Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lumia 1020 con Windows 10 Mobile: Lumia Camera scaricabile dallo Store

27 Novembre 2015 60

Gli utenti in possesso del Lumia 1020, tuttora tra i migliori cameraphone mai realizzati da Nokia/Microsoft, hanno incontrato alcune restrizioni nell'utilizzo dell'app Lumia Camera partecipando al programma Insider Preview ed installando una build di Windows 10 Mobile.

Come ricordava Microsoft a metà ottobre: Lumia Camera non è ancora disponibile nello store per i dispositivi Windows 10, quindi è necessario utilizzare il Windows Phone Recovery Tool per tornare a Windows Phone 8.1 e ottenere nuovamente l'app. In sostanza, se l'app era installata in Windows Phone 8.1 e si effettuava l'aggiornamento a Windows 10 Mobile (a partire dalla build 10549), Lumia Camera non veniva rimossa, ma non era possibile scaricare direttamente l'app dallo Store.

Tale ultima restrizione è recentemente venuta meno ed è ora possibile procedere direttamente al download di Lumia Camera con i Lumia 1020 aggiornati a Windows 10 Mobile collegandosi allo Store. L'utilizzo di Lumia Camera con l'apprezzato cameraphone ha un senso che tenderà progressivamente a svanire man mano che Microsoft trasferirà le sue funzionalità nell'app Fotocamera nativa di Windows 10 Mobile, ma chi volesse utilizzarla in questa fase di transizione può scaricarla direttamente dallo store:

Nota: l'app potrebbe risultare scaricabile anche con altri device Lumia aggiornati a Windows 10 Mobile


60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mango

Io ho sia il Lumia 1020 che il Nokia 808.. Ovviamente il Lumia dispone di un OIS stabilizzatore ottico, dunque foto stabili anche in scarsa presenza di luce.. Dunque, se si mette il Nokia 808 su un treppiede avrà di certo la meglio.. Sensore più grande e risoluzione in dpi a 300 e non 72 come nel caso del Lumia. Il Lumia ha un peggiore bilanciamento automatico, ma settati dai comandi di Lumia camera migliora alla grande.. "nonostante il Nokia 808 produce i colori così come l'occhio li percepisce".. Entrami sono PureView, ma il Nokia 808 é il vero PureView.. Inoltre ha un maggiore controllo di impostazioni foto-video (Symbian OS) Ma, non ha i RAW, punto di vantaggio per il Lumia.. Diciamo che li ho entrambi e sono entrambi due gioielli.. Il Lumia lo preferisco per quanto riguardano le apps.. 808 é intuitivo, semplice e comodo.. Ma non ha apps che possono competere con i mercati, ipa, apk e xap.. Se creassero un Windows Phone Lumia 808PV qualsiasi smartphone sarebbe polvere al suo fianco

KaIser

mi sembra più una colpa da imputare a MS anche.. Nokia s'era adagiata dal 2007, MS è entrata nel 2010 con WP7 , un OS nuovo , ma che non portava con se nemmeno un decimo del bagaglio di symbian...

Alessandro Ricci

ma secondo te perché Nokia ha fallito? Non ha saputo stare al passo con tempi a livello sw

alessandro.s

non c'era un post dove dicono che sarà sostituita dall'app camera

Maximilien Rastello

Io lo trovo un gran bel telefono, sono un fotografo, e sinceramente quel sensore da 1,5 che ha dentro mi interessa non poco, e il prezzo è ottimo. Chiedo a chi lo utilizza come vitto vare con l'app Lumia Camera, in particolare con impostazioni manuali?

moichain

post da incorniciare e salvare!!!grandissimo!!!!

moichain

trovato a 249! bennet lomellina!!!

MrSnurbs

Si posso fare anche così, male non gli fa XD

ilVetz

ti consiglio di fare l'hard reset prima di installare W10M
poi, dopo aver fatto l'aggiornamento, al massimo lo puoi resettare di nuovo :)

Ruben Fasola

Io adoro il design del 925, ed in più trovo comodo il 1020 proprio per la sua sporgenza

astralhd

Si è tutta bugata.

Ruben Fasola

Funziona ottimamente, solo due piccoli bug: Word ogni tanto crasha random e alla riattivazione ci sono sporadici glitch grafici, come l'orario che scompare o il fatto che qualche volta mostra solo una schermata del colore dell'accent color l'ora per un istante prima di mostrare l'immagine di blocco

Plinky

Concordo, invece di cercare di nascondere il "difetto", mostra deciso quale è il suo cavallo di battaglia. Semplicemente stupendo.

Del Fante Guido

Sul silenzioso, non saprei. Sinceramente mi basta la divisione suonerie e audio in gioco... il bluetooth mi pare perfetto, ti compaiono tutti i dispositivi nella lista esattamente come succede con il wifi... Che strumenti ti mancano per la modifica foto?

MrSnurbs

Ho il 925 da 1 anno e 5 mesi e mai fatto un hard reset, appena arriva Windows 10 lo faccio dopo l'aggiornamento che fa sempre bene.

È un telefono eccezionale, peccato la batteria non sia granché, però va beh dai, l'ho pagato nuovo 200 euro, mi accontento XD

iclaudio

non credo ...l'hanno tolta per aggiornarla ed arricchirla con funzioni che prima erano separate da tante app

xbros

Per tubecast non è un bug ma è normale se lo tieni attivo anche in background.

ilVetz

yes :)

alessandro.s

ma lumia camera non è in dismissione????

hmnim

È l'ultima disponibile?

Kaiser

io ho un 808 PureView e faccio "ste cose"
complimenti comunque per il 1020, è un signor telefono :D

ilVetz

anch'io ce l'ho e ti devo dire che dopo aver fatto l'hard reset la batteria è rinata!
non so cosa sia successo, ma meglio così :D

ilVetz

eh...non sono un fotografo xD
sono state fatte tutte in automatico :)

Kristian Raia Pace

dai carine ma ho come l'impressione che G4 le fa meglio..

ilVetz

ecco qualche esempio :)

ilVetz

io l'ho fatto per installare la IP di W10M, altrimenti prima non avevo mai fatto nessun reset :)

Kaiser

gestione del silenzioso e dei suoni in generale per applicazione (per eliminare la riproduzione di tubecast ad esempio la devo sostituire con quella Musica del telefono anche dopo aver chiuso l'applicazione tubecast, assurdo, spero sia un bug o qualche impostazione cho toccato) ; gestione bt non si apre una sezione come in Wi-fi , son costretto ad andare in impostazioni e cercare il dispositivo interessato, inoltre non è possibile dare autorizzazioni sui singoli dispositivi come in wi-fi per le connessioni ;
gestione foto, non esiste 1 app completa che faccia neanche 1terzo delle cose che faceva il "modifica foto" presente sul mio N8 (che ha moltissimi strumenti) questa cosa è peggiorata dal nokia 808 in poi..

ovviamente l'elenco è molto più lungo , ma queste son le cose che mi sento di riportare subito come problemi/difetti rispetto a Symbian che avrebbero dovuto considerare come BASE già da Win Phone 7

hmnim

Grazie per le info ;)

Allora quasi quasi lo provo, tanto lo uso come muletto ed è quasi sempre in modalità aereo

Holy87

Lag ormai praticamente assenti, bug sporadici ma niente di che. Ora è utilizzabilissimo, l'unico problema è la batteria.

hmnim

Lo posseggo da oltre due anni e ne sono davvero soddisfatto. Unica nota dolente, la batteria imbarazzante; ma, per essere uno smartphone, che foto, ragazzi... Sopratutto in manuale!

Mesi fa avevo provato windows 10 mobile proprio sul 1020 ma, dato che era pieno di bug/lag e che non era presente lumia camera, ero tornato al 8.1.
Ora com'è la situazione bug/lag, ecc? Magari riprovo ad aggiornarlo. Grazie

Del Fante Guido

Quali difetti, tipo?

4ndr3a Lu1020mia

Io penso che con 41mpx riesce a catturare cosi tante cose che dopo facendo uno zoom infinito su pc o tv riesci a vedere cose che a prima vista nn avevi fatto caso esistesse. Questo nn potrà farlo nessuno degli Smartphone che ai menzionato. X quanto riguarda qualità generale bilanciamento del bianco foto e video notturne, il nuovo 950 penso abbia qualche marcia in più

Kristian Raia Pace

riesci a postare qualche foto?

tulipanonero1990

IMMORTALE

Jericho

In effetti non ho mai fatto un hard reset che sia uno al 925 (anche se l'ho acquistato a inizio di quest'anno, usato, e originariamente comprato dal venditore in negozio a novembre 2014. Non quando è uscito nel 2013). Lo farò in ogni caso subito dopo averlo aggiornato a w10 quando lo riceverà, e speriamo che ne giovi anche la batteria!

ilVetz

a me è piaciuto subito proprio per l'oblò :D

ilVetz

io ti dico che dopo aver fatto un hard reset sul 1020, la batteria è rinata :D

Rapidashmarno

per tutti gli altri lumia pureview?

ilVetz

per me che ce l'ho ho fatto un confronto al volo con un mio amico che ha l's6 e, a mio avviso, il 1020 è ancora migliore

Kaiser

si , ma WP fa ca*are , ne ho due in casa e li ho consigliati io (quasi mi vergogno, ogni giorno trovo sempre più difetti)
aspetto win mobile 10 per vedere se recuparano Symbian (sembra che ci riusciranno visto il supporto OTG ed una migliore gestione del file manager..)

Jericho

Ed è inoltre l'unico lumia del 2013 ad avere 2gb di ram!! Quanto vorrei che anche il mio 925 ne avesse 2..Sarebbe stato, batteria a parte, perfetto (a parte la sd, che purtroppo manca).

fire_RS

Io parlo dei wp.

Kaiser

nel senso che è risaputo che l'808 è meglio in ogni caso, vero?

Kristian Raia Pace

ma rispetto ad esempio ad un note 5, nuovi sony e 950, la cam è ancora migliore o siamo alla pari?

Alessandro Pianigiani

eh si sono fantastici

Carlo Ranieri

Acquistato a 230€ come muletto vista la sua camera "imbarazzante" ...nel tempo ha aumentato il suo valore!!

Michele M.

Per me se dovessero fare un successore non deve essere un banale upgrade ma un vero e proprio passo avanti anche per la tecnologia hardware della fotocamera. Già il 1020 rispetto all'808 non è stato granché innovativo, anzi ha perso il filtro ND (molto utile) per guadagnare l'OIS.

fire_RS

rimango dell´ idea che i Nokia (anche come qualita´) rimangono nettamente migliori rispetto ai microsoft.

fire_RS

Solo il 950xl bianco si salva un po´, il resto sembrano dei 640 rimarchiati

Daniele Leopardi

Un telefono MERAVIGLIOSO. Unico e inimitabile. Ah, Nokia Nokia.... :(

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO