Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HERE: continuano i problemi di reperibilità delle app nel Windows Store

23 Ottobre 2015 52

Trovare le app HERE nel Windows Store, ultimamente, sta diventando sempre più complicato. Le prime segnalazioni sui problemi di indicizzazione sono stati segnalati alla fine di settembre | App HERE per Windows Phone temporaneamente rimosse dallo Store | ma il download è stato ugualmente possibile conoscendo il link esatto.

Ad un mese di distanza da tali segnalazioni, la situazione non è stata ancora risolta, come confermato con un recente tweet del team HERE: stiamo correggendo un problema tecnico che nasconde le nostre app dal Windows Store. Il team HERE ha rilasciato una nuova dichiarazione sul punto allo staff di Windows Central, sottolineando come è opportuno comportarsi per arginare il disservizio:

Siamo consapevoli di un problema tecnico che ci impedisce di offrire le app HERE nel Windows Store per i nuovi utenti Windows e Windows Phone 8, 8.1 e 10 (W10M ndr.). Stiamo lavorando per risolvere il problema e ripristinare la disponibilità delle app HERE per i nuovi utenti. Sino a quando non sarà risolto, consigliamo ai nuovi utenti di sfruttare l'app Windows Mappe preinstallata nel proprio dispositivo. Se si è già in possesso delle app HERE sullo smartphone Windows Phone 8 o 8.1, dovreste essere in grado di continuare a ricevere aggiornamenti e di visualizzare le app HERE nel Windows Store. Sino a quando non avremo una soluzione, consigliamo di non cancellare le app dal device.

Dalla nuova dichiarazione del team HERE si evince che il problema sussiste principalmente per chi non ha installato le app HERE in precedenza, visto che in più parti si fa riferimento ai nuovi utenti. Chi ha già scaricato le app HERE dovrebbe continuare a visualizzarle nello store, ma anche a tale seconda categoria di utenti viene consigliato di non rimuoverle sino a quando non verrà messa a punto una soluzione.

A voler leggere tra le righe si può intravedere la volontà di dirottare l'utenza verso la nuova app Windows Mappe di Windows 10 / Windows 10 Mobile che eredita gran parte delle risorse della suite HERE. In ogni caso, al di là delle speculazioni, la motivazione formale del disservizio è legata ad un non meglio precisato problema di ordine tecnico. Attendiamo ulteriori dettagli sull'evoluzione della vicenda.



52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BiggishTuba558

Eh appunto, quello che dovevo era per Windows 10

ER-MUMMIA

SEMPRE PEGGIO AaHHHHHAAAAHHHH""""""

xantarmob

chissà che giri e raggiri...

pulcino pio

mah... Chi comprerà un windows phone è davvero uno coraggioso.. E visti i prezzi, anche benestante..

Holy87

Beh, consigliare l'applicazione mappe nel frattempo non è stata una mossa intelligente, ma almeno per la consultazione usa comunque le stesse mappe.

pastor

Le solite bastardate di Microsoft, come quando ha rimosso skype dai wp7 per spingere wp8. Non so come si possano ancora comprare smartphone wp.

MicrosoftShockLumia

Lascia sta rosica e invidia per microsoft e windows phone :D

Matteo

anche su 8.1 e bing le mappe sono di nokia, basta vedere i diritti che compaiono anche sul sito di bing in mappe, c'è scritto here 2015. comunque su Windows phone 8.1 le mappe sono installate nel sistema e sono sempre quelle di here, poi uno lì ha bisogno del navigatore perché mappe 8.1 non lo fa

Xfce

C'è ©2015 che è anno di passaggio da 8.1 a 10

Alex Neko

Scusate:
potete inviare messaggi via facebook e via twitter ad Here e Pino e gli altri sviluppatori?

Perché hanno cancellato il logo dalla loro pagina internet (non c'e' da nessuna parte che esiste una applicazione per Windows phone)

E nei loro blog parlano solo di android

Alex Neko

No, penso che siano di Bing, puo' darsi che Microsoft compri da Here i dati.

maurizioxxoo

sti continui problemi di indicizzazione sono inspiegabili, puzzano di strano

Alex Neko

Non ci credo proprio che è un problema tecnico. Che problema c'e', hanno sbagliato una volta a dare il nome del file? si rinomina. bhooo

Penso sia una scusa per eliminare Here dai Windows Phone.

Ha sbagliato MS a non comprare Here. era meglio prenderle che male che andava si rifaceva del 50% rivendendo il servizio alle case automobilistiche

sonodio

lasciali parlare sparano minchia.e solo per dare fastidio.

sonodio

quante minchia.e in una sola frase.

bonzuccio

Quando mi viene la curiosità di quale bugfix visto che stiamo parlando di un software che gira divino dai tempi di nokia maps con cpu da 150 Mhz? Oppure quando dopo quasi un mese ammetti candidamente che è colpa tua se la suite non è sullo store e consigli di usare l'applicazione Mappe che su 8.1 non ha la navigazione turn by turn?

No, non è obbligatorio ma il sospetto che mi stai trollando mi viene

Holy87

Quando mai è obbligatorio un changelog per bugfix?

Julien86

Io con win 10 mobile non riesco più ad aggiornare le app here, mi dà perennemente errore (ma anche metrotube e WhatsApp beta).

Francesco Ballarin

Se non mi sbaglio "Mappe" su windows 10 sono fornite proprio da Here

bonzuccio

bugfix quali

"Il nuovo aggiornamento non introduce novità di particolare rilievo o,
se presenti, non sono state opportunamente documentate nel changelog
ufficiale che si limita a confermare un intervento volto ad apportare la
consueta attività di bugfixing"

Quindi niente, sciò io l'ho disinstallata.

Holy87

e quindi?
Porta novità quando ci sono novità, se porta bugfix significa che ci lavorano.

bonzuccio

Si ma ha portato niente..

Holy87

Ecco, non ero sicuro se fosse stata la settimana scorsa o il mese scorso.

Srnicek

In verità è di settimana scorsa per Here Maps e Drive, qualche giorno fa mi si è aggiornato anche Transit (su WP8.1)

Holy87

In verità, l'ultimo aggiornamento è del mese scorso.

Holy87

Sì, ci saranno.

Dan Morrison

confermo che chi l'ha già installata non ha problemi di sorta, usata ieri per un 250km "seamlessly".

Aster

se hdblog mette il link esatto farebbe un bel favore :)a chi ha problemi a trovarli

Michele PhDoing

verissimo, mi ha portato in giro nelle varie capitali europee senza sbagliare un colpo!

saetta

here transit ottima
non è facile trovale una alternativa valida

bonzuccio

Credo proprio di no, si sono fermati con gli sviluppi da un pezzo.
Mappe invece su W10 sta portando funzioni interessanti

gin

La usavo da tablet per i punti di interesse, che ormai avevo collezionato in gran numero, con la possibilità di poterli consultare online.

gin

Si, avevo installato l' app su W8.1 su tablet. A seguito dell' aggiornamento fallito del sistema operativo a W10, ho eseguito il ripristino alle condizioni di fabbrica, dopodiché non sono più riuscito a scaricare here sul tablet. Sul telefonino invece l' app non è mai stata cancellata, e continua a ricevere gli aggiornamenti.

Xfce

Potrebbe essere una specie di boicottaggio contro windows phone considerando che con windows 10* non servono più?

Bubbasaur

È un giorno dispari... Il windows store funziona bene solo i giorni pari non festivi ..

Alessandro

L'unico modo è fare un ripristino del telefono.

io l'ho eliminata perchè con w10ip non veniva aggiornata, una volta eliminata è finita nelle app non compatibili e ciao.

ho usato mappe che fa anche da navigatore, ma se si vogliono usare le HERE bisogna fare un bell' HR , o ancora peggio tornare alla 8.1 e reinstallare la 10 se si vuole.

qandrav

si esatto

xbros

Il mio ragionamento era fatto in base alle mie consocenze e here è preinstallato sul tel.
Errando, non ho pensato a chi lo ha potuto cancellare su WP e ora lo rivuole .
Grazie mille comunque per la risposta :)

Adriano

Avete provato ad andare sulla pagina internet di here?
C'è un link per il download dell'app per iOS e Android, nessun simbolo o icona per WP. Già questo è strano! Ed è così da quasi 6 mesi.

Marco

ma allora con wp10 non ci saranno più le app HERE?

Marco

ma con le nuove app Windows Mappe fa anche da navigatore?

modhdblog

Windows 10 Mobile è usato esclusivamente dagli utenti Windows Insider, non è disponibile in versione commerciale, gli utenti Windows Phone 8.1 - ovvero la maggior parte della base installata WP/W10M - non può accedere alla nuova app Windows Mappe.
Ci sembrano argomenti sufficientemente validi sino a quando Windows 10 Mobile non avrà raggiunto tutti i dispositivi WP8.1 ora in commercio.

BiggishTuba558

Credo funzioni solo su Windows 10. Inoltre hai già installato l'app sul tablet? Perché se l'hai installata solo su smartphone la procedura non può funzionare su tablet essendo le due app distinte (non è una universal app).
Comunque provai l'app per tablet e la trovai pessima. Come mai non usi alternative migliori come Mappe o Gmaps tramite il sito che adesso funziona bene anche col touch?

gin

Da tablet, questa procedura purtroppo non da frutti..

BiggishTuba558

Chi ha installato e disinstallato le app Here per reinstallarle deve andare su Store - La mia raccolta e cercarle per scaricarle da lì.

BiggishTuba558

Ahahahahahahah all'aliga win

Michele PhDoing

si può tranquillamente lasciar perdere here :) l'unica cosa utile potrebbe essere here transit... per il resto, all'aliga

mah

infatti. l app di microsoft che sto usando su win 10 è davvero ottima

xbros

Ma le mappe here non rano state integrate in maps su w10m ?
Se si perché scaricare here ?

M_90®

bah, vorrei capire questi di here che vogliono fare... un problema tecnico, di questo tipo poi, in un mese si risolve. fossero chiari almeno. per fortuna almeno che w10m è vicino, ti usi mappe e compensi, ma dovrebbero darsi na mossa questi di here.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO