Microsoft Uservoice Windows e WP: chiusura il 16/11. Spazio all'app Feedback

01 Novembre 2015 28

Abbiamo spesso citato i siti Microsoft Uservoice che, sino ad ora, hanno rappresentato un utile strumento di interazione con i team di sviluppo di Windows e Windows Phone. Rivolgere suggerimenti, fornire feedback, evidenziare aspetti migliorabili dei sistemi operativi della casa di Redmond è stato molto semplice proprio grazie ai canali diretti predisposti da Microsoft.

Gli utenti che sono soliti frequentare i siti Uservoice Windows e Windows Phone dovranno dirottare i propri suggerimenti sull'app Feedback di Windows 10 / W10M (Insider Preview), visto che entrambi i canali verranno disattivati del tutto a partire dal 16 novembre prossimo. Le ragioni del provvedimento sono adeguatamente chiarite dall'azienda:

Con oltre 110 milioni di dispositivi Windows 10, vogliamo consolidare i nostri strumenti per i feedback in un sistema che consentirà al nostro team di ingegneri di essere in grado di rispondere rapidamente al feedback della nostra community. Windows Feedback offre a tutti gli ingegneri l'accesso al set completo di feedback che gli utenti forniscono nel tool. Grazie al fatto di essere connesso direttamente nel nostro sistema engineering, rende semplice per gli ingegneri non solo trovare i feedback, ma anche intervenire su di essi. Windows Feedback, inoltre, permette un'interazione tra gli ingegneri e i nostri oltre sette milioni di Windows Insider. Ciò vi consente di vedere se il vostro feedback è nei nostri sistemi ed è pronto per essere promosso ad elemento su cui lavorare.

In sintesi, l'app Windows Feedback di Windows 10 è maggiormente integrata con il sistema di feedback che viene costantemente monitorato dal team di sviluppo, permette interventi più rapidi e consente di evitare il moltiplicarsi degli strumenti dedicati allo svolgimento della stessa attività. Chi volesse approfondire come funziona il sistema di feedback inviati dagli utenti Windows Insider può fare riferimento al nostro precedente post | Windows 10: Microsoft illustra come vengono gestiti i feedback degli Insider

L'attività dei due siti sopra citati ha già iniziato a rallentare dal 30 ottobre scorso, l'accessibilità verrà ugualmente garantita sino al 16 novembre prossimo. Link utili per approfondimenti:


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
specialdo

chiedo venia!

Alessandro

si, almeno sul 1520 con la vecchia build dava la possibilità. Ora con questa non so, ho scaricato e basta :-)

Alessandro

voluta xchè? ci lavoro anch'io ma faccio il sistemista.. spiega n pò :-)

Santo

E' una cosa voluta.
E se te lo dico io che in M$ ci lavoro, ci devi credere.

ILCONDOTTIERO

La domanda che dovevi fare era : Ragazzi avete anche voi lo stesso mio problema che quando spengo e accendo lo Smartphone winmobile 10 vengono caricate le lingue nella tastiera ?Grazie a chi mi risponde .
Quello che mi fa inc@volare é il tono e il disprezzo verso talune cose , scusami se lo faccio notare ma non sei l'unico e colgo l'occasione x sottolinearlo.
Comunque ti rispondo io a me non lo fa affatto Windows mobile 10 su lumia 625 , fatto test ripetute volte . Senza odio e ne rancore XD Saluti :) .

xbros

Non funziona cosi. TUtti i feedback vengono raccolti in banche dati per parole chiave che poi vengono "tradotte" in inglese.
Ad esempio se centro notifiche trasparente compare piu volte o ha piu voti viene "notato" e vengono analizzati tali feedback.

specialdo

sto odiando w10m perchè ogni volta che spengo e riaccendo il cellulare, mi ricompaiono tutte le lingue nella tastiera (sulla barra spaziatrice e quindi nelle impostazioni della tastiera). è un bug o è una cosa voluta?

Iangiulu

Grande! Grazie mille

Fabyo

Questo dà l'idea di come ragiona la gente sui blog... una persona chiede una cosa, su 3 risposte 2 non si degnano neanche di verificare come effettivamente funziona ed esprimono quella che è la loro ipotesi con sicurezza, 1 lo verifica e ti dà la soluzione. Insomma su tre 2 usano le robe alla caxxo di cane e sono sempre qui a sputare sentenze su ogni baggianata, e 1 prova e risponde. Anche se a questo punto faccio salire la statistica a 50 e 50. :p

Adriano

Grande!!!!!!
WIN-SPACE e già appare in inglese! Grazie!

stei21

si può fare ...basta andare in impostazioni mappe e selezionare salva su sd poteva

GiorgioGR

Ora come ora c'è un bug che impedisce di selezionare le destinazioni dei salvataggi dei file, ma da quello che so in futuro dovrebbe essere possibile. Non ricordo se lo avevo letto in un articolo qui su hdblog o in una dichiarazione su twitter di Gabe Aul, ma ricordo che quella funzione era stata confermata...

BiggishTuba558

Non è necessario, basta che scarichi la tastiera in lingua inglese e quando sei nell'app Feedback la attivi :) lo faccio sempre..

Lander

Vero anche questo

Sir Ciarls Bergamin

Semmai devi dare il feedback impostando come stato "stati uniti"

Sir Ciarls Bergamin

Questa ha un bug che non ti fa vedere dove puoi salvare le cose, quindi non si sa. Spero di si sinceramente perché molte applicazioni funzionano meglio installate nella memoria interna e "sprecare spazio" non il è massimo se si hanno 8gb

Iangiulu

Ho una domanda per chi sta utilizzando w10m. E' possibile scaricare le mappe sulla scheda sd invece che sulla memoria del telefono?

BiggishTuba558

Vero, in compenso puoi votare tutti i feedback che vuoi senza far scadere i voti a tua disposizione :)

BiggishTuba558

Devi semplicemente fare lo switch dalla tastiera alla lingua inglese e ti escono i feedback in inglese

ilLUMIAn

Sai perchè utenti del genere non potrebbero spammare!?!? Perchè si saprebbe nome e cognome... e violerebbero le condizioni di contratto!! Sono strumenti seri e dedicati, e non sono certo i commenti di hdb1og...!!

ilLUMIAn

Ma che dici!!! MA che dici!!!

GiorgioGR

A me è successo lo stesso, ma con Uservoice (fino a poche settimane fa ho sempre e solo inviato feedback da telefono tramite l'app), quindi nel leggere questa notizia sono rimasto ancora più contento :D

GiorgioGR

Certa gente sarebbe capace di buttare 50€ in un 435 solo per poter spammare anche lì ahahah xD

Adriano

Trovo peccato però che sia in lingua italiana (i commenti non andranno mai a Microsoft, lo so già). Avrei preferito avere la versione "ufficiale" in inglese.

Adriano

Inoltre ora vota solo chi possiede Windows e si filtrano meglio utenti noiosi come Rick (con 1000 accounts).

M_90®

ci credete che ho aperto windws feedback per la prima volta dopo mesi hahaahha

GiorgioGR

Mi sembra sensato, almeno ora i feedback si possono raggruppare in un unico contenitore annullando la rindondanza...

Lander

molto molto bene. ultimamente l'app è migliorata molto in stabilità e velocità e ora è pure in italiano. manca solo il tema scuro ma è una cosa marginale. molto positivo il fatto che i feedback abbiano la dicitura "ricevuto" quando è effettivamente stato preso in considerazione da MS.

Siamo passati a Edge: le nostre considerazioni dopo 15 giorni di uso | Video

Windows 7: termina il supporto esteso. Cosa significa e cosa fare

I migliori notebook classici e pieghevoli al CES 2020

Recensione LG Gram 17: sembra finto ed è leggerissimo!