Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xiaomi Mi 5 potrebbe arrivare anche con Windows 10 Mobile | Rumor

29 Gennaio 2016 158

Manca ormai meno di un mese alla presentazione di Xiaomi Mi 5, che avverrà come sappiamo per la prima volta nella storia dell'azienda al MWC di Barcellona, ma le indiscrezioni sull'atteso nuovo flagship dell'azienda non accennano a diminuire. L'ultima in ordine cronologico arriva dalla Cina, e purtroppo non offre alcuna prova a suo sostegno, ma è decisamente stuzzicante: il device sarà disponibile anche con Windows 10 Mobile.

Secondo la fonte che ha diffuso l'indiscrezione, la variante W10M non avrà nessuna differenza a livello hardware rispetto alla controparte Android - stesso display, stesso SoC, stesso aspetto. Non si sa, tuttavia, se sarà possibile "saltare" da un sistema operativo all'altro o se, per qualche motivo di sviluppo, succederà come ad HTC One M8.

Benché, come sappiamo fin troppo bene, l'ecosistema mobile di Microsoft non navighi in buone acque, Xiaomi è forse il più grande produttore al mondo che sta comunque manifestando un certo interesse a riguardo. Gli esperimenti con Mi 4 e W10M procedono, e il Mi Pad 2 viene offerto con tutti e due i sistemi operativi (anche se in quel caso si parla di Windows 10 desktop, non Mobile).

Bisogna osservare che per il momento lo Snapdragon 820, che con ogni probabilità alimenterà il Mi 5, non rientra ufficialmente tra i SoC supportati da Continuum, ma per il giorno della presentazione le cose fanno ancora in tempo a cambiare. Inoltre, non è detto che entrambe le edizioni saranno disponibili da subito.


158

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
El Bestia

che risposta... memorabile

Giuseppe

E beh certo, se si critica qualcosa bisogna necessariamente essere fan di qualcos' altro. Poi il fan sarei io.

El Bestia

giuseppe è un fandroid, semplice

nicolò

Skype superni99

mao

ho avuto modo di vedere in azione il navigatore di gmaps sulla macchina di un amico. davvero imbarazzante. dopo 100 km gli ho installato waze 1000 volte meglio. solo per contestartene una :D

gennaro di sarno

Se spendi 600 euro di certo non pretendi sono l'essenziale....

Boronius

Ah guarda, gli ultimi 12 mesi di Mobile by Microsoft (Surface escluso ovvio) per me sono stati una vera sorpresona

Luka Pochi

Con quel tastone schifoso poi..

Max

Più tu

gabrimazzo

Ultimo quarto non ultimo anno. Non capisco perché producano ancora Mac visto che non raggiungono il 10% mondiale...oppure perché i developer facciano app per Ios visto che ha solo il 16% mondiale, potrebbero farle solo per Android

bonzuccio

Un po magari si, sul fatto che le reputo ke migliori aziende a produrre per Android e giustamente bastonate sui denti la gente comora Samsung

di1188

Penso che solo un pazzo cambierebbe la tastiera wp...

clodi95

leggo del sarcasmo in questo commento (e se non c'è, ci starebbe benissimo). Hahahah

pietro

Non ne ho idea...a dedurre credo sia di preparazione alla prima build ufficiale

Luca Mocci

infatti.. quindi in cosa consiste sto aggiornamento??

Super Lecose

Ma anche no non potevi fare esempio meno adatto. Il lumia 800 non aveva niente in più degli altri wp7, e a 500€ circa si poneva sulla stessa fascia degli altri e di certo non era di fascia altissima... E poi i tempi erano totalmente diversi, e il brand era nuovissimo.

Boronius

Cacchi0, di peggio c'è solo che lo buttavi nel frantumasassi...

samovar84

Che pirla Slevin... e oltretutto non è nemmeno la versione finale di wm10

nicolò

http:/ /changeinsiders.azurewebsites net/
Se qualcuno vuole aiutarmi col progetto :) ...

pietro

Arrivato anche a me, ma la build risulta nuovamente la .63

Artorias

E cosa c'entra con le app quello che hai scritto? Ps non sai usare lo smartphone? Puoi muovere il cursore per spostarti tra le parole... Quando vuoi

IlRompiscatole

Continua a piacermi molto meno di wp sotto troppi aspetti. Proverò di nuovo w10 quando sarà maturo e valuterò sul da farsi.. purtroppo il 925 si è un po' risentito quando ci ho versato sopra una pentola di acqua bollente ed a volte non mi fa sentire le telefonate a meno di usare il vivavoce (stesso altoparlante tra l'altro... boh). Altrimenti non avrei sentito il bisogno di cambiarlo con urgenza.

Boronius

A parte il cess0ne del 650,che venderà meno di zero purtroppo...

Boronius

Quali OEM? Per quanto tempo?

Boronius

E ho il terrore che con Android ormai ci rimani. Io stesso sto valutando l'acquisto di un top gamma Android, non posso fare altrimenti ormai

Boronius

E' una strategia già vista ai tempi del Lumia 800, che si è poi rivelata fallimentare

Boronius

Stai attento a parlare troppo in fretta che magari le sorprese ce le avrai tu

Boronius

esagono, stavolta mi hai perso dei punti, sembra che qualcuno abbia già fatto l'update ieri

iclaudio

ba ! non so so sembra un esperimento buttato li...poi non si sa se lo manderanno avanti se avrà la stessa cadenza di aggiornamenti che rilasherà maicrosoft

iclaudio

si ieri sera l'ho fatto sul 930 :D

antonio

se le "belle sorprese" sono quella lota del 650 sta messe bene la microsoft.

pietro

O.t. aggiornamento in questo momento win 10 su canale insider fast ring su lumia 640xl

O_Marzo

Ma microsoft non può neanche fare pubblicità a playstation

esagono

O.T. Windows 10 Mobile configuration update headed to Fast ring Insiders

Super Lecose

Grazie, faccio del mio meglio

Max

Commenti intelligenti e fatti con ragione sono sempre più rari in questo blog, complimenti.

Max

Non credo ci siano problemi di sorta, conta che anche il 617 è entrato nella lista.

Max

Per ora preferisco il 950, ma se avrò la possibilità di provarlo e mi stupisce magari mi ricredo.

AlphAtomix

Se esce su wp lo compro!

DarkKnightShocK™©

Cioè??

M.N.C.

La risposta non è scontata. Visto che è stato fissato un evento dedicato a questo telefono al MWC, è praticamente certo che lo venderanno anche in Europa. Ma della politica di xiaomi al momento non si sa nulla, anzi non si sa nulla proprio in generale, spesso le mosse arrivano all'improvviso ultimamente. Possiamo supporre che sì, verrà venduto in Italia ma probabilmente non con tempi celeri..se lo vuoi prendere al lancio lo devi importare o "fartelo importare" da qualche sito (e ovviamente accontentarti della ROM in inglese, vista la mossa a "sorpresa" del blocco bootloader). Per la fascia di prezzo è realistico pensare che sarà indicativamente quella dei 400-500 alla fine, importato tra IVA e tutto..

italba

Giusto! Ma manca l'ultimo passo, quello che Microsoft non ti vuole far capire: Gli "exe" non hanno più ragione di esistere, Android, iOS, W10, Linux e qualunque altro sistema operativo fa lo stesso! Se non oggi, sicuramente a brevissima scadenza.

Windmark

ora le cose si fanno interessanti

Filippo T

Ma dai certo che no, ma era per fare un esempio sul fatto che per le esigenze di molti ormai le macchine ultrapotenti e con hard disk da diversi tera per gestire chissà quanti dati non servono, naturalmente un apparecchio del genere servirebbe a chi ha esigenza di far girare exe magari gestendo parte dei dati e backup in cloud.

Marcobarat

Grazie,quello che volevo sentire.
Attendo con ansia news.

ILCONDOTTIERO

Secondo me ci vorrebbe hardware efficiente e poco energivoro. Forse manca qualcosa in potenza di calcolo e dovremmo attendere altri progressi della tecnologia.

Max

Vedrai!

ILCONDOTTIERO

Bravissimo ti straquoto , inutile se tu non mi dai il giusto contento io non vengo da te , perché ognuno hai suoi interessi. Dovrebbero rimuovere Xbox in favore di titoli dalla playstation allora x Sony potrebbe avere più senso.

Me.Tano

Il TOP sarebbe il dual boot come in alcuni Tablet, uno Xiaomi Mi5 da usare con Windows 10 e all'occorrenza riavviarlo ed usare android sarebbe molto utile. Aggiungi il supporto a continuum e sarebbe davvero interessante.

Artorias

Che ignoranza, microsoft non guadagna mai dall'hardware ma dai software... per loro i guadagni che hanno avuto su mobile sono stati solo briciole

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO