Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 10: disponibile l'aggiornamento cumulativo KB3116900

09 Dicembre 2015 79

Microsoft ha dato il via nelle scorse ore al nuovo aggiornamento cumulativo KB3116900 destinato a Windows 10 desktop, versione 1511, ovvero il cosiddetto November Update che continua ad essere perfezionato.

La pagina ufficiale di supporto recita testualmente:

L'aggiornamento di sicurezza di Windows 10 è datata 8 dicembre 2016, include miglioramenti nelle funzionalità di Windows 10 versione 1511 e risolve le seguenti vulnerabilità di Windows.

  • 3119075 MS15-135: Aggiornamento di sicurezza per Windows Kernel mode drivers per correggere l'elevazione dei privilegi
  • 3116130 MS15-133: Aggiornamento di sicurezza per Windows RMCAST per correggere l'elevazione dei privilegi
  • 3116162 MS15-132: Aggiornamento di sicurezza per Windows per correggere l'elevazione dei privilegi
  • 3104503 MS15-128: Aggiornamento di sicurezza per componenti grafici Microsoft per correggere l'esecuzione del codice remoto
  • 3116178 MS15-126: Aggiornamento di sicurezza per Microsoft VBScript e JScript per correggere l'eseguzione di codice remoto
  • 3116184 MS15-125: Aggiornamento di sicurezza cumulativo per Microsoft Edge
  • 3116180 MS15-124: Aggiornemento di sicurezza cumulativo per Internet Explorer

Dopo l'aggiornamento, la versione del sistema operativo passa alla 10586.29, la stessa di Windows 10 Mobile (sia versione Insider Preview, sia quella destinata agli utenti non Insider).


Oltre alla patch sono state rilevati nuovi aggiornamenti per gli strumenti di rimozione dei malware di Windows (per Windows 8, 8.1, 10 e Windows Server 2012, 2012 R2 x64 Edition), l'aggiornamento della protezione del Flash Player di Internet Explorer per Windows 10 versione 1511 per sistemi basati su x64 (KB3119147) e l'aggiornamento per la sicurezza di Microsoft Silverlight (KB3116900). Per portare a termine gli aggiornamenti appena descritti, è sufficiente collegarsi con lo smartphone a Windows Update.


79

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tiwi

aggiornato

dc_gem

A me ancora non ha fatto l'aggiornamento "november" non lo trova proprio....eppure trova altri aggiornamenti...secondo me il november update é stato un flop....e stanno rimendiando...ma a chi non l'ha fatto forse non lo rrnderanno disponibile...

massimo_93

Io ho aggiornato recentemente al November Update. Non mi funzionano più le gestures del touchpad e non riesco a lanciare la applicazione di ASUS Smart Gestures, in quanto non è presente nella barra delle applicazioni. Qualcuno con il mio stesso problema che ha risolto qualcosa?

Saladino

Bene. Grazie per l'umiltà con cui rispondi

Saladino

Ottimo!

ale

Perchè a cosa serve riavviare quando non serve, a perdere tempo se sei sul tuo desktop, o peggio a disconnettere tutti gli utenti ed avere un downtime su un server

Lillo il commentatore®

funziona compà

Lillo il commentatore®

qui di commentatore ce n'è uno solo

deepdark

Secondo me tu hai un problema nella testa, ma di comprendonio proprio. Se poi per te è normale rilasciare 3 volte la stessa patch, non so che dirti, magari nel tuo mondo fatto al contrario va bene, per me no. Ah per la cronaca, io problemi non ne ho, semplicemente ho capito che gli aggiornamenti microsoft vanno rimandati almeno di una settimana visto che di caxxate ne fa a manetta.

Paolo Giulio

... potremmo fare una disamina sulle tipologie di update, ma, IN GENERE, fosse anche che il riavvio non fosse necessario, PERSONALMENTE lo consiglierei lo stesso e PERSONALMENTE lo farei comunque... ci sono svariate ragioni tecniche e pratiche che lo consigliano...

fubo73

Ed io ancora alla 10240. Il WU non mi riporta proprio il 1511, se uso MCT o la ISO da MSDN, arrivato al 23% si chiude ed appare una finestra grigia che indica un fantomatico problema senza specificare quale.
Quello che più rode è il fatto che ora WU aggiorni solo il defender. Se ci sono patch di sicurezza su 1511, queste non arrivano proprio su 10240.
Unica alternativa (spero!) è di formattare tutto...

KKSamu

Ah ecco...

Gabry

Zio fa devo aspettare un anno per l'aggiornamento? D: 8 dicembre 2016... a posto stiamo xD

luca

Sorry..

luca

Guarda caso non trovo un tuo commento sull'articolo sono certo che è un eccezione.. vedo solo tue risposte a commenti.. avresti almeno potuto dire grande Microsoft che ha deciso di seguire i suoi software questa è l'ennesima prova che ha imboccato la strada giusta.. tanto per commentare articolo e non il solito commento di commento

Luca Lindholm

Ehm... è uscito il 29 luglio.

Luca Lindholm

Se solo ci si informasse prima di parlare, senza offesa: il Media Creation Tool è stato ripristinato con l'ultima build (10586) 2 giorni dopo la sua misteriosa rimozione e Microsoft stessa aveva spiegato il perché (il Tool conteneva una build fallace che creava poi problemi).

Io l'ho usato qualche giorno fa per aggiornare il mio PC fisso, visto che WU non mi segnalava ancora nulla, e le assicuro che mi ha scaricato la 10586.

Lei però continui a dire che la 10586 è stata rimossa perché è pazza, kattiva etc.! -.-

luca

No ma sicuro arriva l'ennesimo commentatore di commenti che me lo spiega. Eccone un altro che entra negli articoli non per commentare i contenuti ma commentare i commenti.

luca

Windows 10 uscito il 30 settembre cioè 2 mesi fá non voglio contare i mb scaricati come aggiornamenti ho paura molta paura.. Apple se questo è più furba ti cambia os ogni anno e pochi aggiornamenti.

Panzone

Beh hai Windows 10 e non sai neanche come funziona il nuovo sistema di aggiornamenti.

Math

Il problema è tanto la connessione internet, (scarico massimo a 9/10 MB quindi ci metto circa 1 ora), ma che a ogni update maggiore devi eseguire l'istallazione uguale all'aggiornamento da 7/8 a 10 che ci impiega circa 1 ora. Preferivo il vecchio sistema delle service pack, ma se hanno deciso di fare così ci sarà un motivo.

Lorenzo Caner

ho aggiornato anche io un SP4 la settimana scorsa. C'era meno roba in lista e l'avrà spezzettata in qualche giorno in più. E' normale che su un dispositivo nuovo ci siano da fare aggiornamenti del software, o no?
Comunque, rispondendo alla tua domanda: leggo gli articoli, magari dico la mia. Leggo i commenti, se posso rispondo costruttivamente, ma se trovo tonnellate di "lamentele inconcludenti ed incoerenti" capita che mi girino e a volte rispondo.
Mi è capitato il tuo commento dopo n*mila di queste lamentele. magari ho esagerato.

Saladino

non funziona più questo tipo di aggiornamento, dopo due giorni dall'uscita della 10586 hanno lasciato il media creation tool solo per la 10240!

luca

Ma tu commenti i commenti o gli articoli ? Entri in un articolo non per il contenuto ma per commentare i commenti ? Tiè beccati sta lista in 2 giorni

Lorenzo Caner

4-5gb in tutto? Brrr...30 minuti ed è fatta ;)
Certo con una connessione del medio evo diventa piu lunga, ma aquel punto se hai tanti pc a casa lo scarichi uno volta sola: windows 10 aggiornato può distribuire le nuove versioni a windows 10 non aggiornato

Lorenzo Caner

Mai contenti...
Se su android non c'è un update del sistema ogni settimana, ci si lamenta; se microsoft fa un update mensile, ci si lamenta...
Eccheccacchio!

Jam

Se non funziona a te ma a tutti gli altri si bè, direi che il problema è tra la tua sedia ed il tuo computer.

Adajo

io ho avviato il download ieri sera,ancora siamo allo 0%..

ale

No ma la rottura di windows non sono i tanti aggiornamenti (altri OS hanno aggiornamenti molto più frequenti) ma il fatto che nel 2016 siamo ancora qua a riavviare Windows per completare gli aggiornamenti quando gli altri consentono di appliucare patch live al kernel senza riavviare, mi chiedo come funzioni nei server critici che per nessun motivo possono essere riavviati (e la risposta credo ovviamente sia non usano windows)

ale

Ma Microsoft ha mai rilasciato qualcosa che funzioni ? Però comunque ultimamente la qualità dei loro prodotti è migliorata molto devo ammettere

Davide

solo sono contento di avere un sistema sempre aggiornato e migliorato?
quando uscirà una nuova build le iso verranno aggiornate e includeranno gli aggiornamenti fatti fino ad ora. con xp si che dovevi scaricate tonnellate di cose ogni volta :/ mai più

Davide

nemmeno io e tutti i 27 computer in ufficio, siamo proprio fortunati :)

Matt7even

Bene allora... Dicevo per intuizione perché molti che han avuto grattacapi avevano schede Amd

Matt7even

Si le beta... Anche quelli non?

Joel-TLoU

Io penso che sia molto importante far notare quando le cose non vanno senza prendere in esame fattispecie parallele che c'entrano poco.

Dartagnan92

a giorni? sei sicuro? :O dove l'hai letto?

Dartagnan92

non hai visto male... i driver per windows 10 ci sono da molto tempo già.

Dartagnan92

io ho Amd su 2 pc e non ho alcun problema...

Dartagnan92

strano.... io non ho avuto problemi fino ad ora... chissà perché

luca

no però è arrivato il solito che deve commentare i commenti e non gli articoli..

EmEr

Possa anche passare per la revisione, ma qui, a volte, si parla di completa omissione di notizie. O di estremo ritardo, come il fatto dell'aggiornamento a Windows 10 Mobile ufficiale uscito da ieri sera e pubblicato da pochi minuti.
Se penso che un lavoro, ma qui é alla luce del sole, non sia fatto bene, cerco di segnalarlo qualsiasi sia il motivo. Basta che poi uno non si ritrovi a controbattere tutte le volte mille mila giustificazioni.

deepdark

Scusami, chi è che si lamentava? L utente che hai quotato o un altro che magari non c'entra nulla? Qui la cosa comica è che microsoft, pur avendo i beta tester interni, pur avendo gli utenti che volontariamente fanno da beta tester, non riesce a rilasciare un aggiornamento CUMULATIVO che funzioni. E se permetti, è ridicola come cosa.

Joel-TLoU

Dubito che in questo blog funzioni così dal momento che in ogni singolo articolo ci sono errori. Qui ognuno pubblica per sé. Comunque iOS 9.2 era atteso da settimane ed è più importante di un aggiornamento cumulativo di routine. Il fatto che gli abbiano dato la precedenza è indice di enorme consapevolezza.

Joel-TLoU

Sciocchezze. Lo hanno sempre mischiati. iOS 9.2 era atteso da svariate settimane. È più importante di un aggiornamento cumulativo di routine per Windows.

a'ndre 'ci

Ora arriverà il solito che farà polemica per i "troppi update cumulativi bla bla bla"...
semplicemente, invece di rilasciare 10 piccoli update, li accorpano.

se hai già il precedente cumulativo scarichi solo quello che ti manca, altrimenti lo scarichi tutto.
quando reinstalli pulito.. beh.. .scarichi un solo update invece di 50.. forse è meglio così, no?

KKSamu

Strano, tempo fa ho visto nel loro sito Catalyst per W10... Avrò visto male io

a'ndre 'ci

meno male che sony ha lasciato il mio telefono a android 4.2! cavolo!

a'ndre 'ci

no, scelta commerciale, non complotto

Anto.b93

Che schifo tutti questi a

a'ndre 'ci

naaa.. non potrebbero pubblicare così tanti articoli

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO