Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Trapelano online alcuni screenshot di Windows 10 Mobile build 10586.71

26 Gennaio 2016 366

Stanno cominciando a circolare in Rete alcuni screenshot di quella che pare essere la prossima build di Windows 10 Mobile, che dovrebbe arrivare a breve nel Fast Ring per i Windows Insiders, forse addirittura oggi, in compagnia della "gemella" per PC desktop. Come potete vedere dalle immagini, il numero di build è 10586.71, e gira su un Lumia 640. Per il momento non sono emerse novità significative a livello funzionale. Naturalmente, visto che l'aggiornamento non è ancora stato rilasciato, Microsoft non ha reso disponibile un changelog.


Dovrebbe comunque trattarsi di bug fix, ottimizzazione delle prestazioni e via dicendo; a quanto pare, Microsoft ha finito di svolgere tutti i test interni ed è pronta per il rilascio. Facendo un paio di rapidi calcoli, esiste la possibilità (non confermata, chiariamoci) che potrebbe essere proprio questa la build che verrà usata per aggiornare il canale "stable": calcolando i tempi di rilascio e accordando un paio di settimane per i test estesi degli Insider, si arriverebbe verso metà febbraio, data indicata proprio da Microsoft per la distribuzione del nuovo Windows 10 su tutti i dispositivi - inclusi i vecchi Windows Phone.


366

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sergio

stamattina il mio lumia 640 senza insider e con windows mobile 8.1 update 2, ha ricevuto un aggiornamento e ora come data della versione software in "funzionalità aggiuntive -> extra e info" segnala 28/01/2016. è normale che a poco dal lancio di win 10 mobile rilascino aggiornamenti per win 8.1?in rete non ho trovato nulla a riguardo,qualcuno sa qualcosa?

Star

E' stata rilasciata la build nel ramo veloce Insider, per la serie 50, quindi 950, 950 XL e 550, correte a scaricarla, pare che sia ancora meglio della 63. Io aspetto l'uscita ufficiale comunque...

Star

Siamo appena a febbraio....vediamo se ce la fanno a rilasciare ufficialmente W10.....

Mariano Mercuri

No, non è colpa del device se l'utente lo usa male, ma se un device facilita l'uso prevenendo l'incompetenza allora, a mio modo di vedere, è migliore. Non è colpa della macchina se investi la gente perché sei distratto, ma una macchina che ha i sensori di frenata o come si chiamano che frenano da sole in caso di pericolo allora è meglio. E comunque ho descritto una situazione comune all'80% degli utenti. Salvare su SIM inoltre è una vaccata, perché hanno posti limitati (500 se va bene) e non hanno schede contatto con informazioni aggiuntive (foto, indirizzo, secondi numeri). La gente arriva ad avere tranquillamente 800-1000 numeri e, sulla SIM, non ci stanno. Inoltre se cambi formato i numeri sulla SIM ti servono come una matita bianca... Windows Phone ti fa importare da telefono a telefono via bluetooth e poi è solo account, da quel momento in poi. Passi da WP ad Android? Account. Anche su android ci sono app che pescano via bluetooth (di decente gratuita ne ho trovata una) ma con telefono vecchi vecchi fanno fatica. Se no via vcf, ma devi fare vari passaggi... senza contare che le impostazioni stesse sono in posti sempre diversi a come gli gira al produttore... Apple ha fatto adesso una app per android per trasferire, se no prima ciao. E Viceversa è un macello perché Android non supporta iCloud anche se ho trovato una buona app per sviare al problema. Windows Phone ha il supporto ad iCloud nativo per contatti e calendario, così come gmail. Insomma: per contatti e calendario la soluzione migliore è il cloud, Windows Phone (e iOS) ti obbligano ad usarlo. Android nella maggior parte dei casi NO ergo la gente fa casino e mi fa perdere tempo a lavoro (per di più che lo faccio gratis per fare un piacere dato che a differenza di altri negozi non facciamo pagare il servizio, chiedono anche 30€)

Gabriel.Voyager

ma perdona...
se uno ha 27 sim e sparge indirizzi fra sim e telefono, la colpa è del device!? boooo a volte mi sembra che ci si arrampichi sugli specchi pur di criticare.

Mariano Mercuri

si ma che bravo! e se non sono su sim? e se sono più di 500? e se cambi la sim? certo che ho simpatia per windows phone, oltre a soddisfare le mie esigenze, mi aiuta anche a lavoro

Gabriel.Voyager

sarai anche bravo, ma mi sembra di avvertire una certa familiarità, se non palese simpatia per windows phone che ti impedisce di apprezzare ios e android.
P.S.
su iphone c'è un'apposito tastino "trasferisci contatti da SIM" e non c'è bisogno di nessuna app per trasferirli su cloud, è automatico ;)

Mariano Mercuri

Lo faccio di mestiere e, credimi, sono bravo a farlo.

Gabriel.Voyager

ma che cacchiate dici!?
" trasferire contatti da un qualsiasi telefono a un android o iOS ci metto un'ora, il 90% li ha sulla sim, sempre da cambiare, o su telefono (e scarica l'app, e o portali su cloud etc. o passa da vcf se ha sd, e poi il calendario etc.),"
e ho smesso di leggere :D

Torre

Da quanto ho capito l'unica fotocamera a non aver beneficiato dell'aggiornamento é quella del 930.

Mariano Mercuri

È verissimo, è stato troppo veloce e società come Apple hanno sempre passato la cosa come: puoi far tutto in modo semplice. Che in effetti è vero, se sai leggere e non premi "avanti" a casaccio... sono strumenti potenti e dovrebbero essere venduto solo previa licenza, una patente per smartphone

Dario

Ti do ragione su tutto! Ma noi parliamo da informatici e notiamo gli aspetti tecnici. A natale la maggior parte dei miei parenti era venuta da me a chiedermi di sistemargli il nuovo android, dopo due minuti mi sono rifutato di farlo, per poter migrare tutte le loro cose ci avrei messo ore. Tutti in locale, contatti un po sulla sim e un po sul telefono, account messi a caso e non si ricordavano nemmeno una password. Il "vecchio" smartphone era praticamente inusabile, toccavo un icona e a volte la cliccavo due o tre volte, pensavo che non mi prenva il tap ma invece era perchè aveva tempi di apertura assurdi (parlo anche di un S4). Dopo un bel po di tempo di incaz... gli ridavo il telefono e gli dicevo che non potevo perdere tutto quel tempo. Oppure, amici liberi professionisti che vengono da me disperati che hanno rotto il telefono android (ovviamente top di gamma) e mi chiedono in ginocchio di recuperare i dati, Ma come si fa ad usare smartphone del 2015-2016 in questo modo? So che anche con android si può usarlo in cloud, ma non è per niente immediato. Quando gli faccio vedere come dovrebbe essere usato il cloud sembra che sia fantascienza. Se poi gli mostro come lavorano wp e win10 sembra che gli sto mostrando il viaggio nel tempo. Ma quando gli dico di valutare windows phone mi dicono "ma non ci sono le app". Lo sempre detto, Windows, Android, iOS sono andati troppo veloci, la gente è sempre stata ing0rante in ambito informatico e sempre lo sarà. Non hanno la minima idea di cosa possono fare con uno smartphone. Lo usano al 30% delle loro capacità. Ma alla massa interessa avere l'ultimo modello di moda e l'ultima app più scaricata e purtroppo windows phone non ha nessuna di queste due cose! Se con windows si potesse usare il teletrasporto, nessuno lo userebbe perchè non saprebbero come fare.

Marco

Io ho un 830 con 8.1 la Lumia Camera era ottima come opzioni ma come foto era decisamente meglio la Microsoft Camera, foto non alterate e burst rapidissimo. Con w10m è sparita la Microsoft Camera, hanno integrato nella Camera di default la Lumia. Inizialmente mi rodeva le foto erano alterate come nella Lumia 8.1. Ora hanno migliorato, ottime foto, burst discreto. Comunque non tornerei mai a 8.1

Dario

Sembra simile, ma hanno fatto degli accorgimenti per migliorare l'usabilità del sistema. Ad esempio nel menu dei settings finalmente trovo tutto al primo colpo, se no uso la ricerca che funziona benissimo. Le app appena scaricate me le mette in cima alla lista (spesso mi dimentico il nome dell'app e ci mettevo una vita a ritrovarla :D). Il poter rispondere ai messaggi (spero in un futuro anche a whatsapp) dal centro notifiche è di una comodità assurda, c'è la possibilità di vedere molti più dati (anche l'ip) di chi è connesso con il mio hotspot, l'app gadget la trovo comodissima, anche la nuova tastiera con il "mouse virtuale" è un passo avanti. Anche a livello estetico mi piace di più. Puoi gestire i DPI e lo "zoom" e aggiungere una colonna di tile può essere molto utile. Sugli schermi da phablet molte UWP cambiano grafica, si vedrà più piccolo ma puoi usare l'app quasi in versione desktop. Passando da wp8.1 a win10m non mi piaceva esteticamente anche perchè mi piaceva la particolartià dei titoli enormi che non ci stavano nello schermo, ma una volta fatto l'occhio devo dire che mi piace molto di più rispetto all 8.1.

Mariano Mercuri

nel task manager ne fa vedere al massimo 8, se ne apri 10 le prime due che hai aperto sono ancora aperte ma non le visualizzi e quindi, quando pensi di aver chiuso tutto, riappaiono premendo indietro, il segreto è: fottersene del task manager... sì, anche a me fa strano ma ti devi riabituare... in questo modo hai sempre le ultime app 8 app che hai usato a portata di mano ma se riapri la 9 o la 10 (le prime che hai aperto e poi sparite) ti si riaprono subito perché in realtà sono già aperte

Angelo

mah io tutto questo cambiamento estremo, se non in negativo, non lo vedo.. non capisco come cambi l'esperienza d'uso con un os simile al precedente

Alessandro

io non voglio giudicare chi decide come meglio spendere i propri quattrini (e ci mancherebbe, visto che lo smartphone, a mio avviso, è un extra lusso a certi livelli) ma io che ho sempre avuto 930, 1520, 950XL di miglioramenti ne ho visti eccome dall'orrendo ramo della 166) ma mi sembra chiaro che su terminali "scadenti" dal punto di vista hw non si possa pretendere l'esperienza d'uso che offriva wp8.1
Probabilmente il 640, essendo di fascia inferiore, soffre maggiormente e non noti miglioramenti tangibili.
Vero è anche che se un dispositivo di fascia alta (parliamo comunque di processori ex top di gamma e top di gamma) non migliora, allora è inutile tenere in piedi la baracca. Come anche il contrario: dovrebbero rendere fluidi anche gli snap400, magari defalcando alcune funzionalità.. un po' come accade con iOS
E' una mia opinione

Gianmaria Tricomi

No ho usato la fotocamera come indicato da loro. A mio avviso ci sono delle incertezze nelle fotografie, ho paragonato due test vs iphone 6 e il primo con 8.1 batte iphone mentre l'altro no

CaovillaK

Spero che le testino sulle altre piattaforme per decidere di implementarle su w10m, utilizzando cioè gli altri due o.s. come tester. Avrebbe senso come mossa, se questa porta beneficio al sistema a cui (si spera) puntano.

Simone Camanini

Anche quello è vero, purtroppo.

fire_RS

E´ colpa di samsung piu´ che di android. Un nexus anche dopo 2 anni (almeno in ambito smartphone) va ancora perfettamente

Torre

Anch'io ho un 930 e mi preme il discordo fotocamera. Volevo chiederti se passando a Windows 10 hai potuto continuare ad usare Lumia Camera.

Simone Camanini

Che sia vecchio (oddio, un paio d'anni... va beh, diamolo per vecchio) non c'è dubbio, ma del fatto che dopo questo paio d'anni il prodotto non debba più funzionare correttamente (e che ad ogni aggiornamento invece di migliorare peggiori anche drasticamente) non riesco proprio a farmene una ragione.

Torre

Ho provato un Lumia 950XL in un negozio e avevi i caratteri molto piccoli, poi nelle impostazioni ho cambiato lo "zoom" mettendo il valore consigliato ed è diventato tutto molto più proporzionato e leggibile.
Non ho capito se di default è impostato male o se quasi tutti quelli che fanno gli screenshot lo cambiano.

Dario

La penso come te, uso giornalmente sia il 635 win10m e l'830 win8.1. Anhe se l'830 è migliore mi trovo molto meglio con il 635, con l'ultima build non sfigura in fatto di fluidtà rispetto all'830. Quano uso l'830 non mi trovo proprio. L'830 lo voglio aggiornare con la versione stabile ma usare 8.1 ora che sono abituato a win10, come dici te, è traumatico.

RexBanner

Solo io qui sono dell'idea che w10m si mille volte meglio di wp8.1? Ho avuto problemi solo con il 630 che ho utilizzato un paio di settimane a dicembre (per i tel da 500mb la vedo dura), ma su 925 e 1520 va decisamente bene, l'esperienza d'uso è tutta a favore di w10m nel mio caso, difatti non tornerei più ad un uso quotidiano di 8.1, sarebbe quasi traumatico :)

Star

Non so se te ne sei accorto, ma stava scherzando...

Star

Dipende dalla risoluzione.....c'è anche lo "zoom" come su PC sai?

Aster

a me basta che e arrivato here perche office e email insoma..solo con blackberry sono riuscito ad avere stesse configurazioni e sincronizzazioni come su wp e parlo di email aziendali e file di grandi dimensioni,poi ognuno ha esigenze e esperienze diverse

Aster

here drive+ non e paragonabile con here ios e android fidati li uso tutti i giorni

Aster

si ma a volte aggiornamento ti arriva ma non si riesce ad installarsi ovviamente parlo da insider,pero stranamente non ci sono bug gravi e usabile

Rox

Ma perché insistono con quei caratteri minuscoli??

Alex Neko

commento da eliminare perché essendo palesemente falso non dovrebbe essere qui.

Alex Neko

se non e' stata rilasciata nemmeno nel fast ring come la puoi avere?

fire_RS

non penso che chi ha un 530 pensi agli aggiornamenti..

fire_RS

beh considera pero´ che e´ un terminale abbastanza vecchio, e che samsung e´ famosa per supportare con i piedi i prodotti vecchi..

fire_RS

allora si spiega tutto..

fire_RS

ma non erano supportati dall´ insider, o sbaglio?

cip93

Windows IPB, interfaccia per becchini, se la usi o sei un cadavere o lavori alle onoranze funebri

Zaoldyeck Zeno

Ma quindi esce domani?

Rorschach

Strano, non mi è mai successo con app che non fossero office ad esempio. Credo che rimangano aperte in background

Holy87

Che non ho chiuso. Magari una app di ieri che non ho più aperto, ne apro altre durante la giornata e quando le chiudo tutte dal task manager mi rispunta come un fantasma.

Adriano

Si si sicuramente. Sono comunque vecchi e di fascia bassa. Penso sia anche giusto che vadano in pensione!

Joel-TLoU

Figurati, lo conosco abbastanza :-)

Rorschach

Ancora volgare! complimenti! sei l'esempio lampante di come l'educazione scarseggi in italia....

Marcello

Sociale non credo. Ora vai pure a difendere la tua causa (persa) altrove che mi hai rotto i cogl ioni

Rorschach

Io la vita l'ho evidentemente tu no per esprimere così tanta rabbia repressa sotto un articolo

Marcello

Fatti una vita sociale e togliti dalle scatole

Marcello

Ma vai a ca gare. Chiudo che con gli invasati non ci perdo tempo. Vai a rompere i Maroni altrove

Rorschach

Windows 10 desktop diverso da quello mobile? sei disinformato, condividono l'80% del codice quindi possiamo considerarli uguali eccezzion fatta per le ovvie differenze. Ancora una volta imponi la tua opinione, e si ti sto samentendo sempre di più perchè dici cose non vere e di facile verificabilità. Se le spari io ti correggo

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO