Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft rilascia Windows 10 Mobile build 10549 agli Insiders nel Fast Ring

14 Ottobre 2015 394

Microsoft ha da poco rilasciato Windows 10 Mobile build 10549. La nuova release è disponibile per gli utenti Windows Insider che hanno scelto il circuito "Fast" per il rilascio degli update.

A causa di un bug si dovrà effettuare preventivamente un downgrade a Windows Phone 8.1 per essere in grado di far rilevare al device e scaricare la nuova build. Aul ha confermato che non verrà corretta questa build ma il problema sarà risolto dalla prossima che arriverà tra almeno una settimana.

Abbiamo scoperto un bug nella tarda serata di ieri che ha causato ai telefoni aggiornamenti dalla Build 10536 il blocco in una schermata nera dopo l’installazione della nuova Build. Invece di farvi aspettare ancora in attesa della nostra correzione, abbiamo deciso di rilasciare questa build come aggiornamento singolo da Windows Phone 8.1.

In questa nuova build, Microsoft ha apportato una serie di miglioramenti delle prestazioni ed ha aggiunto alcune nuove funzionalità. Tra queste, abbiamo miglioramenti per Cortana, per l’app Messaging e nuove Emoji.

Queste sono le novità presenti nella Build 10549:

  • Miglioramenti per Cortana: Cortana ora funziona in Giappone e in inglese sia in Australia che in Canada.
  • Miglioramenti app Messaging: L'applicazione di messaggistica ha ora una casella di testo che può essere espansa nel momento in cui si immette del testo. In precedenza, la casella di testo aveva solo 2-3 righe il che ha reso davvero difficile vedere quello che si stava scrivendo. Nella prossima build ci saranno integrate le funzionalità di Skype.
  • Emoji che rispettano le diversità: con questa build, abbiamo aggiunto il supporto alle emoji di Unicode che rispettano le diversità. “Coerentemente con la visione di Unicode, siamo entusiasti di offrire alle persone di tutto il mondo le emoji che riflettono la diversità del genere umano. Abbiamo aggiunto questa funzionalità su PC con Build 10547 e ora la stiamo estendendo anche al mobile”

Come di consueto, Microsoft ha fornito anche un elenco di problemi noti presenti in questa build:

  • Dopo l'aggiornamento, potreste perdere alcune applicazioni. Qualora si verificasse occorre ripristinare il telefono.
  • Dopo aver riavviato il telefono, non sarà possibile visualizzare le notifiche, ad esempio nuovi messaggi, fino a quando si sblocca il telefono per la prima volta. Una volta fatto, si dovrebbero vedere le notifiche dei nuovi messaggi. Questo bug sarà risolto nella prossima build.
  • Non sarete in grado di effettuare chiamate con Skype for Business, WhatsApp e altre applicazioni dopo l'aggiornamento a questa build. La soluzione è di disinstallare e reinstallare queste applicazioni dallo Store.

Microsoft ha anche corretto alcuni bug:

  • L'applicazione fotocamera di Windows non si blocca più quando altre app la richiedono per scattare una foto
  • Abbiamo risolto un problema per cui la tastiera touch sparisce ogni volta che viene mandato un messaggio il che rende difficile l’invio di due messaggi consecutivi.
  • Abbiamo risolto un problema in cui lo swipe di una notifica causava la comparsa dell’icona di notifica nella parte superiore del display.
  • Risolti problemi con gli screenshot in molte app di messaggistica.
  • Abbiamo risolto un problema per cui non si potevano lanciare applicazioni memorizzate su memoria esterna dopo il reinserimento della scheda SD.
  • Il Pinch to zoom nelle Mappe dovrebbe funzionare correttamente
  • Risolto un problema con le suonerie personalizzate per i contatti
  • Abbiamo aggiunto nuovamente la sola vibrarazione nelle sveglie
  • Risolto il blocco chiamate.


394

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Primo Linux

E da ieri che sto usando questa build, tranne qualche problema di poco conto sulla tastiera, va davvero bene, migliorata l'autonomia, la navigazione, e la gestione della applicazioni in background.............insomma windows 10 mobile è davvero un ottimo o.s !! brava MS.

sonodio

Ti lamenti di win10mobile quando android e' in perenne alfa?
Credo proprio che alla Microsoft abbiano una versione che non conosciamo per uso interno.
Infatti panos panay alla conferenza ha fatto vedere il suo telefono...quello che usa tutti i giorni...non uno a caso......quello che metteva sempre intasca.....quello che ha fatto vedere poco e velocemente.
Ha fatto vedere anche altri ma il suo fidato lo temeva gelosamente intasca. ;)

Martin Patato

Le soluzioni alle tue domande si chiamano Backup. pensa che io ho fatto i backup di tutto poco fa. ora sto aspettando di fare il Rollback e installare la nuova preview. che con la precedente sto avendo un po di problemi sul 535.

tommy86r

Non ha senso continuare la conversazione... Per me windows 10 mobile ha veramente ancora tante imperfezioni e bugs, è ancora un cantiere aperto. Quello che oggi sto provando mi fa esser abbastanza convinto che al suo rilascio non sarà tutto risolto... i tempi sono troppo brevi... Questa è la mia sensazione ed io lavoro proprio in quest ambito... Ovviamente se loro hanno versioni piu avanzate che per qualche ragione non ci mostrano allora la cosa può esser differente

sonodio

crei problemi dove non ce ne sono......windows10 e' in continua evoluzione ogni giorno che passae migliora a vista d'occhio...le tue preoccupazioni sono inutili.
cortana consuma di piu perche devi attivare il gps furbo... consuma di piu su qualsiasi telefono anche iphone e qualsiasi terminale con android.....tempo al tempo l'ottimizzazione verra fatta se non sara cosi potrai parlare ora parli solo a vanvera.

tommy86r

"idee chiare" forse non hai capito che qui non si parla solo di firmware tant è vero che uno dei consigli che ha dato la stessa Microsoft è quello di disattivare cortana per avere una durata della batteria superiore, quindi cosa c'entra il firmware lo sai solo tu.
Per quanto riguarda il decadimento delle prestazioni non ne parliamo neanche, il firmware non c'entra niente anche in questo caso (ammesso che tu ne capisca qualcosa).

sonodio

c'e poco da capire.
novembre escono i due nuovi top di gamma.
avranno windows 10 mobile derfinitivo con il firmware ottimizzato......poi il mese dopo uscira per molti terminali il definitivo con il relativo firmware....io ho le idee chiare...non so tu.

Rox

Idem per me sul 920

tommy86r

Appunto. Vabbè lasciamo stare mi da ke non hai seguito bene il discorso ;)

sonodio

Novembre per i nuovi 950 e 950xl dati ufficiali di Microsoft

tommy86r

Il punto è quando esce W10 mobile... Non quando esce w10m per i telefoni vecchi

sonodio

i lumai nuovi si.....ma gli aggiornamenti per gli altri,dicembre da qullo chr si legge e vede in giro...ance dal sito ufficiale di microsoft.

Adriano

Chissà se qualche touch made in aliexpress da quattro soldi sia decente...

Nicola Baccillieri

benissimo. Non pensavo che andasse davvero cosi bene..dopo le ultime build avevo perso un po' fiducia onestamente..il ritorno al menù è quasi sempre molto veloce...edge è un fulmine nel caricare i risultati della ricerca...IE ci impiegava due secoli....le app office sono straordinarie. Per non parlare dell'intera interfaccia. Onestamente io non ho proprio il coraggio di tornare a 8.1 :D

Heisenberg #JeSuisPatatoso

Installato? Come ti trovi?

Xfce

A me basta avere quattro colonne di piastrelle medie senza far diventare minuscolo tutto il resto

Sterock77

Sul 630 direi benone escluso edge che e' lentissimo !

Livio

Come va sul Lumia 625?

libbe89

qualcuno sa dirmi come va la batteria su 735?

Fabyo

Aggiungo che come notato da alcuni confermo che edge sembra più veloce, ma già con 3-4 schede aperte inizia a doverle ricaricare ogni volta che cambi scheda. E nello scrolling delle pagine il rendering tarda un pochino.

qandrav

perfetto grazie!

tommy86r

In realtà i nuovi lumia dovrebbero uscire a novembre ergo anche w10 mobile dovrebbe uscire a novembre

margasITA85

generalmente è così

Nicola Baccillieri

benissimo, allora scarico
grazie mille per il feedback

Nicola Baccillieri

Grazie per le tue impressioni, allora procedo all'installazione ;)

Nicolò S.

Io la sto usando e va bene, pur senza aver fatto l'hard reset. Facendolo avrò un ulteriore boost di prestazioni?

Dis cous cous

635

Dartagnan92

Qualcuno mi sa dire come va su lumia 435?

radios

no. Aggiorni subito all'ultima. Sul 930 é migliorata notevolmente. Anche la batteria ora dura. Ho aggiornato ieri. Ma stamattina mi è arrivato un altro aggiornamento. Stasera installo

Marco (PA)

grazie:)

Marco (PA)

Speriamo

Gieffe22

senti su che la stai provando sul 930...riesci a postarmi una foto della cam? voglio vedere se è cambiato qualcosina o se è sempre la stessa

qandrav

dopo il ripristino a 8 si aggiorna subito a questa 10549 o ci sono altri update in mezzo?
grazie

bonzuccio

su 930 la quarta fila di tile e quindi caratteri piccoli pare ciucciare un sacco di batteria tremo e pavento all'idea di staccarlo dalla spina...

Dis cous cous

635

bonzuccio

aveva 20 update in corso..

bonzuccio

è un casino

O_Marzo

leva il mezzo..

Raffael

Grazie mille!

Marco

W10? Pulito o con molte app?
Avevi provato a farlo con 8.1?

lyuk

No,office si apre in modalità mobile

O_Marzo

a ok, perche ieri a me ha scaricato 8.1 ma poi non mi faceva partire il reset sul telefono, risolto oggi riavviando semplicemnet eil cellulare

iclaudio

a me fa 1093 lumia 930

Alessio B.

Niente non mi riconosceva il firmware 8.1 il pc.. Oggi lo riscarico e installo tutto..

Reijiro

Che bello stesso problema. Quindi l'unica é l'assistenza? Non ci posso credere...neanche un anno di vita..

Raffael

Anche office? (non so se l hai postato, vedo solo alcuni screen, causa linea lentissima)

Nicolò S.

Nei menù di sistema sono alla pari, nelle app di terzi va peggio, ma anche perché sono quasi tutte app non ottimizzate per W10M

Nicolò S.

Probabilmente neanche ha un Lumia, è solo un mezzo tr0ll

Gieffe22

https://www. youtube. com/ watch?v=xqYXiQdfa4M

qui un video di un utente italiano sull'830. Non sembra male ma in questo video è assurdo quanti bug e glitch ha avuto...

iclaudio

si fatto tutti i test sono i microfoni 3 e 4 che non vanno quindi le app che li usano funzionano male

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO