Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

TripAdvisor disponibile come universal app Windows 10

14 Dicembre 2015 92

Il numero delle universal app Windows 10 continua a crescere senza sosta e nel novero delle nuove app meritevoli di menzione si colloca TripAdvisor, dedicata a chi è alla ricerca dei migliori ristoranti, hotel e attrazioni.

Punto di forza di TripAdvisor continuano ad essere le opinioni degli utenti che hanno concretamente provato i servizi offerti dagli esercizi commerciali citati. Un database formato da oltre 250 milioni di recensioni che rappresentano un non trascurabile valore aggiunto dell'app, utile per chi pianifica spostamenti in Italia e all'estero o, più semplicemente, desidera provare nuovi ristoranti nella propria zona.

L'universal app Windows 10 di TripAdvisor si traduce in una nuova versione - non si tratta, quindi, di un semplice aggiornamento della precedente release inserita nel Windows Store. Nello specifico:

La nuova universal app non si discosta eccessivamente dalla versione web di TripAdvisor, i benefici derivanti dal suo utilizzo saranno maggiormente percepibili con smartphone, visto che l'uso dell'app risulta più immediato rispetto al sito web.


92

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
efraim quasi

Sul web è migliore che su Android. Questa è pulita e bella, devono solo correggere l'errore che impedisce di ultimare il filtro dei risultati.

Holy87

Dubito, TripAdvisor usa una webapp anche sulle altre piattaforme.

Fabyo

Io spero che l'adattamento web sia temporaneo, mentre lavorano a un'app degna di questo nome partendo da zero.

Antonio

UNA PRECISAZIONE IMPORTANTE:
L'APP è quasi uguale alla versione web perché Tripadvisor ha utilizzato il tool Microsoft "Project Westminster" che consiste nel creare una Universal APP convertendo l'originale web app (sito web) :).
Uno sviluppo veloce e a basso costo direi.. ma comunque fruttuoso

UnDollaro

Affatto.
Sono parecchi i bug piccoli e fastidiosi..
Glance (non mi si attiva, clicco riavvia ma non succede nulla), sensore movimento (non mostra nulla, dice che deve essere attivato riavviando clicco riavvia e non succede nulla), risposta rapida ai messaggi (spesso digitando la risposta i caratteri non si vedono ma vengono memorizzati), Edge (non ben ottimizzato, spesso crasha e scrollando imizia a lampeggiare bianco e grigio), mappe spesso perde il segnale (con 8.1 non accadeva mai, e faccio gli stessi percorsi), foto animate (in galleria si vedono ogni tanto si è ogni tanto no), ogni tanto impazzisce la Ui durante le chiamate (spariscono le scritte e le icone vibrano).. Potrei continuare con qualche altro piccolo bug ma penso di aver spiegato il suo della mia affermazione. Per me i bug sono parecchi per essere una build vicina alla stabile..
Ovviamente ho ripristinato il telefono dopo l'installazione della ultima build. Il tutto mi si verificava su lumia 830.
Per come la vedo io deve ancora crescere parecchio prima di diventare affidabile come lo era 8.1 o meglio ancora 8. Per questo preferisco dare tempo a MS e non reputo conveniente (per me) spendere così tanto per un lumia 950.
Mi dispiace da morire non poterlo comprare perché la fotocamera é davvero fantastica, ma per una volta preferisco aspettare e vedere come evolve la situazione..

efraim quasi

Non ci siamo! Molto migliorata, va bene, ma io voglio il filtro per i tipi di cucina e te lo fa impostare ma scrollando in giù per dire fatto ci arriva ma torna un filo in su!

Patrizio

O.O ammappete....ottimo davvero!
Peccato solo per entrambi la mancanza di una micro HDMI......sai/sapete qualche stratagemma? :)

Harry

yuppy!

Gieffe22

https://drive. google. com/open?id=0BztUvv7E9vwbSFVBdTU0a2p2eFE

questo è il mio mediacom da 50 euro con w10, dovrebbe girare simile

Patrizio

Grande.... :)
Sisi...ci accoppierei una tastiera e un mouse bt :) come dimensioni concordo, ma aumentano il tutto al 125% bene o male le mie piccole mani ne possono giovare! XD

Giuseppe Di Spirito

ma questa era uscita già da un po'...o sbaglio?

M_90®

arrivate altre due app universal di wsj

DonatoMonty81

Grande passo avanti rispetto alla pessima vecchia App

bonzuccio

E' la stessa app desktop ora la ricerca funziona

erPatacca

Io ho un tablet da 7", atom e 1 gb di ram.
Windows 8 ci girava con una fluidità a dir poco disarmante, con w10 un pochino meno bene ma è fisiologico, aggiornamento dopo aggiornamento la situazione migliora.
Adesso uso le app di office ma ci avevo installato pure l'office desktop completo e andava benissimo.
Ti accorgi che va piano durante l'installazione (e buona colpa qua ce l'ha defender) e nell'aprire programmi più pesanti (netbeans nel portatile si apre in una manciata di secondi, sul tablet -installato per sfizio- ci mette anche 20-30 secondi). Ma di certo non ti metti a usare photoshop.
Una volta installato tutto nell'uso normale va più che bene.

Usando le app nessun problema, però ho incontrato difficoltà nell'uso dell'interfaccia windows desktop, 7 pollici secondo me son troppo pochi (e 8 non credo cambi molto), menu e icone son troppo piccole per le mie dita.
Poi ci sono altri ovvi problemi legati a uno schermo piccolo, per esempio se vuoi rinominare un file apri la tastiera virtuale che ti occupa metà schermo e magari va a nascondere quello che stai scrivendo... è ovvio e normale visto il dispositivo ma le prime volte sono rimasto un attimo spaesato.
Però nulla ti vieta se devi "lavorarci" di collegare tastiera e mouse, anche via bt.

Max

Parecchi sei eccessivo!

Fabrizio Silveri

Speriamo sia fatta bene, questa, perché la precedente era inutilizzabile: la ricerca per posizione forniva tutti i locali della città, invece che quelli vicini...

stei21

scaricate "action note" utile per prendere note veloci direttamente dal action center (visualizza anche foto ecc..)..funziona con pc tablet smartphone e sincronia tutto ...universale :)

Patrizio

Ottimo...mi rincuora sapere questo feedback...
Sisi...lo porterei dietro all'unì come un piccolo tuttofare :) dal leggere news, a modificare qualche file in word al volo, magari la partizione Android la userei per qualche angry birds della situazione (giusto per dirne uno così) ma appena so come fare lo tolgo il robottino..
Mi ha colpito il fatto che ha già w10...e soprattutto i 32gb di memoria:) grazie mille per il pensiero

Adriano

Penso girerà degnamente. Io l'ho installato su un fisso con un gb di ram e non si può pretendere di avere molte cose aperte contemporaneamente e ogni tanto gli devi dare qualche secondo per riprendersi però insieme al gb di ram ho pure il testo dell'hardware del 2007. Presumo quindi che vada bene su hardware piu recenti seppur con poca ram

Barx

OT: Figure di Propellerhead ha rilasciato l'Universal app, gran applicazione per smanettare con la musica

Luca

Posso dirti che un mio amico ha acquistato un mediacom smartpad ipro w810 3g con l'intenzione di usarlo più o meno come hai detto tu... Inizialmente aveva Win8 with Bing e andava una bomba... Non gli avrei dato un soldo bucato, invece si comportava davvero bene e per quel che l'aveva pagato è risultato essere un bel gioiellino... Ultimamente l'ha aggiornato a Windows 10 Home., non so dirti se va bene allo stesso modo perchè non ho avuto modo di vederlo, però da quel che so continua ad utilizzarlo senza problemi...
Chiaro, non offre chissà quale prestazioni, la fotocamera è quella che è, ma tenendolo nel contesto del suo utilizzo va benone... Se vedi le specifiche probabilmente è di fascia ancor più bassa di quel che stai considerando tu...

Patrizio

Piccolo OT: A giorni acquisterò un Tablet 8 pollici con w10 e Android (che poi credo eliminerò) da 1gb di ram e 32gb di rom. Per un uso leggero di web, office e app (non di giochi) secondo voi il Tablet lato Windows si comporterà bene? :)

pez123

Sono accordi commerciali.
Come FB che usa le mappe di Here.

mahone

era ora...

Adriano

A me sembrano ottime, parlando delle app nuove o riscritte da zero per w10. Le vedo molto razionali graficamente e anche ricche di funzioni. Mi sembrano un bel passo avanti rispetto a quelle di 8.1

Antonioerre

Usa le mappe di g.-.-'

fire_RS

Come va? Perché qualche giorno fa ho provato quella di tunein ed era inusabile.

Carlo Galvanin

Il problema dell'app sviluppata da Fb è proprio che NON è (ancora) Universal. Magari lo fosse... Probabilmente avrei già ordinato un Lumia 950! :-P

Loki

C'è da almemo 15 giormi.. Chissà perché la news esce solo oggi

tivi92

Si esattamente.. Per dirti io che ho un Lumia 930 e un Surface 3 utilizzo già molte Universal App.. Ma ho notato che molte app per il Lumia purtroppo non sono disponibili per il Surface (in quanto PC).. Il fatto di avere uno store con quasi tutte Universal App sarebbe veramente una bella cosa

Vetro

A me piaceva, riprendeva lo stile Modern e, soprattutto con uno schermo Amoled, era molto bella esteticamente.

Max

Bè non è detto che non lo facciano, comunque il loro intento è averle tutte universal, che secondo me è la parte tablet che ne gioverà non tanto lo smartphone.

tivi92

sisi esatto, ho notato questa cosa.. e da qualche giorno dallo Store del PC è possibile vedere anche le app esclusive per smartphone..
Ma secondo me creare proprio una sezione Universal sarebbe più utile per noi utenti alla ricerca se una determinata applicazione è disponibile per entrambi.. Attualmente invece bisogna cercarne una e una e controllare come dici tu

Drak69

una raccolta renderebbe tutto piu immediato pero

Max

c'è scritto il device, quando le vedi entrambi vuol dire che è universal.

Iacopo

scusate, mi riferivo all'app sviluppata da MS. Quella universal sviluppata da FB è nettamente meglio

tivi92

Sarebbe interessante avere sullo Store la sezione Universal App.. così da sapere esattamente tutte le app che sono compatibili sia su smartphone che su tablet-pc.

Drak69

piu elegante? stai scherzando spero

Vetro

La vecchia app era più elegante e originale, ma veramente inefficiente: molte volte, per cercare un locale, dovevo affidarmi a Bing, perché i risultati della ricerca interna erano solo parziali; questa, essendo diretta trasposizione del sito, ha gli acquisti in-app che rimandano al Play Store... ma sembra funzionare meglio.

skorpius92

Ma quella sviluppata da facebook inc.? Io su mobile trovo solo quelle di Microsoft..la stabile e la beta..

CaptainQwark®

Forse comincia a muoversi qualcosa....speriamo bene serve concorrenza nel mercato smartphone...

Carlo Galvanin

guarda che l'app in beta per mobile e quella per pc sono totalmente diverse, l'una è di MS, l'altra è di Facebook Inc, non c'entrano proprio nulla l'una con l'altra...

Gabriel #JeSuisPatatoso

Rudy lo aveva twittato tempo fa e l'ho riportato nei commenti, ma non mi ha cagat0 nessuno :D . Hanno preso l'app iOS e hanno fatto il porting con i loro tool e non con quello di MS (scelta strana però tempo fa avevano acquisito la startup dietro a questi tool quindi sarà anche per giustificare la spesa), ma sempre un porting resta. Speriamo solo che si vada a integrare con i contatti, che le notifiche funzionino e che ci sia la live tile.

M_90®

sullo store

pez123

Scusami ma allora la tua idea negativa sulle UWP da dove viene?!? Su apps non Universal e vecchie XD?!
Ai detto che pure ora non vedi impegno quando le apps arrivano giornalmente.

Filippo Rossano

ho letto ora il comunicato ufficiale di Microsoft, offerta valida solo su dispositivi Windows 10 negli stati uniti

UnDollaro

Uso lumia da diversi anni e mi sono sempre trovato bene. Le app che utilizzo ci sono tutte più o meno ma non sono tutte di qualità e non permettono di fare le stesse cose che possono fare su altre piattaforme.
In più W10 per come la vedo io ancora non è pronto per essere rilasciato pubblicamente o meglio, lo è, ma con parecchi bug.

Marcobarat

dove la trovooooo?

GiorgioGR

Eh io ho letto solo poco fa di questa cosa per puro caso, e ho pensato di condividere la scoperta qui con voi... Se non fossi andato a visitare altri portali non l'avrei neanche scoperta... E mi scoccia un po' la cosa, sinceramente.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO