Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Archos 50 Cesium: video anteprima di HDblog.it

05 Settembre 2015 84

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Anche Archos ha scelto di supportare il sistema operativo Windows 10 Mobile, presentando ad IFA 2015 Archos 50 Cesium (Cesium 50C). Si tratta di un dispositivo di fascia entry caratterizzato da una piattaforma hardware che, nei prossimi mesi, diventerà lo standard per i dispositivi Windows 10 Mobile di pari segmento.

La dotazione hardware comprende, infatti, SoC Snapdragon 210 con acceleratore grafico Adreno 304, display da 5" con risoluzione HD di tipo IPS, 1GB di RAM, 8GB di storage espandibili, batteria removibile da 2100 mAh e connettività dual SIM. Purtroppo, come riscontrato anche con altri smartphone Windows 10 Mobile in mostra ad IFA 2015, la release software presente nel provato si basa su una Insider Preview non ancora definitiva (quindi effettuare ulteriori valutazioni sulle prestazioni è decisamente prematuro).

Archos 50 Cesium (Cesium 50c) arriverà nel mercato europeo nel mese di novembre ad un prezzo pari a 129 euro. Un terminale ugualmente ben accetto, pur non trattandosi di un modello di fascia alta, perchè contribuirà a movimentare un mercato smartphone Windows Phone / Windows 10 Mobile appiattito sull'offerta proveniente dalla casa di Redmond.


84

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sebastiano Trunfio

chiedo venia, non l'avevo sentito allora...

marco nerli

te lo ha detto il prezzo

GasNonGas Gabriele

Quesi stesso mio percorso. Da nexus a lumia 735. Ed il mio 735 è bellissimo. :-D

Holy87

Possibile.

Gabriel #JeSuisPatatoso

neanche i pulsanti hanno cambiato :/

Boronius

LG "obbliga" Microsoft?? Si, aspetta e spera...

Alessandro

Non sono pienamente d'accordo. In parte, per carità, hai ragione.
Ma se una LG producesse un top di gamma vero e proprio basato su wp10 potrebbe competere eccome con Microsoft. Certo che dovrebbe stipulare prima accordi su supporto per l'hardware impiegato, "obbligando" microsoft ad aggiornarsi in base anche alle sue esigenze. Un pò come fece l'ultima Nokia che, per proprie necessità, richiedeva a microsoft questa e quella implementazione.
In caso contrario avresti ragione tu al 100%

e.Mac

Non ho la live tile di Cortana ma lo fa lo stesso. Probabilmente è perché ha solo 512 MB di RAM e quindi con più applicazioni aperte tornando alla Start gli capitano i lag nell'animazione e nello scroll.

Holy87

Se hai la Live Tile di Cortana su Start lo fa, togliendola non dovrebbe più laggare.

e.Mac

Guarda che spesso e volentieri mi legga anche la Start e in genere le animazioni...

ShockLumia

Magari avrà i tasti di windows -.- ho già visto un'altro video di questo terminale su un altro blog nel cui fa vedere la vera versione con i tasti windows

fire_RS

Beata ignoranza....

ernestinthesixties

hai ragione. oltretutto i produttori di smartphone, a parte Apple e i cinesi, sono tutti più o meno con l'acqua alla gola. il mercato è diventato molto più competitivo. anche Samsung alla minima mossa sbagliata può veder diminuire le stime di vendita (e quindi la capitalizzazione di Borsa) di miliardi di dollari. però, se W10 mobile suscitasse davvero molto interesse qualcuno dei big potrebbe provarci, magari con un modello in doppia versione Android/W10 come fece a suo tempo HTC con M8.

sbiki85

certo certo...manco sai di cosa stai parlando. Allo stesso prezzo ti prendi uno snap400 e viaggia alla grande con android!

Boronius

Appunto...

Boronius

Se io fossi un produttore top di smartphone ci penserei bene prima di produrre un top gamma che va contro un Lumia top gamma (un ipotetico Lumia top gamma... a proposito, dove stanno?? )

Il SO è di Microsoft, i Lumia li fa Microsoft, il produttore alternativo sarà sempre uno scalino sotto a Microsoft nel campo Win Mobile, quindi deve per forza di cose giocare sul prezzo e si butta sulla gamma low cost (ha più probabilità di vendere/svendere i suoi device, soprattutto nei paesi emergenti)

ernestinthesixties

ben vengano questi produttori minori, ma bisogna essere realisti: finché non scenderà in campo almeno uno dei big e non vedremo un Samsung o un Huawei o un HTC o un Sony con W10 gli utenti non vedranno reali alternative ai Lumia.

Holy87

Beh poi, detto da uno che ha un avatar del genere :D

Holy87

Più che altro, sono le app nuove che non sono più di sistema (Xbox giochi, Xbox musica, Video, calendario ecc... Ad essere più lente. Con W10M hanno fatto un ottimo lavoro di ottimizzazione della piattaforma, portando le app allo stesso livello delle funzioni native come prestazioni e versatilità.

fire_RS

beh almeno windows 10 definitivo lo avrà...Difficilmente ms tirerà fuori una nuova release prima di 2 anni...

Sebastiano Trunfio

carino come cellulare...dual sim, vorrei vedere il prezzo perchè mi incuriosisce molto. altrimenti prossimamente lumia 640 xl dual sim e windows 10!

e.Mac

Io invece lag e lentezze le ho viste proprio con la 8.1, con 8.0 il sistema era una scheggia

Tito73

Chiaro, galaxy nexus!!!!! Sono ormai molti gli android, anche fascia medio bassa, che non hanno problemi,...nulla togliendo a windows phone che vorrei provare anch'io,...!!!!

Antonioerre

No funziona uguale :)

Hiruzen

eh infatti è proprio quello che intendevo. Tra l'altro ho visto un Kazam giallo, esteticamente molto bello, si fascia bassa ma è un peccato

xbros

Bisogna vedere perche MS ha detto che gli aggiornamenti li gestirà MS stessa pero poi c'é kazam che gia ha detto che forse non aggiornerà.

Max_Vader

il prezzo è interessante, ma alla stessa cifra mi prendo un LUMIA 640!!!

wandroid

lo spapdragon 210 è molto + simile al 400 che al 200 quindi dovrebbe starci

Lorenzo Stefani

È un 5 pollici secondo quanto scritto nell'articolo.

O_Marzo

Ne ho uno in famiglia ed è perfetto, sia in termini di reattività che di fluidità, quasi al posto del mio 1520 e subito che un 735 o un 830 possano fare di meglio

Hiruzen

Mi sa che pochissimi terminali non MS avranno vita dura,soprattutto x gli aggiornamenti

Giuseppe Di Spirito

io venivo da un galaxy nexus e incuriosito dal wp ho fatto a cambio con il lumia 920 di mia madre (fatto acquistare di proposito per il cambio XD)...a parte alcuni problemi di adattamento e di app alternatvemi son trovato proprio bene (ora un po' meno con le preview di Windows 10, ma con 8.1 avevo finito di imprecare per lag e lentezze preistoriche)

Lorenzo Stefani

130€? Può quasi starci come prezzo, ma come la mettiamo con i programmi e gli aggiornamenti Microsoft che sono garantiti per i Lumia mentre per tutti gli altri boh?

Superb

Io un 640XL 5.7" HD e 259ppi :) e onestamente lo trovo ottimo,forse gli angoli in alcuni punti non sono perfetti ma avendolo pagato 155€....

iclaudio

bo..se non è lumia non mi convince

BiggishTuba558

Ahah pardon, non avevo letto bene il nome. Ho visto quel 10 alla fine e ho pensato che fosse un nickname neutro :P

Luca

Si scusa, forse non mi sono spiegato bene... La carica di una batteria si misura in mAh, non in mA, tutto qui :) Sull'autonomia sono d'accordo con te, con quella configurazione non dovrebbe avere problemi a coprire una giornata...

elmo

Ok, ma insomma ha anche un display hd, non sono molti i produttori che a quel prezzo lo mettono

Paolo Giulio

... PERSONALMENTE per motivi di sicurezza in aggiornamenti, a 90 eu preferirei sempre un qualunque 5xx o 4xx di MS (che poi trovo anche a meno di 90 eu)...

Paolo Giulio

.. ho avuto modo di provarli tutti (no il 735, ma il gemello DS 730...); il 640 mi sembrava allo stesso livello... sicuro non come il mio 920, ma ci mancherebbe... ma confesso che, a parte il 640, sono stati hands-on di terminali di amici... cmq, ripeto, ne faccio solo una questione di prezzo... a 129 eu, questo Archos nasce male... bisogna vedere lo streetprice.. ma deve essere ABBONDANTEMENTE sotto i 100...

elmo

Secondo me no. Quelle volte che l'ho provato mi sembra che non segue così bene il dito. Anche lo scrolling non è così fluido come nel 735/830

elmo

Beh, ovvio. Dicevo semplicemente che non capisco perché a parità di processore il 640 vada peggio del 735 0 del 830

O_Marzo

a livello di reattività è identico, rispetto al 735 ne faccio solo una questione di gusti, l'830 ha dalla sua fotocamera ed estetica per me ma anche un prezzo più elevato

Nix87

ha un snap 210, dovrebbe coprire la giornata tranquillamente...penso...

Paolo Giulio

no, no.. certo.. è che per trovare determinati prezzi, compreso il 640 a 130/140 euro, devi per forza rivolgerti ai siti online... e lì allora è facile trovare le offerte su prodotti "europa" che possono avere il DS...

xbros

In aitalia purtroppo i Dual sin sino pochi e una sua clientela ce l'hanno. Per questo il 540 si trova con un processore peggiore allo stesso prezzo del 640 a livello di street Price.
Questo anche se é bruttissimo cin una abbassamento di prezzo a 90/100 Eu può avere senso.

tecnologiaperta

no, si poteva di evitare un prodotto a 129 visto che ce ne sono molti uguali

Paolo Giulio

... anche il 640 si trova DS... qui da me in Ceca, è più difficile trovarlo single sim che DS... :D ... ma cmq il discorso cambia poco: a 130 euro, questo Archos non si può vedere... bisogna vedere lo street price, ma, come ho scritto, se non scende a 50/60 euro, PER ME può rimanere tranquillamente a prendere polvere...

Paolo Giulio

... beh, non è un top di gamma... io ne facevo solo una questione di prezzo... rispetto a questo Archos, è nettamente superiore a livello HW... potendo spendere, ci sono soluzioni ovviamente migliori, tra cui i citati 735 e 830...

Jake11

Guarda che per 129 euro non è proprio Scandaloso! ad esempio Samsung nel suo grand neo + su un display da 5 pollici ha piazzato un VGA 480p e lo schermo non è neppure sAmoled (è un TFT) a 179 euro al lancio! Ma anche Note 3 Neo aveva una risoluzione HD su uno schermo da 5.5", vero che ha matrice RGB e che si tratta di un display superAmoled, ma il prezzo di lancio era di 599€! Io invece mi posso lamentare un pizzico del processore, ma non più di tanto, dopotutto stiamo parlando di un device di fascia bassa.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO