti bugfix ma anche nuove funzioni e miglioramenti)...noi sullo store abbiamo app ferme al 2014...se la situazione cambierà, sarò felicissimo di restare in casa lumia.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO