Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 10: in distribuzione l'aggiornamento cumulativo KB3081455

08 Settembre 2015 182

Aggiornamento: Elenco dei cambiamenti introdotti inseriti alle fine del post.

Ha da poco preso il via la distribuzione del nuovo aggiornamento cumulativo dedicato agli utenti Windows 10. Si tratta di un update destinato alla versione ''non preview' del sistema operativo, identificato dal support number KB3081455.

La pagina ufficiale di supporto non è ancora online e, quindi, non è dato sapere su quali aspetti si è concentrato l'aggiornamento. Sarà possibile farlo a breve collegandosi a questo indirizzo (link non ancora attivo).

Microsoft ha comunicato recentemente che non fornirà changelog dettagliati con l'elenco delle novità introdotte dagli update del sistema operativo, quindi, a meno che non si tratti di feature significative, il changelog sarà inserito in forma stringata.

L'aggiornamento KB3081455 si può scaricare sin da ora tramite Windows Update.


Aggiornamento: La pagina di supporto è ora online e fa riferimento a miglioramenti delle funzionalità (non meglio precisati) e all'introduzione di una serie di correzioni delle vulnerabilità descritte nei seguenti bollettini di sicurezza:


182

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Boronius

Io conoscevo Harman Kardon...

Boronius

Eh certo...

krzh

Competenza

Nico Ds

eppure parlo italiano, eh.

erPatacca

EH???
Se non lo capisci che i driver li deve fare il produttore non so più che dirti.
Microsoft NON PUO' fare i driver del touchpad, li deve fare synaptics.
I produttori hanno avuto un anno di tempo! UN ANNO!
Ed è colpa di microsoft? Ma per piacere...

deepdark

Te lo ha detto adam kadmon?

Boronius

In verità Windows 8 era più veloce di Windows 10 perché aveva fretta di togliersi dalle b@lle... hahaha...

Boronius

Un Apple che finalmente funziona ????

Boronius

Si, ricco di spirito...

Boronius

Magia !!

Boronius

Magia

Boronius

Forse che nei logs trasmettono l'interminabile elenco dei bugs interni, talmente criptato che neppure a Redmond lo decifrano, e infatti i bugs permangono, fino a quando vengono risolti più o meno a caso...

Boronius

I servizi ti tracciano a raffica, se vogliono... soprattutto la gente convinta che non si possa fare... sono i primi nella lista.

Boronius

Il fatto che tu ti proteggi in modo spasmodico non fa altro che attirare ancor di più la loro attenzione su di te.

Boronius

Perché già siamo destinati a vivere una vita breve, il max del minimo è avvelenarsela con 1000 paranoie.

Boronius

Usa Linux.

Boronius

Io ho un computer che non si spegne neanche togliendo la spina del 220 volt. Non so, sarà un qualche nuovo tipo di magia...

Boronius

Neppure il mio ASUS... e io ogni giorno ci lavoro senza rogne, poi accendo un cero a qualche Santo (il mio preferito è San Redmond) poi brindo a Prosecco.

Fabu

Ma alla fine si è capito a cosa è dovuto l'eccessivo uso di RAM del processo system? E comunque su Acer W3 va più lento di W8.1 (i driver della GMA sono ancora quelli vecchi di W7)

Dobermann Ita

No, infatti non ho un fullhd, ma non venirmi a dire che nel 2015 microsoft rilascia un os che non sa gestire il fullhd su un notebook... sembra una barzelletta.

erPatacca

Quali sono i tuoi dati che vengono trasmessi?
Perchè se parliamo così per supposizoni non si va da nessuna parte.

Da come lo dici sembra che trasmettano i miei documenti, le mie foto e quant'altro. Cosa falsa.Non trasmettono dati che possano in alcun modo identificare l'utente, non trasmettono file personali, ma che diavolo di tuoi dati trasmettono?
Trasmettono statistiche d'utilizzo, segnalazione errori, dati di telemetria. Non trasmettono tuoi dati, quello che fai nessuno te lo tocca.

Nico Ds

Nessuno forza nulla, forzare è qualcosa che ti sei inventato tu, poi ripeto, io i disegnini non li so fare.

Nico Ds

Microsoft sta convincendo gente a migrare a un IS in cuimoensa di poter monetizzare raccontando primac dell'installazione che i driver ci sono quando non è vero, se non lo capisci io i disegnini non so farteli.

Fabri Fina

Ho fatfo un ricerca problemi e anche se ha mostrato la scritta "non ho capito qual'è il problema" l'ha risolto

Alberto

4)non mi pare che l'Italia segua il sistema sanitario Bismarck. Quindi di cosa stiamo parlando? . le informazioni sul web sono molto spesso false. È piú probabile che abbia fatto la ricerca genetica con l'assicurazione e poi gli hanno negato il contratto oppure che abbia inviato il risultato. Ma stiamo parlando proprio di un'altra mondo dove se paghi hai le cure di ultima generazione.
5)si i siti hard sono falsi. FB ringraziò il cielo che c'è ancora qualcuno che non lo USA. Col multiproxy puoi fare quello che vuoi ma a quali pro? Da chi ti vuoi difendere? Mah..non ti capisco

Alberto

Hai provato a disabilitare il fast boot dalle impostazioni energetiche? Potrebbe essere

XRedShark

Ah ecco perché in Italia comincia a diffondersi la fibra, così possono avere il mio Hd in comodato d'uso...

gil

A quanto pare no purtroppo. Ho cercato in tutti i modi di risolvere il problema, anche con un programmino che si chiama dpi fix, ma a quanto pare non esiste soluzione. Tornato a 8.1 il problema non si è ripresentato. Immagino tu non abbia un portatile full hd da come ne parli

deepdark

Ti rispondo solo al punto 4 e parzialmente al 5. In america hanno rifiutato l assicurazione sanitaria ad un tizio (non ricordo se straniero o meno, la notizia era di tempo fa) perché, leggendo i suoi documenti, era predisposto geneticamente per avere malattie (mi pare fosse un tumore).
5) non uso siti porn0 (li trovo falsi e noiosi), sappi che con ublock, gosthery, noscript e cancellazione della cache non possono tracciarmi. Inoltre, se proprio volessi, potrei usare una vpn che elimina pure le altre info. Ah, facebook non lo uso sul pc, ho una vita mia.

deepdark

Ottimo. Ho una rom moddata e con firewall. Si attaccano in tal senso.

Alberto

Ti rispondo alle domande:
1)si, la privacy su internet è praticamente impossibile da regolare anche perchè i sistemi sono bidirezionali (magari usi anche facebook). Alle multinazionali non interessa la tua tendenza sessuale o le tue fobie ma la possibilitá di venderti qualcosa o ricavarne profitti tramite sponsor
2)giá successo in auto quando ero giovane. Mi aveva rovinato il fine serata
3)con i cookie vieni localizzato quindi possono ricavare se abiti in 5mq o 5000mq, se in zona popolare o meno e quante utenze hai. Quindi un'idea del tuo stipendio lo potrebbero ricavare (ma sai quanto siamo poco importanti?!)
4)le malattie non interessano almeno che non debbano venderti farmaci
5)eBay e amazon hanno il registro vendite.
6)youporn l'ultima volta che sei entrato dove ti ha portato? A me segnala sempre la categoria milf

Dobermann Ita

Se dici così non hai minimamente idea della mole di dati che google e i creatori di app raccolgano più o meno a nostra insaputa... Prova a sbirciare i permessi che concedi alle app installandole.

Dobermann Ita

Se 8.1 gestisce bene lo scaling altrettanto bene farà win10, non dipende dal sistema operativo.

deepdark

Io tengo ai miei dati, se a te non frega un caxxo, neppure a me. Se permetti saranno razzi miei quello che faccio col pc, se ho malattie, quanto prendo di stipendio, cosa consumo e se vado a trans o se uso droghe. Posso? Sfido google o altri ad avere informazioni diverse da quelle che voglio che loro abbiano. E se le hanno è perché mi hanno spiato senza il mio consenso e violando il mio pc. Ma poi veramente, non vi capisco. Se a voi non frega un razzo dei vostri dati, perché dovete rompere i c0glioni a chi se ne interessa??? Vi meritate che vi spiino mentre tr0mbate, tanto non avete nulla da nascondere, no?

Ph03n1x

Come sopra, rileggi bene il mio post come prima cosa (magari anche le risposte date ad altri).. e fammi sapere come :)

Ph03n1x

Non l'hai letta la parola "hotspot", vero? ;)
Per quanto riguarda le gestures, conosco bene le 2 da te citate.
Ma preferisco poter tornare immediatamente alla home in un istante.
Sarà una "deformazione professionale" data dalla pie di android... xD

Lillo il commentatore®

Tieni schiacciato il tasto accensione e la giornata tornerà a sorriderti!

Ph03n1x

Controlla bene, che stai con un'account locale, non con uno microsoft.. ;)
Con l'account microsoft inserito hai 3 possibilità:
- la pass dell'account microsoft
- un pin
- una pass grafica

In realtà, tramite il pannello di controllo (nelle impostazioni del risparmio energentico) dovrebbe essere possibile far risvegliare il dispositivo (parlo almeno dello stand-by) senza chiedere nulla.
Ma tale impostazione non funge.

Lillo il commentatore®

cambiargli l'hd

Ph03n1x

Dimmi come .. ;)
Ho usato intensamente per una settimana la Build 10532 e ti posso garantire che, se rileggi con attenzione e meno superficialmente il mio post, nulla di quello che ho scritto si può fare.

Ph03n1x

Niente driver.. si tratta del modello 2014, non il nuovo :)

Alberto

Ma sei un agente segreto? Le funzioni cortana si possono disabilitare (sono quelle che piú violano la privacy) per il resto che devi nascondere? Ormai sia google che Microsoft sanno chi sei,dove abiti,come usi il PC e cosa cerchi..ect ect.
Per offrire prodotti gratis e indirizzarti verso quello che cerchi ti devono conoscere

Luca Toffoli

concordo

deepdark

Non ti offendere na io pretendo che mi venga chiesto cosa voglio condividere con altri e di ciò non mi viene chiesto neppure il permesso (pure android è avanti anni luce in tal senso). Inoltre anche se disabilito le poche opzioni per la privacy, cmq parecchi dati MIEI vengono inviati a microsoft. Cmq l eula di cui si discute non è quella degli insider ma quella di win10 normale. Oh cmq contento tu contento tu di farti spiare. Non sia mai che mi possa interessare qualcosa di chi non vuol capire

deepdark

Non è esattamente così. Su internet le soluzioni ci sono. Inoltre Microsoft raccoglie anche altri dati anche se disattivi tutto. Non a caso o&o offre il software per disabilitare tutto. Un motivo ci sarà...

deepdark

Discorso del piffero. Intanto gli altri non raccolgono TUTTI i dati che raccoglie microsoft. Secondo col pc tratto documenti di una certa importanza che non voglio che ALTRI conservino per farne ciò che vogliono LORO. Terzo, saranno cavolacci miei e non di Microsoft su ciò che faccio col mio pc.

Alessandro

ma solo a me va una crema? Edge a parte.

gil

I problemi di scaling non sono da imputare a nessun driver, tant'è che con 8.1 non ho alcun problema. Devo ancora trovare i vantaggi di avere Windows 10 comunque

Leonardo Ferraro

Cosa devo fare se voglio vendere il pc con windows 10?

Fabri Fina

Quelli originali sono per windows 8. Installo quelli? Oppure meglio mettere quelli che trovo sul sito della realteck?

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO