Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fast Photo Organizer: l'app per organizzare le foto di Microsoft Research

11 Settembre 2015 4


Fast Photo Organizer è una nuova app sviluppata da Microsoft Research dedicata agli utenti che hanno necessità di organizzare una grande quantità di foto memorizzate nello smartphone. Nello specifico, l'app permette di escludere foto dalla raccolta, assegnare un punteggio e applicare tag.

Una volta avviata, l'app permette di selezionare il percorso in cui sono memorizzate le foto (es. rullino foto dello smartphone o scheda SD, se presente) e, successivamente, passarle in rassegna. Dopo aver formato il gruppo di foto che si intende includere nella raccolta, si passa all'assegnazione di un voto (da una a cinque stelle) e, da ultimo, all'attribuzione dei tag; entrambi gli elementi semplificano la successiva attività di ricerca.

Un'app semplice, caratterizzata da una UI essenziale (ma perfezionabile per rendere un po' più intuitiva l'interazione con le varie sezioni) che mette a disposizioni funzioni utili, ma che risulterebbero ancor più efficaci nel raggiungere lo scopo se venissero integrate nativamente nella app galleria nativa. Non è da escludere che ciò avverrà in futuro trattandosi di un'app di Microsoft Research.

Per scaricare gratuitamente Fast Photo Organizer, è sufficiente collegarsi allo Store (l'app è compatibile con Windows Phone e Windows 10 Mobile).


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stenko

e tolgono storyteller...vabbè

qandrav

Quindi tolgono storyteller per razionalizzare le app di fotografia e adesso ne spunta un'altra?
Come detto da eraser, BASTA APP ALLA C4ZZO DI CANE, pensate a sistemare quella schif3zza di onedrive su w10

Eraser85

la smettessero di fare ste app mediocri buttate lì ad minchiam. Piuttosto integrassero tutto in Foto che attualmente è piuttosto inutile come app (neanche le cartelle gestisce!)

xbros

Segnalo che è uscita anche l'app di Xfactor di Sky italia per WP

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO