Lumia: l'hub dei dispositivi lascia spazio alla nuova app Gadget

11 Dicembre 2015 11

Microsoft continua a portare avanti l'opera di rinnovamento delle app esclusive Lumia, rilasciando un aggiornamento dedicato all'"hub dei dispositivi" che lascia spazio alla nuova app "Gadget".

Si tratta dell'app che si trova preinstallata nei nuovi Lumia 950 XL, 950 e 550 dedicata alla gestione dei dispositivi connessi via cavo o in modalità wireless allo smartphone - tramite l'app Gadget, ad esempio, è possibile verificare la presenza di aggiornamenti software della nuova Display Dock.

A seguito del nuovo update di "hub dei dispositivi", l'app Gadget diventa disponibile per gli altri smartphone Lumia Windows 10 Mobile (quelli al momento equipaggiati con una release Insider Preview), ma anche per gli attuali modelli con Windows Phone 8.1 (gli screenshot riportati di seguito sono tratti dal nostro Lumia 925 con WP 8.1).

Per portare a termine l'aggiornamento del precedente "hub dei dispositivi" e utilizzare la nuova app, è sufficiente collegarsi al seguente indirizzo.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele Biroli

ho risolto ridimensionando il testo nel menù accessibilità delle impostazioni.

Michele Biroli

su Lumia 920 non funziona, la finestra di attivazione dei servizi di posizione è troppo grande ed i pulsanti per proseguire sono nascoti sotto quelli "fisici" di ricerca Home e Back.
non è possibile utilizzarlo.

Virkash

Però ancora non ha la possibilità di lasciare il telefono sbloccato se collegato ad un dispositivo...

samovar84

Sito windowsblogitalia c'è il link, clikki, confermi e fatto.

Davide

Cioè? Cosa si deve fare?

samovar84

O.t microsoft ha rimesso i 30 gb di onedrive dietro conferma dell'utilizzatore. Scelta saggia e corretta. Gli haters possono dormire in pace!

O_Marzo

veramente interessante quest'app in questo modo!

stei21

io non la trovo più da nessuna parte

maxxmoto

Lumia 925 con w10: prima Hub dei dispositivi era nelle impostazioni, funzionalità aggiuntive. Dopo l'aggiornamento è completamente sparito, anche se ora dovrebbe comparire nell'elenco delle app. Se succede anche a voi dovete disinstallare Gadget dalle impostazioni-> archiviazione...ecc.ecc., e reinstallarlo usando il collegamento presente nell'articolo.... mah! ;)

digitalfranz

ma il treasure tag non lo individua...

IlRompiscatole

Toh, ho aperto la notifica sul mio 925 giusto 2 minuti fa :-D
Veloci :-D

La (mia) postazione da Creator: dal Desktop MSI al Monitor 5K Prestige

Recensione Honor MagicBook Pro, occhio ai paragoni azzardati!

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima

Le 10 migliori estensioni per Chrome che utilizziamo quotidianamente