Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Svelato il render del tablet Nokia Mercury mai annunciato da Microsoft

30 Novembre 2015 44

Nonostante il ritiro ufficiale dalle scene, @evleaks continua a far parlare di sé grazie alla costante pubblicazione di informazioni che è ancora in grado di fornire in merito alle anticipazioni su prodotti non ancora annunciati sul mercato.

Oggi è il caso di un device Nokia che, però, non sarà mai commercializzato ma di cui si è parlato a lungo nei mesi passati. Nello specifico, è necessario tornare indietro nel tempo fino al 2014, anno del passaggio della divisione mobile della casa finlandese a Microsoft. Allora, la dirigenza dell’azienda di Redmond decise di cancellare la commercializzazione di quattro device già progettati da Nokia conosciuti con i nomi in codice Illusionist, Mercury, Pine e Vega/Atlas.

Il prodotto rivelato da @evleaks è il tablet Nokia Mercury, device che dalla immagine risulterebbe essere caratterizzato dalla presenza di uno slot per SIM e di un comparto fotografico costituito da un sensore posto sulla scocca anteriore e da uno situato sul retro. Si tratterebbe dunque di un tablet dotato di funzionalità telefoniche e, probabilmente, di un'ottica fotografica di alto livello.

Non sono stati rivelati ulteriori dettagli in merito, e sarà alquanto difficile che Microsoft intenda recuperare il progetto in un prossimo futuro.


44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Boronius

Anni?? Mesi... se vanno avanti con questa flemma...

tonysaba

Google drive non è presente in wp

Fanatic17

Usando i servizi google

BioLumia

640xl.

Fanatic17

Con google?

Misha

Per me dura pochi mesi, in queste condizioni, vedo nello store che vi sono sempre piu app fantasma, senza aggiornamenti da parecchi mesi, sempre piu app inutili per non parlare della MS che adcta forse l'1% dei feedback e continua a fare versioni buggate e proble.atiche per gli insiders, addirittuta i nuovi top di gamma a quanto pare ne hanno, non so dove finira wp .. La fiduccia comincia a scarseggiare ..

Mrnikifabio

C'eri quasi... Il 640 è nella sua scatola nell'armadio :D.... PURTROPPO non posso che condividere... Se la situazione rimane tale windows phone sarà destinato a morire nel giro di pochissimi anni

Misha

Guarda le app sia su Android che su iOS sono nettamente superiori a quelle di windowsphone, sia per qualità che per numero ...
Con il tuo oneplusX il 640 minimo lo hai riposto in un cassetto in quanto non vi si possono fare manco confronti su tutto ..
Con questa strada, pure io stimatore di wp da anni cambierò FELICEMENTE sponda se non si smuove niente in favore del cambiamento e miglioramento ..

tonysaba

Si può fare,spulcia nelle impostazioni e lo troverai

cosmon560

No, il Surface Mini era diverso e progettato direttamente in casa MSFT. Aveva Windows RT e digitalizzatore wacom.

Mrnikifabio

Io pensavo alla ARM... Del resto windows phone 10 è pensato per girare anche su dispositivi da 7 pollici.... E poi non si parla di Surface ma di Lumia...

Anto.b93

Boh, rimane il problema del SO.. Versione ARM o x86?!

tonysaba

Ma,ma,ma è marchiato microsoft o.o

CaptainQwark®

640xl

Mrnikifabio

Se WP10 dovesse fare breccia nel cuore della clientela e dovesse costruirsi attorno un buon ecosistema di ottime app spero in un bel tablettino Microsoft da 7/8 pollici con digitalizzatore

Mrnikifabio

Non sei l'unico...in questo momento anche per motivi lavorativi ho deciso di far convivere il mio lumia 640 con Oneplus X... Un ottimo dispositivo

Light

idem.
mi fa impazzire...
su android onedrive funziona benissimo

Lorenzo Cesari

Mi sarei aspettato almeno i baffi sulla cover...

Sir Ciarls Bergamin

In che senso non lo puoi fare in automatico?

Sir Ciarls Bergamin

Io sto tenendo d'occhio lo Zuk... Con la cyanogen dovrebbe (da quel che hanno detto) avere una profonda integrazione dei servizi micorsoft (Cortana?! perchè per il resto sono tutte app). Coi servizi Google mi trovo male (d3mm3rd4) ma il fatto che abbiano sviluppato per tutte le piattaforme è una csa che davvero mi piace e rispetto.

Fanatic17

A me rompe il fatto che su WP il backup delle foto in automatico non puoi farlo. Allora fanqulo e usiamo OneDrive, anche perché ho 130 giga. Poi le metto anche su google che ha funzioni più avanzate, ma metti che un domani compro un Lumia non voglio avere le foto in mille servizi diversi

Lolloso

più che un tablet, contanto di tasti, mi sa che era un padphone

Giuseppe Fallacara

c'è ancora in giro il 1320!? .....640XL ad occhi chiusi proprio!!!

Simtopia23

Ma questo non è il famoso Surface Mini?

Simtopia23

Gli aggiornamenti a dire il vero sono migliori con gli OEM più affidabili di Android.

Aggiornare un iPhone di vecchia data all'ultimo iOS è controproducente (prestazioni indecenti, autonomia se già prima vergognosa, ora improponibile)

Simtopia23

ovviamente parlo di smartphones: di tablet con ottima autonomia ce ne sono per tutti gli OS.

PirupalV

Autonomia fa sempre pietà?
Non hai mai usato iPad se dici questo.

Misha

Io uso anche iOS il lato della gabbia dorata, ma anche su di esso uso i servizi MS .. Ma se dovrò passare, cambierò pure i servizi una volta per tutte ..

Iacopo

più sicurezza dei dati e aggiornamenti del SO. Per me o Micorsoft o Apple, android non lo considero neanche

Simtopia23

dove i terminali costano un occhio della testa e l'autonomia fa sempre pietà.

Gen

non è per me, io ho un 930. E' per un amico che si pone fortemente questo problema dei 30 euro di differenza.

Fanatic17

Io so già che passerò al lato oscuro, ma continuerò a mantenere i servizi Microsoft invece di quelli google

Iacopo

Speriamo che w10 inizi a dare qualche soddisfazione a livello di app. Android però no, piuttosto Apple

Max

640 xl senza ombra di dubbio.

Misha

Il giorno che microsoft presenterà un tablet cosi anche a prezzo basso sui 250, allora lo prenderò ben volentieri, certo che mi chiedo ma dove sono finiti i designer della nokia ?!
" in tanto comincio a prendere in esame seriamente di passaggio al lato oscuro (Android) dopo anni di WP, se la situazione entro wp10 ufficiale non si smuove con i bug, otimizzazione e applicazioni allora dovrò mettere nel cassetto il mio 640"

Iacopo

640 xl vince a mani basse

Thorin

Ho proprio fatto il cambio da 1320 a 640xl, a parte il supporto, che comunque con win 10 dovrebbe essere più o meno lungo (se non infinito) per tutti i lumia, ti consiglio il 640xl, camera decisamente migliore, il processore anche se meno veloce, e quad e scalda meno e in opzione futuro è migliore del dual. Poi altoparlante davvero ottimo, diciamo che batta il 1320 6 a 1....

Misha

Il 640XL è superiore in tutto al 1320, quindi prenditi il 640XL :)

Rapidashmarno

be' avrebbe avuto windows rt... sarebbe comunque stato un altro flop

Anto.b93

Ma tieni presente che il secondo riceverà w10 prima e sarà sicuramente supportato più a lungo

Jack

Assolutamente 640 XL

Panzone

Imho 640xl per camera e processore.

Gen

meglio 1320 o 640xl? Anche in ottica di w10. Ricordo che il primo costa meno.

Michele M.

sembrerebbe un 7-8"

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO