Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Surface Pro 4 ha una nuova Type Cover, anzi due | Agg.

06 Ottobre 2015 62

Aggiornamento: si segnala che la Type Cover con lettore di impronte integrato è al momento disponibile solo nel mercato statunitense.

Tra le tante novità dedicate ai dispositivi Windows 10 presentati oggi da Microsoft figura la nuova Type Cover per Surface Pro 4, compatibile anche con Surface Pro 3. Anzi, ad esser precisi le nuove Type Cover sono due e si differenziano per un elemento che potrà essere sfruttato con Windows Hello, ovvero il sensore di impronte.

La prima (immagine in apertura) ne è sprovvista ed è disponibile in cinque colorazioni (Bright Blue, Black, Blue, Red e Teal) con disponibilità variabile a seconda dei mercati. La seconda (immagine a seguire) è dotata del sensore di impronte sarà disponibile solo in nero.


Fatta questa distinzione, le due nuove Type Cover condividono gli stessi miglioramenti rispetto alla Type Cover del Surface Pro 3: i tasti sono stati riprogettati ed hanno ora una corsa di 1.3 mm e la distanza di essi è stata portata a 1.9 mm; la superficie del touchpad è stata ampliata ed è ora in vetro. Dimensioni e peso della nuova Type Cover sono rispettivamente pari a 295mm x 217mm x 4.65mm per 285 grammi.

Ancora da comunicare il prezzo per il mercato italiano, ma buona la scelta di mantenere la compatibilità con l'attuale Surface Pro 3. I possessori di tale modello potranno sfruttare, eventualmente, Windows 10 con il sensore di impronte integrato ed utilizzare una tastiera che appare più affinata rispetto al precedente modello:;in caso di passaggio al nuovo Surface Pro 4, inoltre, potranno contenere il prezzo iniziale usando la precedente Type Cover.

Per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito ufficiale ai seguenti indirizzi:


62

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Name

Forse era dato per scontato perchè presente già nei precedenti modelli ;)

riccardik

Si si, è solo una sensazione :) mi devo informare bene, comunque la realsense 3d mi intriga :)

riccardik

sarà, ma trovo il riconoscimento facciale decisamente più inaffidabile :) poi magari è sicurissimo, ma a sensazione...

Boo

Eh invece si perché la linea è che Windows Hello diventi come le impronte, nel senso che servirà per qualsiasi password e non solo per lo sblocco.
Solo che a quanto pare ancora non è tutto completo

Barabbas

non l'ho letto o mi è sfuggito

Name

Ma lo sono già da tempo eh! Tra l'altro hanno anche più livelli di luminosità, almeno la mia per Pro 3 ne ha 3 e li selezioni dai tasti col "sole" che vedi di fianco ad Esc e che si vedono anche qui, quindi ;)

Barabbas

ah meno male

Name

Lo sono.

Barabbas

ma perché non le fanno retroilluminate?

Stech1987

il layout sarà US però... come la battery cover per SP1/SP2 che in europa non è mai stata portata e se la prendi di importazione non ha tastiera italiana...

Stech1987

...e in quel momento, da "carine" passeranno a "carissime", temo... :P
Cmq mi sa per Natale che cambio il mio SP1 con un bel SP3 ora che (spero!) scenderà di prezzo..!

Roberto

Io ho un Surface Pro 3, la tastiera pare compatibile perfettamente e quando sarà il momento sostituirò la mia. Ovviamente prenderò quella con sensore d'impronta (anche se disponibile solo negli USA per ora). Peccato sia solo nera, perché la mia blu è fantastica..
Non penso invece di cambiare il SP3 perché funziona veramente molto bene (unico neo con windows 10 la durata della batteria diminuisce). La cosa che più "invidio" ai nuovi modelli è il logo sul retro della Microsoft cromato. Chissà se vendono adesivi o qualcosa di simile da applicare sul retro....molto molto bello. Idem per i Lumia (il mio 930 ha ancora scritta Nokia...).

Star

Belle le tastiere....la prenderò soprattutto di colore Teal, un verde scuro....ho il Pro 3, per fortuna sarà compatibile...ma una domanda: la nuova penna sarà compatibile anche col Pro 3? Mi sarebbe piaciuto usare la "gomma" di sopra. XD

RectorSith

Con SP3 non era cos'. Diversi clienti aziendali grandi (due MOLTO grandi) ci hanno chiesto la tastiera US ma Microsoft non la fornisce in Europa. Semplicemente, non c'è.

ale

Non credo, basterebbe memorizzarli sul device e non sui server come fa apple e ora anche google...

riccardik

beh il lettore impronte ha anche moltissimi altri utilizzi oltre allo sblocco e si può sostituire ad un codice in qualunque ambito, non si può dire lo stesso del riconoscimento facciale

ale

Ma se a uno non interessa il sensore di impronte perchè deve pagare per una cosa che non userà mai ?

Boo

NB: il lettore di impronte è disponibile solo in USA, ed è soprattutto per il SP3 in quanto il SP4 sembra montare il riconoscimento facciale che rende inutile il lettore impronte

TeoCrysis

Come marketing è meglio invece mettere più prodotti a prezzi differenti, in modo che l'utente non si domandi se comprare o no, ma direttamente "quale". In questo modo si sente più soddisfatto dell'acquisto.

xbros

Logicamente intendevo Che il prezzo doveva rimanere 150 :D

davidemo89

Beh, io preferisco poter decidere cosa spendere.
Il lettore d'impronte è inutile per il mio utilizzo, per cui se posso prenderlo senza e spendere di meno sono solo più felice.

Celestial Knight

Sì è vero e se noti la cover rossa è del precedente surface 3 pro: touchpad piu' piccolo e distanza tra i pulsanti della tastiera assente :D

xbros

Si, perché hanno comunque un bel costo di partenza.
É Sbagliata questa mia idea?

davidemo89

cioè... ne volevi solo una con il lettore d'impronte?

e.Mac

A livello di connettore magnetico, intendi? Perché tecnicamente penso sarebbe solo quello l'ostacolo

xbros

Comunque le due versioni non le condivido. Ne doveva fare una e buona.

Darius92

E che problema c'è? Io ce l'ho così da 3 anni ormai xD

Game_Over14

Il sensore d'impronte è solo per gli Stati Uniti.

Luca Polito

Guarda che il S3 già ce l'ha una type cover adatta alle sue dimensioni. Quello che chiedo io è una type cover compatibile (in dimensioni) con il S3 con il lettore di impronte.

GianL

ma il Surface 3 è molto più piccolo del SP3 (e SP4): con tastiera richiusa, a mo' di lid di portatile, si avrebbe una tastiera molto più grande del corpo del tablet. Tutto può essere però esteticamente sarebbe un po' una schifezza.

Fabrizio

Hanno aggiunto il tasto MENU CONTESTUALE che nella tastiera del Surface 3 Pro mi manca un sacco

Luca Polito

Il punto è che la type cover per Surface Pro 3/4 è diversa da quella per il Surface 3.

Szymon

Apple può e Microsoft no?

Simone

Hai ragione, non ci avevo pensato, però via software non credo ci siano problemi a cambiarla...

GianL

regolamenti UE più restrittivi in materia di privacy e obblighi di localizzazione geografica dei server che immagazzinano informazioni sensibili di cittadini UE?

Luca Lindholm

Sì, ma la tastiera sarà solo quella con configurazione dei tasti statunitense. :|

e.Mac

Windows Hello è integrato in Windows 10, quindi se il Surface 3 riceve Windows 10 e viene abbinato alla Type Cover con il lettore d'impronte, perché il riconoscimento delle impronte non dovrebbe funzionare?

Simone

Credo che i vari store online non avranno problemi ad importarla nel caso ci sia la domanda.

Emanuele

no no 19mm ti danno anche le scarpe per andare dalla Z alla P

talme94

I link sono identici :/

Luca Lindholm

Il sensore di impronte è disponibile solo negli Stati Uniti. :(

C'è la nota nel video di presentazione.

easyway

La volevo in alluminio

UnDollaro

Hanno avuto la decenza di rendere Windows Hello fruibile anche per chi ha preso un SP3.. In questo modo con il sensore impronte integrato anche i "vecchi" clienti possono utilizzare le nuove feature.. Bella mossa MS! Non tutti l'avrebbero fatta..

Rapidashmarno

andiamo di pro 3:D

Luca Polito

Si anche io lo penso. E comunque sarebbe da matti non far uscire il Surface 4!

Luca Polito

No fa niente.. la colpa è anche di tutte quelle persone che dicono Surface 3 per indicare il Pro.

THETHOR

si, sono carine come il surface 4/book ma quando uscirà il prezzo vedrai che non ti piacerà più

Raffael

Dal video ho capito di si

Pikkio

Carine, in attesa dei prezzi :D

riccardik

probabilmente quando uscirà il surface 4 (ammesso che esca) :)

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO