Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Surface Pro 4: l'anteprima di HDblog.it

12 Novembre 2015 441

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

E finalmente siamo riusciti a mettere le mani sul Surface Pro 4 dopo che Microsoft non ce lo ha permesso alla presentazione Lumia di pochi giorni fa. Purtroppo ancora si tratta di un'anteprima e dunque di impressioni rapide su un prodotto potenzialmente molto interessante che speriamo di poter provare entro la fine del mese.

Come sapere Surface Pro 4 è disponibile in varie configurazioni con CPU, memoria e RAM diverse e in grado di soddisfare un vasto numero di utilizzatori con prezzi sopra i 1000€.

La quarta versione del Surface Pro riprende i tratti caratteristici del precedente modello, a partire dall'inconfondibile kickstand integrato per ottimizzarlo sotto molteplici punti di vista.

Surface Pro 4 è basato sulla sesta generazione del processore Intel Skylake ed offre fino a 16GB di memoria RAM ed 1TB di SSD. Presente anche un nuovo scanner biometrico Windows Hello. In dotazione una nuova Surface Pen a 1024 livelli di pressione. A scanso di equivoci si precisa che tutte le configurazioni comprendono la penna Surface in dotazione, mentre la tastiera non è inclusa. Nello specifico versioni e prezzi per l'Italia sono.

  • Intel Core M3 / GPU 515 / 4 GB RAM / 128 GB SSD a 1029 euro
  • Intel Core i5 / GPU 520 / 4 GB RAM / 128 GB SSD a 1129 euro
  • Intel Core i5 / GPU 520 / 8 GB RAM / 256 GB SSD a 1499 euro
  • Intel Core i7 / GPU Iris/ 8 GB RAM / 256 GB SSD a 1839 euro
  • Intel Core i7 / GPU Iris / 16 GB RAM /256 GB SSD a 2049 euro
  • Intel Core i7 / GPU Iris / 16 GB RAM /512 GB SSD a 2499 euro

Microsoft Store Italia offre sin da ora la possibilità di pre-ordinare il tablet ed indica la data di spedizione: a partire dal 19 novembre per le configurazioni con Intel Core M3, a partire dal 20 novembre per quelle basate su Intel Core i7.


441

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gef

HP X2 costa poco e ha anche il supporto alla penna.

Mariano Mercuri

ahahahah ma davvero... ahahhahahahah riderò per i prossimi giorni per sta cazzata!

Antobot Mc Gyver

Troll come te mi fanno sentire un genio :3

Youngstown

non me ne frega nulla della lega, è brutto. Ti posso assicurare che un prodotto apple arricchisce la stanza in cui si trova, un gioccatolone microsoft no. Tenetevelo pure, io voglio solo il meglio

Mariano Mercuri

lega di magnesio, ancora più nobile dell'alluminio... ma dove vivi? togliti le mele dagli occhi che fanno acidità

O_Marzo

è risaputo che la lega di magnesio infatti è scadente, sarà per questo che si usa in aeronautica e biomedicina. Torna a giocare con le righine in plastica sul retro dell'iphone e lascia perdere certi discorsi.. forse non fanno per te ;)

Youngstown

tieniti pure quei plasticun microsoft, come si dice da me, che non mi offendo. E buone finestrelle colorate!

Youngstown

c'è chi ha stile, e chi no. E' difficile inventarselo, mi spiace

Youngstown

infatti la filosofia iPad è quella di non integrare tastiera pennino etc, perché stanno male. Per chi proprio non può farne a meno si possono attaccare magneticamente, ma io non lo farei mai. La banda non piace nemmeno a me, ma sempre meglio delle feritoie per la ventola e i materiali scadenti microsoft.

Concetto Niño Brusca

guarda sul sito apple la versione wifi 128 gb

The User

non ci credo... ancora vai girando con questo video!

Lo vuoi capire che ipaddone rimane un giocattolone costosone finchè non si decide di consentire alla gente almeno di copiare, spostare e rinominare files?

non parliamo di funzioni evolute da computer quantico eh... mi pare che i file system siano usabili dalla preistoria dell'IT...

e tu continui con gli scarabocchi da bimbo di 2 anni.. eh certo... a quale utente potrebbe mai servire di collegare pendrive e stampare files... mettiamoci tutti a scarabocchiare e poi vediamo chi scarabocchi più fluido...

scusa toglimi una curiosità: ma tu sei la spalla che apple ha mandato a CAIO per propagandare i propri iCosi oppure è lui che fa da spalla a te... perché già lo stento che arriva in soccorso

xbros

MS non vuole calpestare i piedi alle OEM, perché secondo me ad un prezzo più abbordabile ne venderebbe molti ( già se avesse mantenuto i prezzi del pro3 sarebbe stato ottimo).
Questa soluzione sta segnando il futuro dei PC e Apple l'ha capito.

Matt7even

Che sia il Surface lo è sicuramente, ma il problema che One Note magari non è l'app adatta per vedere la precisione della penna.

Consumatore

infatti il surface l'ho provato ed è fluidissima la penna mi sa di fake o magari non è un surface

Felix

Gomblotto!!!

Matt7even

Video stupid0. non significa nulla, in quanto si dovrebbero confrontare con le stesse app. e poi, come fatto notare da altri utenti nel surface, i cerchi sono molto più grandi e fatti con velocità

Boronius

Grazie, mi basterebbe un Surface Book

davide caputo

e mi ricorderesti, di grazia, quanto hai pagato per cazzeggiare?

davide caputo

ti darei un tir di medaglie

Boronius

Ah beh allora...

iacopo93

era quello che volevo fare io... sostituire il Note 10.1 con un unico dispositivo che mi faccia da pc all'occorrenza, ma sopratutto da tablet per appunti;
però 1600 euro sono tanti.. :(

Concetto Niño Brusca

Eh eh eh vizioso!! :-)

PeachGem

Escilo :)

Concetto Niño Brusca

ci gioco, ci cazzeggio

Concetto Niño Brusca

ottima scelta

Concetto Niño Brusca

mi devo toccare? :-)

Concetto Niño Brusca

yes è vero, Solo che in più ha la pencil

Concetto Niño Brusca

grazie ma gioco poco

DeePo

Bellissima trollata! Complimenti!

Alessandro Pianigiani

dimmi dove lo butti che lo raccatto io

Concetto Niño Brusca

Mi trovo benissimo considerate le dimensioni abbondanti. Certo, l'air 2 sembra molto piccolo e maneggevole in confronto. Ma lo schermo da paura e l'audio a 4 casse mi fanno propendere per questo.

feelingblue

Un professionista che ha un lavoro dove le cose gli girano un pochino bene nell'economina di un anno una spesa del genere la ammortizza in modo molto molto soft.

Bancomat22

come ti trovi? un ipad normale lo tieni in mano tranquillamente stando sul divano o in treno per leggere email o andare un po su internet. col pro che è più grande e piuù pesante come ci si trova? si sente la differenza a lungo andare??

feelingblue

Non si riesce a capire la verisone M3 quanto perda in prestazioni rispetto alle soluzioni superiori.
Esistono dei bechmark relativi ad applicativi lavorativi?

Concetto Niño Brusca

ottima scelta

Radames Lovato

hai ragione non si possono paragonare..diciamo che oggi ci si deve accontentare a seconda delle esigenze perchè da come la vedo io anche per una questione di app l'uno compensa l'altro

Radames Lovato

sarà... ma per lavoro preferisco la potenza di un pc fisso (assemblato) per la portabilita' basta e avanza un surface,piccolo,comodo con penna e touch

diesel701

Dubito fortemente che i notebook saranno superati.
Forse per la maggior parte della gente, che non deve far altro che far andare quei due programmi, giochi e andare su internet.
Ma per chi lavora sui PC, beh, è impossibile farlo su altri dispositivi, i notebook rimangono l'unico modo per avere uno strumento potente e funzionale ovunque ci si trova.
La miglior frase è: "i notebook non saranno più il maggior modo per l'utente di andare su internet e gestire la propria vita", ma questo è già quello che succede ora ;) tablet e smartphone sono la risposta. Il futuro? Visori e "ologrammi", ma è ancora molto presto.

platium

http://youtu. be/pK41eAYNLu4

Boronius

IOS è il problema (a braccetto con Android), Windows è la soluzione

Boronius

Un vassoio? Un tagliere per affettarci del buon salame?

Boronius

Buone giocate !!

Boronius

Ed entrambi non centrano nulla con un sistema operativo...

Tron Legacy

*ipod touch

Marras

Invece faccio ingegneria informatica XD

Motore Asincrono Trifase

alla faccia. Guarda che il mio portatile da 550 euro e' inferiore al tua da 400. Ma il tuo e' culo (se mi passi il termine), tutti gli altri se lo sognano quel portatile a 400 euro.

Motore Asincrono Trifase

di sicuro non fai ingegneria. Ti vorrei vedere con labview, matlab con simulink o katia modelling che girano su un atom. Per le cose che hai detto invece e' vero, il note va benone, anche per prendere appunti. ma il succo del mio discorsoe' proprio che con un solo dispositivo fai davvero tutto.

Motore Asincrono Trifase

elenco dei software che io e la maggiorparte dei miei amici usiamo (studenti e non) che arrancano su un i3 (vanno ma non in modo ottimale) sono:
Labview, matlab (se usi simulink), katia modelling, autocad (mai usato ma molti miei amici si ed hanno preso un i5 almeno), ecc. Infatti il surface e' pensato per studenti (di materie scientifiche) o professionisti. Per le teen o ragazzini che condvidono selfie e foto del piatto di pasta ha ragione tim cook, basta il tablet.

Gef

Sì, ahi ragione, un HDD da 1TB

NEXUS

Il nexus fa quello che fanno i cellulari come lui , iPad pro fa le stesse cose che fa in iPad air o mini

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO