Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

VeraMobile beta, l'app per la domotica disponibile per WP e Windows 10

11 Settembre 2015 9

Una delle critiche che sono state rivolte al sistema operativo Windows Phone, in passato, ha riguardato lo scarso supporto alle periferiche esterne (si pensi, ad esempio, agli indossabili). Critiche basate su un fondamento di verità ma che diventano progressivamente meno giustificate alla luce dell'evoluzione del parco app di Windows Phone, sistema operativo ormai proiettato verso Windows 10 Mobile.

L'arrivo della nuova major release dell'OS mobile di Microsoft sembra aver dato nuova linfa all'ecosistema di app e, quotidianamente, vengono rilasciate app ufficiali che consentono di sfruttare, tra l'altro, periferiche esterne, come quelle che formano un sistema domotico. E' a tale obiettivo che punta VeraMobile, app ufficiale che consente di gestire il sistema Vera Smart Home, articolato in un hub principale e nelle periferiche compatibili con lo standard Z-Wave (luci, telecamere, termostati, serrature, persiane e cancelli). L'app è da poco disponibile, in versione beta, per gli smartphone Windows Phone e Windows 10 Mobile.

VeraMobile beta, nello specifico consente di controllare tramite mobile.

  • La chiusura delle porte ed effettuare il monitoraggio della propria abitazione / proprietà
  • Visualizzare le immagini delle fotocamere di sicurezza
  • Accendere automaticamente le luci mediante apposito sensore
  • Espandere le funzioni tramite le periferiche di terze parti (compatibili con lo standard Z-Wave)

Per ulteriori informazioni sul sistema domotico Viera Smart Home è possibile collegarsi a questo indirizzo (segnaliamo che l'hub è reperibile anche nel mercato italiano, commercializzato da Amazon). Il download dell'app può essere effettuato collegandosi allo store di WIndows:


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Shauu

Ma quando verrà rilasciato Windows 10 mobile? Io ho lumia 920 devo aspettare 2016?

Vetro

Nessuna sentenza... solo la speranza, come ho scritto, che recuperino in fretta!

Adriano

Se continua così l'effetto w10 insieme al polverone per la versione mobile sarà quello sperato da Nadella! Aspettiamo e vediamo

Max

windows 10 mobile e iot non sono ancora usciti, aspettiamo a dare sentenze.

Vetro

La Microsoft, nonostante gli annunci e le ottime premesse, è ancora terribilmente indietro sul fornte dell'integrazione tra dispositivi diversi, che dovrebbe essere proprio il suo principale punto di forza... Spero che riprendano rapidamente il terreno perduto! E, a proposito, non mi pare di aver ancora sentito parlare, purtroppo, di televisori Windows.

Angelo

questo è lo stile grafico che mi piace, relativamente a menu hamburger e pagine i cui nomi non sono più riportati a caratteri cubitali ma nella maniera che si può capire già le pagine offerte dall'app.. bravi, anche se al momento non utilizzo le cose per cui l'app è stata sviluppata..

maurizioxxoo

E' pazzesco. Prima usciva un Lumia al mese e non arrivavano le app. Adesso che sono 6 mesi che non esce un telefono nuovo e non arrivano aggiornamenti perchè MS deve ancora finire W10 mobile stanno arrivando tutte e molte si aggiornano dopo mesi.

Steen

Queste sono cose utili, finalmente ne vedo una

Mr. Nobody

Ma la vista "mappa" è passata di moda? Secondo me è la più intuitiva

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO