Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft documenta le procedure di amministrazione per disattivare la notifica Ottieni Windows 10

14 Gennaio 2016 24

Microsoft è stata molto gentile a regalarci l'aggiornamento gratuito a Windows 10, anche se si tratta di un'offerta a tempo determinato. Ma c'è qualcuno che ancora non si fida, o si trova bene con vecchie versioni del sistema operativo, a cui secca avere sempre la notifica Ottieni Windows 10 visibile in fondo alla barra delle applicazioni. Per fortuna, dei sistemi ci sono, anche se un po' complicati, e Microsoft li ha raccolti da poco in un documento della Knowledge Base. Ecco la versione in italiano, integrale

C'è un motivo per cui Microsoft le ha documentate ufficialmente solo adesso: ciò è dovuto alla decisione di allargare l'offerta a una parte dell'utenza business. Le edizioni Enterprise di Windows, così come quelle Embedded, rimangono escluse, ma le edizioni "solite" (quindi le varie Pro, Ultimate eccetera) che sono parte di un dominio aziendale avranno la possibilità di eseguire l'upgrade.

Ecco quindi anche spiegato l'arrivo della nuova procedura: se la schermata di update è fastidiosa per gli utenti a casa, figuriamoci per chi lavora in un'azienda - specialmente perché un normale utente non può, nemmeno volendo, decidere di eseguire l'upgrade: serve un account con privilegi di amministratore.

L'articolo di cui sopra, quindi, non illustra solo come rimuoverla a noi normali utenti, ma anche (e principalmente) come muoversi per gli amministratori di rete in un'azienda.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Baz

MS

Baz

Basta disinstallare un aggiornamento della microsoft, non ricordo il codice preciso...

EdoardoF95

Allora nel frattempo hanno modificato qualcosa, perché prima, anche facendo così, ad ogni riavvio l'impostazione si cancellata e l'icona (+popup) tornava sempre in bella vista -_-"

Oliver Cervera

Io ho tamponato il problema disattivando icona e pop-up nell'area di notifica per la suddetta applicazione. L'icona c'è, ma è nascosta. Lo fai cliccando sulla freccina per vedere tutte le icone sulla taskbar e poi personalizza.
Comunque prevedo prevedo di aggiornare il fisso entro fine febbrario.

virtual

Cerca GWX Control Panel su Google e troverai un'app portable fatta apposta.

ghost.mdb

Pienamente daccordo, ma fa gola poter svecchiare tutto il parco macchine "gratuitamente " per non dover correre ai ripari quando windows 7 andrà fuori supporto (e allora dovrai spendere soldi per aggiornare o cambiare i pc...)

EdoardoF95

Era ora, ogni volta che accendo il fisso (Win8.1) è una rottura questa notifica (diventata nel tempo più invasiva)

dari89

windows 7 deve avere almeno l'ultimo service pack, e windows 8 deve essere aggiornato almeno ad 8.1, poi vai sul sito Microsoft, cerca ottieni Windows 10, in questo modo scaricherai un tool che esegue la procedura guidata per l'aggiornamento

ilmat

Probabilmente mi mancano degli aggiornamenti a entrambi i PC perche se non ricordo male ho provato anche quelle,comunque farò un altro tentativo

ferrarista10

C'è qualcuno che non si fida... Oppure semplicemente 7 gira meglio di 8/8.1/10 su vecchi PC

Math

Hai provato anche con l'iso? Quella non dovrebbe dare errore a meno che non ti mancano degli aggiornamenti.

ilmat

Avevo provato tempo fa ma mi dava sempre errore

Math

vai qui:
Microsoft .com/it-it/software-download/windows10
Se non funziona con aggiorna ora scarica l'iso e installi da con quella.

Il Preside

Premessa il mio PC di serie con Windows 7 originale perché acquistato con la licenza HP. Dopo l'aggiornamento riuscito a Windows 10 di questa estate, ultimamente (uno degli ultimi aggiornamenti minori) ad ogni avvio del PC mi esce una finestra che dice che non trova permessi e cose varie di amministrazioni ecc.. Ma sono impazziti? Un Pc originale in tutto, anche di altri software e mi esce una porcata del genere? Ma cosa si fumano in casa MS?

ilmat

A me invece è il contrario: vorrei fare l'aggiornamento ma ho due PC (uno con windows 7 e uno con 8) nei quali non c'è verso che appaia la notifica o che riesca a scaricare windows 10

Antonio

Si originale preinstallato su un pavilion dv6 di dicembre 2011, tutti gli aggiornamenti installati, tranne un paio nascosti poiché andavano in conflitto con la scheda video, se non ricordo male, e mi apareva la schermata blu... non so se dare la colpa a questi o ad hp che non ha rilasciato (e non credo lo farà) i driver aggiornati a w10, non ritenendolo quindi "idoneo" (anche se essendo un i7, 4gb ram, 1gb ddr5 di scheda video ci va benissimo) Inoltre ho provato le insider preview questo inverno e non avevo problemi, ora non ce l'ho più installato perché era una partizione virtuale (vhd) e gli aggiornamenti di build non si potevano effettuare...sto ancora aspettando ad aggiornare perchè vorrei passare ad un ssd ed evitare di fare il lavoro 2 volte

Asamoah83

menomale. windows 7 è ancora meglio

Lolloso

e che ball3 non potevano fare un batch da scaricare ?

Alessandro

in ambito aziendale se il sistema operativo va bene non è mai buona cosa toccarlo...
windows10 va bene ma non benissimo, mancano ancora molti driver e non è stabile come la maggior parte delle persone vuole ammettere. Oltre al fatto che è molto più invasivo per quanto riguarda aggiornamenti e account di sistema!

StriderWhite

In effetti girano dei ceffi poco raccomandabili su HDB!

StriderWhite

Perchè devi passare ad Apple, ecco perchè! :P

emmeking

Windows è originale? Probabilmente non hai fatto tutti gli aggiornamenti (se li hai disabilitati o non hai fatto i più recenti non appare)

Antonio

Io non ho ancora capito come farla apparire invece

Lyon35

GENTE STRANA MOOOOLTO STRANA!

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO