Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Skype: 20 minuti di chiamate gratis per scusarsi del recente disservizio

08 Ottobre 2015 29

Il team di Skype ha già effettuato una pubblica assunzione di responsabilità per l'interruzione del servizio verificatasi il 21 settembre scorso e sfociata in black-out nella fornitura durato per buona parte della giornata. Come ulteriore segnale di disponibilità nei confronti degli utenti che sono andati incontro a disagi causati dal disservizio, Skype sta offrendo 20 minuti di chiamate gratuite verso rete fissa in 60 nazioni e mobile in 8 nazioni.

Skype, per il momento, non ha formalizzato la misura con un annuncio nel blog ufficiale - non sono quindi del tutto chiare le modalità di assegnazione del bonus - ma ha iniziato ad inviare la comunicazione via mail ad alcuni utenti (ved. screenshot riportato di seguito). Provvedimento apprezzabile, seppur con alcuni limiti. I 20 minuti di chiamate Skype gratuite, infatti, potranno essere sfruttati solo entro sette giorni dall'assegnazione. Il team invita a verificare la presenza del bonus e di sfruttarlo entro l'intervallo indicato. Le mail confermano che il bonus di traffico verrà assegnato "nei prossimi giorni".

Potete segnalare nello spazio dei commenti se anche voi avete ricevuto una comunicazione simile a quella riportata di seguito.



29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco La Marca

Ciao a tutti .. io ho appena ricevuto l'email ma non ho ancora il bonus... bisogna fare qualcosa per attivarlo? Grazie -Francesco -

L0RE15

certo che regole uguali per tutti a questo mo do e' proprio un'utopia! a partire dalle cose serie arrivando poi a cose decisamente di minor rilevanza come l'abbonamento a whatsapp...che tristezza...

Hebininja

Grazie, Provo :)

Adriano

Se hai attivato Office devi attivare anche Skype. Se hai 1 abbonamento allora va bene.
L'ho usato per la prima volta 2 giorni fa per vedere e dopo 14 minuti mi è apparso il messaggio che avevo a disposizione solo ancora 6 minuti.... Boh!
Comunque puoi comprare credito per i minuti e avere l'abbonamento.
In pratica se il numero è nella lista dei numeri gratuiti (abbonamento) allora hai 60 minuti, altrimenti ti prende il credito dal tuo credito pagato.
Digita il numero di telefono in Skype e ti dirà direttamente se è gratuita, presa dall'abbonamento oppure se costa qualcosa.

Hebininja

Mi dice 0 sul client skype.

Star

Il credito residuo lo puoi visualizzare già dal client di Skype.

stuck_788

non ho ricevuto niente ancora

Hebininja

Una domanda... anche io avrei diritto ai 60 minuti di Office, ho fatto l'attivazione dal sito, ma ancora vedo 0 minuti disponibili.

Oltre all'attivazione ci vuole una procedura aggiuntiva o bisogna aspettare?

Grazie :)

diego1188

Costituisce in media circa il 30-35% del mio consumo batteria quotidiano, usandolo compulsivamente sia privatamente sia per lavoro. Mi piacerebbe capire da cosa si dedurrebbe che "non lo uso".

M_90®

meglio di niente, grazieee :D

Lillo il commentatore®

Giusto in tempo per chiamare Marino e dagli le condoglianze. Skype mi stupisci sempre più!

Body123

Io lo uso sempre e ricordo solo 2 interruzzioni..o meglio c'è stata una terza ma è stata di pochissimo tempo e in ore in cui in italia è notte e quindi non me ne sono nemmeno accorto ma ho solo letto la news

Adriano

Non ho capito... Quindi l'ha pagato per finire o no?

Fabrizio Silveri

Tipo me.
Cinque anni di utilizzo, non un solo centesimo speso.

Adriano

Se non lo usi è chiaro che non te ne accorgi!

skorpius92

Avrai il contratto illimitato come me. Una volta l'app whatsapp per iOS costava 99cent, spendevi quei soldi e non era richiesto nessun canone annuale. Poi le app sono diventate gratuite ma è stato implementato il canone, per cui chi (come me) scaricò l'app a pagamento ora si ritrova un account illimitato, mentre i nuovi utenti hanno il canone da pagare

Francesco Borrometi

A me me l hanno rinnovato gratuitamente per un altro anno

picomind

Perché non hai voluto pagare.
In paesi in via di sviluppo neanche ti arriva il messaggio di pagamento, in paesi sviluppati il messaggio ti arriva ti tolgono per 1-2 giorni il servizio e poi te lo riattivano. Questo dipende anche se hai mai pagato altre app, se per esempio hai pagato altre app (affigliate a loro) te lo tolgono ogni 2-3 mesi per più giorni se no ogni anno per 1-2 giorni o poche ore. Ci sono casi che neanche ti tolgono il servizio ma ti mandano il messaggio se paghi bene se no ti spostano la data di scadenza di 3-6 mesi.

diego1188

Io a onor del vero ricordo due interruzioni (di qualche ora) in oltre tre anni che lo uso. Mi sono perso qualche cosa?

Adriano

Dopo aver ricevuto i 20 minuti, me li hanno sostituiti con i 60 che dovevo avere grazie a Office!
In pratica mi hanno ciolato 40 minuti... Grazie M$!

mah

qualcuno mi spiega perché in anni di uso di whatsapp non ho mai dovuto pagare??

Felk

Come lo possiedo io :D

San Gennaro

Saranno contenti i callcenter che lo usano per chiamare i numeri e non altri computer.

Paolo Allegro

Se whatsapp si comportasse nello stesso modo, avremmo tutti un abbonamento gratis a vita

TecSS

Mi hanno ascoltato allora...

asd555

Va be' che tutto ciò che è gratis è sempre gradito, però che pulciari eh.
Potevano fare almeno un giorno... Oppure gli stessi giorni del disservizio, mi pare tre, tre giorni di chiamate gratis sarebbero state gradite, e anche un bel ritorno d'immagine.

IlCasco

Apperò
"-_-

Karas88

nessuna comunicazione al momento

Giorgio

no

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO