Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 10 sarebbe già installato in 67 mln di PC | Aggx2 Smentita, ridimensionati a 27 mln

07 Agosto 2015 1417

Aggiornamento 7 agosto: Aggiorniamo il post per due novità sul dato del presunto numero di PC Windows 10 aggiornati. In primo luogo la fonte che aveva originariamente comunicato il dato non ufficiale di 67 milioni di PC aggiornati, ovvero Windows Central, riconosce che tale informazione si è rivelata errata.

Later that week, our own sources claimed that number shot up to as many as 67 million, but we have since learned that information was incorrect.

In secondo luogo, oggi, Neowin fornisce un altro aggiornamento, sempre non ufficiale sul numero di device aggiornati, ridimensionati ai 27 milioni, cifra ad ogni modo ragguardevole a poco più di una settimana dall'avvio della distribuzione.

Nota: Alla luce dei report contraddittori/errati (pur provenienti da fonti autorevoli), onde evitare di generare confusione, scegliamo, per il momento, di non pubblicare ulteriori aggiornamenti sulla diffusione di Windows 10, eccezion fatta per quelli che proverranno direttamente da Microsoft o da fonti in grado di esibire dati statistici maggiormente probanti (es. StatCounter).

Aggiornamento 3 agosto: Sia WinBeta, sia Neowin intervengono oggi sul dato dei 67 milioni di PC aggiornati a Windows 10. Il primo riduce il numero a 18 milioni (dato aggiornato a ieri 2 agosto), il secondo a 18.5, facendo entrambi riferimento a proprie fonti. E' corretto precisare che, sia il precedente report di Windows Central, sia le nuove informazioni diffuse da WinBeta e NeoWin non hanno carattere di ufficialità. Microsoft, al momento, ha confermato esclusivamente i 14 milioni di PC aggiornati nelle prime 24 ore dal rilascio. Per sciogliere tutti i dubbi a riguardo l'intervento determinate sarà quello che Microsoft, verosimilmente, effettuerà nei prossimi giorni.

Post dell'1/08

Windows 10 in crescita a ritmi decisamente elevati. E' questo il quadro tratteggiato dal recent report diffuso da Windows Central basato su informazioni diffuse da un dipendente di Microsoft che sceglie di restare nell'anonimato. Alle 8:00 della giornata di ieri (31 agosto) la nuova major release del sistema operativo Windows risultava installata - sottolinea la fonte - in 67 milioni di PC.

Altrettanto interessante è il dato relativo alla massima larghezza di banda raggiunta dai server Microsoft durante le operazioni di download dell'aggiornamento da parte degli utenti: 15 Tb/s (per avere un paramentro di riferimento, Apple aveva ottenuto il record di 8 Tb/s durante l'ultimo aggiornamento del suo sistema operativo). Stando a quanto riportato, la casa di Redmond, per gestire la procedura di distribuzione di Windows 10, avrebbe a disposizione una banda massima di 40 Tb/s sfruttando la rete dei CDN (Content Delivery Network) di terze parti.

I dati appena riportati non hanno ancora il carattere dell'ufficialità, ma partendo dal dato ufficiale - 14 milioni di download entro le prime 24 ore dal rilascio - si può ipotizzare che Microsoft, dopo le fasi iniziali, abbia intensificato il processo di aggiornamento che, come noto, procede a scaglioni. Verosimilmente, la casa di Redmond tornerà nei prossimi giorni sull'argomento fornendo i dati ufficiali.


1417

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alberto Rob

Se vuoi prova a fare come ti ho detto due mesi addietro; se lo fai dimmi se ti va così potrebbe andare bene a qualcun'altro che ha lo stesso problema

DarkZoro

No, e ho mandato a fan*ulo il pc, tant'è che non lo uso più tranne per fare presentazioni con Prezi o Powerpoint.

Alberto Rob

Mi dispiace ho visto adesso, comunque alla fine hai risolto?

DarkZoro

2 mesi di ritardo

Alberto Rob

Scusa il ritardo, intendo che, facendo come ti ho detto, ti fa funzionare cortana col microfono del computer

DarkZoro

Dai, l'ho capito che non sai come rispondere ;) peró bravo uguale.

Carlo ballotta

dai,lo capito che ci stai prendendo tutti in giro ;) però bravo uguale

DarkZoro

Perché tu? Giudicare senza conoscere è la tua specialità :).
Sono passato da Win 7 a 10 e mi chiesto se Cortana funzionasse anche scrivendo e non parlando vocalmente visto che online si trovano IA che rispondono anche se scrivi (la voce non è il massimo però.
;-D Continua cosí e vedrai dove arrivi :)

Carlo ballotta

Windows 7 rimane e rimarrà sopra il 50% abbondante,fatevene una ragione,e un sistema operativo perfetto,veloce,compatibile quasi con tutto,affidabile e anche bellissimo a vedersi e usarsi,il 10 e davvero un pugno in un occhio,sembra di essere tornati al 1990,vedrete i numeri tra 1 anno

xeno

e allora se non sei capace di leggere un testo con uno stupido errore di battitura smetti di leggere questo blog! I problemi della vita sono ben altri, sempre pronti a lamentarsi. Dai su sei esagerato

Sebulba

il mio windows muore hahaha

Il Cappellaio Psicopazzo

Uno dei migliori benchmark possibile!!

Boronius

Ok, però sto sentendo in giro di troppa gente che si ritrova con rogne gravi di drivers, io passo la mano e aspetto almeno un paio di mesetti.

Sebulba

non si può fare che quando clicchi su un documento lo apra 6-7 volte XD?

Remo Williams

Io ho un Dell Venue 8 Pro 3845, quello da 1 GB di ram. Sul sito Dell lo danno per aggiornabile, ma con la procedura standard al primo riavvio appare un messaggio di errore. Forzandolo con un'installazione da usb funziona senza problemi.
Purtroppo, a mio parere personale, W10 in modalità tablet è anche peggio di 8.1, praticamente inutilizzabile, l'interfaccia è sempre un'accozzaglia di roba in misto tablet/desktop e le app di base sono atroci per non dire di peggio...

endigia

che numeri strani... il mio tablet 8 pollici non ha sufficiente memoria per aggiornarlo,il tablet 10 pollici non può essere aggiornato perchè mancano i driver grafici intel media (proprio così) il desktop ha il dual boot con windows 7 e neanche lui può essere aggiornato,ma questo lo vieni a sapere dopp che il pc da schermata nera e fai il ripristino dell‘avvio...
chissà se un giorno anche io che ho 3 prodotti microsoft riuscirò ad avere windoiws 10

Il Cappellaio Psicopazzo

Meglio ancora!!

Sebulba

Non c'è due senza tre...

Il Cappellaio Psicopazzo

Two is megli' ke uwan!!

Iacopo

No sono di questo parere; é un aggiornamento che conviene fare; non stravolge il sistema, lo migliora e mette le basi per ulteriori futuri affinamenti

Iacopo

Grazie; guarda stamattina finalmente mi ha notificato che l'aggiornamento era ponto per l'installazione. Ho fatto partire e funziona tutto, sono rimasto un po deluso dal vecchio pannello di controllo, meritava un aggiornamento. A parte questo ottimo SO

Sebulba

Del disordine..

Boronius

Ma come? Non era l'hard disk che "fondeva" al ritmo degli MP3 illegali? E io che ci avevo messo sopra pure il dissy con ventolona soffiante e le cuffie anti infortunistiche per non farglieli sentire...

Orlaf

LOL

Boronius

Perchè il PC medesimo è più furbo del padrone, e attende tempi migliori...

Sir Wallace

Io non ho ricevuto nessuna notifica dall'app sulla barra però cliccando cerca aggiornamenti in Windows Update me l'ha trovato e sono riuscito ad installarlo ! Guarda se funziona anche a te.

Boronius

Microsoft meglio di Stonex !!!! Con 'sto casotto, tutti ne parlano...

Boronius

Esagerato!! L'alta fedeltà (Hi End) è "solo" in stereo da secoli. La formattiamo?

Boronius

Sempre meglio doppi che cancellati. Di che ti lamenti?

Boronius

Neural networks? SO genetico? Ormai sono pronto a tutto...

Boronius

Una volta esistevano MC Microcomputer e PC Professionale. Adesso siamo su Novella 2K?

Sebulba

Hahaha guarda com'è arrabbiato Orlaf bello...
Io l'account lo metterei volentieri con il nome vero.. Ma tusaichi b@anna a priori.. senza leggere..
Sono sempre io.. lo sanno tutti... poco cambia

Boronius

Beh, la situazione attuale non mi sembra proprio una c@zz@ta... inutile scherzarci sopra.

Antonioerre

Certo, come si son resi conto gli utenti di Windows Vista quando li si spaventava dicendogli che eseguire mp3 scaricati illegalmente avrebbe causato il blocco della scheda video (più i vari sproloqui complottistici di Palladium ET altre amenità varie).
E infatti si è rivelato per quello che era, cioè C4ZZ4T3.
CLICK!

Boronius

Tempo 24 mesi e poi anche tu ti renderai (dolorosamente) conto della effettiva situazione.

Orlaf

E qui la questione si fa interessante, perchè ok che alcuni non hanno avuto problemi con la presunta versione stabile del 29 Luglio, ma qui la maggior parte della gente (con annessi arricolisti) addirittura afferma che installare 10 sia doveroso.

Roba che fino a poco tempo fa con 8.1 era impensabile per via dello start Modern a tutto schermo, nonostante l'os sul lato prestazionale ne fosse uscito fuori bene.

Mo ditemi che non si tiene conto più dell'apparenza che della sostanza? (che poi apparenza, se girate il web trovate comunque tizi che si installato classic shell ahahahaha)

Orlaf

Ma almeno abbi il coraggio di mostrarti con l'account Deckard, tanto lo sappiamo tutti che il tuo nome e cognome.

P.S = Ban in arrivo per te (per l'ennesima volta).

lelemaxx

Fatto, Grazie ............

StriderWhite

non riesco /= non sono capace...

sudo apt-get install humor ®

Secondo Novella 2000 sarebbero già oltre 1 miliardo le installazioni di 10

CAIO MARI

Ahahah LOL

sonodio

io si ed e' stato facilissimo...fa un po te chi e' negato e chi no ;)

M9quattro

Ah beh allora aspetterò ancora...

Gabriel #JeSuisPatatoso

puoi benissimo decidere di installarlo più in la se ti trovi bene con 7 o 8

qandrav

spero tu sia alla fine riuscito...
altrimenti vai di wuauclt /scannow fino a rompere la tastiera

glukosio

appena installato forzando l'update per la seconda volta! :D fenomenale!

mirko

Il dato ufficiale dice 14 Milioni il primo giorno. Partendo da questo dato, 27 milioni in 10 giorni mi sembrano troppo pochi. Aspettiamo i dati ufficiali.

Matteo Fabris

ho contribuito anche io...non si aggiorna manco aspettando ore e ore...

FCava

secondo me anche perchè va a fortuna che l'aggiornamento o windows stesso funzioni bene, a "causa" dei driver. Finchè i drive non ci sono o fanno pena, puoi anche dire che è peggio di vista (anche lui, oltre che appesantito da xp, frustato a causa dei driver che i produttori non volevano sviluppare)

xeno

non avere fretta, riavvia e vedrai che piano piano tutto funzionerà, più usi e più ravvii è più si perfezionerà.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO