Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

My Vodafone: l'app Windows Phone aggiornata con interessanti novità

24 Settembre 2015 83

L'app ufficiale Vodafone per smartphone Windows Phone riceve oggi il nuovo aggiornamento alla versione 1.2.0.0. Non un semplice minor update, ma una nuova release che introduce interessanti novità, sia dal punto di vista prettamente estetico, sia per quanto riguarda quello funzionale. Nello specifico:

  • Viene data la possibilità di attivare nuove offerte in un ''Catalogo" completamente rinnovato dal punto di vista grafico e sotto il profilo della semplicità di utilizzo
  • E' stata inserita la sezione ''Offerte per te" che racchiude le offerte esclusive dedicate al proprio numero
  • Tramite Live Tile è possibile controllare il credito e il contatore preferito

Il changelog si chiude con l'invito rivolto alla clientela Under 30, Vodafone Junior, Scegli Unlimited o Scegli Unlimited Music di scoprire tramite l'app My Vodafone l'offerta esclusiva Vodafone Shake.

Si ricorda che l'app My Vodafone per Windows Phone offre la possibilità di tenere sotto controllo spesa, traffico e contatori, attivare le nuove offerte ed effettuare ricariche, accedere ai servizi dedicati all'utenza di Rete Fissa o con offerta Smart o Relax, trovare negozi Vodafone e conoscere le tariffe per l'estero. E' possibile scaricare la versione più aggiornata collegandosi al Windows Store:


83

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rieducational Channel

Togli pure il "forse".

Matteo

contatto lo sviluppatore, io gli ho fatto mettere il supporto a fastweb che non c'era, dato che non c'è nemmeno l'app, in meno di una settimana funzionava alla grande ;)

Saladino

Chiaramente per entrare all'interno dell'app devi inserire le credenziali della area riservata cliente che ti permette di fare operazioni sul tuo numero con i tuoi soldi. quindi da un certo punto di vista è buona cosa che vodafone aggiorni i parametri per entrare attraverso un'app. Lo sviluppatore in quel caso doveva essere lesto e dopo le segnalazioni aggiornare Siminfo e fare in modo che tornasse operativa. Non l'ha fatto. non sò se per impossibilità da parte dei nuovi paletti inseriti da vodafone oppure per incapacità(senza cattiveria sia chiaro). stà di fatto che ora vodafone ci ha tolto l'utilizzo dell'altra app ma ce ne ha data una ufficiale e funzionante. Funziona davvero bene. Quindi non si può rimproverare nè l'operatore ne lo sviluppatore! ;)

Adriano

A parte gli sto caricando di whatsapp e il browser che mi fa bestemmiare con disqus ( cosa che aggiro alla grande con l'app) non ho nessun problema o esigenza non soddisfatta. Poi w10 ce l'ho sul 620 e per essere una Preview su un basso gamma di due anni fa non va male e mi piace molto

Adriano

Sul serio? Che pacco. Percio resto in wind. Avrà i suoi difetti ma finora non mi ha mai fatto sorprese sgradite di nessun genere

Saladino

Siminfo è fantastica, l'ho pagata e sono contento, ma nel momento in cui il tuo operatore decide che tu non devi usarla, da un giorno all'altro non puoi più usarla.

Così ha fatto vodafone. un giorno ha cambiato qualcosa e l'app non è più andata. Fortunatamente c'è questa ufficiale che non mi fà rimpiangere siminfo. ;)

Equilibrato

Beato te.. Io dopo un anno di malfunzionamenti del browser, app che non arrivano/arrivano in ritardo, hub giochi terribile non ne posso quasi più, do a Microsoft un'ultima possibilità con 10 per migliorare il tutto

Adriano

Siminfo e passa la paura

Adriano

Stesso telefono stessa situazione. Per tamponare risparmio energetico permanente e un paio di app essenziali sempre in background. Però io non ho intenzione di cambiare so!

skorpius92

Ah ecco..grazie!

Adriano

Usa siminfo come faccio io dato che l'app wind non è il massimo

Mattia 01

Molto comoda la live tile, e app che funziona bene.

TonioC

funziona solo con la live tile più grande

skorpius92

Scusami ma tu hai dovuto far qualcosa per attivare la live tile? Perché a me resta ferma sull'icona della app..

Rieducational Channel

Anch'io sono ormai molto tentato di fare altrettanto, questa schifosa app è la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

TonioC

Ottimo aggiornamento! La live tile funziona molto bene :)

gioka

Purtroppo quel rischio c'è. Adesso per 1.9€ al mese, se proprio ti serve, puoi avere anche l'opzione hotspot, in più se non hai già il 4g ti attivano anche quello. Per ora non mi è mai servito e resto con la promozione base senza rischiare, però ogni tanto in passato con Tim l'ho usato

gioka

E' uno dei tre motivi per cui ho lasciato Tim e sono passato a Vodafone (a parità di offerta)

Del Fante Guido

Bene finalmente la live tile funzionante1

Gabriel #JeSuisPatatoso

le versioni brandizzate hanno appunto quell'impostazione bloccata dall'operatore. Per i no brand non saprei, mi ricordo che l'avevo cambiato in qualche modo perché avevo problemi con il 4g (niente tethering comunque).

Plinky

Provato una volta su un WP brandizzato e se non ricordo male non si poteva impostare manualmente l'apn.
Dopo ho sempre provato su wp sbrandizzati, l'impostazione manuale dell'apn c'è, ma è più scarna di Android... infatti manca proprio il settaggio che serve per fare il trucco.

Mr. Nobody

Ah si sorry... Allora con WP non può. Loro e iphone con Vodafone son fregati

Plinky

Non penso di aver capito.... abbiamo parlato tutti di Vodafone, in un articolo Vodafone

Mr. Nobody

Si ma ha detto Tim..

#ludwig

Grande stessa cosa che faccio anch'io su twitter! xD Per me della MyTim ci arriverà prima l'apk portata da android...

Gabriel #JeSuisPatatoso

si ricordo che lo facevo anche io su Android. Si Tether-X è macchinosa, ma fa il suo lavoro. E' la classica applicazione che non scaricheresti mai perché sembra fatta da un bambino cantinaro di 12 anni, ma funziona.
Comunque su 8.0 mi sembrava ci fosse (su 7.8 pure). Hai una versione brandizzata?

stei21

gli scrivo su twitter almeno 2 volte a settimana ...e rispondono sempre ...non è previsto a breve una nuova app ....vergognosi ....rimango con loro solo perché mi conviene ...ma è scandaloso ...magari aspettano w10 boh! vedremo

Plinky

Tether-X è decisamente poco pratica e macchinosa... su Android (dopo aver aggiunto 3 parole... proprio di numero... all'apn) premi il pulsante del tethering e sei a posto.
Cmq nessuna rogna con l'operatore... lo fanno tutti ed ad un utente la procedura è stata consigliata dall'assistenza vodafone stessa XD

Matteo Dal Bosco

Le persone che scaricano una preview sono molte di più di quello che pensi ;)

Gabriel #JeSuisPatatoso

con Tether-X qualcosina si poteva fare (almeno da pc) per quel poco che mi ricordo ... comunque da quanto ho capito è un'operazione che potrebbe portare rogne con l'operatore

Rieducational Channel

E intanto quella della Tim in pratica non funziona più e non viene aggiornata da tempo immemore...

Plinky

Si possono cambiare gli apn, ma le impostazioni sono molto più limitate di Android... tant'è che con Windows Phone non si può fare il famoso trucchetto per sbloccare il thetering Vodafone... a cui sicuramente stavi alludendo ;-)

Plinky

Intende se è possibile fare il famoso "trucchetto" per sbloccare gratuitamente il thetering con vodafone. Con Windows Phone non si può fare.

iverse83

davvero un bel aggiornamento la live tile per tutte le app è d'obbligo...

saetta

come tutte le altre di tim

lore_rock

lo ha gia fatto ora con la build

lore_rock

non è positivo che i dispositivi lumia siano già aggiornati a una versione che è anche anteprima e non stabile? quando sarà disponibile dovrebbe già assumere una percentuale molto rilevante cosa che android non riesce a fare con una versione definitiva

Mr. Nobody

Ma allora... È un non problema

anonimoconosciuto

non che il mio moto x 2013 fosse una bestia in quanto a batteria, ma da quando ha lollipop è decisamente peggiorato!

SuperBerga

Si che si può...

talme94

adesso però si chiama my tim mobile :P

Gabriel #JeSuisPatatoso

se fai il passaggio a iOS invialo a me il 925 ;)

Gabriel #JeSuisPatatoso

Purtroppo l'S4 è stato un gran processore, ma a livello di consumi e riscaldamento se la giocava con 810. Il mio S3 lo dovevo caricare ogni 6 ore. A parità di utilizzo il Lumia 640 con 8.1 fa appunto due giorni.

Equilibrato

Sicuramente è la batteria che sta morendo.. non credo valga la pena cambiarla anche se penso di resistere ancora per un po', almeno inizio 2016, poi in seguito deciderò se passare a iOS o rimanere federe a w10 Mobile

Gabriel #JeSuisPatatoso

Ha sempre avuto questa durata o è peggiorata nel tempo? Magari è la batteria che ormai sta morendo.

Equilibrato

Anch'io volevo provarla.. ma già con 925 e 8.1 non arrivo alle 18 figuriamoci con 10..

Gabriel #JeSuisPatatoso

Più che altro gli interessati sono quelli che usano il Lumia come muletto o chi come me da sviluppatore vuole essere informato sulle novità, però mi sembra normale che non sia una necessità provare un sistema in Beta.
Io ti dirò non torno più ad 8.1 perché mi sono abituato al nuovo store (alcune app sono diverse da 8.1 a 10, tipo Perfect Tube), ad Edge (che trovo migliorato rispetto a IE) e soprattutto perché trovo la tastiera del 10 comodissima. La batteria non dura più due giorni, ci faccio un giorno e basta, ma ne vale la pena. Tuttavia non lo trovo così obbligatorio come passaggio ora come ora, conviene aspettare la final release.

O_Marzo

Non significa che un'utente se smanettone vada ad utilizzare il suo principale e magari unico telefono come muletto per le beta

Giorgio

Art andava meglio su kk settandolo manualmente dalle modalità sviluppatore che di serie su L

Equilibrato

Ma guarda che nessuno sta dicendo cose tipo "gli utenti android sono esperti mentre quelli wp (che posseggo) sono ign0ranti".
Quello che dicevo io è che gli utenti veramente interessati sono molto pochi, fuori dal blog nessuno sa cosa sia w10 mobile, il dato 5% testimonia, secondo me, quanto wp sia poco diffuso, non mi sembra che iOS 9 con le Beta abbia mai raggiunto una percentuale simile, idem android m (anche se qui c'è il discorso diverso che i dispositivi supportati sono 2 in croce..)

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO