Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 10 10586.104 in arrivo la settimana prossima su PC, mobile in test

04 Febbraio 2016 91

Sembra che chi è rimasto deluso dall'aggiornamento "mancato" alla build 10586.79 di Windows 10, rilasciato da Microsoft nella serata di ieri e poi ritirato subito dopo, avrà presto l'occasione per consolarsi: pare infatti che il prossimo aggiornamento cumulativo del sistema operativo sarà reso disponibile martedì prossimo, 9 febbraio (un Patch Tuesday, guarda caso), e sarà contraddistinto dal numero build 10586.104.

Non si aspettano molte novità a livello di feature: sarà ancora una volta un aggiornamento che si concentrerà su bug fix e miglioramenti delle prestazioni. Le fonti interne di Windows Central dicono che qualcosa migliorerà anche per quanto riguarda i device della linea Surface, anche se non entrano maggiormente nel dettaglio.

Per quanto riguarda il mobile, le cose viaggiano in parallelo ma con un po' di differita. La stessa build 104 di W10M è nelle prime fasi di testing, e potrebbe arrivare nel Fast Ring per gli Insider entro un paio di settimane.


91

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ctnqlnqst

spero... ad oggi build .107 e resta il problema WiFi

ctnqlnqst

gira bene a parte il problema del WiFi che se si scollega a volte non si ricollega finchè non riavvio... build .107

ego

grazie Red

ego

grazie Matt

ego

questo non lo sapevo,ti ringrazio veramente

masterblack91

Ciao,da quanto ho capito è come capita, cè gente che non ha nessun problema e gente piena di problemi stile win vista...io ho aggiornato da win 8.1 a 10 e mi dava continui problemi (ovviamente tutti i driver aggiornati), un mio amico ha aggiornato 2 PC (uno win 8.1 l'altro win 7) e gli vanno perfettamente...al momento aspetto che escano altre versioni migliorate per passare al 10...comunque se aggiorni a win 10 hai 1 mese di tempo per tornare alla versione precedente...ti consiglio di provare tu stesso ad aggiornare,tanto puoi tornare indietro e non perdi nessun file :)

sonodio

Si prendano il tempo che serve.
Microsoft non vuole fare passi falsi con w10mobile.
Già adesso tutti i detrattori sfracellano la fava solo perché e in ritardo di un mese sulla tabella di marcia.
Se esce e funziona male la Microsoft essendo la più grande azienda al mondo in fatto di programmazione non ne uscirebbe bene.
Sopratutto se il suo principale lavoro é fare sistemi a operativi.
Da parte mia già lo uso sul mio lumia 950xl e già coso sono soddisfattissimo.
Pensa tra 8 mesi di programmazione che spettacolo.
Godo

CaptainBracc

Sicuramente, ma stanno un po' in ritardo.

R2-D2

Eh in realtà sono sempre gli stessi...

alexanderi96

Ciao ragazzi! Vorrei sapere se sono l'unico con problemi prestazionali abbastanza gravi con la build 10586.71.
Di certo il mio notebook non ha l'ultimo i7 ma non se la cavava nemmeno tanto male qualche giorno fa.

sonodio

da fa schifo a si denotano differenze

molto di piu ce ne passa.
quello che conta é che é usabile in modo che non dia fastidio...come lo é adesso.
ovvismene ci saranno altri aggiornamwnti e piu ottimizzazioni(ma gia cosi si usa gia meglio di un qualsiasi android non beta sopratutto fascia bassa e media)

vuol dire che l'os sta venendo su in modo ottimo.

Davide Lembo

Beh se tu fossi davvero così ricco significa che non sono poche le persone a cui W10 va bene

Lorenzo Cesari

:)

J.K.Red

Sul fisso sono passato da 8.1 a 10, ora è davvero ottimo, nessun problema dei driver.
Sui notebook accertati sul sito produttore se ci sono tutti i driver, cmq 90% sono compatibili da 8.1 a 10

Matt :D

se è abbastanza nuovo vai tranquillo e poi nel 90% dei casi i driver di 8.1 sono compatibili con windows 10.

CaptainBracc

Lo so benissimo :)

CaptainBracc

Sì, ma usabile è usabile. Il problema è che, mentre con 8.1 le differenze erano minori, con 10 si nota molto di più tra vecchio e nuovo. Capisco che è anche normale ma spero ottimizzino ancora di più di quando non abbiano già fatto. Tutto qua.

ego

grazie per il consiglio
Il pc che ho io non neanche un mese per quello lo volevo aggiornare,ma due raga che lo han preso con me hanno problemi,devo cercare driver particolari?o resettare tutto? boh

domi

Ciao, io anche avevo 8.1 ,ho fatto il passaggio a W10 ad ottobre e nn ho avuto alcun problema,anzi W10 e' veramente un'altro pianeta rispetto ad 8.1...pero prima ho fatto un'immagine back-up del sistema per sicurezza,cosa che consiglio di fare per ogni evenienza ...

R2-D2

È anfibio

Seba

Mannaggia è vero, dimenticavo...! Defender funziona benone, per un utente mediamente esperto che sa come navigare su internet dovrebbe essere sufficiente.

ego

da possessore di win 8.1,prima di aggiornare a 10 cosa mi consigliate di fare? ho sentito di molti pc piantati una volta fatto il passaggio

saturn3000

Ti ringrazio per le info.

Artorias

io ho il 930 e da quando ho w10 mobile insider non me l'ha più fatto, me lo faceva su 8,1

Artorias

ma visto che sei un droide...

L0RE15

lato Insider slow ring tutto tace?

Orecchino

combofix non parte con windows 10, comunque Defender sembra comportarsi più che bene come antivirus... piu tardi proverò qualche altro antivirus anche se a togliere gli antivirus ci ha già pensato defender

Seba

Purtroppo gli antivirus non sono ancora ben preparati per questo tipo di virus. Ed è una grossa mancanza, perchè sono quelli che stanno emergendo; agli hacker non interessa più (solo) creare problemi nei computer, ora che hanno trovato il modo di monetizzare ovviamente puntano soprattutto su quello.
Come ti ha consigliato Deepdark, puoi usare il tool di emergenza di Kaspersky. Sull'ultimo pc che mi hanno portato Hitman non si installava neanche in modalità provvisoria. Per futura protezione, Malwarebytes sta sviluppando un tool apposito, Malwarebytes Anti-Ransomware. Lo trovi su internet googlando un po'; è ancora in beta, ma promette bene.

Seba

Si, dipende da quale variante è. Teslacrypt ad esempio cripta tutti i file e poi ti ricatta per ridarti la chiave per aprire i file. Comunque, sia che si tratti di ufficio sia che si tratti di pc personale, ti consiglio di cercare su internet Malwarebytes Anti-Ransomware. E' in beta ma funziona bene, dovresti trovare il topic su Bleeping Computer. E per quanto riguarda la pulizia, ComboFix e/o lo strumento di rimozione d'emergenza di Kaspersky.

Seraph84

e intanto arriva la 10586.71 per w10m anche nello slow ring...e sta uscendo anche come update ufficiale per 950 e 950xl...speriamo che sia la volta buona per il rilascio ufficiale...per fortuna che c'è il programma insider...

Lorenzo Cesari

Data la densità dell'oro ti ritroveresti ad arare il fondale nel giro di qualche minuto.... meglio aggiungere delle ruote a quello yacht!

Holy87

Per la prima richiesta: il sistema di notifica è completamente scollegato rispetto all'app. Una notifica push manda solo un popup e aggiorna la live tile, non può cambiare lo stato di una app, ecco perché Skype come anche Facebook Messenger devono scaricare il messaggio una volta aperti. Ciò è stato superato con WP8.1, che porta la possibilità di memorizzare informazioni da una notifica push. Purtroppo però non sono molte le app che hanno implementato questa funzione.

R2-D2

Vi Trolleggia...

R2-D2

Se avessi avuto 1€ per ogni volta che ho letto che Windows 10 va benissimo, contornato da critiche di altri utenti che segnalano bug e problemi di vario tipo sulla medesima build e dispositivo, allora a quest'ora sarei davvero ricco e ora starei sul mio yacht d'oro massiccio...

Giuseppe Davide

Lo fa anche a me e credevo fosse un problema delle app da adattare a win 10 ma se è skype allora mi sbaglio

Castoremmi

Confermo

Orecchino

ho provato a far partire di nuovo defender e ha tolto tutto.. domani provo anche qualche altro antivirus... comunque ieri hanno chiamato in ufficio ai miei colleghi il tecnico del pc informandoli sul di stare attenti nell'aprire gli allegati mail per quel famoso virus che cancella tutto

saturn3000

Una domanda sulle notifiche in Windows 10 Mobile e le relative app.
Ad esempio, ricevo una notifica di Skype nel centro notifiche e nel riquadro di Skype compare un numero indicando la presenza di un nuovo messaggio.
Quando apro Skype noto che la conversazione non è aggiornata rispetto alla notifica, si aggiorna dopo. A volte poi uscendo dall'app noto che c'è ancora l'icona di notifica attiva, se abbasso la tendina del centro notifiche però non c'è nulla e l'icona scompare.
Questa differenza fra la notifica (aggiornata) e ciò che mostra l'app (conversazione non aggiornata) è una caratteristica di Windows 10 Mobile o è un problema dell'app?!

deepdark

Ci sono dei sw per i cryptovirus che in teoria tengono d'occhio proprio i processi/chiavi chiamate in causa. Mi dissero che gli antivirus possono fare poco o nulla, bisogna blindare i pc (account limitato, anti exploit, no autorun, ecc) e possibilmente, se è un ufficio, usare un firewall con antivirus incluso. Ci sono delle distro tipo untangle e clearos per questo.

Andry

lo tengo a mente per la prossima volta, anche se spero non capiti più perché abbiamo perso tutto.
Il pc l'ho formattato direttamente

deepdark

Non vorrei confondermi ma ultimamente spyhunter è stato accusato di essere un malware. Prova a scansionare con hitmanpro e/o il tool di kaspersky che parte da cd.

Me.Tano

Da solo ho trovato una notifica e ho riavviato, la build creation date è del 28/01/2016

Donald

Come ti si é aggiornato? Non penso proprio manchi poco

giuscam94

Io con il November update ho avuto un piccolo problema: il tempo di utilizzo del pc stimato utilizzando la batteria dice sempre "calcolo in corso", ma non si aggiorna mai. Resta fissa la scritta accanto la percentuale della batteria. Qualcuno ha avuto questo problema?

Fabio

Io sul lumia 925, con la build 10586.71, senza aver fatto l' hard rest mi sto trovando veramente bene, edge è migliorato tantissimo, ora finalmente è veloce e scattante, il sistema in generale sembra essere più fluido, le app vengono riaperte velocemente dal background, ora il telefono è davvero piacevole da usare, peccato per lo sfarfallio che ogni tanto si nota quando si fa uno scorrimento nelle pagine web o in qualche applicazione, ma nulla di grave.

Giacomo

Ho messo l'ultima build eseguendo un aggiornamento pulito sul Lumia 820 e va alla grande

Me.Tano

A me si è appena aggiornato il 640 lte, anche se è rimasto w8.1, ma qualcosa mi dice che era un aggiornamento preparatorio quindi non penso mancherà molto.

Donald

Un paio di settimane... Quindi si scala a marzo per il rilascio ufficiale!! Bene bene bene... Senza firmware e senza niente.. Viva windows 10 mobile

Andry

Malwarebytes sul pc dello studio dove lavoro che è stato infettato non lo rilevava ho provato tutti gli antivirus l unico che lo vedeva era spyhunter4

EMIN3M

E anche oggi w10m arriva domani.
Semicit.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO