Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lumia 950 XL: Microsoft rimuove le unità demo dai suoi store | Agg.

19 Ottobre 2015 247

Aggiornamento 19/01: Microsoft ha rilasciato sul finire della settimana scorsa un chiarimento sulla decisione di rimuovere i device dagli store. In sostanza viene sottolineato il fatto che la rimozione è nata dall'esigenza di terminare lo sviluppo, trattandosi di prototipi. Nessun problema particolare documentato, quindi. Ecco la dichiarazione:

L'annuncio dei Lumia 950 e 950 XL ha generato enorme interesse. Abbiamo realizzato alcuni prototipi disponibili per un periodo limitato presso i nostri retail store, per consentire alla clientela di dare un primo sguardo alla nostro miglior esperienza Windows con Windows 10 sui nostri smartphone più produttivi di sempre. Abbiamo ora rimosso i prototipi dagli store per finalizzare l'esperienza in vista della distribuzione degli smartphone che avverrà il mese prossimo.

Microsoft non perso tempo ed ha subito attivato la campagna di marketing dedicata ai nuovi top gamma Lumia, offrendo ai potenziali acquirenti statunitensi, subito dopo la presentazione, la possibilità di toccare con mano i device recandosi presso un Microsoft Store.

Non manca, tuttavia, qualche contrattempo. Stando ad un recente report proveniente da WinBeta, nella mattinata di ieri tutte le unità demo del Lumia 950 XL presenti nei Microsoft Store sono state rimosse e inviate all'azienda. La ragione che ha determinato il provvedimento non è ancora chiara, anche se, per forza di cose, la notizia ha dato il via alle immancabili speculazioni.

Se si trattasse di un semplice problema di natura software, suggerisce la fonte, la soluzione più logica sarebbe stata quella di mantenere i device negli store - anche senza esporli - e di procedere ad un successivo aggiornamento software in loco, quando disponibile. Considerazione plausibile, anche se è opportuno attendere ulteriori conferme ufficiali sull'accaduto.

Al momento la notizia riguarda esclusivamente il modello Lumia 950 XL e non anche il Lumia 950. Si ricorda che i modelli mostrati si trovano tuttora in una fase prototipale, soprattutto per quanto riguarda il comparto software. E' fuorviante scambiare un'unità demo di pre-produzione con il prodotto finale, ma sarà ugualmente interessante conoscere la ragione del ritiro..


247

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Raffael

Davvero un ottimo prezzo!!!

Fabyo

Arrivate oggi 2 microsd samsung evo plus... 64 e 128 gb, la prima è a posto e ora sto testando la seconda ma credo sia ok. Totale: 100€

fire_RS

E´ come paragonare la DR alla Ford.......

Takiz

Sono con lumia da 3 anni, e anche con telefoni low cost non mi sono mai trovato male, il problema reale sono le app purtroppo ma comprerò comunque il 950 nella speranza che gli sviluppatori si sveglino.

ShockLumia

io sto parlando seriamente non sto a scherzare, cerca di fa il serio na domanda ti ho fatto, mah manco su questo parla seriamente

stambeccuccio

Tu quanti anni hai, caro TheFluxter?

stambeccuccio

Come hai fatto ad indovimare che si parlava di te!? :D

Nalin

Che abbia avuto bisogno di interventi per essere ottimizzato è fuori di dubbio, che facciano interventi hw a distanza di poche settimane dal rilascio è praticamente follia anche solo pensarlo.

HabemusFerdy

Io ci sono stato un anno e android mi mancava molto, ma penso anche io molto a questo nuovo 950

CaptainQwark®

Un po' ci già smanettato con WP(ho fatto prendere un lumia 640 a mia madre) e riconosco la bontà dell'OS però le app sono il vero tallone d'achille

ShockLumia

Ma perchè devi offendere e dire che un utente di basso profilo?? io non capisco perchè devi essere cosi scontroso e ogni volta fare disinformazione?? l'hai provato che puoi dare questi giudizi?? vabbè

ShockLumia

Fidati non te penti se passi o lo provi, fidati...xD poi sei libero di fare come vuoi, do un consiglio

TheFluxter

Posso farti una domanda seria..quanti anni hai stambeccuccio caro?

RafaStyle92

Ahahah.. Ma per piacere , io confondo i concetti? Più chiaro di cosi penso sia impossibile .... Inutile stare a discutere a te tanto non ci arrivi.. Io più che spiegarti le cose 3 o 4 volte non posso fare.. Poi sono problemi tuoi fai tu . Io vivo bene e rilassato , se poi tu preferisci scannarti per un telefono ancora non uscito semplicemente perché hai "pregiudizi vari" allora fai tu.. E comunque rilassati..

stambeccuccio

LOL come si fa a NON ridere xD ... e soprattutto come si fa a fare un discorso serio con soggetti come te.

stambeccuccio

Ma dove sta "il giudizio" di cui vai tanto blatterando e che ti preoccupa così tanto?

Ed io che sto qua a perde' tempo con te, che non sai nemmeno esprimerti propriamente e confondi i concetti!!

Quelle sopra sono delle costatazioni ed è un post più che legittimo.
Adesso le ho espresse io tale considerazioni e costatazioni, poi magari ci sarà anche qualcun altro che le farà.

Rilassati.

RafaStyle92

Certo perché giudicare un prodotto prima ancora che esce ti pare sensato??? Aspetta che esce e se ha davvero quei problemi che dici tu potrai dire quello che ti pare ma prima non ha senso..

stambeccuccio

Peccato per te che non è come dici tu.
E, scusami... ma di quello che dicono i 3 o 4 adepti faziosi, tra l'altro pure arroganti e cafoni, oltre che incivili di questo blog, permettimi di dire che fa solo ridere.
E che secondo me, sono proprio tali soggetti che fanno scadere la qualità della discussione, che non potrà mai svolgersi nemmeno secondo le minime regole di civiltà.

kpkappa

Il SP3 con i7 o non lo hanno mai testato, nemmeno su un normale tavolo di un normale ufficio in normali condizioni, oppure peggio erano consapevoli dello schifo che stavano mettendo in commercio. Degli ingegneri e progettisti di Microsoft c'è da fidarsi come del governo italiano, di qualunque colore esso sia.

RafaStyle92

Ho detto utenza media riferita a tipi come te che pensano di saperne una più del diavolo e facendo commenti senza senso rovinano quanto può esserci di bello nel confrontarsi con le altre persone tutto qui. Non ti sto dicendo hai ragione o hai torto ma non ha senso giudicare prima di provare le cose ... E da quel che ho letto sono tante le persone che te lo stanno dicendo.. Quindi fai tu

stambeccuccio

Hai ragione solo su un fatto:
che l'utenza "media" (come la chiami tu) anche se l'espressione è sbagliata perché avresti dovuto dire che questo blog è frequentato mediamente da utenti veramente di basso profilo (come ad esempio tu) che fanno decadere l'interesse a partecipare e a confrontarsi positivamente.

lallo29

ma stonex era ovvio. con MS hai più garanzie, con stonex era tutto un'incognita all'inizio

loresan_two

Mi riferivo al giudicare prima dell'uscita, questo non si fa con nulla e nessuno, indipendentemente dall'azienda. Chiaramente stonex aveva più possibilità di fare un buco nell'acqua, ma se non sai leggere fra le righe non è un mio problema.

Patrizio

Si ma ragazzi....non ce l'hanno mica da un giorno sto snap810!
A mio avviso è stato un ritiro giusto in quanto a breve ci sarà il rilascio ufficiale....e dopo giorni di estremo utilizzo (già da loro fatto comunque immagino) vogliono vedere come si è comportato il cellulare!

RafaStyle92

ma ti pagano o sei il figlio di adam kadmon??? per carità nessuno sa se effettivamente il surriscaldamento a liquido tenga a bada quel processore ma farlo uscire prima di parlare no eh??? io non ho parole....
Aspetta che esce e poi potrai parlare ... come sta cadendo in basso l'utenza media di questo blog...

CaptainQwark®

Ahhh quanto mi tentano questi nuovi Lumia....il problema è che WP è un po' una scommessa...

RafaStyle92

bhe tu stai veramente paragonando un'azienda multinazionale , tra le più importanti al mondo con una piccola realtà come stonex che voleva sfondare pensando che basta mettere 4 cose per fare un ottimo telefono..

Fabyo

Oh ragazzi... meno seghe mentali!! Praticamente non c'è più la possibilità di rilasciare una dichiarazione che comunque non verrà mai ritenuta vera a meno che non si dica "abbiamo fatto una m3rda".
Insomma sia quel che sia chissenfrega, tra un po' uscirà e si vedrà se ci saranno problemi o no, che è l'unico momento in cui conta.

loresan_two

Meno male che ci sei tu, dall'alto della tua sapienza, che ci spieghi le dinamiche interne di MS e delle decisioni che vengono prese. Grazie!

stambeccuccio

Più furbo sicuramente no, altrimenti non starei qui a perdere tempo.
Sul resto, invece sono d'accordo ;)

iverse83

si ora ho capito... davvero competente in tutto... uno dei più furbi nel blog....

stambeccuccio

Ecco bravo! Vedo che hai capito!

iverse83

no no devi continuare a farci aprire gli occhi ha noi prosciuttari che incosciamente crediamo alla favole mentre te ben sapendo dei macabri intrecci di Microsoft ci sveli la verità.....

stambeccuccio

parla per te! ;)

loresan_two

Spariamo fatti senza saper nulla, facciamo supposizioni che spesso si rivelano errate e le spariamo grosse... :D

stambeccuccio

e noi qua che ci stiamo a fa'!?

loresan_two

E quindi fai supposizioni senza sapere i fatti veri, che sanno solo in MS. Aspettiamo e vediamo all'uscita, poi si valuteranno i problemi di 810 se li avrà e come sono stati risolti.

loresan_two

Beh con Stonex è stata la stessa situazione, poi hanno avuto tutti ragione, ciò non toglie che l'idea di fondo è sbagliata.

stambeccuccio

e quindi!?

radios

Non sapete piu che dire pur di affossare un terminale che ancora deve essere testato.
Almeno parlate quando esce !!! Siete improponibile, e viaggiate troppo col cervello,Anzi no mi sa con qualcos'altro...

loresan_two

Dietrologia è un termine coniato in Italia nel 1974, nel linguaggio politico e giornalistico, e indica la ricerca di supposte motivazioni nascoste che sarebbero all'origine di un avvenimento.

stambeccuccio

Dietrologie!?

stambeccuccio

e quindi se è scontata che devo fare?
Devo stare zitto, non devo rispondere?
Secondo te che devo fa'!?

loresan_two

Bisogna sempre fare dietrologie eh? Non potrebbe semplicemente essere veritiera la dichiarazione, no, è per forza falsa.

maurizioxxoo

ma sono in test da mesi...dai. semplicemente li sostituiscono con versioni definitive o caricano una build più recente. perché solo quello? per lasciarne almeno uno a disposizione in vetrina, vedrai che faranno la stessa cosa col 950.

Raffael

Sicuramente meglio evitare i primi lotti! Questa, in realtà, lo penso in generale, per ogni device!

iverse83

abbastanza scontata anche la tua dichiarazione...dovevi finire con GOMPLOTTO....avrebbe fatto molto più scena...

Raffael

Sono d'accordo, ma se fosse stata una problematica sw, potevano fornire i tool (se non li hanno già) per fare un upgrade. Pertanto è verosimile ritenere che si tratti quasi certamente di qualcosa legato all'hw. Per il sw, ci sono già stati diversi hands-on, alcuni dei quali filmati direttamente negli store (per cui a questo dovevano pensarci prima!).

iverse83

e anche abbastanza scontato il tuo solito commento...

Pikkio

Non è detto, magari su XL si comporta in una maniera diversa avendo un hardware diverso, quindi da calibrare... ad ogni caso amen... dopo 1 anno meglio aspettare qualcosa in più ed avere qualcosa di vero che fallire miseramente ;)

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO