Windows 10 Mobile: l'app Messaggi si aggiorna integrando Skype

10 Ottobre 2015 184

Il sistema di messaggistica di Windows 10 Mobile compie un ulteriore passo avanti in vista del rilascio della versione finale dell'OS mobile di Microsoft. Nelle scorse ore, infatti, l'app Messaggi ha ricevuto l'aggiornamento alla versione 1.10.7000 con il quale vengono integrate nel funzioni di Skype.

E' necessario fare un passo indietro per evitare di fare confusione. All'inizio di settembre Microsoft aveva reso disponibile l'app Skype, Messaggi e Video per Windows 10 Mobile, in versione beta. L'app era stata pubblicata sotto forma di app stand-alone non integrata con l'app Messaggi nativa. Con il nuovo aggiornamento dell'app si pongono le basi per usare un'unica app Messaggi con funzioni Skype integrate.

Ma c'è dell'altro, con la nuova versione dell'app Messaggi le caratteristiche della precedente app Skype Messaggi in versione beta sono state ulteriormente affinate, sia dal punto di vista dell'interfaccia della schermata principale, che presenta ora uno sfondo grigio scuro e non completamente nero, sia per quanto riguarda le prestazioni - in prima battuta l'app risulta più reattiva. Altre novità meritevoli di menzione riguardano la presenza della funzione di ricerca degli SMS, l'ottimizzazione dell'input del testo (in presenza di messaggi lunghi il campo di testo si espande evitando di troncare il messaggio) ed un'utile modalità landscape.

Segnali che lasciano ben sperare in vista dell'esordio di Windows 10 Mobile nella sua veste commerciale. Gli utenti Windows Insider possono scaricare la nuova versione dell'app Messaggi collegandosi allo Store:



184

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
xeno

certo, avranno messo il risparmio batteria o avranno disattivato la notifica a banner, ste femmine!

Star

ah ok, scusa....

Giuseppe Palermo

La mia era un affermazione

Rox

la è era quello che mi faceva girare più le scatole hahah

Sagitt

Attenzione io non ho detto che è una groviera o ha lacune, ma che è concepito malamente

Star

E chi lo dice? L'app arriva con l'aggiornamento th 2 di novembre ( o spero questo mese, non ce la faccio più... )...è appena uscita la nuova build ieri con l'app messaggi.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Che abbia la sue lacune non lo nego (tutti i sistemi ne hanno), ma non è certo la ciambella senza buco di cui parlate su HDBlog.

Sagitt

No è il sistema concepito male. Io me lo sono adattato ma ciò non toglie che è incasinato

Sagitt

No è il sistema concepito male

Gabriel #JeSuisPatatoso

il problema è sempre tra la tastiera e la sedia ...

Giuseppe Palermo

Posso scaricare l'app su windows 10 anche senza insider preview

edoluz

questo cosa dove quando chi? Ehhh??

edoluz

Come ti pare?

Star

La versione Enterprise risolve tutti i tuoi problemi....niente app, niente edge, niente cortana, ecc, insomma, una versione leggerissima e con privacy al massimo.

disq23

ignoratelo ;)
ignoranti (o maleducati) si nasce, con o senza studio. bye.

Luca Serri

Mi pare che non funzionino più, ma non sono sicuro.

Dis cous cous

Mi ricordo che c'erano apps tipo IM,ICQ,Nimbuzz che integravano la chat di FB,funziona ancora questa opzione?se si,l'ostacolo per MS non fu facebook ..

Luca Serri

Si "prostituisce" se ciò le porta vantaggio. Mica sono una ONLUS.

Luca Serri

Anche la prima. A me non funzionava sempre.

toniaccio21

Tutto ok adesso, ho aggiornato

Pingy82

esatto, anche su L535

Pingy82

a me, ho riavviato il telefono e l'ho trovata.

Dis cous cous

Scherzi?per quelli c'è uazapp!

IlRompiscatole

Apperó, niente male.

Holy87

È il mio senza SIM infatti.

Holy87

E poi come li mandano gli stickers?

Mrnikifabio

Sono le 20:35 e il telefono con uso generale sembra essere tornato normale... non scalda nemmeno... In queste ultime ore ha perso solo il 10% (44%) di ricarica... valori che sembrano essere migliori addirittura a 8.1 quindi si può definire risolto il problema...

Sarebbe curioso sapere se il problema è dovuto ad appesantimento generale o a qualche bug della IP

radios

Si infatti... se è integrato non va bene vogliono l'app . !!!

Sagitt

Da quello che ho letto in passato questo avverrà pure su pc molto probabilmente

fire_RS

qui si parla di w10m, ergo sei fortemente OT (oltre a flammare come i soliti fan android)

asd555

Ma chissenefotte del Mac?

Saladino

hai necessita di aggiornare a w10?? scarica "media creation tool" dal sito microsoft e fai partire il download!

IlRompiscatole

Ottimo, tienici aggiornati :-)

Matt7even

siiiiii e poi la ggente viene a scassare la minch1a perché manca l'app.

Mrnikifabio

Eseguito hard reset... Il telefono e naturalmente piu reattivo... MA TANTO PIU REATTIVO... Non ho ancora verificato a pieno l'autonomia... Questa mattina avendo reinstallato tutte le app una buona percentuale di carica è andata via... In questo momento sono in 3G al 55% fuori casa con gps

Sagitt

Non posso rimanere nel vecchio per scelte sbagliate di una azienda. L'idea di rimanerci a 7 era dentro di me ma non posso di certo rimanere così indietro per sempre. Di 10 mi piace la grafica, le prestazioni ed altro ma
La gestione è orrenda

Star

Sì, sicuramente, sto solo dicendo che il client desktop ci sarà sempre come seconda scelta....se poi si ostineranno a escludere funzioni della versiona desktop com'è successo inspiegabilmente alle app di Windows 8.1.....allora mi viene da dire che se la cercano proprio.

Star

Boh, allora rimanevi a 7 e basta....facevi prima a questo punto se non ti piace il 10.

IlRompiscatole

Provato a spengerlo / fare un soft reset?
Una volta ogni qualche mese capita anche al mio 925 con 8.1 (sarà qualcosa che si incastra in background) ma dopo uno spegnimento o un reset torna normale :-)

Sagitt

Secondo me non sai di cosa stai parlando :) inoltre ho riformattato il 10 pochi giorni fa quindi sono anche fresco di "problemi" e poi non mi puoi tenere là retro compatibilità su ogni cosa e rimuovermi gadget e xp mode. Poi le live tiles sono ben diverse dai gadget. Io ad esempio avevo il gadget del riavvio/spegni ecc o quello degli stati degli hdd e sono sempre in primo piano e ora sono costretto a dover installarlo a parte come il vecchio start dove sono costretto a usare startisback. Non difendiamo l'indifendibile, da 8 in poi Windows è diventato ingestibile

Raffael

forse verrà integrato in una universal app, ma ci sarà comunque il client classico...perchè già su w10 mobile, skype è ora integrato nell'app messaggi

Star

Senza offesa, ma mi sembrano "problemi" inutili.....widget non mi paiono tanto utili una volta che hai le Tile live; modalità desktop- tablet ovunque non mi pare un problema, anzi...più scelta c'è meglio è, le preferenze le puoi anche non sincronizzare se vuoi; l'account locale è inutile come principale, ha più senso come account ospite; la cartella utente è così dai tempi di Vista eh....app non tanto strane se cominci ad usarle e senza pregiudizi inutili....insomma, da come scrivi pare che tu sia nato ieri e che non abbia MAI usato l'8 in vita tua, senza offesa.

Elia.

È reso tutto più bello da font e icone più light! ;-)

toniaccio21

A me l'app messaggi non si aggiorna a questa nuova versione, è capitato a qualcun' altro?

Sagitt

Doppie app, doppie impostazioni, triplo start, gestione elenco app start inesistente, modalità desktop e tablet ovunque, app universal e poi la versione desktop, app strane come groove musica, edge ed IE, widget spariti sin dall'8, backup automatici imboscati, preferenze che si autosincronizzano senza richiesta al format, account locale e online ingestibile, se usi direttamente online ti nomina la cartella utente come vuole lui... Ecc ecc ecc

Star

Perché, su MAC com'è allora? Non mi sembra tanto diverso....

Star

Veramente rimarrà, perché avrà la funzione di traduzione anche.....non avrebbe senso ritirare l'app desktop con questa funzione nuova.

Gieffe22

ti avevo avvisato...se lo avessi usato per più di un giorno saresti uscito pazzo a lungo andare credimi. L'ho tenuta su per 2 settimane visto che dovevo mandare il cell in assistenza e dovevo comunque fare il reset prima di spedirlo. Mi è servito di lezione, visto che non mi azzarderò a rimetterne su una fino alla definitiva

Star

Perché confusionario?

tivi92

dopo varie ore di utilizzo sono tornato a 8.1.
Il problema più grave è secondo me il consumo esagerato di batteria, ed essendo vitale per me è stato necessario il downgrade.
Il sistema è di per sè fantastico graficamente, spero risolvano i vari bug che ci sono qua e la, che affinino ulteriormente la fluidità generale e che mettano una pezza al consumo così esoso di batteria.

Recensione Honor MagicBook Pro, occhio ai paragoni azzardati!

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima

Le 10 migliori estensioni per Chrome che utilizziamo quotidianamente

Microsoft e Google: breve storia di un'insolita alleanza