Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dell venderà Surface Pro agli utenti business

08 Settembre 2015 32

Microsoft non ha fatto mistero di voler puntare all'utenza business con la linea 'pro' dei tablet Surface e, per contribuire a raggiungere lo scopo, annuncia oggi una nuova partnership con Dell. Il noto produttore di PC si occuperà della distribuzione rivolta all'utenza aziendale di Surface Pro* e degli accessori dedicati.

L'iniziativa prenderà il via ad ottobre nel mercato statunitense, per poi estendersi all'inizio del 2016 ai restanti 28 mercati in cui viene commercializzato il tablet. Intervallo temporale all'interno del quale potrebbe collocarsi la presentazione di Surface Pro 4. Gli utenti business potranno beneficiare della rete di vendita di Dell e dei servizi di assistenza e supporto forniti dal produttore.

A seguire, l'annuncio ufficiale della nuova partnership di Michael Dell e del CEO di Microsoft Satya Nadella:

La partnership con Dell si colloca nel più ampio progetto, "Surface Enteprise Initiative", che chiamerà aziende come HP, Accenture e Avanade a collaborare con Microsoft alla diffusione di prodotti Surface in ambito aziendale.

Microsoft annuncia contestualmente l'arrivo di nuove funzioni enterprise che saranno integrate nel mese in corso nella build Insider Preview di Windows 10 e disponibili entro fine anno per chi utilizza la versione 'non preview' dell'OS. Si fa espressamente riferimento a feature come l'EDP (Enterprise Data Protection), a Microsoft Passport per utenza aziendale ed al Windows Store for Business.

*In più parti dell'annuncio ufficiale viene genericamente fatto riferimento all'espressione 'Surface Pro' senza specificare 'Surface Pro 3'. Inoltre, il Pro 3 non viene mai mostrato nei due video ufficiali. Sviste o conferme indirette dell'arrivo del nuovo modello?


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
charlie

Io ho un problema grosso al portatile. Ho il modello inspiron 15 serie 7000 (i7, 16gb ram, 4 gb scheda video dedicata, 4k Touch screen) e lagga da paura. I giochi anche se banali devo metterli in risoluzione bassa perché se no sono ingiocabili. YouTube va a scatti, il 4k diciamo che è inutile, totalmente inutile. Cosa potrei dare ?

veritiero

Concordo. Per me hp è la Fiat dei notebook

sickOfTech

Partiamo dal fatto che ormai le percentuali di prodotti difettosi sono molto simili fra tutte le marche. Nella fascia alta, i dell (>1200E) sono ottimi e con basse percentuali di prodotti difettosi. Nella fascia sotto i 1000E (in cui compaiono anche i tablet) inspiegabilmente la qualità si abbassa. I lenovo sono più economici a parità di HW (a mio parere hanno cmq il miglior rapporto qualità/prezzo).

mytom

Io in azienda ho acquistato Dell per alcuni anni, ma l'ho dovuta abbandonare proprio per la qualità. Troppi problemi con troppe macchine diverse. Molto meglio Lenovo, non totalmente esente da difetti, comunque, e generalmente più cara.

kpkappa

Fibra di carbonio in alcuni punti tagliata male con piccole sbavature, laccatura nella parte inferiore della scocca dove c'è la piega sui bordi, che cambia tonalità, allineamento parte inferiore e coperchio disallieata di 1 mm sul lato destro. Se lo prendo da chiuso in punta al lato sinistro scricchiola. Nulla di insormontabile, ma il risultato non è perfetto. Io ho preso uno dei primi esemplari prodotti, ma non può essere una scusante, anche perché i primi acquirenti son quelli che lo pagano di più.
Sui melacosi imperfezioni non ne ho mai viste (e me ne sono passati sotto mano credo 200 di computer), quindi è una questione di processi produttivi che altri produttori evidentemente non affinano fin da subito.

Guest

Ottimo. Non lo sapevo, grazie :)

sickOfTech

Non ho detto che fanno schif0, io stesso ho avuto un Hp dv7 6 o 7 anni fa e mi sono trovato molto bene. Però paragonati a Dell e Apple rimangono 2 gradini sotto (e questo è un dato di fatto). Inoltre, secondo me (questa invece è una mia opinione) hanno una qualità costruttiva inferiore ad Asus e Lenovo.

sickOfTech

Certo. Ovviamente non ti danno un prodotto nuovo a prescindere ( con i pc non ha senso, non lo fa neanche Apple che invece lo fa per gli IPhone). La garanzia dell prevede il ritiro presso la tua azienda/abitazione in giornata o entro il giorno successivo e restituzione garantita entro il 7 giorno lavorativo. Nel caso si acquista anche la poliza plus( costa una trentina di euro, quindi la fanno tutti) hai le stesse tempistiche ma ti sostituiscono il notebook anche se te lo porti in piscina o lo infili nel micronde =)

FalcoPellegrini

Perché dici così? Ho avuto modo di provare un XPS 13 e non mi è apparso affatto con un assemblaggio non "perfetto" (per quanto questo sia relativo, ovvio)!

veritiero

Hp decente? Troppo buono....

Guest

Sìsì, parlavo per i prodotti lato "consumer". Per la garanzia potresti farmi un esempio pratico? Ti danno subito un prodotto nuovo in caso di problemi?

Giova91

Cerca su google "Inspirion 5548 fan problem" e vedo con cosa sto combattendo. Dovrebbero risolvere a mesi o sostituirmi in notebook con un altro modello, in questo caso tanto di cappello a Dell

Enrysoft

Se dovevano scegliere un distributore per il settore business e aziendale hanno scelto il brand migliore sulla piazza. Dell in generale è percepito come marchio professionale e aziendale, meno conosciuto a livello consumer. Comunque il fatto che estendano le partnership è indicativo di come la famiglia Surface stia piacendo parecchio a livello aziendale e di come si preveda un suo allargamento.

Enrysoft

Commercialmente da rivenditore gdo mi attendo ribassi nell'ordine dei 200€, difficile oltre. L'utenza che non vuole spendere per il Pro 4 e non si accontenta del 3 classico si orienterà sull'attuale flagship che secondo me potrebbe collocarsi sui 599 per la versione entry. Non mi attendo invece offertone stile 299 come il Surface Pro prima versione sia per il diverso livello del device sia per l'oggettivo successo che ha riscosso e sta riscuotendo rispetto ai predecessori. Poi sono sensazioni basate sull'esperienza, potrebbero anche impazzire e fare un accordo con le centrali acquisto e proporlo ad un incredibile 399/499 ma la vedo dura.

Giuseppe Sorrentino

Salve ragazzi una domanda adesso che probabilmente uscirà surf ace pro 4 ...avete idea di come caleranno i prezzi del surf ace pro 3? Grazie

kpkappa

Li ho entrambi: Xps infinitamente meglio di Surface. Ma grandiosi proprio no: Dell fatto benino (finiture così così, smaltimento calore migliorabile, trackpad sufficiente, tastiera non proprio eccellente, porte che si rovinano facilmente, carica batterie economico, allineamenti di assemblaggio perfettibili), Surface (non sto ad elencare tutte le criticità che divento vecchio) prodotto superficiale (cit.).
Per quanto inizi ad odiare la mela, siamo ancora su altri livelli.

Gios

Si confermo, usabilità, design, dimensioni e peso straordinarie!

Sembra di avere in mano un 11 pollici, invece è un 13 splendido. Ho il modello con il pannello FHD ed è veramente favoloso! L'igzo che monta ha una luminosità altissima si vede bene anche al sole

sickOfTech

Non è solo questione di fascino....Per qualità generale e assistenza sono al top, forse anche migliori di Apple. Hp è appena decente, Acer pessima. Ovviamente qua si parla di fascia alta. Sotto gli 800E la marca conta molto meno.

StriderWhite

No guarda, la cravatta ce l'hanno, solo che non è annodata al solito posto! ;)

Sagitt

Però ti permettono di personalizzarli e ti danno comunque una ottima garanzia, e in generale la qualità non è malvagia.. Gli altri fanno pagare meno perché buttano fuori con lo stampino.. Mi ricordo ancora portatili con tipo spie per Bluetooth & co sul case ma non attive perché non presente il modulo.. Cose da far venire la pelle d'oca..

Hyrax1994

Sono passato a un Macbook Pro Retina in occasione della mia partenza per l'Erasmus, anche perché l'ho trovato a un prezzo conveniente sul mercato dell'usato. Però concordo pienamente con te ed ero infatti fortemente tentato dall'XPS 13... solo il prezzo al momento più alto e la fretta che avevo mi hanno portato verso il portatile di Apple, ma credo che solo Dell e un portatile del genere possano portarmi indietro verso Windows.

Panzone

Perché su entrambi vende l'assistenza Dell.

modhdblog

Vero, ma la frase è generica e non strettamente connessa all'annuncio della distribuzione con Dell. Come a voler sottolineare: l'utenza business ha apprezzato Surface Pro 3. Quando, successivamente, Nadella entra nel merito dell'annuncio usa genericamente il termine "Surface", Intendiamoci, potrebbe significare tutto e niente.

massimo_93

Ritengo Dell il miglior produttore di PC del momento. XPS 13 è qualcosa di assolutamente fantastico (unico limite GPU, non essendo pensato per il gaming) lato design e software, così come il Surface Pro 3, entrambi grandiosi.

Guest

Ma anche tra i più costosi ^^

Guest

Pfff, tutti e due senza cravatta. Non lo compro più allora.. Non è per l'utenza business

Sagitt

e tra i pc pre-assemblati è anche la migliore, probabilmente

Ivo.T

Ma se Dell commercializza il Surface Pro...come fa a commercializzare il Dell Venue 11 Pro?

xbros

Se si ascolta bene in verità Nadella lo cita il Surface Pro 3, quando fa i dovuti elogi al prodotto.

xbros

E' anche uno degli uomini più ricchi al mondo secondo Forbes

Marcello Castellari

In realtà era il proprietario poi per un periodo non lo è più stato e ora è tornato ad esserlo dopo aver ricomprato praticamente tutte le azioni :-)

krzh

Oddio non sapevo che Dell fosse il nome del fondatore... e che il fondatore fosse tuttora il CEO

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO