Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft invierà ad alcuni Insider Lumia 950/950 XL con Display Dock per feedback su Continuum

11 Dicembre 2015 66

Microsoft ha particolarmente a cuore sia la community di utenti Windows Insiders, alla luce dell'importante contributo offerto nello sviluppo di Windows 10 / Windows 10 Mobile, sia Continuum, la nuova funzione del suo OS mobile che, nel lungo periodo, potrebbe cambiare in maniera significativa l'esperienza di utilizzo dello smartphone. Dall'unione dei due elementi nasce la volontà di ricorrere agli utenti Windows Insider per testare Continuum con i nuovi Lumia 950 e 950 XL al fine di acquisire utili feedback e migliorare ulteriormente l'esperienza di utilizzo con evidenti vantaggi anche per gli utenti non Insider.

Tradotto in termini pratici, la volontà di Microsoft è sintetizzata dalla lettera riportata di seguito che, sicuramente, molti Windows Insider vorrebbero ricevere. Si tratta infatti della missiva con la quale la casa di Redmond comunica ad un Insider l'idoneità a ricevere un Lumia 950 o un Lumia 950 XL, unitamente alla display dock e all'adattatore wireless per usare Continuum sfruttando la connettività Miracast.


Per evidenti ragioni, non tutti gli utenti Windows Insider riceveranno il gradito "omaggio" da parte di Microsoft. E' necessario, infatti, essersi distinti in passato per l'utilità dei feedback forniti utilizzando le versioni preview di Windows 10 e Windows 10 Mobile. I fortunati Insider selezionati riceveranno lo smartphone, la dock e l'adattatore wireless entro 10-14 giorni dalla data in cui risponderanno via email alla comunicazione.

L'iniziativa di Microsoft si colloca nell'ambito di una serie di provvedimenti che coinvolgeranno in maniera sempre più intensa gli Insider nello sviluppo dell'hardware - si veda Microsoft coinvolge i Windows Insider nella creazione dei futuri device - Non è mai troppo tardi per entrare a far parte del programma contribuendo a delineare insieme alla casa di Redmond il futuro sviluppo sia di Windows 10 / Windows 10 Mobile, sia dei prossimi device. Per farlo, è sufficiente collegarsi a questo indirizzo.


66

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lore_rock

Ma devono farlo!

Gabriel #JeSuisPatatoso

Ho un professore che, grazie ad alcun soldi guadagnati in seguito all'acquisto di un suo brevetto da parte di Samsung, mi sta aiutando nel mettere in piedi una mia startup (ci occupiamo di sicurezza stradale), ma non ogni volta che cerco finanziamenti e cose simili trovo solo bandi per i giovani che si dedicano all'agricoltura :/

Boronius

Esatto, disoccupazione assicurata. Si hanno maggiori prospettive nella pastorizia e agricoltura ormai

Boronius

Appunto

Boronius

Si, hai voglia a battere Intel, hanno fatto i nuovi Atom e Core M che stavano mezzi addormentati, figuriamoci se adesso si mettono al lavoro serio su SOC e GPU per il mobile...

Boronius

Per avere vera privacy devi tornare a penna e calamaio

Boronius

Il telefono si scalda lo stesso, sotto Continuum

Boronius

Non credo che lo faranno, è fuori dalla filosofia di Continuum

Boronius

Semplicemente perchè NON è un desktop

Boronius

Se Lumia ti suona "vecchio" allora siamo arrivati realmente alla frutta con questa avventura

Lander

e il top sarebbe avere una compatibilità con le cover/keyboard dei surface.

Vittorio Vaselli

Ne ignoravo l'esistenza, sono andato a guardarlo ora e spero veramente che lo facciano...magari visto che surface è sinonimo di dispositivi convergenti sarebbe l'ideale per un surface phone! Lo prenderei sicuramente e credo che Continuum possa essere sfruttato al massimo delle sue potenzialità con una soluzione simile...

Lander

tipo ASUS Padfone

RiccardoII

Sul telefono posso avere l'app con sfondo nero e font piccoli.
Sul display posso avere lo sfondo bianco e con font grandi

xbros

Molte ma mica tutte: Wa-telegram-enjoi-subito e tantissime sono solo per il mobile al momento.
L'anno prossimo forse se ne potrà parlare.

MrPhil17

Guarda che lo store è unificato e molte app sono x86/x64/ARM.

Michele M.

per ora tramite insider preview

Vittorio Vaselli

Sono d'accordissimo, se guardate qualche video per sviluppatori vi rendete conto che la strategia Microsoft non è creare uno smartphone che possa far girare le app win32 ma spingere i dev a trasformare le app win32 in UWP

Vittorio Vaselli

Se blocchi lo schermo cosa succede?

Vittorio Vaselli

cioè? una dock con schermo touch?

Vittorio Vaselli

Scusa cosa intendi per "due profili"

BiggishTuba558

Credo anch'io

Gabriel #JeSuisPatatoso

Io con uno solo (relativo alla visibilità delle app nello store) ne ho fatti 300 di voti :) ... Penso servano numero più grandi:/

Gabriel #JeSuisPatatoso

Tanto già non la vedo manco col binocolo (poi non ho una gran fretta a diventare ingegnere civile visti i tempi)

Marcello

Non funziona sui nuovi telefono (950/950XL), probabilmente lo attiveranno in futuro, al momento la voce non disponibile nell'app Touch.
Sul 1520 aggiornato all'ultima build funziona bene

Tristania

Sono curiosa di vedere il surface phone. Magari sarà la svolta per MS...ormai lumia mi suona "vecchio". Ottima iniziativa quella di omaggiare gli utenti più meritevoli con questo bel regalo.

lore_rock

XD

Hyrax1994

I tovaglioli? Li voglio anche io! :(

RiccardoII

Ieri su channel9 c'era un evento Live su visual studio -Windows 10 e continumm, e si poteva fare delle domande: chiesto perchè non hanno portato office rt per continuum.
La domanda non gli è piaciuta molto ( ahahahaha) ma la risposta è stata: abbiamo preferito riscrivere il tutto da capo con una ua e aggiungeremo più funzioni nel tempo ( leggasi office 365).
Poi una cosa che prima non avevo capito è che sono possibili due profili delle stessa app uno per il telefono e uno per app proiettata sul display

Bort

a me funziona bene sul 920

Alessandro

sui 950 solo per lo spegnimento. Questi cani si sono scordati la riattivazione.

Giovanni

come aggiorno lumia 640 a win 10?

Dartagnan92

sul 435 funziona

Jack

Nessun problema neanche su Lumia 640

Adriano

Stavo pensando la stessa cosa...
Di solito quando c'è qualcosa che non va uso con Microsoft lo stesso tono che uso in questo forum (sarò sicuramente sulla loro lista nera).
Devo impegnarmi a questo punto!
Vabbè, ho appena comandato il miracast a 15€ dalla Cina, spero funzioni.

BiggishTuba558

Su 830 no problem, anche dopo l'aggiornamento di Touch. Se qualcuno ha avuto problemi magari aveva coperto il sensore di prossimità...

Lander

mi piace pensare che stiano lavorando ad un tabletdock..

BiggishTuba558

Benedetto

Se ci pensi tutto Continuum è una gran cavolata! Sfido chiunque a ritenerlo davvero indispensabile.

Michele PhDoing

a me funziona benissimo

Lander

qualcuno sa quando torneranno disponibili le dock su MS store italia? Fino a quando ho tempo per sfruttare la promozione e il codice?

Enrico Garro

Ho un 640 con l'ultima buld e funziona

M_90®

per gli utenti che usano w10m, ma è vero che non funziona più il doppio tap su nessun telefono?

Light

non è possibile spegnere lo schermo durante l'uso con continuum?

Andry

cioè? :D

PCusen

Lo schermo sempre acceso fa riscaldare molto il telefono e lo deteriora più velocemente ed inoltre mi darebbe fastidio quella luce sempre sott'occhio. Ho capito che il concetto è quello di poter usare telefono e PC ma sarebbe stato meglio poter spegnere il display e se devo usare il cellulare lo accendo io.

Dario

Penso che per ora lo hanno implementato cosi per qualche difficoltà tecnica. Hanno preferito farlo uscire in questo modo per iniziare a farlo conoscere e prenderci la mano. Vedendo i video il multitasking non funziona cosi male, sembra che venga gestito allo stesso modo di come avviene sullo smartphone ma con più facilità per passare da un'app all'altra. Ovviamente non è come lo gestisce un desktop, spero che in futuro implementino la possibilità di lavorare con le finestre. Però, secondo me, una cosa che devono implementare abbastanza in fretta è l'app "desktop" come quella su windows 8, richiamabile con continuum, per poter appunto usare il desktop normalmente. In questo modo renderebbe ancora più famigliare l'ambiente agli utenti meno "pratici".

lore_rock

Io il mio bel regalino da Microsoft l'ho già avuto xD. Auguroni ai futuri vincitori

lore_rock

Esattamente come non hanno inserito l'emulazione android per non castrare lo sviluppo di Universal app credo che non abbiano usato atom per non castrare il porting di programmi in Universal app con Project centennial.
Apple ha fatto vedere che ormai le soluzioni arm possono ambire a sostituire i processori Intel, legarsi a quest'ultimi vorrebbe dire trovare un grosso scoglio nel breve-medio futuro

xbros

Non centra niente questo: La maggior parte delle app mobili non sono ancora Universal, quindi sono ancora per WP con soc ARM.
Chi avrebbe mai comprato un tel senza nemmeno Whatsapp?!?!
In futuro quando quasi tutte le apps saranno UWP forse MS potrà sfornare un tel con soc del genere(il tanto nominato Surface Phone).

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO