Surface Book e Surface Pro 4: ecco prezzi e configurazioni | In Italia da 1029 euro

06 Ottobre 2015 583

Online le pagine prodotto di Surface Book e Surface Pro 4 con prezzi e configurazioni finali. I due nuovi dispositivi per la produttività di Microsoft sono in prevendita da oggi negli Stati Uniti, ma la loro disponibilità reale arriverà il 26 ottobre. In Italia, avremo Surface Pro 4 con prezzi a partire da 1029 euro (Core M3 con 4/128 GB) dal 19 novembre. Ancora nulla di certo per Surface Book in Italia ed Europa, forse destinato a restare tra i confini americani durante il primo periodo di lancio.

Surface Pro 4 - Configurazioni e prezzi

  • Intel Core m3 / GPU 515 / 4 GB RAM / 128 GB SSD a 899 dollari
  • Intel Core i5 / GPU 520 / 4 GB RAM / 128 GB SSD a 999 dollari
  • Intel Core i5 / GPU 520 / 8 GB RAM / 256 GB SSD a 1299 dollari
  • Intel Core i5 / GPU 520 / 16 GB RAM / 256 GB SSD a 1499 dollari
  • Intel Core i7 / GPU Iris / 16 GB RAM / 1 TB SSD a 2699 dollari

Tutte le configurazioni includono la penna Surface Pen e la licenza di Windows 10 Pro. Inoltre Microsoft mette a disposizione un configuratore per creare combinazioni di CPU, RAM e disco non predefinite. Alcuni di questi modelli saranno in vendita da novembre. La nuova Type Cover per Surface Pro 4 (compatibile anche con Surface Pro 3) è in vendita come accessorio opzionale per 129 dollari. La versione Core m3 pesa 766 grammi contro i 786 grammi delle altre varianti.



Surface Book - Configurazioni e prezzi

  • Intel Core i5 / GPU Intel HD / 8 GB RAM / 128 GB SSD a 1499 dollari
  • Intel Core i5 / GPU Intel HD / 8 GB RAM / 256 GB SSD a 1699 dollari
  • Intel Core i5 / GPU Nvidia / 8 GB RAM / 256 GB SSD a 1899 dollari
  • Intel Core i7 / GPU Nvidia / 8 GB RAM / 256 GB SSD a 2099 dollari
  • Intel Core i7 / GPU Nvidia / 16 GB RAM / 512 GB SSD a 2699 dollari

Tutte le configurazioni includono Surface Pen. Su Surface Book, Windows 10 è installato solo in edizione Pro. Il peso complessivo è di 1516 grammi. Nelle pagine ufficiali, Microsoft riporta solo quello della parte tablet (728 grammi). Il laptop, da chiuso, è spesso dai 13 ai 23 mm. Maggiori informazioni su microsoftstore.com.



583

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
jack

Surface book i7 6600u dual core ufficiale... Dai campione meno male che ci stai tu a capire tutto

Vincent Zeitgeist

Non nascondo che a quelle cifre dovevano mettere il 4G. Cmq non spenderei mai una cifra così folle per il Surface. Caso mai, con tale cifra, prenderei un Dell XPS 15 o se devo giocare un Asus Rog, però rimane il fatto che come prodotto è un mostro di potenza. Sono curioso di vedere se faranno un Surface 4 normale( non Pro), più leggero e compatto e soprattutto più economico

Max

Io ho un Ultrabook dell xps 15 con schermo 4k fornitomi dalla società, costo 2000 euro, una bella bestia nulla da dire, ma quando mi consigliano un portatile faccio sempre prendere Notebook classici, costano molto meno e con l'aggiunta di un buon ssd si fanno ottime configurazioni sotto i 1400.

Max

E in queste poche righe si palesa tutta la tua ignoranza, prendilo proprio come termine letterale. Stai parlando di Ios che è il prodotto che gira su un telefono e lo paragoni al sistema operativo del Surface che è la versione desktop quindi non paragonabile, magari dovresti mettere in paragone OSX e non IOS. Ma nemmeno OSX è esente da questi problemi. Se il tuo PC va formattato ogni mese significa solo una cosa, che non sei capace in alcun modo di usarlo, io da Windows 8 NON HO MESSO NEMMENO PIù l'antivirus. Per tutti gli utenti come te io gli consiglio sempre di installare le app dallo store almeno li non ci sono problemi. comunque il 90% è colpa degli utenti che installano di tutto senza nemmeno leggere cosa installano.

Elvin Cannibale Barca

Lo hanno deciso i clienti. Tanto è vero che tutti i giornalisti degli eventi Microsoft HANNO PUNTUALMENTE , OGNI ANNO, UN MACBOOK come macchina da lavoro. Chissà perché ...sarà un misterooooo

Elvin Cannibale Barca

Veramente spenderesti , tra surface e accessori, 2000 euro e oltre per avere un prodotto super portatile ma senza 4G ??? E andresti al giro con un anacronistico mini modem portatile. Sarebbe come comprare una Ferrari e alimentarla a carbone. Assurdo no. Dì piuttosto che hanno fatto una scelta stupida a non mettere il 4G, scellerata direi !!!!

Elvin Cannibale Barca

Gli utenti la pensano diversamente. Comunque, seppur non mi piaccia Apple e iOS, penso che l'estrema vulnerabilità e la scarsa sicurezza sia il motivo principale di questo punto di vista. Su iOS sei molto sicuro rispetto a Windows. È spiacevole comprare un surface a 2000 euro e ritrovarsi OS pieno di virus e Trojan solo perché sbagli a cliccare su un sito poco sicuro. Ogni mese il mio PC Windows se non lo formattassi sarebbe inusabile

Harry

No, è che ultimamente ho sostenuto diverse posizioni 'discordanti' rispetto a quello che tirava di più nel flusso di commenti, e me ne sono sentite di ogni. Poi (manco farlo apposta) il tempo si è rivelato galantuomo, e ha dimostrato che non parlavo a vanvera, a differenza dell'80% dei commentatori.

E poi sono di tesi, quindi fai te.

peolo

Bè ma un po' di relax..era mica una cattiveria..anzi.. Volevo intraprendere il discorso di confronto. Qui davvero metà degli utenti ha bisogno di calmanti..

matteo795

l'assemblato te lo porti dietro col carretto?XD

Oni

RAM e dimensione di spazio di archiviazione non sono collegati in alcun modo.
4 GB li riempi senza nemmeno accorgertene. Per esempio usando un browser web con più schede aperte più qualche altro programma in esecuzione. Vanno poi considerati programmi e servizi in background e RAM usata dal OS.
Un computer (non tablet, non smartphone ma proprio un PC) volto alla produttività (come lo è il Pro 4) nel 2015 necessita di almeno 8 GB per non dover subire rallentamenti a causa di swapping e paging.
16 GB potresti definirli "lusso" (ma neanche tanto), 8 GB sono la norma.
4 potrebbero bastare solo agli utenti "casual" (web browsing con poche schede e video), ma assolutamente no a chi deve lavorare.

Insider

Oh cavolo hai ragione :D
Ops :)

Harry

Grazie al *****. Ho scritto il post 2 giorni fa, HP li ha presentati ieri. Ma ci sei o ci fai?

In ogni caso, quelli di HP hanno i Core M, se non erro. SP3/4 ha gli i5/i7

#marò

Ah beh quella è una markettata da presentazione. Però penso che un utente normale prima di spendere tutti quei soldi penso faccia un ragionamento un po' più fine del "va più del Mac". Anche se penso che l'obiettivo di tutto 'sto marketing sia solo attirare utenti che facciano questo ragionamento.

peolo

I nuovi HP.

peolo

Il problema non è se lo sono o no, secondo te o il pubblico.. Ma secondo Microsoft che lo vende. Nella conferenza ha messo questo surface book a paragone con macbook pro. Loro di loro spontanea volontà. Dunque a quel punto uno risponde confrontando anche il prezzo...perché è facile poter dire è meglio del 30%. Peccato che lo è se confronti il top da 2300 contro il "base" da 1700 apple.

Poi io non ho i soldi per entrambi e non son fan di nessuno.
I macbook ora forse dovrebbero introdurre il Touch se vogliono creare un nuovo settore. Sicuramente macbook 2015 è solamente estetico.

giggioo

Ho trovato una cosa.

LaVeraVerità

Escono a Novembre

http://hardware. hdblog. it/2015/10/02/dell-xps-13-9350-skylake/

LaVeraVerità

Merry

LaVeraVerità

Se foste uno di quelli che hanno perso il lavoro e fanno la fila alla Caritas per poter dare qualcosa da mangiare ai propri figli la smettereste di dichiararvi poveri e fare il piagnisteo per un c4zz0 di pc.

Vergognatevi!

lebrac

Anche io ero indeciso tra il 13 e il 15...in ogni caso la mancanza della usb 3.1 di questo surface mi sembra grave per un prodotto con un costo del genere che di certo non si cambia ogni anno...

Max

ODDIO lo sfigato è quello con iphone figlio mio. Perchè a tutta la gente che mi chiede consulenza gli faccio ragionare sulla questione e poi passano ad altro.

Elvin Cannibale Barca

Sì. E non è di lusso perché lo è per magia ma perché è quello che percepisce il cliente. Quando hai un iPhone , seppur non mi piacciono, è percepito in un certo modo. Se hai un Windows o peggio un Linux sei visto come uno sfigato. Per quanto possa essere detestato è la verità. E quando vai a cercare un Surface da testare euronix e altri lo mettono in un angolo sperduto con password così che non puoi nemmeno testarlo, ammesso che si riesca a trovare dove sta

Daniele

chiedo perdono loool

Davide

In questo caso si rischia
-o di prendere una tastiera non equiparabile per qualità a quella di un buon PC/MacBook
-o di dover spendere molto più del prezzo standard facendo lievitare in maniera importante il prezzo del prodotto nella sua totalità di ultrabook.

Gark121

si, la dimensione del device. impossibile dissipare un quad core in quelle dimensioni.

quanto al costo, il surface book con gpu dedicata "base" costa come il macbook pro 15, e il top costa come il macbook con gpu dedicata... cioè una follia (per entrambi eh)

comunque su geekbench è apparso il primo surface book (i5), ed è dual core. (f5)

capitanouncino

Anche il prezzo è maggiore però...a quel punto tiro fuori gli alienware e buonanotte ai suonatori :D

Ma piuttosto...è scritto da qualche parte che le CPU siano dual core? Non lo trovo da nessuna parte

Emanuele

le prove le ha chi sostiene che è piu comodo un browser rispetto ad un app.. strano che invece il mondo la pensi al contrario dell'Ingegnere aerospaziale ******** *********.. tanto per parlare di zero prove..
Ti stai facendo ridere dietro da mezza community e insisti con le tue tesi che puntualmente sono sempre e SOLO tue.

Emanuele

in pratica funziona che tu prendi un benchmark a caso e hai ragione.. e ti vanti di avere chissà quali argomenti.. io linko i dati di MS e invece sono 0 prove e 0 dati tangibili..
Il problema è che te i concetti non li capisci.. fatti aiutare..

Gark121

non so manco cosa sia un bench. mmm. interessante. meanwhile, di fronte ai dati oggettivi, rispondi con l'arroganza e 0 prove, 0 dati tangibili, 0 concetti. hai un futuro da politico, pensaci.

Gark121

fai un sunto "su wp hai disqus su cui non puoi replicare allegando screenshot perchè non funzionano, e la lodi solo perchè un wb funzionante non lo hai*"

quanto al resto, ci sono i fatti contro le parole. al solito. bla bla bla, mister programmatore con 0 prove. ho finito il tempo da perdere, quando imparerai a supportare le tue tesi con delle prove, la gente sarà forse più propensa ad ascoltarti. fino ad allora, sei un ciarlatano notevole solo per la sua scarsa autostima (perchè insistere a farsi smerdare in questo modo è veramente sintomo di scarsa autostima). addio

Emanuele

ma quali bench... non sai manco cosa sia un bechmark.. informati

Emanuele

stai dando i numeri.. faccio il sunto e ti lascio ai tuoi deliri.. Con WP hai disqus e puoi comodamente replicare ad un commento senza usare un wb su un 5", mentre te con android ti prendi i tuoi 10 minuti un pich qua uno la e rispondi.
hahahah io sono presidente degli stati uniti.. poi ti passo il foglio con qualche cosa nascosta..
Io sono un programmatore, te invece continua a scaricare cassette di frutta al mercato da bravo su..
Distinti.

Luca Serri

Ringrazia le tasse se abbiamo questi prezzi.

Gark121

fanno esattamente la stessa cosa, ossia cagare. mentre da browser fai ciò che vuoi passando dal sito su cui vuoi commentare.

su cosa posso fare io nella vita, invece, preferisco come al solito lasciar parlare i fatti.

quando avrai una laurea in scienza delle merendine torna a parlare con me. ciao sfig4to.

Gark121

ci sono i bench davanti ai tuoi occhi. replica con dei fatti, non con le tue c4zzate, che valgono meno di 0.

Emanuele

ma quali fatti quali... facci ridere ancora... ti prego.. facci ridere.. facci ridere ancora col macbook air piu veloce del surface pro... facci ridere plz

Emanuele

fanno esattamente la stessa cosa e se solo tu avessi mai visto un windows phone lo sapresti e invece come al solito fai la figura dell'asino.. poco male la metti nell'armadio con le altre.. disqus OVVIAMENTE modera tutte le immagini come è normale che sia.. è dal sito che essendo fatto coi piedi non lo fa..
Poi cmq il vero problema è che sto a discutere con uno che nella vita tutto al piu puo scaricare cassette di frutta..

Klaus88

Da quel punto di vista il SP4 Iris potrebbe essere sufficiente da solo allora..

GiorgioGR

Beh diciamo che con quei soldi in tal caso potrei anche pensare di prendermi una Cintiq + SP3, se è per quello... Che non sarebbero male comunque ahah :P

Klaus88

Ha solo un difetto.. non da poco. Se devi disegnare con un minimo di professionalità (ma anche solo per l'uso di scorciatoie) serve la tastiera....e qui vengono le magagne:
- se lo usi in modalità laptop, è scomodo, non ce n'è
- se lo giri, non puoi accedere alla tastiera
- se lo stacchi, la tastiera non funziona (non è wireless), la discreta la perdi, perdi 4 celle di batteria e non hai un sostegno per inclinare il surface

Per questo tipo di uso, purtroppo, è una macchina inferiore al Pro 4.

Alpha

Be peccato...per me :/ ora devo aspettare le recensioni per capire se prendere SP4 o SBook...
Grazie :)

NEXUS

la tastiera surface pro 3 non è compatibile con il 3 e quella del 3 non è compatibile con il pro 3 vedere sito ms store cioè le dimensioni sarnno le stesse se non per pochi mm e non si nota

#marò

Ma sono dispositivi di diverse categorie per chi ha obiettivamente esigenze diverse. Ciascuno ha features particolari che l'altro Mon ha. Non sono confrontabili.

Joel-TLoU

Ma è vero. Il MacBook Pro da 15 pollici costa quanto il SurfaceBook con GPU dedicata.

Gark121

le tastiere del pro 3 sono compatibili con 3 non pro (o vice versa, non ricordo) ergo mettono pure tastiere di dimensioni diverse. quanto al tasto sulla cornice non so, non ho nè uno nè l'altro per potermi esprimere XD

Gark121

sui gusti riguardo gli os preferisco non entrare, ognuno sceglie ciò che vuole, facevo solo notare come valutare il surface senza tastiera e come un puro tablet sarebbe ingiusto, perchè per ovvie ragioni non è quello il suo target. quanto ai tablet "veri e puri", io al momento ho uno z2 tab, e se avesse il pennino non lo cambierei mai più. così, attendo un prodotto che resti altrettanto leggero e mi offra il pennino e un os senza le limitazioni di ios. anche se sono curioso di vedere se android M almeno supporta i pennini bt, sarebbe una buona cosa.

NEXUS

più grande di quanto visto che le tastiere cover sono compatibili con il pro 3 e non penso facciano mettere tastiere sul 3 che sporgono dal device

#marò

Ok ma non puoi dirmi che il mac pro 15 costa uguale o meno. È come se io ti dicessi che coi soldi del mac pro 15 mi compro un fisso e ho i 4k a 60 fps.

Gark121

guarda un po' cosa ho trovato su geekbench browser... (f5)

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Tutte le novità di Windows 10 1803 "April 2018 Update"

Guida Acquisto: i migliori Notebook, Ultrabook e 2-in-1 | #NATALE 2017

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità