Surface Book: Microsoft si rivolge ai creativi nei nuovi video spot

01 Novembre 2015 247

La campagna di marketing dedicata a Surface Book prosegue negli States, mentre l'utenza europea resta a guardare (e potrebbe essere costretta a farlo ancora per diversi mesi).

Nei tre video spot recentemente pubblicati Microsoft si rivolge agli utenti che potrebbero trovare nel suo ''notebook definitivo'' un utile strumento per lo svolgimento di attività creative.

La potenza di calcolo e la versatilità di Surface Book si prestano, infatti, ai task più disparati, dalla composizione della musica alla realizzazione di disegni ed illustrazioni.

Surface Book continua a registrare un notevole interesse tra il pubblico, ma la domanda superiore all'offerta non giova ad una distribuzione capillare del prodotto. Il nostro mercato, al pari di altri mercati europei, è rimasto escluso dall'iniziale distribuzione e all'orizzonte non appaiono segnali che suggeriscono significative variazioni della situazione attuale.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 367 euro.

247

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hunter83

Beh, diciamo che il settore al momento è sorretto da bisogni indotti e non reali. voglio dire, considerando la prima gen di smartphone e l'ultima non è stato aggiunto nulla di veramente rilevante e nuovo nei dispositivi. Il fatto è che i produttori per primi non lo vedono come un possibile oggetto totale (MS con continuum ci sta provando, in parte) che potrebbe essere, altrimenti spingerebbero molto di più sulla sua integrazione con quello che ci circonda e non farebbero ogni semestre una semplice gara a chi ce l'ha più lungo. Non vedo ragioni valide per cui dovrei dargli questa soddisfazione... =)

Fez Vrasta

purtroppo :/

sonodio

no,hai ragione tu.
uso programmi 3D(sistemista e tecnico) da un po di tempo e ti posso assicurare che i tuoi programmini fanno ridere per mettere sotto sforzo un pc e tutti i suoi componenti.
rendering che durano anche 4 giorni e oltre....ma sai cosa vuol dire aver pc sotto sforzo per 4 giorni di seguito?
sai cosa vuol dire aver 8 core sempre al 100% e dai 6 ai 16 GIGA di ram sempre occupata e sotto sforzo e non di certo vanno in throttling.
se un pc va in questa fase vuol dire che ha un dissipatore e ventola inadeguati o hanno messo miele al posto della pasta conduttiva...o il case e' poco areato e il calore rimane dentro,al massimo l'alimentatore non e' adeguato(pagato 30 euro ) sotto sforzo,crasha, si sprenge o fa fare dei piccoli scatti.
mi vuoi dire che i studi prendono le wokstation di DEL,Lenvo,Hp asus e altri pagandole soldoni e pagando anche assitenze con i contro per non avere nessun tipo di problema,dato che i tempo e' denaro, gli fanno tuoi famosi blocchi e consigliano espressamente una console apple?
non e' che ti e' venuto in mente che non essitono i fantomatici blocchi dato che continuano a comprarle?
ma con chi contratti avete fatto dove lavori dalla fata turchina?
i computer che usate li avete presi in salumeria?
la favolina del blocco non regge.
ciao ;)

Francesco Perna

Ok, si capisce che conosci benissimo il mondo dell'editoria e della grafica. Hai ragione su tutto.

sonodio

il pc va in throttling ?..ma chi te lo ha assemblato maria sora o pippiclazelunghe?
i pc non ci vanno neanche se preghi in cinese....ti sbagli con telefoni o tablet al massimo.

perceh vuo dire che hai comprato robacca da 4 soldi e uno studio grafico o altro tipo spende eccome.
blocchi?
di che tipo?
se e' il software va aggiornato...os non credo dato che vuol dire ce hai problemi di driver o di altro tipo.
ma ancor ache sparate queste minchia.e che windows si blocca?
ahahahaaaahah
anche io mi baso su esperienza dirette e i programi 3D su osx fanno pena....sono arrivati dopo e coem e' normale meno sviluppo dietro e meno ottimizzazioni.
per favore la favole che windows si pianta tipo android non regge ....al massimoreggeva quando usavo windows 95/98...da quando c'e la tecnologia nt direi che ha fatto passi da gigante e dire che dal 7 in poi ci sono i blocchi e' una favola tipo quelle che si raccontano su i siti/forum dove parlano di apple....solo favole.

Dende

Non dico questo.. Solo che è un prodotto nuovo che purtroppo sta mostrando dei difetti.

Qubit

Ti ripeto, quindi?
Con l'ipad Air ho abbiamo avuto tutti il problema dei blocchi Memory full.
E la conclusione del tuo appunto che nn capisco... Vorresti dire che il surface book é scadente? Che non é un buon prodotto? Non é affidabile? Qualunque cosa dici se la motivi con gli screen dei commenti su Amazon... Non ti occupi di IT probabilmente.

Gabriel #JeSuisPatatoso

hahahahaha

Luca Serri

Il Mac non si blocca. Prende una pausa. It's not a bug, it's a feature ;)

Federico G.

Non mi piace spezzar lance a favore di Windows, ma Photoshop ora come ora va in crash sia su l'uno che su l'altro con la stessa castistica.

corrado

quando uno non ha argomenti......

corrado

SCHERMATE BLU? si quelle che hai impostato di sfondo, ma va a vendere i ghiaccioli agli eschimesi va

Gabriel #JeSuisPatatoso

Eh, come no, torniamo alla solita favoletta del mac che non si blocca mai e del pc che si inchioda ogni cinque secondi

Ciccio

casomai un clone di Unix e cioè quello open source, e poi te lo vendono!!

Fez Vrasta

Se XP e' quello uscito quest'anno, allora si.

Fez Vrasta

possono dire quello che vogliono, da quando uso PS su OS X si e' bloccato solo una volta. Su Windows il terrore di un crash era sempre dietro l'angolo.

mirko

Quoto, e questa cosa nel web è stata capita da pochissimi.

Marco

Beh guarda, al netto delle BSOD (comunque causate da driver vari o problemi di gioventù con hardware non di ultima generazione) gli aggiornamenti dei miei amici, cugggini e parenti sono tutti andati a buon fine, senza perdere file, app.

10 spanne sopra a Windows 7 (rispetto all'8 forse avrei qualche dubbio). Però su un vecchio pc (1.33Ghz dual) lo ho installato da zero e viagga che è una meraviglia rispetto a 7/8/8.1...

tulipanonero1990

Scusa ma a quale mondo ti riferisci? Io dove vado vado, si lavora su Windows. Architetti, designer, commercialisti, avvocati, notai, ingegneri, medici. Giusto un paio di amici che suonano usano Mac perchè a detta loro è il migliore, ed io gli credo pure, ma il mondo intero lavora su Windows o Linux.

tulipanonero1990

ironic mode on:
E allora Windows=Scienza. Senza i Windows non ci sarebbero le case, i palazzi, i ponti..... XD

tulipanonero1990

Non fosse per noi invece non esisterebbero i laghi acidi in Cina XD

tulipanonero1990

Nemmeno io.

Dende

Ci sono anche altri siti negli screenshot... Se vuoi credere che sia un solo utente ad aver problemi sei libero di farlo, ma la realtà è ben diversa

Qubit

E quindi? Ci sta a uno che non gli funziona il wifi... Ma puoi incollare le testimonianze di utenti Amazon su un sito tecnico? Le recensioni negative stanno su tutto su Amz. Il surface book ha altri problemi\difettucci, nulla di grave, ma non é perfetto come non lo sono gli altri notebook.

Antonioerre

Noncicredomancoselovedo :)

Anonimo

Meglio se aspettiamo, almeno arriva le versione esente da casini.

Marco

Non tutte hanno pc che prendono gli aggiornamenti dalla rete locale

chicco r1

221 commenti e un solo 1 utilizzatore conosciuto...

un record

Marco

Non ne ho mai avuto != non ne ho mai visto

OSX è basato su Unix: solo questo può dirti qualcosa...

Francesco Perna

Uso tutti e due i sistemi operativi (w10 non mi dispiace affatto) e posso dire per esperienza personale che per quanto riguarda la grafica (photoshop, illustrator, in design, sketchbook pro, Manga Studio...) ancora la differenza esiste. Usando il computer 10 ore al giorno per 365 giorni l'anno vedrai che proprio in termini di numeri ti troverai con una quantità di "blocchi" sensibilmente più alta su Windows, per non parlare dei minuti persi per il rallentamento del pc quando va in throttling (ma questo già è un altro discorso). La storiella che il pc bisogna saperlo usare non regge, il computer lo devi accendere e lavorare, non perdere tempo ad ottimizzare software e hardware per far si che tutto fili dritto. Ripeto Windows 10 non mi dispiace affatto ed ho un surface pro che trovo ottimo nonostante tutti i difetti di gioventù che si è portato dietro la prima versione. Non sono un Apple fan, e nemmeno un hater per partito preso, mi baso solo sulla mia esperienza diretta.

Dende

Boh, sul mio ci mette più di due minuti ad avviarsi e poi non è pronti.. Con w7 e altri OS non accademico.. Ho fatto dei test e il disco va bene, la ram ha wualvhr errore di vecchiaia ma nella norma

a'ndre 'ci

sui datati gira perfetto, c'è solo un problema: i dischi.
"gira lento" sui vecchi pc con i dischi distrutti... l'indicizzazione è abbastanza pesante, è l'unica cosa che rallenta

a'ndre 'ci

certo, se sei rimasto a xp...

Dende

Ci sono quasi tutte le fonti...

Dende

No, sui datati non direi

Dende

Si ma mica parlano delle spedizioni... Leggi cosa c'è scritto no?

Qubit

Ti rendi conto che stai etichettando un prodotto dalle recensioni su Amazon, se cerchi MacBook su amazon ce ne sta uno con 2 stelle, con uno che si lamenta... bah

Qui siamo su un sito informatico siamo seri.

sonodio

Gia hai tempi del Mac con cpu IBM.Windows andava meglio veramente.
Mi ricordo ancora su pc professionale prova con Photoshop ....il Mac le prendeva di santa ragione.

sonodio

Ahhaahhaahha
Certo se usi Windows 3.1

Miki_1973

Si, l'8 per alcune cose era più veloce e reattivo, ma già con l'8.1 ha subito un po' di rallentamenti. Comunque questo 10 se installato da zero secondo me gira bene, anche su computer datatati.

Zeus

amazon ottima fonte che hai, puoi lasciare il commento anche se non hai comprato il prodotto basta registrarsi e scrivere caxxate come su Discus

jack

quindi allora i difetti del apple powerbook andro a vederli su amazon com che ha Piu del 8% con 1 stella di clienti insoddisfatti

Dende

Evidentemente non tutti presentano difetti, va a fortuna

Ciccio

si fà una installazione pulita, altrimenti porti dietro tutta la spazzattura del vecchio sistema operativo, se non hai mai visto osx di che senso che parli

Ciccio

funziona bene su entrambi anche se preferisco usarlo su windows il Mac lo uso solo come radio online ormai

jack

problema wifi, Il problema è da ricercarsi nel livello MAC, e finora è stato riscontrato solo con alcuni router Netgear e c'è già la soluzione

jack

solo la parte negativa vedo, ma se vado su amazon com sono solo 2 utenti a lamentarsi e il resto ne parla bene

Dende

Sopra ho messo gli screenshot per dimostrare che non è disinformazione. Non sono Mario

Zeus

ottimo lavoro denigratorio Mario che riesci a fare, vuoi che cerco tutti i commenti negativi di apple in giro per il web?

Dende

Scusa ma non mi sembra un solo utente...

Siamo passati a Edge: le nostre considerazioni dopo 15 giorni di uso | Video

Windows 7: termina il supporto esteso. Cosa significa e cosa fare

I migliori notebook classici e pieghevoli al CES 2020

Recensione LG Gram 17: sembra finto ed è leggerissimo!