Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Surface Book in un primo video unboxing

27 Ottobre 2015 213

Difficilmente vedremo Microsoft Surface Book in Europa in tempi brevi, ma ciò non toglie che, anche nel nostro continente, l'interesse suscitato dal primo 2-in-1 della casa di Redmond resta elevato.

Appare quindi utile per soddisfare la comprensibile curiosità del pubblico europeo prendere visione di uno dei primi video unboxing del Surface Book, nello specifico della versione con Intel Core i7, 16GB di RAM ed SSD da 512GB. A realizzarla è stato Windows Central, che ha avuto modo di acquistare il prodotto in occasione dell'apertura del nuovo flagship store di Microsoft situato a New York.

Vi lasciamo alla procedura di unboxing che, per il momento, noi, come molti altri utenti europei, possiamo solo osservare, non senza nutrire una certa invidia:


213

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tonyfiò

In modalità tablet come si regge?

floc

sicuramente i primi prodotti hanno problemi di gioventu', ma in questo caso sono veramente TROPPI, hanno sbagliato qualcosa di grosso, c'e' da aspettare una bella revisione, altroche'. Per di piu' normalmente nell'industria i primi lotti sono mediamente prodotti meglio (parlo proprio di lavorazione e assemblaggio), poi di norma la qualita' di abbassa massificando i processi, chiunque lavori in ambito industriale puo' confermarlo. Questo ovviamente non mette al riparo pero' da problemi proprio di progettazione o software.

Enrysoft

Forse non e' il Device adatto a te allora...io invece lo prenderò di sicuro...vedi come va il mondo ? La linea a libro da chiuso in ogni caso e' originale ed anche unica nel panorama attuale...mai peraltro mi sognerei di appoggiare qualcosa su un Device del genere.

bejelit

spiegazione intelligente per il buco: tuttavia un buco è un buco e non oso pensare cosa succeda con un peso sopra un surface chiuso, regge o si spacca tutto? io ogni giorno riempo lo zaino con il notebook, quindi ci infilo tutto il possibile (libri, panni, asciugamani, se occorre anche il pranzo ) .. e poi via a sballottare il tutto nei mezzi pubblici! ora penso che il mio zaino sia pure abbastanza protetto: finora i notebook mi sono durati almeno quattro anni: pigliano un sacco di botte ai lati ... il lettore cd, le pcmcia sono sempre le prime cose a saltare, ma finora non ho mai rotto uno schermo, però un coso del genere mi sembra poco robusto!

c1p8HD

Ma... francamente è il contrario... sono i primi lotti ad avere più problemi, soprattutto quelli derivati da driver ancora non perfetti e che varranno sistemati nel corso dei prossimi aggiornamenti :)

L'ispettore DerRick

Ci sono ci sono

NEXUS

Al supermercato tipo Conad /auchan il surface dubito lo trovi se te consideri supermercato mediaworld e cmq supermercato nel senso di portatili da 13 che i surface non sono

L'ispettore DerRick

Haha e allora come mai al supermercato surface ha un proprio stand?

NEXUS

beh immagino che te compri pc da supermercato allora se dici che il surface non serve, le tecnologie si pagano e cmq con 700 euro compri in pro 3 128gb ssd i5 etc , queste affermazioni forse le dovresti fare con un mac

L'ispettore DerRick

Eeeh già.. Sei bravo tu con un hw pagato 6 volte il prezzo

NEXUS

ma ti senti, passo indietro ahahahhaah
te si che ne capisci di tecnologia

L'ispettore DerRick

Più che altro quando prendo un dispositivo nuovo mi scoccia fare passi indietro...

NEXUS

usa quello allora, non te ne fai nulla del superfluo

L'ispettore DerRick

No.. Infatti il mio pc si regge ds solo...

NEXUS

È tutto un ripiego per te che poi non ha mai usato un surface mah ahhahahhah
Ma vai e usa apple

F3NN3clol

ma quel modello è il più performante in caso si voglia la portabilità durata batteria ecc...

L'ispettore DerRick

Guarda che la kickstand è solo un ripiego

NEXUS

appoggio posteriore, regolabile in più posizioni il book non può e per usarlo con la penna è comodo, la tastiera trackpad l ha anche il surface, la batteria bisogna vedere quando dura quando usi la gpu sulla tastiera

L'ispettore DerRick

Scherno che si regge da solo, batteria ,scheda grafics, tastiera trackpad ... È un ultrabook

Anonimo

Tra i problemi lamentati: condizioni DOA (“Dead On Arrival”, macchine in poche parole che non si accendono appena estratte dalla confezione), crash e blocchi improvvisi, impossibilità di eseguire l’avvio quando la macchina è fuori dal dock, problemi estraendo lo schermo, strani colori sul display, errori vari nei driver del display ogni 10 o 20 minuti, blocco totale del trackpad.

Altri problemi minori riguarderebbero il meccanismo connessione/disconnessione del dock che non sembra funzionare adeguatamente, lo schermo che vacilla in modo eccessivo per l’errato bilanciamento di alcuni componenti, il mancato funzionamento del meccanismo di retroilluminazione, la debolezza delle cerniere. Problematiche di vario tipo sono normali in prodotti del tutto nuovi, ma l’elenco sopra indicato è eccessivo e normalmente i problemi si dovrebbero presentare dopo mesi di utilizzo, non poche settimane.

NEXUS

ma cambia cosa?? la tastiera rigida e la gpu integrata in essa, ma poi hai provato il sutfacebook per dire che cambia moltissimo??
a meno che non devi fare grafica particolare a parità di prestazioni sono quasi uguali nell'utillizzo classico e il book come tablet è nettamente più scomodo essendo più grande

L'ispettore DerRick

Beh cambia poi tutto in realtà...

NEXUS

allora come fai a dire che gli altri surface non siano degni di nota??? parli per sentito dire, ti ricordo che un surfacebook è un surface con tastiera rigida stop

Walter

Tipo quali?

Walter

Io credo che infatti non sia un Tablet. Per quello IPad mini/air sono il meglio che c'è.

kpkappa

Ero ironico: siccome la domanda verteva sulla potenza trovare in risposta la serie "U" mi faceva ridere.

F3NN3clol

no ... è quella a risparmio energetico... 2 core 4 tread con frequenze più bassine...in genere montato su ultraportatili o notebook sottili e poco ingombranti...
se vuoi il full i7 potenza da paura...consumi da paura... dimensioni parecchio grandine...

Teo

Il senso estetico è una dote innata e molto rara tra gli appassionati di tecnologia ;) poi magari visto dal vivo mi farà ricredere... Vedremo...

Anonimo

forse conviene aspettare un attimo e vedere se la notizia che sta girando su internet e' una bufala, ovvero che sti prodotti hanno dei grossi problemi.

Augio

Ma... nessuno che commenta la posizione dell'entrata del jack per le cuffie?
Non credo che sia poi cosí comodo averla in alto a destra (con schermo attaccato alla tastiera). il cavo rimarrebbe sempre a penzolare

Boronius

Si, sei l'unico.

Boronius

Surface Book talmente bello che gli manca solo la parola. Se potesse parlare direbbe: "Apple incassati 'sto colpo e torna a scuola a studiare come si progetta un VERO computer..."

kpkappa

La serie "U" performante?

Teo

prodotto notevole, prezzo altino, esteticamente però proprio non mi piace! Sono l'unico??!

kpkappa

Io ce l'ho...e come tablet dire che è lacunoso è poco. Sia software che hardware.

Tyrael

Comprano il Mac per ignoranza, perché Mac é sinonimo di qualità, perché fa figo avere un dispositivo Apple, poi un bel giorno serve un programmino stupido per fare una cosa altrettanto stupida et voilà, non esiste il corrispettivo programma per ios, ne uno compatibile, e quindi si trovano costretti a virtualizzare il brutto e cattivo Windows ed il loro splendido os diventa un po' meno splendido (ma tanto finché c'è la mela luminosa sulla scossa si può chiudere un occhio)

ilLUMIAn

Lo voglio!! Lo vogliooooo!!! Sarà mio!!

L'ispettore DerRick

nè mai l'avrò.. non saprei che farmene

Enrysoft

Inutile aggiungere apprezzamenti ad un device che è già il riferimento del settore e che sta già facendo parlare di se'...e chi come il sottoscritto segue, tratta commercialmente ed ha creduto nei "Surface" fin dalle origini non puo' che far piacere...vorrei però far notare che la cerniera particolare di Surface Book è voluta per consentire di staccare la parte superiore e nel caso riattaccarla al contrario per usarla tipo tavoletta grafica in modalità draw...questo comporta una dispersione di calore sui lati e posteriormente, ecco perchè il book chiuso in realtà mantiene uno spazio con la tastiera...uno spazio necessario proprio per la ventilazione in caso di uso in modalità draw...questo per rispondere a qualche critica presente sul "buco" con Surface chiuso...uno spazio in realtà necessario...cosa invece inutile su un laptop tradizionale.

marco

Dal video sembrava più squadrato, viste le foto, come hai detto te, ha linee più morbide

NEXUS

Non hai mai avuto un surface pro 3 e si vede

NEXUS

Come tablet diventa enorme e quasi inutilizzabile

Gabriel #JeSuisPatatoso

È rettangolare e ha i tasti, in effetti io farei causa.

Antonioerre

Non é questione di punti di vista perché un grafico e un designer lavorano meglio con un Surface piuttosto che con quel sarcofago satinato rigidone che é il macbook. Non si può usare iPad Pro per scopi professionali e comunque fosse, sarebbe un dispositivo in più. Ma evidentemente non ci si arriva.

Santo

Quello che dici è interessante.
Un pò meno come lo scrivi. :P

Santo

Per via del fuso orario.
:D

Santo

Rosica.

Santo

Sembra un Gundam!

Santo

Un pò come le gambe delle donne ( quelle con le cosce magre/giuste ).
Nel qual caso non mi sembrano oscene, ma ispiratrici. :P

Giancarlo

Bah, questione di punti di vista. Al netto di AutoCad secondo me qualsiasi altro SO va bene... ma ovviamente non mi addentro in competenze specifiche di cui non ho competenza. Un uso OFFICE spinto, video editing e foto ritocco, sfido chiunque a dimostrarmi chi è il migliore dei due mondi.
E' un po' come nelle gare di moto/auto... dipende chi è il pilota e quali sono le sue attitudini.
Solo in segmenti tanto specifici ti devi adattare ad HW e SW specifici per cui o quello o ciccia. Per fortuna in quasi tutti gli altri casi, va bene solo quello che ti piace, che ti puoi permettere e che ti fa raggiungere il giusto compromesso...

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO