Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 10 Mobile build 10549: autonomia migliorabile, meglio disattivare Cortana

15 Ottobre 2015 74

Chi attendeva un significativo passo in avanti nella gestione del consumo di batteria con la recente build 10549 di Windows 10 Mobile resterà, probabilmente, in parte deluso dalle dichiarazioni di Gabriel Aul a riguardo.

Il dirigente di Microsoft ha confermato che un 'paio di correzioni' sono state introdotte con lo scopo di migliorare il consumo di batteria, sia in fase di stand-by dello smartphone, sia durante l'utilizzo delle app, ma un'altra importante correzione deve essere ancora effettuata e riguarda Cortana.

L'assistente vocale può produrre un consumo molto elevato di risorse mentre è attivo in background e il suggerimento ufficiale per evitare che tale comportamento incida negativamente sulla durata della batteria, senza mezzi termini, è quello di disattivare del tutto Cortana, in attesa del fix.


Prestazioni non ottimali, rientranti nella fisiologia di una piattaforma software non ultimata; vero è che l'avvicinarsi della data di esordio dei primi Lumia con Windows 10 Mobile suggerisce, nuovamente, l'opportunità accelerare lo sviluppo per correggere bug non certamente di secondaria importanza., come questo che incide sull'autonomia o come il precedente bug che determina un calo delle prestazioni nel tempo,


74

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
M3r71n0

Allora non sai scrivere e non conosci la lingua italiana. Ign0rante

A saperlo prima non avrei intrattenuto una discussione con un ign0rante (anche se avrei dovuto capirlo dopo il primo commento).
Ciao anche a te IGN0RANTE

Gennaro Palumbo

ah quindi sei androidiano
non ti ho dato del dislessico, ma te lo posso dire ora.
ciao dislessico poppante cit. tua

M3r71n0

E infatti...su windows mobile hai fatto la figura dell'ign0rante.
Lo sospettavo che avresti deviato il discorso ;)
Ciao sf1gato.

Boronius

Guarda che con Continuum semplicemente hanno riproposto (per l'ennesima volta) la medesima idea, ovvero il mobile inteso come un "piccolo PC"

Boronius

Si è verissimo quello che dici, in realtà è Microsoft la pioniera del mobile, purtroppo con gli smartphone (e i tablet) sono ri-partiti varie volte e spesso con il piede sbagliato (e con idee sbagliate)

Boronius

E siamo in due.

Tanto di cappello sul lato hardware PC, il Surface Book è una vera bomba (però ad un prezzo per pochi, pochissimi) e anche il Surface Pro 4 non è male come prodotto.

Sul lato software PC, con Win 10, giudizio rimandato a dopo Natale, al momento permangono troppe segnalazioni di problemi con i drivers.

Sul lato hardware mobile abbiamo una stentata sufficienza, i top gamma Lumia sono oggettivamente bruttini e troppo costosi (si poteva fare MOOOLTO meglio... ). Inoltre si è avuta l'idea di una presentazione dei device con tempistiche veramente "forzate", ovvero il mercato ormai non accettava più ulteriori ritardi sul lato top gamma.

Per quanto riguarda il software per mobile, mi sembra che qui Microsoft stia mostrando le maggiori difficoltà, build poco soddisfacenti e in grave ritardo, non si capisce che cosa installeranno sui device effettivamente in vendita (e pagati ad un prezzo non certo economico!!). L'impressione è quella di una azienda che, nel settore smartphone almeno, stia tirando i remi in barca con il minore impatto mediatico possibile. Ok, speriamo sia solo una impressione errata...

M3r71n0

E io che perdo anche tempo a rispondere ad un id1ota pompato come te.
Prova a salvare sul tuo pc o su un NAS casalingo i tuoi file (foto, musica, video, word, excel, pdf) in automatico senza cavoal pc. Co sto batacchio lo fai. E questa è una FUNZIONE (dem3nte). Si chiamano protocolli standard. L'unico modo possibile (per i soli file multimediali è con zune e la sincornizzazione wifi). Se non conosci zune sei un ign0rante. Se salvi i tuoi file su un pc che non è il tuo (Cloud) sei un f3sso.
BT sempre attivo, si. Ho un 735 e un Ativ S. Quando entro in auto nessuno dei due si collegano in automatico al Bt ma ogni santissima volta devo ri-avviare la ricerca dall'auto (ma tanto tu girerai sicuramente a piedi, quindi...).
Ciamate VOIP. Scommetto 1000€ che manco sai cosa sono (tranne skype). (Sempre peggio la tua valutazione).
Ciao? Ciao? Ciao un par de ciufoli popp4nte. Impara a rispettare gli utenti perchè quando becchi uno che ne sa più di te, accumuli na marea di figure di m3rda.
PS.: Il resto delle FUNZIONI che WP non ha (ne l'8.1 ne il 10), mentre gli altri OS mobili si, non le hai inserite nel tuo commento perchè manco sai cosa sono! Ma va a commentare su ippica dot com dopo un corso di educazione civica.

M3r71n0

E questa è la risposta seria? Credevi che non usassi wp?
Ma sparisci Bimbetto Minchioso!

Gennaro Palumbo

hai sparato una marea di parole a random e dopo aver letto svariate volte per cercare di darti una possibilità, dandoti fiducia nelle tue convinzioni, non ci sono riuscito.
zune LOL backup svincolato LOL bt sempre pronto a connettersi LOL chiamate VOIP LOL
PLZ
sincronizzazione di sole foto LOL
ok ciao

Dis cous cous

Trollalero trollala!ahahahahah forte!

tommy86r

Toh proprio quello che dicevo ieri... Dove sono i simpaticoni che obiettavano ??

Aragorn 29

Rick di argomenti ne hai solo due...sempre quelli, triti e ritriti...
Uno e trollallero
L'altro è trollallà

Dis cous cous

Io ho argomenti... Ricorda che chi diede fiducia a microsoft acquistando i primi Windows Phone 7,rimase gabbato perché non aggiornabili a Wp 8...i più presi per i fondelli furono coloro che acquistarono il costoso lumia 900!eh no ma è cambiata l'architettura con Windows Phone 8, i 7.x non possono aggiornarsi!come i 6.5 rispetto ai 7!Quindi quante volte Microsoft vuole partire da zero?
Ora,con queste build W mobile 10,Microsoft sta caxxeggiando come all'epoca!

M3r71n0

VNC, SAMBA, backup automatico di qualsiasi cosa (e non solo foto) su proprio NAS, backup su wifi senza usare zune, svincolo totale dal cloud, azioni automatiche in background, accesso completo ai file di sistema, usare il BT come sistema di comunicazione universale e non solo determinate funzioni, BT sempre pronto a connettersi con altri dispositivi, modifica DNS, chiamate VOIP, multiutente, un calendario senza account, un sistema di riconoscimento vocale attivo che consumi poco...
Bastano? Se vuoi continuo!

AlexG90

Ho provato con il soft reset ed ha iniziato a funzionare ma appena disconnetto o durante si disconnette e mi dice "hotspot non disponibile" (o una cosa del genere non ricordo bene) premetto che provengo da 8.1 poi passato a windows 10 build 10549 e fatto hard reset per averlo a suo modo "pulito" >_<

talme94

XD

sergio

io non vedo con l'avvicinarsi di wp10 mobile nessun cambio sostanziale di tendenza degli sviluppatori. leggo sempre "versione iOS e Android". non lo so, ho come paura che davvero a questo punto MS sia arrivata in ritardo e abbia perso l'aereo.... (OPS Andre scusa.....)

Gennaro Palumbo

non lo troverai mai finchè non torni ad 8.1 con Wdrt :3

Gennaro Palumbo

è imparagonabile w10 rispetto a w8-8.1 in quanto a funzioni
quindi stai dicendo che w precedente era vuoto?
ok :3
mostrami le funzioni degli altri telefoni, visto che parli di funzioni e non di APPLICAZIONI

Gennaro Palumbo

devi fare l'hard reset :3

Dis cous cous

Applicazioni! Google e Apple la fanno da padrona!

skorpius92

Guarda che quello che riesce a rispondere solo con "XD" qua sei tu, rivaluta un po' di cose e poi ritorna..adesso ti saluto, non ho tempo da perdere..e non bagnarti le mutandine

M3r71n0

Non ti impegnare tanto a scrivere!
Ti lascio a giocare con la tua coda di paglia o con clash...quello che è.
Ciao bello!

M3r71n0

XD XD XD
Sempre peggio
:facepalm

skorpius92

Bravo, almeno fai un po' d'autocritica!
Dai torna a giocare a clash of kings e stai buono

M3r71n0

Io? XD XD XD
Quanta povertà d'intelletto al giorno d'oggi. XD XD XD

Rapidashmarno

ahahah bell

AlexG90

Miglioramenti ovunque ma non mi funziona l'hotspot wifi! Non voglio riformattarlo >_< A qualcuno funziona?? Ho un lumia 640

Davide

Sul lato mobile stanno facendo molto mi sembra e già che ascoltano l'utenza è un passo veramente importante.. A parer mio una volta rilasciato in versione stabile sarà tutta un'altra cosa lavorare sullo sviluppo, tenendo conto che gli os concorrenti sono aggiornamenti di os con basi già consolidate e nonostante questo non sono esenti da problemi più o meno gravi.

skorpius92

Esatto, hai fatto un commento totalmente inutile e io non ho fatto altro che sottolinearlo. Baci&Abbracci.

M3r71n0

Fatti na camomilla, ciccio.
Mica mi metto a scrivere commenti per convincere il primo skorpius92 che passa.
Tsss

ShockLumia

Aaushuashusahusahusauh grandeee

skorpius92

Ora che hai scritto ciò passerò senz'altro a merdroid

M3r71n0

Tutto molto bello e fluido anche con hardware scrauso, quando le funzioni sono poche, vero?

qandrav

Ok ma io parlavo solo di mercato consumer :)
Mi sembra abbastanza ovvio che generino più introiti dalle aziende, ma il senso era un altro: in ambito pc (aziende e privati) non rischiano di farsi asfaltare (come invece potrebbe purtroppo accadere alla "parte mobile")

TheFluxter

Si vabbè allora se non hai argomenti, ma vuoi solo sparlare gratuitamente contro WP che argomento a fare..ho capito il tipo che sei, no problem

Dis cous cous

Appunto che era un orrore Windows mobile 6.x dovevano fare un qualcosa all'altezza della concorrenza che correva,invece stanno sempre attaccati al tram e con uno share mondiale ad una cifra!

Davide

devono darti questo, non è neanche una developer preview dove manca solo il firmware, questo è un cantiere aperto dove si possono cambiare i piani più e più volte il sistema deve essere stabile il giusto per renderlo utilizzabile e far funzionare il debug. Lamentarsi dell'acqua bagnata quando vai in piscina è questo che continuo a non capire dopo che te lo hanno anche spiegato almeno una quarantina di volte.

Matteo

Cortana può essere disattivata ma la ricerca classica funziona come quando non c'era

Mister chuk revenge

a me non trova nessun aggiornamneto..

TheFluxter

Ma allora non hai ben chiaro..Windows Mobile 6.5 era un orrore targato Microsoft. Non aveva nulla di "mobile"..cercavano di riproporre in piccolo l'uso di un PC. Ma tra Windows Mobile 6.5 e Windows Phone 7 è cambiato completamente tutto. Prova a indovinare perché Windows Phone 7 non lo chiamarono Windows Mobile 7? Perché Windows Phone 7 fu la prima release di un nuovo sistema completamente diverso. Cambiarono semplicemente tutto! Ma non del genere "teniamo la base di WM6.5 e facciamo WP7 no no..via tutto! E da capo! È come se ti dicessi "Eh ma Android non lo stanno facendo dal 2008..prima si chiamava Linux Kernel! E quello c'è da oltre 20 anni!"

Davide

i pc però svolgono di norma funzioni più importanti vengono impiegati anche dalle aziende, senza contare che generano molti più introiti

Martino Stenico

Se disattivi Cortana avrai il semplice motore Bing.

M_90®

server diversi, tanto è vero che per aggiornare ai piccoli update 1/2 di wp8 sono dovuti andare di modello in modello, quinid è impensabile che rilascino un update così pesante per tutti quei modelli.

qandrav

eh appunto...
poi una cosa che non capisco: in ambito pc non hanno problemi di share, perché non spingono un po' più sul mobile? E intanto google ed apple sono sempre in cima

Marcello

Va beh il fatto che abbiamo individuato il problema è già un passo avanti. Ma disattivando la poi quando serve di dover cercare qualsiasi cosa è un problema? Devo andare ogni volta nelle impostazioni? Se é sufficiente cliccare l'icona per attivare le ricerche alla fine sti cavoli

fire_RS

Ms non ha certo problemi di server..gli aggiornamenti di windows desktop arrivano su milioni di pc senza problemi

Raffael

senza contare che tantissime cose sono state modellate in base ai feedback, vedi i dpi dell'ultima build

Matt7even

ehheheheh sta roba fa un po' storcere il naso anche a me, boh. spero che il rilascio di queste build sia in primis per farle testare agli utenti. loro staranno già lavorando ad una più avanti. non mi spiego però ad oggi questi enormi bug. ok work in progress, ma tra un mese e mezzo arrivano nelle mani degli acquirenti.

Dis cous cous

E Windows Mobile 6.5 che era montato sul top Samsung Omnia 2,e sul super moddato Htc Hd2(giusto per farti degli esempi) di chi era?non certo di Google o Apple,ma bensì di Microsoft!E parliamo di device usciti prima del 2010!Sono stato clemente nel definire 2010 anno zero per i Windows Phone di Microsoft, perché quest'ultima non dorme da qualche anno, ma da quasi un decennio!

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO