Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows App Studio permette ora di creare e pubblicare le universal app Windows 10

30 Ottobre 2015 154

Si torna a parlare di Windows App Studio, il tool web-based dedicato alla creazione di app e rivolto anche a chi non può definirsi un 'mago della programmazione'. Il nuovo aggiornamento della versione beta, come preannunciato nella primavera scorsa, è stato da poco rilasciato, consentendo non solo la realizzazione ma anche la pubblicazione delle universal app Windows 10.

Grazie al nuovo aggiornamento, è possibile sottoporre ad approvazione nello Store le app create con Windows App Studio tramite il Dev Center, senza passaggi intermedi in Visual Studio. Alla novità principale appena descritta si sommano poi quelle ulteriori illustrate in maniera dettagliata da Microsoft.

Nello specifico, le nuove feature comprendono:

  • Package per lo Store di Windows 10 con screenshot. Windows App Studio genera uno Store package per le app Windows 10, comprensivo degli screenshot da inserire nella scheda dell'app.
  • Simulatore immersivo (visualizzazione web a pieno schermo). E' ora possibile utilizzare un simulatore a tutto schermo per ottenere un'anteprima più chiara dell'app che si sta sviluppando.
  • Windows App Studio Collection App. Grazie all'app scaricabile a questo indirizzo è possibile gestire le raccolte di tutte le app in tempo reale, senza necessità di utilizzare il sito Windows App Studio.
  • Editor dei Live Tiles. Tramite Windows App Studio è possibile realizzare Live Tiles dinamici per le app Windows 10
  • Editor per icone e temi
  • Supporto sideloading migliorato per le app Windows 10
  • Editor Hero image
  • Miglioramenti alla UX nelle app generate con l'aggiunta di effetti visivi
  • Supporto iniziale a Windows 10 IoT
  • Packages NuGet Windows App Studio
  • Codice sorgente su GitHub per le librerie e i sample delle app

Da precisare che anche le app Windows 10 create con Windows App Studio possono sfruttare i benefici della UWP, saranno quindi facilmente adattabili a PC, tablet, smartphone e, grazie al citato iniziale supporto, anche ai dispositivi IoT, come la scheda Raspberry Pi2.


Gli utenti che hanno desiderato iniziare a sviluppare app per Windows 10 con un tool (relativamente) semplice da utilizzare, possono trovare tutti i dettagli collegandosi a questo indirizzo.


154

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vale

Ho fatto una Collection Dinamic, ma non si aggiorna sul device (ho 3 record in app studio, ma è vuoto sul device), cosa può succedere?

MicrosoftShockLumia

può succedere e successo a tutte le aziende

Terra9

Mi sa che doveva iniziare un paio di anni fa... Prima di calare...

Terra9

Nulla è difficile però non lo fanno... Ad esempio tu che non stai sempre connesso potresti impostarw l'attivazione della rete ogni x minuti per poi disattivasi dopo 30 sex solo se non sotto wifi così da ricevere i messaggi di whatsapp ib automatico senza essere semprw connesso.. Ci vogliono 5 minuti e non dovrai più usare i toggle..
Una cosa semplicissima da fare con android .poi magari aggiungi la tua cella telefonica in modo da attivarw il wifi e disattivare la password..
Soli un semplice esempio

MicrosoftShockLumia

l'era della ribalta sta per iniziar,e tutti i rosiconi guarderanno l'ascesa di Microsoft

Gabriel #JeSuisPatatoso

Le useranno due persone in croce, ma anche se fosse nulla di impossibile da implementare per MS o Apple (se non sbaglio tasker è una specie di cron, devo usare la fantasia per vederne un utilizzo serio che vada oltre il "guarda cosa posso fare")

Terra9

Mi riferivo a tasker cerberus e tutte le app un po avanzate a dir il vero...

Gabriel #JeSuisPatatoso

Mah. Preseferisco Windows, ma ho comunque un mi3 e un Vodafone Smart 4 che uso come muletti ... Nulla di incredibile. Se tra le app che iOS non può avere ci mettiamo greenify, i launcher e cose del genere e perché semplicemente non servono.

Terra9

Lo so... Ma tanto Microsoft può permettersi di mantenere il settore in perenne perdita quindi va bene così... Risparmia solo sullo sviluppo

MicrosoftShockLumia

la verità fa male lo so

Terra9

A dir il vero ci sono tante app comode che ios non ha e non può avere... Come qualità Android e ios si eguagliano ed entrambi sono ben supportate. Wp è tutto un altro discorso.. O son fatte male o non ci sono proprio... Neanche le app base hanno un buon supporto basta guardare fb e whatsapp...

Gabriel #JeSuisPatatoso

Vai oltre le prime 20 in classifica e dimmi se non trovi solo m3rda fumante e cloni su qualsiasi store (forse si salva quello apple). Importa la qualità, non la quantità e purtroppo sia Windows che Android ne hanno meno.

Terra9

Hahaha certo... Come no

MicrosoftShockLumia

Auahsuauaaushsu si

Terra9

Meglio di quello Microsoft evidentemente

MicrosoftShockLumia

Ahh si gli store che la maggior parte trovi virus e la maggior parte trovi app fake tipo mmm Android

Matt :D

però c'è ported for Tumblr,app fantastica puoi fare tutto quello che potresti fare nell'app ufficiale

Matt :D

no...

Terra9

Guards chr gli sviluppatori sanno contare e Microsoft offre store desertici

MarcoME

rudy ancora non la fa un'app tumblr?

MicrosoftShockLumia

mmmmm Microsoft

RiccardoII

bhe adesso devo "solo" imparare a programmare :D hahahaha

Steen

Quindi ora voi di HdBlog non avete più scuse!

Terra9

Infatti no, oltre al fatto che hanno purr abbassato i guadagni agli sviluppatori i geni di MS, Google gli ha abbassato i proventi dagli ads.
Quello che MS afferma è nella sua piattaforma gli sviluppatori hanno più entrate... Ricordati sempre che a pagare sei tu..

Matteo Pozza

ha fatturato di più lo store MS che quello Google l'anno scorso infatti..

Michele PhDoing

Sono morto io dalle risate ahahahahahah! W i jeans puresci comunque!

Danilo

Le Universal App girano su tutti i pc Windows 8/10 e tutti i Windows Phone.. Sviluppare una Universal App vorrebbe dire metterla a disposizione di un numero di dispositivi enorme nel mondo..

RiccardoII

Airbnb

Gabriel #JeSuisPatatoso

giusto per spiegare meglio il concetto

Terra9

Edge è quello che da problemi a più persone invece... Mi si pianta e non me lo mostra neanche in background, per chiuderlo devo riavviare da tasto fisico...
Ho aggiornato anche il oc dei miei con installaziome pulita e anche lì fa le bizze...

Terra9

Beh va benissimo.. L'unica cosa che non avendo un supporto ufficiale è una build di un tizio che non ha flash, seguo lo sviluppo perché così bene e veloce quel pc non lo è mai stato

Terra9

Non piangere...

Matt7even

Stai zitto che non sai nemmeno il risultato :'D :'D :'D
hahahhahahahahahaa rido tantissimo
A dire il vero si erano tutti rotti i coglioni di te e per come rispondevi.... io te lo dico.. ed è lo stesso effetto che fai a tutti, fatti qualche domanda e poniti qualche autocritica
ma ti consiglio un autocarro, che passi sopra di te più di una volta....

Dom

Sisi come no vai su chrome os. Sei credibile quanto un macellaio vegano.

xbros

se è cosi il tuo PC meglio 95 altro che vista.
Ma a me niente di tutto questo.
La cosa di edge è la cosa che mi puzza di più

Terra9

A me si riaccende.. Poi ho la ram intasata da edge (che non uso) e gestione file fino al riavvio, finestre bloccate ecc. Il tiavvio dure 2 minuti di orologio... Una roba mai vista.. Preferivo vista...

Gabriel #JeSuisPatatoso

https:// wpdev.uservoice. com /forums/110705-universal-windows-platform/suggestions/9565209-new-ranking-algorithm-in-marketplace

Se vi interessa, secondo me così facendo si risolverebbe il problema di app valide che non essendo ufficiali hanno meno visibilità

Terra9

Disse quello che non ammmette di aver torto anche quando c'è la foto...
Quello che se gli fai notare le debolezze di windows scappa piangendo...

Terra9

Preferiscono andare dove possono portare a casa lo stipendio

Terra9

Eh meno male che ci sei tu

Terra9

Ha bug grandi come una casa, non è l'os che desideravo e mi aspettavo da Microsoft, lento, pesante, con app inutili... Sono ancora negli anni 90

Gabriel #JeSuisPatatoso

avendo accesso al DB di HdBlog si farebbe l'app in 5 minuti :D (PS Ci sto lavorando un po' io, ma non ho nessuna fretta per adesso, battetemi pure sul tempo)

Shpalman

Grazie mille, sei un grande! :)

Fabyo

Te lo spiego io, fare quello che fanno tutti è più facile, seguire il flusso è più facile, andare in un mercato con tanti utenti è più facile e puoi anche realizzare una schifezza che un guadagno magari riesci a fartelo... per farti un guadagno su un sistema con poco share c'è bisogno che l'app sia di qualità!! E qui casca l'asino, poca gente capace ma ancor di più poca gente che ha quel minimo di coraggio per provarci... ormai sembrano tutti aver paura di poter fare meglio correndo quel minimo di rischio di far peggio.

Questo ovviamente secondo la mia modesta opinione.

Artorias

penso farebbe piacere a tutti

fire_RS

Innanzitutto devi avere delle basi di programmazione penso.

Gieffe22

tranquillo anche il mio e quello di un amico era gararanzia EU, entrambi 1 settimana (io ho dovuto spedirlo 2 volte visto che nel rma hanno dormito evidentemente). segui questa guida:

http://www. windowsblogitalia. com/2015/04/lumia-e-centro-assistenza-microsoft-ecco-cosa-fare/

Ovviamente nel problema descritto devi mettere la sezione audio e microfono e "l'interlocutore non riesce a sentirmi" quando te lo chiederà. Scrivi che non ti funzionano i microfoni e lo hai testato con lumia phone test. Completa la procedura et voilà. Le istruzioni sono chiarissime, assicurati di avere solo una scatola di cartone e un buon imballo per la spedizione.

fire_RS

A me personalmente nulla. Vorrei solo delle app di facebook(ci stanno gia lavorando), twitter e whatsapp fatte meglio.

Joel-TLoU

Io non ho trovato alcune chicche che adoro, come Seene.

mario

mo ne faccio una a cazz0.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO