Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft pubblica e poi ritira in fretta la build 10586.79 di Windows 10 desktop

04 Febbraio 2016 107

Nel corso della serata di ieri, Microsoft ha rilasciato un aggiornamento cumulativo di Windows 10 per PC contraddistinto dal numero di versione KB3136562, che portava il numero di build del sistema operativo dall'attuale 10586.71 alla 10586.79. Evidentemente qualcosa non è andato per il verso giusto, perché l'aggiornamento è stato ritirato dopo pochissimo, senza alcuna spiegazione ufficiale.

Tuttavia, qualche utente è riuscito comunque a ottenere i link per il download dei due file (uno per architettura x86 e uno per x64) e ne ha postato i link su Reddit. Ve li riportiamo per completezza, ma date le circostanze non vi consigliamo l'installazione sul vostro PC principale: è più che probabile che l'eliminazione dell'update sia dovuta a qualche bug potenzialmente critico. Notate che sono link diretti.


107

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Boronius

E' un bug tra tanti, che vuoi farci

AirSac

Entro nel pc con l'account Microsoft (hotmail) e non me lo chiede da nessuna parte..quindi ti direi di sì..però è tutto spento..

saturn3000

Hai fatto l'accesso con account Microsoft?

deepdark

"Coincidenze? Io non credo!". E i marò?

deepdark

Ma lasciali perdere, ormai hanno capito pure loro che sono finiti. Non gli si può dire nulla che subito si mettono a piangere, ormai è come sparare sulla croce rossa.

Eminem

Sicuramente,ma quando ho installato Windows 10 avevo lo stesso problema dell'utente che ha posto quella richiesta,ed ho risolto leggendo un forum in cui consigliavano di disattivare il risparmio energetico del Wi-Fi(scheda di rete per essere precisi),e a me ripeto ha funzionato risolvendo il problema.
Sei tu hai altre soluzioni,ben vengano e magari gliele suggerisci.

AirSac

Sono l'unico utente di questo pc..e amministratore.

Boronius

Ma quale bug?? Se sei in risparmio energetico a cosa ti servirebbe il wireless? A nulla... Quindi vedi bene che questo non è un bug bensì una feature lungimirante di Windows.

saturn3000

Forse non stai usando l'account amministratore del sistema...

Boronius

Mi succede anche con Win 7 e con Win 8.1, basta disattivare/riattivare la scheda wireless

Boronius

Si, mi fa lo stesso effetto a volte...

Boronius

E' una connessione a consumo... si... a consumo del tuo portafogli...

AirSac

Non riesco..la finestrella è spenta (opaca) come per il bottone "Ricevi le build Insider Preview"

saturn3000

Prova a cambiare da Di Base a Completi

AirSac

Infatti ho "di base". Come mai ho questa opzione ? E' possibile cambiarla ? Se entro nella pagina degli Insiders, con i miei dati, mi dice "Benvenuto Insider"..

saturn3000

Visita Impostazioni> Privacy> Feedback & Diagnostica quindi "Dati di diagnostica e di utilizzo", verifica se è impostato su "Completi (scelta consigliata)" o "avanzati". Se è impostato su "Di base", non sarai in grado di attivare ed utilizzare la funzionalità Insider Preview.

Danilo

Io lo farò diventare il mio browser predefiniti appena arriva ad Block. Ormai navigare in rete senza è una tortura ed un pericolo. Di altre estensioni non ne sento l'esigenza visto che ora ci sono le app, di cui molti non capiscono l'utilità.

Paolo Giulio

EH, NO... poi vengono a scrivere nei commenti, trollando che MS fa schifo, che W10 è c@cc@ , etc, etc... un disastro!
... io sarei per l'istituzione della "patente per blog"... un test facile facile con 10 domande di nozionismo e di cultura generale a scelta multipla (MISTICA per qualcuno)... 5 errori e non puoi pubblicare niente per un mese... dopo questo tempo, puoi riprovare il test...
Sai che aria "pulita" si respirerebbe? :D :D :D ...
OK, adesso mi sveglio... ;-)

AirSac

Avevo già guardato in quelle opzioni, ma il tasto "per iniziare" è spento. Io ho una windows 10 pro, aggiornata da windows 7 ultimate 64 bit.

iclaudio

comunque se non leggono nulla e scaricano/provano la build e poi si crepa il pc fatti loro...anzi non vedo miglior punizione :D

Paolo Giulio

Ma il problema non sono i "sani malati" di tecnologia...
Se leggi certi commenti (la maggioranza?) in svariati articoli (non solo in questo) ti rendi conto che molti commentano SENZA ESSERE ANDATI OLTRE IL TITOLO E LA FOTO ALLEGATA... imbarazzante! ...
A questa gente mettere un link per un download è come mettere in mano una pistola ad un n@zista con di fronte un ebr3o... la userà, ma è profondamente sbagliato!
Allora mi domando: oltre alla info del pezzo sulla disponibilità "ritirata" della nuova build, perchè "aggiungere" i link??? ... cosa cambia nella completezza della segnalazione??? NIENTE... e a maggior ragione se MS ha ritenuto di toglierla dal circuito di aggiornamento! ...
Se tu sei un "sano malato" di tecnologia, dimmi, la installeresti?!?
... io mi reputo "sano" e non lo faccio... manco la virtualizzo!
Aspetto sereno che torni disponibile sul normale canale di update e PACE... io...
My 2 Cents

iclaudio

questo blog come altri ha una natura sperimentatrice,smanettona,esplorativa,una natura trainata dalla passione che a rischio di qualche bug vuole per forza scoprire il cambiamento,la verità,svelare dubbi,scoprire cose.....una malattia stupenda e ne sono affetto anche io come altri "malati" del blog.....quindi se sei sano non capiresti mai determinate scelte redazionali :D

saturn3000

Se hai Windows 10, va in START, IMPOSTAZIONI, AGGIORNAMENTO E SICUREZZA, Windows Update, Opzioni avanzate, c'è la voce Ricevi le build Insider Preview, clicca su Per iniziare.

deepdark

Ok ottimo, la vita reale è fuori e non sul blog, chissà perchè nei forum non ho i presunti problemi che tu mi citi, forse perchè li di vaccate se ne leggono poche. Nuovamente, saluti.

AirSac

Come hai fatto a diventare un Insider ??

O_Marzo

Vedi, a differenza tua non pretendo nulla, se vuoi capire bene, se vuoi continuare a fare il bambino testardo che punta i piedi fai con comodo, il peggio è il tuo

Math

Molto probabilmente con la connessione a consumo viene disabilitato il download automatico, ma se sei tu a cercarli li scarica comunque. Potrebbe anche essere un bug non si può escludere niente ma lo vedo meno probabile.

Paolo Giulio

Scaricata (e installata) ieri notte... bugfix generici... tutto liscio... non vedo l'ora arrivino le estensioni per Edge... ma ancora non si sa niente... l'OS invece va via tranquillo (almeno sui miei PC) ...

Paolo Giulio

... PERCHè METTETE IL LINK DI UN PRODOTTO "ritirato" !?!?!

... utilità di servizio? NO, MASOCHISMO PURO...

E' lapalissiano che la Build abbia PROBLEMI...
Come è lapalissiano che il mondo è pieno di asini che, con il link e probabilmente SENZA LEGGERE nemmeno l'articolo, si FIONDERANNO A SCARICARE la ISO e magari si procureranno DANNI enormi che altrettanto SICURAMENTE scaricheranno su Microsoft o su questo blog...

Questi link NON son una INFO che cambia il senso dell'articolo e NESSUNO in questo blog è in grado di scaricare la ISO e ANALIZZARLA (senza installarla) per verificare dove sia "bacata"...
PERSONALMENTE non la farei girare nemmeno virtualizzata... ma, foss'anche, non vi è alcuna utilità...
In altre occasioni MS è stata abbastanza rapida a riparare eventuali errori e a riproporre la build corretta...

Bah, contenti voi...

deepdark

Edit: ho fatto una prova, ho messo la connessione a consumo, ho volutamente cercato degli update e ora li sta scaricando. Ho ricontrollato che la connessione a consumo fosse abilitata, magari facendo gli update a mano la disabilitava e invece.....
Insomma, o è un bug oppure....

Andrej Peribar

Questo è il grosso problema che avrà Windows per la insana scelta degli aggiornamenti forzati o "invisibili" (definizione marketing like).

Scelta difesa dai più, però!

deepdark

Mi spiace ma dei tuoi spunti non me ne faccio nulla, come te lo devo fare capire? L'arabo non lo so. E' una tua opinione, tale rimane e in quanto tale, sinceramente, non mi interessa. Se mi banneranno me ne farò una ragione, tanto nella vita ho di meglio da fare. Qui è solo un passatempo. Saluti.

O_Marzo

Vabbè è inutile, io qualche spunto su cui riflettere te l'ho dato.. Arriverà il giorno che a forza di sbraitare ti banneranno e allora forse do starà più tranquilli, sempre che tu non ti iscriva con un nuovo account come usano fare gli sbraitatori come te

deepdark

E che vuoi che ti dica, magari è un bug o forse usai l'ethernet per collegarmi, anche se mi sembra molto ma molto difficile.

Math

Ti è sfuggito (si trova sulla destra) che quello vale solo per Windows 8.1 e Windows rt 8.1 (ti avverte anche in basso che stai usando Windows 10 e che la pagina si riferisce a un'altra versione di Windows).
Ho cercato un po' e l'unica pagina che ho trovato che parla di commessione a consumo è questa
Windows .Microsoft .com/it-it/windows-10/cellular-settings
e non di ce nulla sugli aggiornamenti, quindi dovrebbe fare testo quello scritto nella pagina di Windows update.

iclaudio

io sto scaricando la : Windows 10 Insider Preview 14257

deepdark

Per chiarezza, non esigo rispetto, non mi interessa essere rispettato da questa gente. Esigo che se devi rispondere a un commento (risposta che non ti è chiesta, sia chiaro), lo fai portando FATTI e/o cmq opinioni, non caxxabubbole, tanto vale astenersi. Poi intelligenza vorrebbe che si risponda pacatamente a un post pacato, se poi vogliamo fare il gioco "ah, quella volta li mi ha risposto poco pacatamente a una mia vaccata, ora me le segno e non appena posso sbraito a manetta", facciamolo questo gioco, ci sto! Tanto più che un passatempo sti commenti non sono.

deepdark

Beh...allora perchè sei intervenuto? Boh...chi vi capisce è bravo...

deepdark

Cerca "windows update aggiornamenti connessione a consumo" primo sito, terza domanda.

O_Marzo

e si, è molto maturo anche fare a "gli ho tirato i capelli ma ha iniziato lui!" Non è questione di oggi, chi frequenta abitualmente il blog conosce i tuoi commenti e il tuo modo di esprimerti, te l'ho detto, non puoi sorprenderti se gli altri non ti rispettano quando sei il primo a porti su un piedistallo e a sbraitare contro tutti. Poi non è mia intensione pacificare o fare da giudice sulle tue dispute, sono affari tuoi e non voglio entrarci

Math

Quelli cumulativi non hanno mai compreso tutti gli aggiornamenti (almeno da Windows update), prova a ristallare Windows 7 (xp credo che non siano più attivi gli aggiornamenti) e vedi quante volte lo devi riavviare prima che riesci a scaricarli tutti.
La parte che hai riportato tu (se mi indichi più di preciso deve si trova sul sito Microsoft posso leggermi a cosa si riferisce perché così può essere qualunque cosa) non parla di connessioni a consumo (c'è un'opzione specifica in impostazioni di rete>opzioni avanzate). Mentre nella schermata di aggiornamento viene espressamente detto che gli aggiornamenti (senza specificare, quindi dovrebbero essere tutti) NON verranno scaricati con una connessione a consumo.

CyberJabba

Allora speriamo di no ;)

O_Marzo

certo che è una mia opinione e sono felice che tu dorma tranquillo comunque, resta il fatto che porsi al di sopra degli altri come fai tu non è da persone mature, cosa pensi di ottenere insultato gente random? Esigi rispetto ma non sei pronto a darlo.. no, non funziona così.

R2-D2

Cerchiamo di evitare apocalissi...

McGremin

ormai vi trolla anche microsoft

Adriano

Per mobile c'è compilata anche la .104

deepdark

Edit: visto che tu accusi me di non essere pacato e poco rispettoso, vatti a leggere i commenti al mio post poco sopra il tuo, vediamo chi è quello poco pacato e vediamo chi sono che cercano di tirare la ragione dalla loro parte senza pensare a quello che dicono. Così, giusto per prendere meglio la mira la prossima volta.

deepdark

Sarai un miracolato, che te devo dì? A me ha SEMPRE scaricato l'inferno. Che poi, aggiornamento cumulativo, da win update avrebbe dovuto scaricare solo quello e invece....
La connessione a consumo non funziona via ethernet e inoltre, come riporta il sito microsoft, scaricherà sempre qualcosa:

Tutte le app che si basano su una connessione Internet
per aggiornare o visualizzare informazioni possono essere limitate nella
quantità di dati che possono scaricare o visualizzare. È possibile
notare questi e altri effetti:
Windows Update scaricherà solo gli aggiornamenti prioritari.

deepdark

Dal sito microsoft:
Tutte le app che si basano su una connessione Internet
per aggiornare o visualizzare informazioni possono essere limitate nella
quantità di dati che possono scaricare o visualizzare. È possibile
notare questi e altri effetti:
Windows Update scaricherà solo gli aggiornamenti prioritari.
Mò chi è che ha fatto la figura di m?

deepdark

Io direi la prima, visto che come ti ho dimostrato non sai di che parli.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO