Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Outlook.com consente ora di salvare le mail in OneNote

24 Novembre 2015 17

I servizi di Microsoft diventano sempre più interconnessi come testimonia una piccola ma gradita novità introdotta nella web app di Outlook. Collegandosi al sito Outlook.com e richiamando il menu contestuale di una qualsiasi mail, si potrà infatti notare la nuova opzione "Salva in OneNote" che consente di archiviare la mail sfruttando il servizio di note taking di Microsoft, dopo aver selezionato il percorso di salvataggio della nota (purtroppo è richiesto una selezione del percorso per ogni mail che si intende salvare - il percorso non resta memorizzato).

Terminata la fase del salvataggio un messaggio pop-up posto alla base dello schermo consentirà di richiamare immediatamente la nota memorizzata. Non si tratta certamente di una funzione che cambia radicalmente l'esperienza d'uso, pur risultando ugualmente utile a chi utilizza Outook.com e OneNote. Il salvataggio delle mail in OneNote risulta già attivo ed utilizzabile con il nostro account Microsoft. Per provare la nuova feature è sufficiente collegarsi al sito di Outlook.com.



17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dario

Ecco appunto! Devi passare ai device microsoft e tutti i tuoi problemi si risolvono :)

b4rb0

il fatto è che se uno gestisce più di un account nn può sincronizzare tutte e due gli account, con due browser o semplicemente la navigazione in incognito si risolve il problema...usano gmail/gdrive, con outlook purtroppo nn lo posso fare. inoltre io uso un chromebook, mi viene giusto un pelino scomodo ;)

romeop

Bene altra funzione che migliora il servizio già ottimo

Dario

Magari potrebbe essere una piccola limitazione per chi non usa gli strumenti di windows. Alla fine sia da pc che da Lumia allegare un file di onedrive è facilissimo perchè è tutto integrato nel sistema. Se invece usi i servizi web (quindi si potrebbe suppore che non ha un dispositivo microsoft) hai l'esperienza d'uso un po limitata. Ripeto, potrebbe essere cosi.. magari non l'hanno semplicemente implementata per "dimenticanza" e io ho scritto una cazz..

tommy86r

questa è buona XD

feelingblue

Sono piccole funzioni in più che piano piano migliorano un po tutto il servizio.
Tutto e' utile nulla indispensabile.
Se usi le mail come me per lavoro per esempio puo servire per un discorso organizzativo. Io viaggio con non meno di 70 mail al giorno, e solo su un account.
E sono tutte anche inoltri.
Ripescare le singole informazioni puo essere scomdo, e' anche vero che il motore di ricerca in Outlook e' molto potente.
Pero in questo modo di salvi nelle note le cose importanti.
Tutto sommato e' una funzione utile secondo me.

pasternak93

Però lo puoi fare da Outlook se non sbaglio ... non si capisce in effetti perché da Outlook si e da onedrive no..mistero

Jam

La famosa figura da peracottaro professionale XD.
L'ennesima tra l'altro! Ahaha, ridotto a riceve upvote da altri trollettini!

ghost

Così hai ancora meno spazio

tommy86r

Ma io non ho ben capito, che necessità c'è di copiare l'email in onenote?

M_90®

questa a me serve, buona (Y)

Dende

Secondo me un servizio lo devi dare completo oppure non darlo affatto... Mia opinione e libero di sbagliare.. Accedere da qualsiasi pc ha i suoi vantaggi purché usabile..

b4rb0

qua si parla della versione web nn del client di Outlook dire che sono due cose molto diverse...

Dende

Il famoso client di posta professionale XD

b4rb0

io intendevo tutto da browser se no che senso ha? anche prima allora potevi copiare le mail in onenote> ctrl C + ctrl V

maurizioxxoo

di fatto lo puoi, inserisci come allegato -> file explorer su pc -> scegli da onedrive

b4rb0

ma quando cavolo aggiungeranno la possibilità di allegare direttamente da onedrive un maledetto file e nn soltanto condividere il link?!?!? nn mi sembra una cosa molto difficile e sicuramente più utile che salvare le mail in onenote!

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO