Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Groove Musica per Windows 10 e W10M si aggiorna con interessanti novità

31 Ottobre 2015 105

Groove Musica, l'app nativa del sistema operativo Windows 10 e Windows 10 Mobile dedicata alla gestione dei contenuti musicali, ha ricevuto un interessante aggiornamento nelle scorse ore che ha introdotto novità degne di menzione sia nella versione desktop, sia nelle versione mobile.

Come precisato da Microsoft nel sito ufficiale, le nuova versione 3.6.1382.0 di Groove Musica comprende le seguenti novità:

Su desktop:

  • L'app memorizza lo stato del menu hamburger di sessione in sessione (ad esempio se è stato aperto, resterà tale anche nelle sessioni successive).

Su mobile:

  • E' ora possibile effettuare la ricerca degli artisti all'interno dell'app
  • E' stato corretto il bug che impediva la visualizzazione della copertina dell'album con i file FLAC
  • Nelle impostazioni è stata aggiunta l'opzione per effettuare la sincronizzazione manuale
  • In modalità selezione è ora presente l'opzione per selezionare / deselezionare tutti gli elementi
  • Il nuovo layout nella pagina dei dettagli dell'album consente di consultare maggiori dettagli sugli album preferiti
  • E' possibile consultare la pagina dell'album dal menu contestuale dei brani
  • I moduli in Esplora e le pagine sui dettagli dell'artista si caricano dall'alto in basso per rendere l'esperienza più fluida

Per procedere al download della nuova versione di Groove Musica è sufficiente collegarsi al Windows Store:


105

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Danny Fox

Da quando ho aggiornato Groove Musica mi va in crash all'apertura e si chiude da solo... Che posso fare?

Fabyo

Ti svelo un altro segreto, io NON DEVO sapere come funziona nulla (e sta tranquillo che non sono un novellino), così come nessuno deve saperlo!! È chi vende il prodotto che ti deve far trovare la pappa pronta! Se vai da un medico non ti mette in mano la siringa e ti dice "devi sapere tu come farti l'iniezione", se chiami un idraulico non ti mette in mano la chiave inglese e ti dice "arrangiati". Vi credete tanto fighi voi fanbimbi perché sapete fare 4 cose, vi credete gli unici che hanno im diritto di usare un pc, la verità è che ormai

Rorschach

Guarda stai zitto che fai pii bella figura. Del fanbimbo vai a farlo a qualcun altro se non sai come gestire un sistema operativo

Fabyo

Di nuovo, non lo decidi tu se è pieno zeppo di bug o meno. Per quanto mi riguarda, già ho letto troppi comenti parlare di bug, in numero sufficiente per farlo essere un sistema pieno di bug! Vai su windowsblogitalia, che ti ritrovi vari articoli con "ecco come risolvere questo bug su windows 10". E difficilmente si tratta di driver, perché quando non ti funziona più il menù start e non richiama l'action center cosa c'entrano i driver? Quando in fase di avvio non ti esce in nessun modo la tastiera per digitare pin o password cosa c'entrano i driver? Quando edge si impianta senza motivo, il pc emette suoni di notifica a caso, per poi riprendersi cosa c'entrano i driver? Quando installo photoshop e mi sostituisce le icone di altri programmi con quella di photoshop cosa c'entrano i driver?
E infatti l'utente medio deve guardarsi bene dall'aggiornare a occhi chiusi! E solo un fanbimbo consiglierebbe il contrario a cuor leggero. E sto sempre parlando della SUA macchina! Nel momento in cui lo vende microsoft se ne prende tutte le responsabilità! Non riesci a fare una cosa fatta bene perché quelli non ti hanno fatti i driver? Caxxi tuoi!! Sei tu l'incapace che hai scelto quelli come fornitori. E sì, soprattutto su LORO prodotto voglio la pappa pronta subito, DEVE essere così, non esiste alternativa.
Innova veramente?? Quasi tutte le innovazioni di windows 10 non sono altro che semplici copie di ciò che già puoi fare in altri sistemi. Le innovazioni rispetto agli altri sono le tiles, limitate e uguali a sé stesse da anni, e le universal app.
Ormai vi hanno educato a essere dei beta tester, a difendere l'azienda per cui tifate sempre e comunque, ad accettare qualsiasi cosa passivamente. E' più facile lavorare con degli utenti che sono lobotomizzati. Ma se io pago pretendo!! E se non ho mi girano le balle e di certo non consiglio a nessuno di venirti dietro.

Rorschach

Windows 10 è il miglior prodotto di MS dai Windows 7 e non è zeppo di bug. Se poi vuoi che ti sia ragione va bene, te la do ma non è vero quel che dici. E si fai disinformazione perché scoraggi l'utente medio ad aggiornare. Se MS rilascia un sistema operativo non si accorda coi produttori comunque, sono loro che si mettono li e sviluppano per supportare il sistema operativo che abbinano di default alle macchine, semplicemente non è di competenza MS lo sviluppo dei driver. Con questo chiudo e smetto di rispondere perché a ragionare con qualcuno che pretende di avere la pappa pronta subito non ha senso discutere, meglio che passi a Mac e non rompa a chi innova veramente!

Fabyo

Non me ne frega nulla di sapere come si regola coi partner, se è questo il risultato si regola male!! Disinformo cosa?? Windows 10 è pieno di bug, c'è poco da dire.

Rorschach

Evidentemente non sai un cavolo di sviluppo software e come MS si regola coi partner. Informati prima di disinformare i lettori

Fabyo

Altra scusa senza senso... a me il prodotto lo vende microsoft, quindi la colpa è sempre e comunque sua!! Lei si sceglie i partner, lei permette questo. E tra l'altro credo proprio che i driver non c'entrino una cippa!!
Non sono molti quelli che si lamentano lo sai tu? Io ne vedo già troppi per i miei gusti.

Rorschach

Su 110 milioni di persone non sono molti quelli che si lamentano. Se hai problemi per colpa dei driver non è MS la colpevole, anche se hai un surface ( i componenti li producono varie aziende)

Fabyo

Non è che devono avere tutti il mio, ma se molti riportano dei bug allora fa cagare. Non è che il 50 e 50 va bene in questo caso, il sistema DEVE funzionare bene alla stragrandissima maggioranza delle persone.

Rorschach

E tutti non hanno il tuo quindi non è vero che fa cagare

Fabyo

Buon per te, ma non tutti hanno il tuo pc.

Rorschach

Pieno di bug? L'ho su un Pentium 4 e avesse mai avuto un bug ti darei ragione, peccato che vada come le bombe e non scazzi mai una volta...

Fabyo

È sul mercato? Non do un secondo di tempo!! È un browser pieno di bug, è un windows 10 pieno di bug!! E sto parlando dell'esperienza su surface pro 3, il LORO prodotto. È inaccettabile!

Rorschach

Ma cosa stai dicendo? È un browser appena nato e con tanta strada da fare ancora, Windows 10 ed edge,hanno pochi mesi!! Dai tempo e lo aggiustano e migliorano sempre di più.

Fabyo

E' sul mercato? Sì, lo pretendo perfetto e completo almeno delle funzioni ormai basilari.
Come ha detto un utente qui sul blog, i miei soldi funzionano bene. E per favore non rispondere con la storia che l'aggiornamento è gratuito.

Rorschach

Ha pochi mesi e pretendi tutto perfetto?! Mah

kekkox88 #JeSuisPatatoso

Sì, confermo. Bella sezione mappe puoi impostate la SD come posizione di salvataggio.

MicrosoftShockLumia

io rispondo come voglio cerca di non fare il professore e di correggere gli altri

Tatanka

Tu invece sei in beta grammaticale!

MicrosoftShockLumia

come android che e l'OS proprio in beta da quando e uscito

Tatanka

Con un OS come windows BETA phone che ti aspetti!

Iangiulu

Ho una domanda per chi sta utilizzando w10m.
E' possibile scaricare le mappe sulla scheda sd scegliendo la destinazione dei download come viene fatto per app, foto, ecc. ?

Heisenberg #JeSuisPatatoso

Perché invece edge non viene aggiornato dallo store?

Chevlan

Si Fast Ring

Fabyo

Mi sa che comunque si riferisce alla versione per pc lui.

Fabyo

Ti sparo un po' di robe miste tra telefono e pc.
Edge: a parte che fa proprio pena come funzionamento, mancano le estensioni.
Contatti: non si possono salvare dei numeri con etichetta personalizzata, non si possono mettere delle tiles che facciano partire immediatamente una chiamata, se hai un indirizzo salvato nel contatto non puoi dire direttamente a cortana di portarti da lui.
App foto: non puoi navigare per tutte le cartelle sul pc, o cartelle nella raccolta o in onedrive e stop. E quindi se provi a cercare una qualche foto partendo da un'altra app, questa deve essere per forza lì! O meglio devi prima andare ad aggiungere la cartella passando dalle impostazioni. E non gestisce i tag.
Tiles: non esistono tiles che possano direttamente controllare qualcosa, tipo i controlli della musica.
Notifiche: ancora non le raggruppa... cioè ancora nella schermata hai una notifica per ogni messaggio che arriva... follia!!
Giusto per dire un po' di cose.

radios

Delucidami, che cosa dovrebbero fare ? Sono proprio curioso

radios

Prezzi tutt'altro che competitivi ? Prova a cercare su iTunes e su stor grove music lo sesso album e vedi dove csta di più.

radios

E quando mai di default hai avuto possibilità di leggere flac su cellulare ?

Chazy91

Con la 10572 la batteria era perfetta non scaldava per niente ed era allo stesso livello di WP 8.1 mentre dopo l'aggiornamento alla 10581 ho notato un passo indietro..

Tatanka

Scarica Xplayer music e fai partire i brani direttamente dalle cartelle! Lascia stare sto player preistorico!

Jhonny

Per 8.1 intendevo ahahah

Misha

Allora spiegami perche su qualsiasi altro dispositivo a parte groove su pc i brani sono tutti in ordine alfabetico e riconoace gli oltre 350 artisti che ascolto ?!?!?!
Groove e xboxmusic gestiscono male questo fatto, e non sono l'uico su un lumia ad avere questo probema ...

I miei brani sono riordinati secondo nome e artista ..

Fabyo

Non so nello specifico, in generale so che la garanzia sulla batteria solitamente ha la durata di 1 anno contro i 2 sul telefono.
Ma ho paura di dovermi informare anche io... già ultimamente ogni tanto mi diceva che caricava lentamente, con quest'ultima build me lo fa sempre e ha un consumo della batteria che mi sembra notevolmente aumentato. Dovrò aspettare la definitiva.

Terra9

Vogliono lanciarsi sui servizi dove da sempre arrancano di brutto... Tra server in down e prezzi tutt'altro che competitivi. Sono rimasti allo scorso millennio a livello di interazioni uomo-macchina... Poche idee mal sviluppate IMHO

xbros

Sai se pure la batteria sta in garanzia?
Questa signora ha un 640(non so se liscio o xl) e ha problemi di riavvi, a volte gli compare il simbolo della batteria scarica quando il tel é carico cose del genere.
Ha fatto il reset e non é cambiato niente.

Cigno 93

scusami ma mi sorge un dubbio, hai installato l'aggiornamento dal fast ring?

Fabyo

Per me sono presi da una corsa alla ricerca di qualcosa per innovare per forza, senza pensar un minimo a ciò che fanno. Sul lato software microsoft mi ha deluso e continua veramente a deludermi oltre ogni misura. Quella col potenziale maggiore, e col maggior potenziale sprecato!!

Terra9

Boh, secondo me non gli interessa fare le cose fatte bene perché i flac e i metadati non sono una invenzione recente...

Fabyo

Se fai tethering da un lumia mi pare lo riconosca in automatico e lo imposti come connessione a consumo.

Fabyo

E' la prima voce nelle impostazioni!

Fabyo

C'è la ricerca di aggiornamenti.
Su mobile: menù hamburger > download e aggiornamenti > pulsante "controlla aggiornamenti"
Su pc: cliccare sulla propria immagine a sx del campo di ricerca > download e aggiornamenti > pulsante "controlla aggiornamenti"

Fabyo

Io ai tempi del 535 ho fatto tutto dal sito microsoft!

Jhonny

Wow provata e ottima! :D Ci fosse la sincronizzazione con l'app per mobile sarebbe il top per davvero xD

Fabyo

Tutto windows è così... nella corsa a dover cercare di fare cose nuove tralasciano cose che in altri sistemi si sono già rilevate più che ottime.

MicrosoftShockLumia

L'odisseaa della falsità e della disinformazione continua ;)

Miki_1973

Quando Groove (o qualunque altro player) non riconosce gli artisti o l'album vuol dire che i file mp3 sono "pasticciati" ovvero non contengono tutte le informazioni necessarie o non rispecchiano i secondi esatti della durata delle canzoni e quindi dell'intero album.

Terra9

Dal changelog si capisce che manca ancora l'abx di ogni player musicale che si rispetti...

Miki_1973

Assolutamente Grover Podcast la migliore! :)

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO