Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Win Screens, un'utility per lo sfondo di Windows 10 / Mobile da seguire | Test di HDblog.it

11 Gennaio 2016 11

È disponibile da poco Win Screen, una Universal App per Windows 10 (sia desktop che mobile) che serve a personalizzare in modo particolare lo sfondo del proprio device. Di fatto si tratta di una sorta di "editor di immagini" specializzato in certe cose: applicare qualche effetto di sfumatura e sfocatura, aggiungere qualche "widget" - in realtà si tratta di qualche riga di testo piazzata in modo strategico, ma l'effetto risultante non è niente male. Abbiamo un paio di righe di "owner information", nome e mail, due note testuali applicabili solo al lock screen e un widget speciale da usare per gli auguri - compleanno, anniversario - da tre righe.



Win Screens è in grado di applicare questi effetti sia alle immagini del giorno di Bing che ai file personali. È anche possibile applicare una "maschera" di sfondo ai widget, usando il colore impostato d'accento oppure uno predefinito. Una volta impostate tutte le modifiche, basta andare nella prima tab (Preview) e scegliere dove applicare l'immagine - wallpaper, lock screen o entrambi.

In generale l'app è piuttosto carina e gli effetti, per quanto basilari, hanno il loro perché. Con un po' di lavoro serio da parte dello sviluppatore avrebbe il potenziale per diventare un buono strumento, ma allo stato attuale sa fare troppo poche cose. Anche la UI da PC non è il massimo, e non ottimizza per niente lo spazio a disposizione. Il testo in inglese è pure approssimativo, pieno di errori di grammatica. Da tenere d'occhio, comunque, sperando in un bel salto di qualità.

Win Screens | Windows Universal App | Windows Store, Gratis


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Raffael

Ancora non ti posso dare molti dettagli su questo perché W10M non ce l'ho sullo smartphone principale, per cui ancora non ho fatto le varie sincronizzazioni...attendo la versione ufficiale per fare l'upgrade sul lumia principale!

stei21

Un altra piccola curiosità ...come la trovi la sincronizzazione con w10 mobile (se hai un lumia e w10mobile) cortana calendario mail notifiche ecc..?

Raffael

No figurati, anzi se hai altre domande più specifiche, no problem! Purtroppo la versione 256gb è più difficile da beccare con le offerte, sicuramente quando mettono queste offerte ce ne sono pochissimi!!

stei21

ne ho visti tanti :) vediamo quando mediaworld & co decidano di fare un po di sconti ( o abbinamenti con tastiera ) anche se ho notato che quando fanno gli sconti la versione con 256 gb ..e introvabile O.o
grazie mille per le info :)

Raffael

Io mi sto trovando veramente bene! Sono molto molto soddisfatto, l'unica nota "stonata" è relativa alla batteria, dove si poteva fare di più. In generale, ipotizzo che si vada dalle 4,5 ore alle 6 ore di lavoro medio/base (in navigazione, office, ecc. con wifi/BT attivo), ancora, nel mio caso, non ha fatto tutti i cicli iniziali la batteria e non ho ancora la type cover. C'è da dire che qualche affinamento è necessario (e probabilmente rilasceranno a breve il nuovo fw), a volte tende un po' ad avere dei drain di batteria se in standby "attivo" (ma devo dire che questa cosa l'ho notata, a volte, anche sul notebook e l'asus T100 che avevo, può darsi sia anche una questione di build).

Mi ritrovo perfettamente nella recensione di Ric cardo, è un prodotto che tende veramente a essere perfetto, anche le temperature sono veramente basse e non risulta mai tiepido! E, finora, ho sentito la ventolina solo una volta durante un paio di installazioni simultanee...Lo schermo davvero è incredibile!!! Anche la penna, davvero ottima, per appunti!

Per giocare, però, ti consiglierei sicuramente la versione con 8gb di ram (io ho la versione i5 4gb)...con la versione 4gb probabilmente potresti avere qualche saturazione della ram, che potrebbe inficiare! Magari vedi qualche video di gameplay su YT..

Gabriel #JeSuisPatatoso

Segnalo anche SpotBright per scaricare con facilità tutti gli sfondi di Windows Spotlight.

Max Severest

Si... W10 permette lo steaming da X1 al pc e più avanti l'inverso.

stei21

Quindi ci vuole una xbox ?

Max Severest

In streaming si...

stei21

Ciao ...se non sbaglio hai già preso il surface ..soddisfatto?
Io dalla prossima settimana ho la disponibilità per prenderlo ..aspetto la prima offerta lampo :) ma non ho ancora deciso se prendere quello base o i5 256 gb e 8 gb di ram ....lo userò a 360 gradi ..ma ninete di pesate ....vorrei sfruttarlo un po' per giocare (per questo sono tentato dal i5 con 8 gb di ram ) ma non ho ancora capito se i giochi xboxone si possono giocare anche su pc?
(ps prima che qualcuno legge giocare/surface e mi aggredisce ...non mi riferisco a giochi con grafica foto realistica ma a giochi xbox se compatibili )

Raffael

Non è un'app particolarmente complessa, ma il risultato tutto sommato è piacevole!!

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO