Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HERE aggiorna la suite di app per smartphone Windows Phone

08 Settembre 2015 47

HERE non fa più parte di Nokia, ma, nonostante la vendita al gruppo di case automobilistiche tedesche, formalizzata all'inizio di agosto, continua a portare avanti in maniera indipendente l'attività d'impresa che comprende, tra l'altro, lo sviluppo delle app per dispositivi mobili.

Interessante notare che tra le piattaforma che continuano ad essere supportate da HERE rientra anche il sistema operativo Windows Phone, come dimostra il recente aggiornamento della suite rilasciato nella giornata di oggi.

Nessuna novità di rilievo segnalata nei changelog presenti nelle rispettive schede delle singole app, che fanno riferimento, in maniera generica, esclusivamente all'introduzione di correzioni e miglioramenti delle prestazioni. Le app interessate sono, nello specifico:

Segnale apprezzabile da parte del team HERE che continua a supportare il sistema operativo mobile di Microsoft, seppur con aggiornamenti di minore entità (non mancate in ogni caso di segnalare nei commenti eventuali novità riscontrate durante l'utiilizzo e non documentate nel changelog ufficiale).


47

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marcello

non c'è bologna in here transit

sums

su here map creator puoi inserirli in modo che escano con i prossimi map update

sums

ciao ragazzi, per chi ha voglia, su here map creator si possono segnalare gli errori e le strade sbagliate. il problema secondo me è che HERE si concentra sulle principali (autostrade e tangenziali) tralasciando le secondarie...

Paolo

ok ma io non vedo come su wp 8.1 update 2 si possa fare?
Ciao

FalcoPellegrini

Here Transit è l'applicazione per i trasporti pubblici.

FalcoPellegrini

No.

bonzuccio

continua ad essere buono solo per le funzioni di base per l'uso di chi non prende la macchina tutti i giorni magari affrontando il traffico. Nel 2015 far forare software che doroge centinaia di macchine dentro lo stesso ingorgo mi pare disdicevole

Paolo

Su wp manca ancora la possibilità di salvare le mappe su sdcard esterna?

Alessandro "Brio94" Orsini

Sinceramente, come app per i trasporti pubblici, "Moovit" è imbattibile.

Adriano

E' sempre brutto quando devi programmare qualcosa e sei limitato nelle funzionalità. Here è nata su Symbian che non aveva limiti dati dal sistema. Su WP8 hanno dovuto riscriverlo in Silverlight. Poi, con WP8.1 hanno dovuto riscriverla come universal app ma la libreria GPS è piena di errori e Microsoft non l'ha mai corretta perché con WP10 appaiono nuove librerie. A questo punto Here, probabilmente ha riscritto completamente la app 3 volte, da quando l'hanno portata su WP.
Calcola tu il tempo perso a persona a dover scrivere quest'app per ogni piattaforma Windows, quando su iOS la scrivi una volta e per 5-10 anni devi solo ancora aggiornare l'app, non riscrivere tutto da capo.

CAIO MARI

Ma io ho 4Gb al mese non ho problemi, è utilissima se vai all'estero

b4rb0

L'offline é il vero punto di forza di Here... Risparmi dati e batteria cosa nn da poco

CAIO MARI

Io la uso su iOS, ma non ha le mappe aggiornate come Apple Maps e Google Maps

Marcello

Usa gmaps su android e poi ne riparliamo. Here non ti dice come muoverti in bus a Bologna.... ti sembra normale? Mancano un sacco di città per muoversi con i mezzi pubblici .

fil_mol

Certo, sono quei piccoli dettagli che per qualcuno fanno la differenza

ILCONDOTTIERO

Invece é battibilissima basta non avere le fette di prosciutto sugli occhi , usarla e scoprire i veri pregi ;)

Carlo

mah.. l'hai provata almeno?

b4rb0

Mi lamento proprio di quel "piccolo dettaglio" perché é appena finita l'estate e in vacanza é fondamentale nelle grandi città l'integrazione dei mezzi pubblici, ho sofferto parecchio questa cosa... Stare li a cambiare tra mappe Here e transit, forse era meglio la buona e vecchia cartina ;)

b4rb0

Quindi i limiti sono dovuti alla piattaforma come immaginavo e nn a Here... Sperando che con win10 le cose migliorino per gli sviluppatori

Marcello

Applicazione penosa. gmaps è imbattibile

Adriano

L'app su WP e iOS non può fare altro che usare le librerie che vengono forniti dal sistema (contrariamente ad android dove puoi creare un'app che può fare qualsiasi cosa ed avere la grafica come ti pare e piace).
Se il sistema non è in grado di darti queste funzioni, automaticamente anche l'app risulta essere peggiore.
Finché Microsoft riscrive completamente le librerie ogni 6 mesi, non puoi pretendere di avere un prodotto all'altezza di un iOS dove le librerie aumentano di funzionalità al posto di essere riscritte da capo ogni volta (e ogni volta, mancano funzioni ed altre sono buggate).

fil_mol

Manca solo l'integrazione di Here Transit. Quasi tutte le opzioni di Drive e Mappe sono state già integrate :)

b4rb0

Su iOS c'è da un anno ed é 10 volte meglio che su wp. Da utente Windows quando l'ho provata su iphone mi sono girati i cogli0ni e la cosa brutta é che viene considerata una delle migliori applicazioni wp...

fire_RS

C'è bing maps che offre le stesse funzioni in un'unica app. (e si basa sulle mappe di here). Le mappe scaricate si gestiscono poi direttamente dalle impostazioni.

CAIO MARI

Sarebbe?

b4rb0

In win10 mobile nn é here ma é l'applicazione di ms che semplicemente usa la cartografia di here... E cmq nella nuova app di ms mancano i dati dei mezzi pubblici. Here purtroppo nn so se farà mai un app decente come per ios dove appunto unisce tutte le funzioni delle 3 app separate per wp

lore_rock

"sbagliavo io". In ptatica dovevo rilasciare il tap prolungato e spuntava l'opzione. Personalmente trovo sbagliato che non faccia nulla fino al rilascio del tocco, perche solitamente ad un tap prolungato si ha la visualizzazione di nuove funzioni. Lo segnalo tra i feedback

bizz

Prova pressione veloce lato sinistro se escono fuori i check box per selezionare e poi a fondo elimina.

lore_rock

Se tengo premuto mi fa solo spostarr il preferito

bizz

Se vai su preferiti, nome del preferito, pressione prolungata e poi elimina?

lore_rock

Ot: Qualcuno ha idea di come si eliminano i preferiti di edge su w10 mobile?

Daniele Leopardi

Se non ricordo male con la serie '20 dei Lumia non tutti i dispositivi potevano usufruire di tutti i servizi di Here; sarà un retaggio del passato.

iclaudio

oltre a here maps e here drive si riaggiorna 6tag ancora...ultimamente lo aggiornato 3 volte :D

fire_RS

gia´ fatto in w10 mobile con le app di bing.

Giorgio

Here io lo uso prevalentemente all'estero per via dell'offline, cmq lo uso anche qui anche se meno di gmaps.
Non si può negare che le mappe non siano aggiornate come quelle di google ma nel complesso è buono, poi è gratis, al massimo lo provi un po e lo disinstali.

Alessandro

a sto punto unirle è inutile visto che a breve avremo tutti wp10

Leonardo Ferraro

Io abito in una strada privata,e un mio amico doveva venire per la prima volta a casa mia,e waze lo portò proprio davanti casa mia!
Proverò here e waze in varie occasioni e poi deciderò quale tenere :)

Giorgio

Non guarda, è almeno 4 anni che uso gmaps per lavoro almeno 3 volte a settimana in tutta italia e con i civici non ci siamo proprio, in città ancora ancora, ma per il resto no.

material

nella mia città funziona bene(anche per quel che riguarda i civici).
A differenza di here che sbaglia 1 volta su 2

Leonardo Ferraro

Infatti non mi becca mai i numeri,so che waze è ottimo,ma volevo un vostro parere anche su altri!

xbros

In w10m sono unite ed é una bellezza. Salvi una posizione preferita dalle mappe dal PC e navighi offline col tel.

Giorgio

Se beccasse anche i civici sarebbe il top,online.

material

gmaps

Giorgio

Io lo uso, si.
Poi ci sarà sempre qualcuno che abita in culonia che ti dirà che non trova le strade.

CAIO MARI

Troppo difficile unirle?

Leonardo Ferraro

Mi consigliate il miglior navigatore su android?

Giorgio

Ma perchè 4 app separate e non 1 unica?

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO